→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1952»--Id 1265470805.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il cane di una villetta [...]. Abbaiava tutte le mattine, [...] Geremia infilava la viottola; e [...] continuava per lungo tempo. La donna del casello [...] illuminata, [...] Geremia che procedeva a [...] se temesse dì esseri» visto mentre attraversava [...]. Mezz'ora dopo Geremia ripassava [...]. Andava curvo sotto il [...] sacco. Qualche volta portava a [...] i un vecchio copertone [...]. ///
[...] ///
E per un po' [...] pìccola folla sì era riversata a raccogliere [...]. ///
[...] ///
[...] il campo ero rimasto deserto. Allora era apparso Geremia. Quando [...] forti piogge, un fango denso [...] terrapieno e scorreva sul campo. Ma Geremia sapeva frugare [...] e riempiva il [...] tutti i giorni. Era ormai più di [...] andavo e veniva, [...]. Una volta In donna [...] soglia del casello che egli [...]. Quando [...] apparso col sacco sulla spalla, [...] e sudato gli aveva [...] più niente. Ormai hanno portato via [...]. E quel [...] e «veglia In gente. Geremia aveva approvato, col [...] proprio nel campo non ci fosse più [...]. Quel poco che è [...] il fango. Ed era [...] e gli alt»-» [...] molto più di prima a [...] nel campo: qualche volta ci volevano due ore. Quando ripassava davanti al [...] era alto. Un giorno la donna [...] meglio che lei «i trovasse un lavoro. Un giovanotto come lei. E anche [...] volta luì aveva approvato, col [...]. Eppoi non ho le [...]. Nemmeno mio padre ha [...] ho molti fratelli piccoli. Tutti aspettano questo sacco, [...] si trova più niente. Oggi cì avrò messo quasi [...] ore. I suoi denti erano [...] sotto i baffetti [...]. Aveva salutato con [...] sorriso e sì era [...] il sacco. La notte aveva piovuto [...] era opaca, nebbiosa. Nel campo allagato. Tacque rabbrividiva al soffio [...]. Come al solito, il [...] messo ad abbaiare: e Geremia era apparso [...] attorno al collo, a [...] di sciarpa. Vacillava [...] terra vìscida, e [...] volta alzava le braccia, come [...] ritrovare [...]. Poi era sparito nella [...]. Erano passate due. Quando avevano aperto il [...]. E aveva guaito lungamente. Glielo avevo detto a suo [...] si trova più niente. [...] era fredda. Il giovane teneva le [...] dei calzoni e il [...] incassato fra le spalle. Parve riflettere, lo sguardo [...]. Min padre [...] ,il [...] che gli lascino scaricare le ceste. Poi rientra a casa, [...] tutti i giorni è lo stesso. [...] possiamo torni» re da noi. E" [...] se non [...] il nostro [...]. Laggiù proprio non c'è [...]. Guardò la donna: poi il [...] vagò, attorno. E il ragazzo entrò [...]. Camminava a gran passi, [...] dirigendosi [...] il terrapieni». Tra le maggiori attrattive della Mostra del cinema c'è [...] il Club del Carciofo, cioè [...] più distintamente, il [...] Night. Il Club del Carciofo dovrebbe [...] re sede sulla terrazza del Palazzo del Cinema, affittata [...] dalla ditta [...] che è appunto la prò» [...] della discussa bevanda. Ma è avvenuto che, [...] la proiezione dì un film particolarmente privo [...] entusiasmo, giungessero dolcemente nella sala dolci effluvi [...] di ritmi, acuti dì cornette. Una specie di commento [...]. Qualcosa del [...] di quel pianino nascosto [...] che, durante le retrospettive del pomerìggio, commenta [...] dei vecchi film italiani. Poi tutto si è [...]. Gli spet-tatori, [...] dello [...]. In un angolo una [...] i camerieri volteggiavano ovunque, in un mondo [...] cui tutto aveva la forma di un [...]. Era avvenuto che sulla [...] spirasse un venticello troppo gelido e pressante: [...] avevano bellamente caricato ì tavolini sullo spalle [...] le scale, e avevano trasferito armi e [...]. La ditta [...] produttrice della discussa bevanda, [...] padrone al Palazzo del Cinema, e in [...] la nebbia era densa. Gli uomini vi si [...]. E il cane passava davanti [...] casello, tornava indietro: ora si metteva a correre, ora [...] fintava Paria. I piedi nelle vecchie [...] frana. Gli nomini toglievano la [...] coi badili. ///
[...] ///
Sembrava che ora. ///
[...] ///
E eli nomini se ne [...] a passi lenti: e ci [...] grande [...]. [...] qualche giorno dopo, il cane [...] ad abbaiare. La donna discese io fretta [...] aperse la porta e attese [...] si avvicinasse. Un ragazzo: quindici. Uno è morto, lunedì, [...]. Per trovare qua! ///
[...] ///
[...] seppellito ieri. Adesso sono rimasto io: [...] piccoli. Guardò pensieroso dalla parte [...]. La donna scosse il [...] AL SEGRETARIO [...] PARTITO A [...] con [...] alpinismo [...] sportiva popolare -Padronanza di se [...] e studio della natura -Arretratezza [...] turistica italiana -Pochi campeggi di [...] nelle valli piemontesi Il redattore di « Vie Nuove [...] Saverio [...] a Courmayeur, ha avvicinato ti [...] Palmiro Togliatti, ospite in questi giorni della località piemontese [...] gli ha chiesto alcune opinioni sui più scottanti problemi [...] oggi in Italia Per gentile concessione della rivista [...] presentiamo ai nostri lettori [...] con 11 compagno [...] Togliatti, che viene pubblicata da [...] Vie Nuove [...] . Conosco alquanto e amo le [...] piemontesi e una parte di quelle [...] perchè quando ero ragazzo vi [...] due o tre mesi [...] con la madre [...] in località tra i mille [...] i duemila metri. Ma il nostro era [...] dormire in una grangia coi pastori e [...] a» rifugi allora esistenti, con la sola [...] da montagna e dei chiodi alle f [...] scivolare tra i sassi e la neve. Poi la vita politica mi [...] affrontare altre prove; riuscii però, nel 1037, approfittando di [...] vacanza [...] Sovietica, a satire [...]. Ora [...] stessa e soprattutto le [...] ni polmone mi costringono [...]. Le grandi ascensioni mi [...]. [...] un esercizio fisico completo e [...]. Estende la conoscenza [...] una delle i arti più [...] del nostro Parse. Rifuggo dalle esaltazioni [...] che spesso guastano il racconto [...] audaci imprese alpinistiche: trovo [...] un mezzo concreto per raggiungere [...] più grande padronanza di noi stessi e del mondo [...]. A questo [...] poi. Si sono fatti notevoli [...] decenni; ma basta mettere il naso in [...] Svizzera, per accorgersi di quanto siamo ancora [...]. La organizzazione turistica della montagna [...] sfa [...] nella esistenza di centri di [...] vita mondana, i quali non potranno mai essere molti, [...] nella diffusione di quelle comodità che sono Mili alla [...] dei turisti, degli escursionisti [...] di capacità media, dei [...] non ancora adatti alle imprese [...] delle famiglie, e di tutti. Questa organizzazione, almeno [...] «elle Alpi occidentali, è [...] primitiva. Parlo delle comunicazioni frequenti [...] degli alberghi, rifugi, [...] di ristoro accessibili, delle [...]. Vi sono tuttora vallate [...] quasi nulla di tutto questo Ho visitato [...] frontiera, dove una volta si dice passassero [...] romani, e oggi non si trova [...] capanna, oppure vi so [...] i» [...]. Per quanto l iniziativa [...] non può [...] che in parte alle [...]. I Comuni di montagna [...] Comuni poveri e il poco che possono [...] oltre una certa altezza. A partire dai 1. [...] ridicolo [...] montanari la cui mente sarebbe [...] alle novità e al progresso. Questi montanari sono gente [...] e decenni ad amministrare individualmente, e nei [...] Comuni, [...] economie povere. [...] evidente che quando il [...] loro [...] di una grande impresa [...] prende l'acqua e poi non paga i [...] diffidenza è legittima. Tutto ciò che oggi [...] turistica è stato fatto [...] dei montanari o da [...] partire dai rifugi e dalle teleferiche. Un nuovo grande afflusso di [...] e di alpinisti [...] classi popolari sarà un mezzo [...] per la elevazione delle condizioni della vi-ta civile dei [...]. ///
[...] ///
Accetteresti anche, come mezzo adatto [...] questo scopo,, la [...] vetta del [...] seguito la polemica che si [...] svolta su questo tema, ma non mi hanno persuaso [...] tutto né gli [...] né gli altri. Da un lato mi pare [...] siano dei romantici che. [...] vi è chi sembra [...] possa sostituire [...] con le funivie. Con [...] funivia non si fa [...] La funivia è soltanto un [...] sussidiario per osservare la montagna e [...] a un centro di escursioni. Come tale non si [...] certo contribuisce a rendere [...] e alpinismo più popolari. Quanto al Cervino, di [...] par-ticolare, incancellabile impronta, ciò che vorrei [...] come vorrei per tutte [...] alte [...] è però che la [...] questa altissima cima fosse, [...] delle varianti, meglio organizzata, con [...] di quei mezzi artificiali [...] più disapprova o respinge. Accolto il principio, non [...] non si debba [...] in modo ampio, sistematico, [...] di molto [...] rischi mortali e renda [...] le vette più atte. Perchè si deve perdere [...] guide perchè una corda è logora e [...] controllata? Questo servirebbe anche a far capire [...] è sforzo, fatica, ardimento, [...] avventura sconsiderata. ///
[...] ///
E non costerebbe nemmeno [...]. ///
[...] ///
[...] A TORE [...] nostra nota su questa tarda [...] teatrale apparsa domenica nella cronaca [...]. La risposta ai Messaggero [...]. Dunque: si Inaugura un [...] si sceglie, per [...] uno spettacolo che non [...] per essere eseguito, se non quello di [...]. In America furono interpreti [...] Jones di [...] Nelli due formidabili, celebri [...] Meri. Paul [...] e Canada [...]. E a chi [...] a Roma [...] A John [...]. Nessuno vuol contestare [...] bravura [...]. Eppure la fatica, di [...] era ancora [...] cosa più apprezzabile in questo [...] poiché tutto 11 resto. Infelici tentativi di questo genere [...] soltanto gettare discredito su qualunque Iniziativa [...] e In quanto al turismo [...] solo da sperare che gli stranieri vengano opportunamente allontanati [...] spettacoli del tipo di questo; potrebbero ri [...] impressioni [...] ad altra occasione le poche [...] che si potevano dire sul dramma e [...] bene o male uno del [...] noti del teatro americano; [...] Jones è. CINE MA Le avventure [...] Soldati. O meglio, e li caso [...] parlai» di « [...] delusione » perchè un po' [...] gusto di Soldati scrittore, nel c'è e al accompagna [...] una decorosa [...] tecnica che tende 1 [...] bene accetti al pubblico. Il fatto è eba So. Ciononostante, noi [...] sperare che, una [...] o [...] soldati mantenga le promesse fatte [...] Piccolo moneto antico e in [...] in [...]. Le avventure [...] è un film di [...] nana le romanzesche vicende ai uno scanzonato [...] che diventato [...] in grande stile, metta [...] provocando numerosi guai ad [...] satrapo che governa quella zona con metodi [...] galante con la favorita [...]. [...] viene catturato. [...] essere Impiccato, quando 1 [...] fidi lo liberano e lo [...] a rifugiarsi assieme alla [...] bella, in P: [...]. Il film, anche se [...]. [...] e la francese [...]. [...] di Fort [...] è particolarmente accentuata in questi [...] anni la tendenza [...] che ha profonde radici nel [...] o i [...] americano [...] a rivalutare 1 sudisti [...] passare soprattutto per uomini [...] per del veri galantuomini in [...] al [...] del Nord. In genere, questa [...] avviene in [...] Mi «anso che [...] «art film. [...] di [...] di Lewis [...]. Con [...] di certi intriganti sena» [...] Washington. Dotante un colloqui» fra un [...] noma [...] a aspo [...] (eh» [...] I [...] pi [...] un [...] bianco, [...] limitano. Allora gli spada» scendono a [...] dalle conio» [...] » [...] distaccamento nordista. Mia fine, quando questo sta [...]. Per la «difesa delia razza [...] nordisti e sudisti si danno la mano. Per quanto [...] film dipinga gli indiani [...] 9 leale, provocata dal bianchi, la conclusione [...] e tende a rivalutare l sudisti difensori [...] La fattura di questo» western » è però [...] colori sono discreti, le scene di combattimento [...] molta bravura e g! Rhonda Fleming » Peter [...]. [...] e [...] 0 «re A LO ERG BOVE (Irlanda settentrionale) 36. Queste doppia tra-» in [...] è la prima nella storia [...]. Limerò fantastico volo 014. Il [...] era [...] 01 [...] questa mattina ali» [...] ora italiana [...] è atterrato nuovamente su questa [...] alia 1«. MI viaggio di ritorno, favorito [...] venti eh» [...] n» avevano colato a volo, [...] « Canberra ». X [...] oc» » [...] minati II tempo ufficiai» impupato [...] «Canberra» nella [...] in [...] modo la madia osa ufficiale [...] o nel [...] « miglia orari». Un antidoto necessario dopo [...] esempio, di certi film surrealisti, che Dio [...]. Il club del carciofo In [...] certo le cose si fan [...] meno serie. Ma la proiezione di [...] za di chiamarsi Ernesto [...] avere bisogno dì calmanti per i nervi. Il film inglese di Anthony [...] aveva in [...] numeri a suo favore; la [...] del regista, la notorietà [...] letteraria da cui veniva [...] la dignità, con cui il [...] inglese [...] uso trattare certi [...] ci [...] già di assumere una «ria compuntamente divertita. Egli ha costruito una commedia [...] chio, tradizionale equìvoco [...] degli scambi di persona, che [...] veramente complicato riferire! [...] Jack scopre che [...] fidanzata, [...] è attratta dal misterioso fratello. Allora decide di [...] la morte. Ma il suo amico [...] serve anch'egli della fama di Ernesto per conquistare la [...] Cecily. Di [...] una serie di spassosi equivoci, [...] le due ragazze [...] trucco. Battute [...] nella commedia non è, ovviamente, [...] questo scambio di persone, [...] negli equìvoci che da esso [...]. [...] della commedia non è [...] che son tutti compassati e rigidi, senza [...]. [...] è tutto nelle battute [...] e che sono indistintamente battute intelligenti, gustose, [...]. [...] mente [...] dì Wilde certi pa [...] certe vaghe enunciazioni di anticonformismo [...] confronti della morale consueta, riuscivano a [...] provare qualche [...] borghesia inglese. Ma non [...] molto di più, anche [...] eterodossa del commediografo si prestava a sussurrìi [...]. In realtà nella commedia [...] Wilde [...] questa ne è [...] più chiaro) la borghesia [...] soltanto lievemente deformata: ì salotti, le chiacchiere, [...] le case di campagna, le giovinette innamorate, [...] i vecchi libertini, le consumate dame che [...] i personaggi dì Wilde sono [...]. Son tutti [...]. Il regista Anthony [...] non si è posto [...] andasse al di li della commedia di Wilde. [...] segue una [...] linea abbastanza diritta: egli da [...] anni trasferisce sullo schermo con [...] inglese, con nobile atta [...] le commedie dei suoi maggiori: [...] Pigmalione di Shaw [...] odierno. Recentemente abbiano veduto on [...] gustoso. Addio [...] Harris, un film amaro, [...] realìstico, sulla assurdità [...] « [...] di certe situazioni e personaggi [...] d'oggi. Francamente quella vena dimessa, [...] Ì quella che più ci piace in [...]. [...] di chiamerà Emetto, in definitiva, [...] lascia freddi. Del rato, lo stesso [...] tu ieri confessato di [...] altra ambizione, con questo film, che [...]. E di questo bisogna dare [...] a lui e agli attori Fotografati in un Technicolor [...] sontuosità addirittura eccessiva, vestendo abiti [...] raffinatezza in [...] atteggiandosi come personaggi di vecchie [...] parlando [...] più preciso che sì [...] essi ci han fatto passare [...] veramente piacevoli. Ed essi «no: Michael Redgrave, [...] di Jack, Michael [...] nella parte di [...] nella parte dì [...] Dorothy [...] quella di [...]. [...] è la magnifica zia. TOMMASO CHIARETTI MI LETTERA DI F, [...] scrittori Riceviamo e pubblichiamo [...] del problema che solleva, questa interessante lettera [...] Fausta Terni Cialente a Carlo Salinari, a proposito [...] sulle condizioni della narrativa [...] in Italia. Caro [...] letto con molto interesse [...] sui premi Viareggio,. Ma il tuo articolo [...] campanello [...] che squilla verso la [...] aspetto interessante. Crisi di romanzo, dici, [...] se gli autori hanno [...] capacità di costruire una vicenda che [...] nella realtà contemporanea, con [...]. Dio ti accolti/ e [...] Dove sono i milioni di italiani che [...] classe appartengano, altro che i rotocalchi politici [...] se questo pubblico esiste, con una [...] cultura ed esigenza, come [...] si rifiutano di [...] a noi autori? Sono [...] io chiedo c supplico la ristampa del Cortile [...] Cleopatra, libro soffocato durante la grande a era [...] di un nutrito gruppo di novelle per [...] inedite. Non ottengo nulla, o [...] che tutto è fallimentare, presso tutti gli [...] fallimentare perchè in Italia, secondo una vecchia [...] non si legge. Se tu sali su [...] Inghilterra o in Germania, non vedi una [...] abbia un libro in mano; in Italia. Anch'io, come Pratolini e Rea, [...] mio bravo romanzo in cantiere ed è [...] importante, a tutto cose », come dici, [...] il nostro De Sanctis. Ma [...] prima ancora di [...] parlare di editori che [...] di lettori che lo [...] bisogna parlare di possibilità [...] non so come facciano Rea, Pratolini o [...] so che con i miei libri antecedenti [...] ho mai guadagnato un soldo, in Italia [...] Francia, qualche cosa, con la traduzione francese di Natalia); [...] non ho guadagnato mai un soldo come [...] vivo di rugiada e di polline, devo [...] giornalista (a sinistra, per di più! Quanto tira, in Italia, un [...] ai grido come il Moravia? Meglio non [...] perchè ci facciamo una gran [...] figura. Se gli avvenimenti mondiali [...] che ci preoccupano sono tali da [...] fatto piazza pulita di [...] di Luciano Zuccoli o Lucio D'Ambra, perchè [...] oggi ai rotocalchi [...] sanno di non [...] più avventurare sul terreno [...] questo è un vantaggio acquisito, speriamo definitivamente, [...] vantaggio per cui loro guadagnano un sacco [...] noi no. Per il resto, come [...] dire, la questione è culturale nei riguardi [...] la quale non ci dobbiamo mettere i [...] che si tratta, come 50 e 100 [...] una massa ignorante; e questa enorme deficienza [...] grave ripercussione economica su noi scrittori. E se da parecchio [...] dici, non si riesce a trovare una [...] da premiare (difatti, a Viareggio né [...] scorso né [...] è comparso un romanzo), [...] un po' la verità anche da questa [...] lato economico, squisitamente economico? Io voglio [...] il mio romanzo, si; [...] mi divertirò quando comincerò a battere alle [...]. Nonostante il fatto ebe [...] verità facessero del tutto per nascondere la [...] in Unione Sovietica, sa» [...] che un nuovo Stato, [...] sorto nella mia terra natale ed esultavo [...] che la verità sulla mia Patria non [...] agli uomini semplici. Volevo fervidamente tornare nel [...] nato, dove vive mia figlia. Inoltre non potevo sopportare [...] vivere in un Paese dove vi sono [...] alla guerra con la mia Patria e [...] agli armamenti. E adesso io sono [...] mia Paese natale. In [...] tutto è cambiato in modo [...]. [...] fattami dal Patriarcato di Mosca [...] tutte le [...] aspettative. Sono oggetto di cure veramente [...] L'incontro con mia figlia è [...] per ma fonte di gioia. Essa ba insegnata per anni [...] una scuola di [...] attualmente percepisce una [...] n» statale ». ///
[...] ///
Essa ba insegnata per anni [...] una scuola di [...] attualmente percepisce una [...] n» statale ».

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL