→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 1275788354.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Scatenato concerto a Milano Un [...] chiamato Beck [...] . Micheal Jackson dal sultano [...] di dollari È [...] più ricco del mondo [...] tutto. Anche di of-frire un [...] a Michael Jackson per [...] a cantare al suo [...]. E Ja-ckson, ha detto [...]. Sarà lui a intrat-tenere [...] sultano del Bru-nei e [...] famiglia reale con le [...] notte di San Silve-stro. Il compositore Irving Gordon [...] anni È morto ieri a Los Angeles [...] Irving Gordon, compositore e autore teatrale che [...] come [...] cantata da Nat King Cole [...] Prelu-de [...] a [...] per Duke Ellington. Suo anche il duetto [...] scritto per [...] e Lou Costello, conosciuti [...] Italia [...] Gianni e Pinotto. [...] al cinema secondo il [...] Il sindacato critici ha organizzato [...] domani (dalle ore 10 presso [...] via di Villa Patrizi, [...] un convegno su «Linguaggio e [...] del cinema e [...] nella scuola». Abel Ferrara rifà la «Dolce [...] Il regista italo-americano Abel Fer-rara girerà un remake [...] La [...] vita di Federico Fellini. Protagoni-sta, ora come allora, Marcello Mastroianni, [...] cui il regista inten-de chiedere un cammeo [...] padre di [...] Del Toro, altro protagonista [...]. Ente Cinema: categorie in [...] La [...] di Cinecittà Servizi a società private e [...] Cinema sono al centro [...]. Il presidente [...] produttori, Franco [...] chiede alle autorità di [...] aziende effettivamente at-tive nel settore abbiano accesso [...] Cinecittà Servizi. Nel frattempo una lettera [...] Veltroni dai compo-nenti della Commissione centrale per [...] (Anica, Sai, [...] chiede di riunire [...] la commissione in vista [...]. ///
[...] ///
È un tipetto scatena-to, Beck. E imprevedibile, sul palco, [...] e quel gusto di [...] di stili e generi. Per lui al Rolling Stone [...] fans, per lo più molto giovani. In Beck vedono un [...] culto, un ra-gazzetto smilzo già celebrato come [...] Novanta e por-tato in palmo di mano [...]. Tutto è nato, qualche anno [...] da una canzone strana davvero, [...] che univa folk e [...] in una fi-lastrocca ipnotica e [...]. Una cosa naturale, comunque, [...] Beck [...] come chitarri-sta acustico innamorato del folk tradizionale [...] sa-rà, poi, il contatto [...] e cosmopolita di New York e Los Angeles [...] accen-dere la scintilla e scatenare il ter-remoto [...]. Una prova di questa [...] i suoi di-schi, gioiellini di bizzarria come [...] e il recente [...] e le sue esibizioni. Lo spettacolo messo in [...] Beck è semplice, essenziale e, soprattutto, molto divertente: [...] un telone con im-magini bucoliche (un ragazzo [...] pecore [...] che pare in diretta [...] avviene sul palco. Perchè il suono è [...] anche nei suoi momenti meno estremi, in [...] di atmosfere. Quasi subito Beck in-troduce [...] per poi rilanciare su [...] band è vigorosa e percussiva, pronta ad [...] estri del leader, che sguazza fra i [...] sopra e sembra divertirsi mol-tissimo. Il pubblico è tutto dalla [...] parte e si gode ogni sorpresa: Beck storpia il [...] Jingle [...] imbraccia chitarra acustica e armonica [...] bravo [...] regala una dolce ballata psiche-delica [...]. Oppure si getta anima e [...] su un [...] come [...] che [...] ammicca a John Lee [...] e ricorda il vecchio Stevie [...] ma poi finisce in un [...] con contorno di organo elettrico e balletti di gruppo [...] anni Set-tanta. [...] è, invece, uno stranito beat [...] con stacchi e riprese e impennate [...] quasi punk. Uno zuc-cherino rispetto [...] «esem-pio di [...] di [...] durissima e cattiva, con tan-to [...] spintoni e [...] fra le pri-me file. Ma è sul finale [...] Beck [...] il meglio in fatto di istrioni-smo: fa [...] «Vi amo» e lancia baci, in una sorta [...]. Mentre su un ritmo [...] in un in-crocio fra break dance e [...]. Ancora niente rispetto al [...] presenta in perfetto stile [...] con vestito chiaro con [...] cantando un esilarante lento in falsetto. Quindi piange sulle spalle [...] e ritorna con una nuova virulenta tirata [...]. ///
[...] ///
Frizzi e [...] doppiano il filmato in [...] I Beatles, che strane voci [...]. Lo hanno visto oltre [...] spettatori, è stato già trasmesso in [...] paesi, mancava praticamente soltanto [...]. La Rai un anno fa [...] aveva rifiutato perché costava trop-po, oltre un miliardo, e [...] era beccata critiche, polemiche -«auditel [...] sentenziò Arbore -e pure [...] parlamentare. Ci ha poi provato Italia [...] a comprare le cinque ore del documentario Bea-tles [...] (un condensato delle dieci ore [...] di film, che sono già in vendita come [...] ma intanto era scattato il [...] di McCartney [...] di spot [...] del programma, quindi addio. A correre finalmente ai [...] pensato [...] meglio tardi che mai, [...] della Emi italiana, la [...] pro-duttrice del film si [...] abbassare il prezzo a [...] sterli-ne, appena venticinque milioni. Così questa sera, alle [...]. Ma reggetevi forte: perché [...] da Giorgio Ver-delli e Giandomenico Curi -Paul McCartney [...] voce di Fabrizio Frizzi, John Lennon quella [...] Clau-dio Amendola, Ringo [...] parla con la voce [...] Piero [...] George Harrison con quella [...] Mangusta, e Claudio Cecchet-to [...] manager, Brian [...]. Poi invece lo è [...] Pippo [...]. Ero [...] quando suonarono a Ro-ma, [...] loro dischi, anche quelli che McCartney ha [...]. Perché proprio lui per [...] Paul? Semplice: «È diligente e serio come McCartney -spiega Verdelli -Abbiamo [...] le loro voci familiari per [...] raggiunge-re non solo il [...] dei Beatles». E tuttavia la scelta [...] specie il siparietto iniziale, con Frizzi e [...] che salu-tano il pubblico [...] Beatles. Una strizzatina [...] che ai [...] potrebbe anche dare fastidio. [...] non è [...] «È stato solo un gioco [...] gioco. Ho accettato di doppiare Ringo [...] quello che veniva descritto di basso aspetto [...] per questo, era più simpatico. E poi perché ho [...] che veniva mantenuto il massimo di ri-gore [...] testo ori-ginale. Questa è [...] a basso costo, sia [...] Rai che da parte nostra: in tempi [...] fantasmi è meglio speci-ficare». Se non mi mettono [...] le ruote diventeremo la prima rete nazionale. Gianni Letta ha fatto [...] non farmi nominare -ha continuato Freccero, polemizzan-do [...] con il braccio destro di Berlusconi -Adesso [...] della Rai, tutti si di-mettono, io no, [...] a [...] lavoriamo in una solitudine [...] liberi, niente par-titi di riferimento, niente telefona-te. E se Letta diventa [...] Roma tornerò in Francia». Oggi alle 22. Alla presentazione, il direttore [...] Carlo Freccero, ne approfitta [...] Gian-ni Letta: «Ha fatto di tutto per [...]. Se lo fanno sindaco [...] Roma, [...] torno in Francia». ALBA SOLARO Mara Venier [...] accanto a Celentano? Dopo Ambra, [...] Mara Venier. Sarà molto probabilmente la [...] «Domenica In» la seconda protagonista femminile del «Conduttore» Adriano Celentano, [...] partirà con il suo nuovo programma su [...] il prossimo aprile. Venier ha risposto con [...] alle domande poste dai giornalisti, dopo mesi [...] girate voci che la vorrebbero a [...] alla scadenza del suo [...] Rai, che la lega [...] pubblica fino al giugno [...]. Forse perché sarà Celentano a [...] fornire in prima persona altri dettagli sulla [...] trasmissione. Di cui per ora [...] che sarà centrata sulla radio e avrà [...] Bruno [...] nei panni del maggiordomo. Anche Ambra non vuol [...] sulla [...] partecipazione a «Il Conduttore», [...] fa sapere che i [...] stati presi e che la figlia è [...] al cantante, che ha girato con lei [...] «Super», andato in onda su [...] 5. Il resto alle prossime [...]. ///
[...] ///
Il resto alle prossime [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .