KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
È proprio attorno alla concezione [...] o meno consapevole [...] come luogo della mente (nessun [...] può [...] dimenticato la risposta che, sempre [...] primo atto, Mefistofele dà a Faust quando gli chiede [...] sia [...] « [...] è [...] ed io ne sono parte [...] che il lavoro di [...] si collega a quello di Shepherd, Con una di quelle intuizioni un [...] arrischiate ma sempre accattivanti che [...] hanno reso celebre, [...] oppone [...] grido di Faust: « Oh, [...]. Davanti [...] stanco della vanità della [...] miseria della carne, non si apre la [...] un luogo di dannazione, ma il sollievo [...] oblio. [...] si concentra soprattutto su [...] mancanza di battute per il Coro [...] del secondo atto (che [...] « sparizione »), la cesura narrativa fra [...] patto col diavolo e la repentina descrizione [...] Faust [...] nel godimento dei benefici ricevuti in conseguenza [...] il volo a dorso di drago alla [...] di Costantinopoli (laddove il Coro aveva in [...] corti)-, infine, [...] comico con Robin, Dick [...] presente solo nel Testo B. Per i primi tre [...] ipotizza tagli grossolani quanto [...] delle autorità per contenuti presumibilmente eversivi da [...] vista teologico o politico; nel quarto caso [...] battute a sfondo sessuale) si tratterebbe invece [...] una sezione riconosciuta in un secondo momento [...] censore. La conclusione filologica è [...] Testo A è mutilo perché è stato [...] tempo [...] tale, ma resta il [...] intenzioni originarie di Marlowe; il Testo B, [...] moralistico e le svariate zeppe dello stesso [...] e là, è il risultato di restauri [...] parte. Come sempre accade per gli [...] di [...] è condotta in maniera brillante [...] se [...] non appare troppo generico, intelligente. Si ricorderà, però, che [...] R. /// [...] /// Mercer [...] apparso su « Style » [...] titolo [...] and thè [...] Some [...] and [...] in [...] Britain) erano intervenuti sulle celeberrime [...] ambiguità teorizzate a suo tempo dal critico, [...] la natura [...] e le acrobazie cui [...] costringeva se stesso, il lettore [...] soprattutto i testi affinché ogni tessera entrasse nel minuzioso [...] disegnato in partenza. Lo stesso accade per più [...] una sezione di [...] and thè [...] dove il tono discorsivo, diremmo [...] bonario [...] non vale a nascondere del [...] le premesse dogmatiche su cui poggia. In particolare, sa di antico [...] concettuale, questa, che sembra [...] con singolare fissità di generazione [...] generazione) la pretesa che ciò che è [...] buono [...] appartiene [...] e ciò che è [...] va spartito fra interpolatori e [...] distratti. /// [...] /// In particolare, sa di antico [...] concettuale, questa, che sembra [...] con singolare fissità di generazione [...] generazione) la pretesa che ciò che è [...] buono [...] appartiene [...] e ciò che è [...] va spartito fra interpolatori e [...] distratti. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL