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Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 1220555511.

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Sarà paranoia di fine [...] marziani sono ancora una volta tra noi. E più cattivi che [...]. Pensavamo di essere [...] preparati ad affrontare il [...] estiva di [...] Day, ma niente in [...] preparati alla malignità feroce, gratuita e esilarante, [...] Mars [...]. Dichiarato omaggio ai film [...] anni [...] coi marziani verdi dalla [...] Mars [...]. Ritirate im-mediatamente dal mercato, [...] oggetto di culto per collezionisti. Naturalmente le figurine sono [...] utilizzato da Bur-ton per scatenare la [...] sbrigliata fantasia in un [...] da tempo voleva spaziare: «Le imma-gini della [...] erano così sbiadi-te nella [...] non sape-vo più se fossero frutto della [...] se veramente esistessero. In realtà volevo solo [...] divertente, di quelli che guardavo da ragazzo. Sono nato [...] in cui è stato [...] 9 [...] Space di Edward Wood, [...] brutto film mai fatto: ho assorbito quel [...] spiega ri-dendo il regista di [...] tutto vestito di nero, [...] e un paio di occhiali rettangolari gi-ganteschi. Burton e lo scrittore [...] Jonathan [...] (che aveva già la-vorato [...] cominciarono così a sviluppare [...] con le carte e [...] a caso sul pavimento. Burton decise poi di [...] in tre lo-calità simbolo [...] odier-na: Washington D. I personaggi, una ventina [...] introdotti nella prima parte del film: a Washington [...] il presidente ottuso e ottimista (Jack Nicholson [...] con la first lady [...] e vestita di rosso [...] Nancy Reagan (Glenn Close) e la figlia adole-scente sempre [...] (Natalie Portman); [...] il solito responsabile di [...] (Martin Short) che è la caricatura di [...] e che verrà presto [...] Lisa Marie, una marziana in missione speciale [...] Barbie; [...] il consu-lente scientifico bello [...] scemo, che fuma la [...] (Pierce [...] e due generali, uno [...] Steiger), [...] pacifista ad oltranza (Paul Winfield, [...] del generale Po-well). A Las Vegas il [...] Art Land, un volgare agente immobiliare (sempre [...] Nicholson) che è sposato a una svanita ex [...] (Annette Bening) ora dedita ai cristalli e [...] age. E poi [...] Tom Jones in persona che [...]. Nel Kansas invece si [...] della famiglia Norris, che vive in una [...] armi e di bandie-re, divora [...] e ha il mito [...]. Finalmente i dischi volanti [...] -tondi e piatti co-me quelli che si [...]. I marziani atterrano nel [...] pompa magna dal presidente: [...] ripetono nel discorso introdut-tivo [...] tradotto a fatica da una macchina primitiva [...]. E mentre hippie, media [...] New [...] fanno il segno [...] i marziani scari-cano le [...] sulla folla e inceneriscono decine di presenti, [...] cir-costante dei leggeri scheletri blua-stri. Poi [...] se ne [...] ridendo contenti. Creati dal computer, con [...] Light [...] di George Lu-cas, gli alieni [...] Bur-ton sono creature dia-boliche e irresistibili: occhi e cervello [...] come bam-bini terribili ridono delle loro marachelle: sono [...] e imbroglioni. Tim Bur-ton li adora [...] pubblico non aspetta altro che di [...] in azione con le [...] e distrutti-ve contro i terrestri (o gli [...] inge-nui e fanfaroni. E più diventa strana, più [...] chi vuole ra-zionalizzare e cercare di dare un senso [...] tutto. È per questo che [...] marziani: perché non hanno nessun senso». ///
[...] ///
Tim Burton parla del [...] «Mars [...]. Perfidi e simpatici, verdi [...] giganteschi, come nei vecchi film di fanta-scienza [...]. Sì perché il nuovo [...] Tim Burton, Mars [...]. Con un cast strepitoso [...] Jack Nicholson, Glenn Close, Annette Be-ning, Pierce [...] Danny De Vito e Michael [...]. ///
[...] ///
Schwarzenegger natalizio per famiglie. Mentre Stallone finisce in [...] Arnold: «Sono bravo, come papà e come [...]. [...] Schwarze-negger torna [...]. Non più da Kindergarten [...] per citare un film [...] fa. Stavolta, in Una promessa [...] Arnold fa il papà, un papà [...] dal lavoro che si [...] al figliolo, per Natale, il bramato pupazzetto [...] Turbo Man. Così è co-stretto a [...] della vigilia, nel caos degli ultimi acquisti. [...] divo è venuto a [...] in Europa, forse per [...] un [...] non è reduce da [...] buon [...] è stato [...] Lies, 1994), e se [...] la casa di distribuzione Fox ha bat-tuto [...] con [...] Day, si può capire [...] Promessa non è propriamente il loro film [...]. Il divo, inve-ce, ci [...]. Cavalca il target infan-tile: «Il [...] per bambini dai 4 ai 6 anni. E naturalmente per le [...]. Giura che nasce da [...] il produttore Chris Columbus che, avendo scrit-to [...] «saga» di Mamma ho perso [...] di bambini se ne [...]. ///
[...] ///
Cosa le ha raccontato, [...] Columbus? Che una volta, alle 7 di sera del [...] figlio ha detto che non voleva più [...] ma un altro, nuovo, che aveva appena [...]. E tu, padre, a [...] fre-gato. Puoi avere soldi, fama, [...]. Puoi persino, come ha [...] Chris, [...] la fabbrica: ti rideranno in faccia, rispondendoti [...] è fuori produzione da 6 mesi e [...] al listino del Natale successivo. Niente, non trove-rai quel [...] sentirai un verme di fronte a tuo [...] quello è il momento in cui ti [...] di colpa per [...] trascurato la famiglia per [...]. In fondo il film [...] alla fine della [...] odissea, il mio personaggio [...] messo il lavoro davanti alla famiglia, e [...] gravissi-mo errore. Ma lei, da piccolo, [...] Na-tale riceveva? Un pullover cucito da mia [...]. I miei non avevano una [...]. E poi io sono [...] dopo-guerra, non sapevamo nemmeno cosa fossero i [...] il mar-keting. Era un altro mondo. E le capita di [...] Tutti rimpiangiamo la nostra infan-zia. Mio padre diceva già [...] e i miei fratelli eravamo viziati e [...] tempi erano passati per sempre. ///
[...] ///
Ma non si può [...] si può spegnere la tv, anche se [...] bene [...]. Comunque, per i miei [...] sempre di pensare regali «fatti in ca-sa». Non lavoro a maglia, questo [...] ma mi piace dipingere, disegno bi-glietti [...] gli faccio [...] di Natale. Cerco di non regalare [...]. Stallone ha recentemente dichia-rato [...] film non gli piacciono: gli sembra di [...] da fesso». Lei che bilancio fa [...] Rifarei tutti i film che ho interpretato. E ne ho tanti [...] di fare. Una bella storia [...] un film di guerra, un [...]. Come va la lavorazione [...] 4»? Benissimo. Il nuovo [...] George [...] è un mio vecchio [...]. Io faccio [...] un cattivo [...]. Dico a George delle [...] «vorrei strapparti il cuore e [...] fra le [...] mani», ma sul set [...]. Cosa pensa degli ingaggi [...] (lei compreso, con tutto [...] Chi ci paga non si lamenta. E Holly-wood non è [...] pagano se pensano di guadagnare con il [...]. Ma seguite il mio [...] paga 6 miliardi di dollari per rilevare [...] ne vale 3; quei 6 miliardi se [...] dalle banche e deve quindi pagare interessi [...] 6-700 milioni di dollari [...] se in tutto questo [...] denaro, danno 25 milioni di dollari a [...] film, cosa volete che sia? [...] curiosità: il pro-getto di [...] della catena [...] Hollywood» a Ro-ma è [...] Sì, ma stiamo cercando il posto giu-sto. A Parigi abbiamo aspettato [...] di trovare un locale sugli [...] ha aperto da poco [...] successone. A Roma verre-mo, perché è [...] città di cinema e una meta turistica, quindi perfetta [...] Hollywood. Ma verremo quando avremo [...] in città: è la nostra filosofia. ///
[...] ///
Ve lo immaginate [...] Stallone stanco, depresso, fisica-mente provato? Rob Cohen, che [...] diretto in [...] nel tunnel, non ha bisogno [...] visto con i suoi occhi. [...] avventura di Sylvester -una [...] mi-lioni di dollari -arriva in Italia preceduta [...] di notizie preoccupanti su Rocky. Anoressi-co, ossessionato dalla cura [...] di un buon [...] dei suoi film, il [...] appena dichiarato che il vero coraggio è [...] di [...] figlia, che è rimasta [...] in coma gior-no e notte. E Rob Cohen, un [...] testa pen-sante, punta esattamente sul fat-tore «umano»: «Negli [...] Rambo ha ripagato [...] del-la sconfitta in Vietnam, [...] è diventato il simbolo [...] States. Ruolo schiacciante: ogni volta [...] di [...] tentando la strada della [...] ne è venuto fuori malissimo». ///
[...] ///
Per esempio [...] una scena in cui [...] ca-mion che ha schiacciato un com-pagno, ma [...] fa». Stallone, rac-conta ancora il [...] per-plesso, ma poi ha ca-pito la psicologia [...]. Del resto non può [...] palestra per il resto della [...] vita». Estremamente malleabile, [...] ha in-sistito soprattutto su una [...]. Abbiamo risparmiato circa 8 milioni [...] dol-lari, avremmo potuto [...] una quindicina, ma facendo a [...] della profes-sionalità degli italiani». Nessuna economia, invece, su-gli [...]. Commissionati alla Light and [...] con un paio di modelli [...] genere catastrofico in mente: [...] di cristallo e [...] del [...]. Ma an-che [...] reale: nel [...] Cohen fu coinvolto [...] di un albergo di Boston. I vigili mi han-no [...] minuto prima che esplodesse». ///
[...] ///
I vigili mi han-no [...] minuto prima che esplodesse».

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Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

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La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


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Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



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Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .