→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 1280066005.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Stasera a Roma Una [...] per adolescenti e famiglie [...]. Le cinque [...] si concedono per un [...] giornalisti dopo un pomeriggio di prove. E si scusano per [...] e dicono di essere eccitate per tutte [...] le hanno braccate senza tregua nel loro [...]. Ieri sera «dice Melanie B. ///
[...] ///
La gente ci ama [...] nulla, e siamo arrivate dove siamo arrivate [...] entusiasmo e alle nostre qualità. Non vogliamo imporre un [...] solo un esempio». La cosa però non [...] di tanto, così come, a chi chiede [...] sentano minacciate dai [...] arrivi tipo [...] Boys, e soprattutto [...] (le [...] arrivate [...] le cinque ragazze piccanti [...] «Non [...] preoccupa la concorrenza». [...] sul palco fanno salire una [...] di ragazzini eccitati [...]. E poi Vittoria annuncia: «Presto [...] -e dalla platea giunge un boato -sì, [...] David [...] calciatore del Manchester). Tutte insieme dichiarano di [...] quasi chiuso con [...] del Pavarotti [...]. Torneranno, dunque, a Modena [...] duettare con Big Luciano. ///
[...] ///
Uno sballo collettivo senza [...]. Una festa di adolescenti e [...] prima un [...]. [...] nello spettacolo. [...] parte, i tutti esauriti ovunque [...] potevano che far supporre una conclusione del genere. Le [...] magari avran-no anche voci [...] impresse nella storia della musica e da [...] millennio è pro-babile vengano dimenticate, ma il [...]. Sono persino simpatiche. Vitali, belline, scate-nate. È per questo che [...] di adolescenti di tutto il mondo. [...] out a Dublino e Zuri-go, [...] nelle quattro da-te italiane (questa di Casalecchio, [...] Roma, [...] e il 9 a Milano), [...] out nelle otto date [...] Londra [...] Arena (staccati 120. [...] disco va un [...] meno? Niente paura: dopo il [...] di fol-la il borsino salirà. La conferma di questo [...] proprio i nostri figli che da almeno [...] stavano prepa-rando [...]. Alcuni di loro so-no [...] palasport di mattina presto, accompagnati da assonnati [...]. Altri hanno preso [...] Baglioni -proprio nel cuore [...] Bologna [...] cui le cinque [...] arrivate con la loro [...] sono rinta-nate dopo uno shopping a base [...] scarpe strane. I cancelli, a Casalecchio [...] Reno, [...] aprono alle 19, ma sono già mol-te [...] attesa al vento caldo che avvolge il [...]. [...] dopo, [...] del Vox di Nonan-tola, la [...] jay Chicca, voluta dalla produzione perché è una grande [...] jay, spara a tutto volume la musica omologa. Tanto per scalda-re, quaranta [...] meno, i motori di [...] che sta per atterrare. Siamo come in un [...] tra asteroidi e mondi sconosciuti in cui [...] Melanie, Emma, Geri e Vi-ctoria. [...] poi atterra in una piattaforma [...] di 26 metri per 16. Eccolo il pianeta di [...]. Tecnologico, im-maginario, virtuale e [...]. Un [...] rilancia le cin-que ragazze piccanti. [...] si percepisce appena, tanto [...] del palazzetto, fra cui si mescolano le [...] delle [...]. La prima canzone è [...] you [...] dance. E se non sai [...] loro musica impari. Cominciano a [...] anche le remore «fisi-che» degli [...] mosche bianche in verità tra il [...] dei [...] che arrivano da tutta Italia [...] di [...] con i [...] iperrealisti [...] con berrettini a tema e [...] non definitivi. ///
[...] ///
Le cinque ragaz-ze piccanti [...] lo stereo-tipo di loro stesse. Non sono più le [...] anni fa. Va in sce-na, adesso più [...] mai, il «Girl [...]. Cambiano dieci abiti ciascu-na [...] canzoni previ-ste, ovvero tutta la loro produzio-ne. Parliamo allora delle cinque [...] trattano a pesci in faccia «gli inutili [...] sette ballerini. Arriva [...] do you [...] you are? e il portellone [...] si apre come un enorme frigorifero su body [...] completamente congelati che a mano [...] mano si rianimano. La scena cambia: un [...] cameriere sui pattini, clien-ti, un boss e [...]. Sono loro e cantano [...]. È la volta di [...] di Stop, della cover [...] Diana Ross, Baby love. È come se percepissero [...] delle donne: maltrattano e spo-gliano il più [...] al ritmo di [...] over. [...] è lungo, ma sul [...] i baracchini dello [...] con i lecca lecca, [...] berretti, le penne di Melanie C. Compra-te, ragazze e ragazzi, [...] su. Lo show riprende sulle [...] Lady is a vamp che sembra scritta appositamente [...] snob delle cinque, Victoria. Segue [...] che introduce la scena più [...] quella che accom-pagna [...] in cui le cinque [...] sembrano davvero nude, ma in [...] sono ricoperte da [...] calzamaglia color carne. Anche il percorso che conduce [...] chiusura è [...] con i [...] senza veli, mascherati da una [...] di spalliera che accompagnano [...] one (un inno al preser-vativo). A seguire [...] are you it [...] dal lin-guaggio gommoso come una Big [...] up [...] Mama, Viva [...] Never [...] up on the [...] are the [...] (che suscita le preoccupazioni dei [...]. [...] nel delirio dei dodicimila. ///
[...] ///
[...] questi sono i giorni [...] e di tutto quanto [...] baraccone. Tanto che pare quasi anacronistico [...] a parlare di musica. Però coincidenza vuole che, [...] piccanti», anche i [...] sia-no di passaggio in Italia. Non per un [...] loro nuovo album, [...] Is [...] che già dal titolo [...] provocazione. Del resto i [...] un gruppo strano lo [...]. E nella loro storia, [...] degli anni Ot-tanta e proseguita fino ad [...] e bassi, si ritrovano segnali di estro [...]. Uniti alla vo-lontà di [...] dietro alle mode e alle classifiche. E pensare che i [...] sono stati davvero una [...] appena tre anni fa, con un album [...] e un singolo al [...]. Poi, però, si sono [...]. E sono stati superati nelle [...] dei giovani inglesi da Verve, [...] e da tutto [...] ciclone [...]. Anche se ora, con [...] Is [...] (prevista per il 30 [...] molti a pronosticare a Jarvis Cocker e [...] radioso nella [...]. An-che perché chi vende [...] necessariamente è il migliore: altrimenti dovremmo tutti [...] Celine Dion. E, poi, siamo già [...] fase del grande successo e della popolarità: [...] niente di speciale. Anzi, è qualcosa che [...] si insinua paurosamente nella vita privata» spiega Jarvis Cocker. La mente dei [...] stavolta, si è spinta [...] per consegnarci settanta minuti ambiziosi e com-plessi. Una sorta di viaggio [...] ritrovare la luce. Il tutto in un [...] musicale che unisce pop melodico, [...] ricordi [...] orchestrazioni classiche, morbide ballate e [...] ancora. Lavoro non facile, ma [...] al cuore degli ascoltatori. Proprio come è succes-so, [...] con Ok Compu-ter dei [...]. E le canzo-ni si [...] filo con-duttore: si parte in un clima [...] e si arriva a una nuova [...]. E il [...] che conclude [...] è un saluto significativo: addio [...] tutte le cose negative. E benvenuti in [...] migliore». Diego Perugini [...] del concerto delle [...] CONTAMINAZIONI La band torinese [...] album, «Eldorado» [...] il suono esotico delle Langhe Dieci [...] acustiche dense di umori e suggestioni, nate [...] Piemonte, la Galizia e Salvador di Bahia. Lo chiamano il Muli-no, [...] un grande edificio di mattoni rossicci, di [...] fiumiciattolo ai bordi di Collegno, [...] affumicato dalla nebbia che già sa di [...]. [...] piano, salendo scale di [...] arriva alla «tana» dei [...] banda sonora torinese che [...] dedica a contaminare suoni etnici, rock, musica [...] linguaggi marginali di una società [...]. E oggi al Mulino, [...] soli-tamente è la sala prove dei [...] festa. [...] un palco allestito per [...] pieni di bottiglie di vino, vassoi di [...] e formaggio [...] tipici delle Lan-ghe, cucinati [...] be-nemeriti [...] e poi tanti ospiti, [...] delle Voci Atroci e dei La Crus. Si festeggia il nuovo [...] che si in-titola Eldorado, [...] dei più belli nella loro quasi decennale [...]. Disco «solido, acustico, compatto [...] per [...] con le loro parole, [...] di Piemonte e di Brasile, di Langhe [...] Galizia, di umori densi e bassifondi, del sudore [...] «odore di caldo [...] ke-bab, di misto birra, [...] fumo» (Inferno). Disco molto «casalingo», inciso [...] tanti amici, la co-produzione di Cesare Malfatti (La Crus), [...] cori delle Voci Atroci, la voce di Jo [...] La Crus, che è anche co-autore di Solo [...]. Disco molto «piemontese», che celebra [...] sue radici nella festosa melodia quasi country [...] western di [...] de Langa, per raccontare [...] e il proprio «senso di [...] ad una cultura viva, che i [...] celebrano da sempre, cantan-do in [...] per le osterie della pro-vincia, una cultura che cerca [...] può di non lasciarsi «soffocare da [...] cultura, quella che viag-gia via [...] e tutto piega [...]. Ma Eldorado è anche [...] sa di letture e viaggi lontani, «per [...] dello scrittore uruguayano Edoardo Galeano -racconta Luca Morino, [...] fondatore del gruppo insieme al fi-sarmonicista Fabio Barovero [...] che appartiene a una genia rara di [...] puttana che hanno sperimentato sulla propria pelle [...] e scrive li-bri come Le memorie del [...] tra il romanzo e il reportage storico». E anche dietro alla [...] Eldorado [...] singolo) [...] un libro, sulle spedizioni [...] mentre dietro a [...] uno degli episodi più [...] del disco (peccato duri neanche due minuti. E soprattutto [...] un viaggio a Salvador de Bahia, com-piuto [...] scorso e che ha semi-nato [...] un [...] dovunque [...] soprattutto [...] con i bambini della Banda [...] do Pelô, le cui ritmiche [...] ca-polino in Eldorado, e [...] con i volontari [...]. Un giorno, tornando dal [...] si è bruciata, il suo schele-tro annerito [...] retro del cd: il 16 aprile i [...] apro-no il tour con [...] Geno-va i cui fondi andranno per il [...]. ///
[...] ///
Un giorno, tornando dal [...] si è bruciata, il suo schele-tro annerito [...] retro del cd: il 16 aprile i [...] apro-no il tour con [...] Geno-va i cui fondi andranno per il [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL