KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Come vede quel raduno [...] quindici anni? Con curiosità e un po' [...]. Un reduce a Dublino Venticinque [...] vissuti da Joe [...] PERUGINI Il cantante Joe [...] À sinistra una Immagine del [...] una dolcezza esibita, una mitezza [...] sguardo perso, nei sorrisi un po' ebeti [...] di droga. Tutti quei capelli biondi [...] di una bontà di superficie, un po' [...]. Ecco la prima impressione [...] di [...]. [...] il mito, [...]. [...] che dovrebbe essere la [...] quella dei miei diciassette anni e in [...] mi riconosco più se non con uno [...] e un bel po' di scomoda nostalgia. Lontani; mille miglia? Hanno [...] maglietta con Che Guevara e nella , [...] manifesto di [...] Malcolm X, sono andati [...] film di Oliver Stone [...] e ascoltano [...] tutto il giorno i Beatles, [...]. Dylan, Guccini (di allora [...]. Insomma sono dei cultori [...] i veri nostalgici sono loro e della [...] mitizzante di chi non ha partecipato e [...] più coerenti ed esaltanti di quelle che [...]. E dunque eccoci [...] tutti e tre bevendo [...] rigorosamente alla pera e biscotti chiamati «ciocchini», [...] cioccolato. Mitiche le moto [...] Rider Nicola si entusiasma [...] apparire sullo schermo le prime motociclette stile [...] rider, i primi fanciulloni [...]. Tutto questo biondo colpisce [...] loro. Potenza delle mode che [...] il profilo di [...] generazione. Allora volevamo essere angelici, [...] più che altrove (tre [...] musica e amore» era lo slogan pubblicitario), [...] biondo [...] e la pelle slavata. Nicola scherza: «Ma che [...] film?». Joe Cocker suscita [...] generale. Dico: «Allora non lo [...] ebbe -mi pare -il cachet più basso [...]. Replica aggiornata di Nicola: [...] a [...] 2, questa estate, era una [...] assoluta. /// [...] /// Anche se a me [...] la fa [...] 1969 e Bob Kennedy [...] da poco. I big del rock [...] per un concerto che [...] storia del costume. Migliaia di giovani arrivarono da [...] parte [...] capelli lunghi, jeans e moto [...] Rider sono rimasti come tanti flash [...] collet-tivo. Ma che effetto fa [...] quel meeting controcorrente? E che effetto fa [...] ha quindici anni? Sandra Petri-gnani ha guardato [...] concerto (in onda sul circuito tv [...] la seconda puntata domani [...] con due ragazzi di oggi. E ha scoperto che [...] duri a morire. Joan Baez sale e [...] Nicola [...] il più informato (io medito di farmi [...] fosforo, perché vedo che non ricordo niente): «Perché [...] sempre stato appartato, non è che amasse [...]. Guido perplesso insiste: «Però a [...] 2 [...] andato», mostrando una notevole attenzione [...] per essere un dodicenne. Ora Dylan vive tutta [...] è giusto che lo possano vedere dal [...] giovani di adesso, lo ho visto Joan Baez [...] Viareggio, in luglio, meravigliosa». Penso a quando [...] vista io qualche anni [...] Roma, con i capelli sale e pepe che [...] proprio come allora e, [...] il pubblico infiammava gli accendini e io [...] non andrò più a un [...] troppa commozione, troppo senso [...] vecchi sogni collettivi non realizzati. /// [...] /// Joan Baez compare sullo [...]. Nicola [...] e fa come un [...] «Allah, Allah», ma dice «Joan, Joan». Era giovanissima, capelli neri [...] viso tondo («perché era incinta», informa Nicola). Che coraggio, incinta là [...]. Ma là in mezzo [...] bambini, nudi come gli adulti, affamati come [...] di pioggia, ma evidentemente felici. Quella folla immensa, accorsa [...] intasando le strade per [...] i sistemi di sicurezza, sorprendendo gli organizzatori [...] rosee previsioni, ma senza pagare il biglietto, [...] e ottimista. Dicono che [...] in SANDRA [...] è stato il funerale [...] di [...] che cominciava 11 il [...] festa finale prima della sconfitta. /// [...] /// Kennedy, la grande speranza. Chi sapeva leggere la [...] immaginare cosa questo significava. Era cominciata [...] di Nixon. Con Kennedy era stato [...] sogno [...] buona, luce di democrazia [...] gli [...] e i loro messaggi [...] minacciavano già più mercanti d'armi e gli [...] consumismo. Poi arrivò l'Isola di [...] non importa, le cose [...] delle interpretazioni e [...] dilagava lo stesso nel [...]. Un anno dopo [...] un altro grande raduno, [...] Europa [...] all'Isola di [...] («Sai cos'è l'isola di [...]. Invidia per quella generazione [...] la loro, per quegli anni 60 che [...] vissuto. Rifletto un attimo e [...] effettivamente, non [...] bisogno di andare fino [...]. Mi ricordo i concerti [...] Villa [...] scenario simile. Altro nome magico. Ma insomma i [...] Floyd li sente anche [...] come un gruppo suo. Dove vai ad [...] i gruppi? Giusto nei centri [...]. E vogliono [...] capisci? Oggi le alternative [...] (orrore) o il centro sociale. Ma quel senso di [...] a [...] e negli altri vostri [...] proprio». Proprio cosi, uniti dalla [...] e. Se ne vede parecchio [...] sembra quasi di sentire [...] invadere la stanza. Ma credo che pure [...] diventato [...] cosa». [...] più dei Santana che si [...] nello schermo. Però oggi non ha [...] che aveva negli anni 60, capito? Il [...] questa carenza di mito in tutto. Per la musica è [...]. Uno può ascoltare Bob Dylan [...] e [...] infinitamente, è stupendo, insuperabile. Ma [...] allora, si capisce, con [...] Vietnam in corso, era [...] cosa». Non è che oggi [...] e che i bambini non muoiano più [...]. Ma certo certe immagini [...] sì vedevano per la prima [...] non si era ancora saturi di orrore e dare [...] propria solidarietà per il Bangladesh [...] pugno insieme a Joan Baez [...] sentire sul serio partecipi [...] del mondo e coraggiosamente in [...] per [...]. Oggi tanti giovani non [...] cantare, sono in marcia sul serio, vanno [...] chi soffre e, [...] con la tragedia incurabile, [...] certezza che noi ingenuamente avevamo: che il [...] il male. Prima o poi, e [...] delle nostre buone intenzioni. Nicola però non si [...] «No, non mi dà [...] di [...] questo film e tutto [...] sugli anni 60. Resto convinto [...] del rito. [...] pure essere individualmente migliori e [...] concreti di voi. /// [...] /// Mi indica lo schermo [...] Joe sta cantando contro [...] Vietnam e le [...] persone presenti, forse più, [...] in piedi, 11 giovane Guido approva commosso: «Sentire [...] la pensano come te e che provano [...] nello stesso momento: è bellissimo». /// [...] /// E vorrei che il film [...] chiudesse [...] che non ci fosse Jimi [...] vittima sacrificale dì una generazione [...] ha sognato troppo, a chiudere [...] con le note distorte e [...] della [...] straordinaria chitarra, della [...] troppo fragile personalità. Fragile come il suo [...] le sue dita nervose, delicate, affusolate, che [...] corde, che storpiano [...] americano con dissonanze che [...] rock, dentro [...] collettiva torturata, già non [...] più ottimista, non più innocente. La festa è finita, [...] il paesaggio devastato dal passaggio di una [...]. Serpeggia un bel quarto [...] e curiosità nella tribuna Vip, con gli [...] sul palco, ma su una coppia bella [...] che fanno la fortuna di giornali scandalistici [...] pettegolezzi del jet set. Insomma, non si riesce [...] alla musica, mentre intanto il vecchio leone [...] si dibatte in terra [...] sue canzoni di ieri e di oggi. Richard Gere e [...] Crawford, in carne e [...] seduti e tranquilli. Seguono il ritmo con [...] canticchiano pure. Proprio come le persone [...]. Proprio come gli oltre [...] arrivano al [...] dublinese organizzato alla grande. In cartellone c'è la [...] nuovo tour di Joe Cocker, adesso in [...] carte da giocare, quelle che vengono dritte [...] disco, [...] a [...] Faith, che raccoglie una [...] tagliati su misura per la [...] voce «cartavetrata». È un album piacevolmente «facile», [...] i tipici amori di Joe per soul, blues e [...] si mescolano al gusto pop [...] fatto di arrangiamenti più patinati [...] ammiccamenti [...] di classe. Una ricetta in grado [...] eterogenee e generazioni diverse, come infatti accade [...] Dublino. [...] questa la falsariga del [...] Cocker va portando in giro per il mondo [...] Italia [...] tappa è il 10 novembre al [...] di Milano) con una [...] elementi, coriste incluse. Le tastiere disegnano scenari [...] la chitarra diserta le asprezze più elettriche, [...] qua e là fraseggi ad effetto, la [...] il suo ruolo con discrezione. Anche se a reggere [...] quel canto sofferto e «nero», ormai familiare: Joe [...] di un paio d'ore, [...] passa di una carriera lunga e difficile, [...] troppi momenti [...]. I giorni perduti fra [...] paiono però lontani ricordi, ora Cocker è [...] buona forma, anche se sulla scena centellina [...] muove poco. Saltella appena sul [...] pezzi, ma affronta il microfono [...] un dosato [...] fra grinta e dolcezza. Che sono, a ripassare [...] caratteristiche della storia artistica di Joe. Cosi, il riff suadente [...]. E ancora, ecco la melodia [...] di Up [...] celebre teina da Ufficiale e [...] seguita in cinematografica sequenza [...] sferzata sexy di You Con [...]. Ottima [...] the Night [...] una ballata rock composta da [...] Adams, mentre al passato appartengono [...] di [...] Charles [...] My [...] e persino il nuovo singolo Summer in the City, rifacimento [...] di un antico [...] dei [...] di John Seba-stian. Comunque Joe se la [...] onore, ancora una volta grazie a quella [...]. Quindi, è tempo di [...] da tocchi [...] la classica [...] a [...] Help front My [...] il botto fragoroso del [...] originale. Cantano tutti, anche [...] Richard, prima di imboccare [...] fuga nella notte. Ma ci sono i [...] una tirata versione di High Time [...] a chiudere la serata [...] rock acceso, mentre la platea abbandona [...] sedie e si mette [...]. Di corsa, poi. Cocker è soddisfatto, nonostante [...] vigilia. C'è sempre emozione, anche [...]. Quando davanti a me [...] tanta gente ho provato un nuovo brivido [...] tornati in mente tanti ricordi. /// [...] /// Anche se il primo [...] era proprio [...] cosa: adesso è differente, [...] questione di business. E un hamburger ti [...] quindici dollari». /// [...] /// VI-: [...] Roma [...]. Storie, libera rivista in pessimo Stato Scritti diMichele Sena. /// [...] /// Piero [...] Massimo Succhi Storie presentaI" [...] c scrittura [...] di se ri ve [...]. Interventi di Roberto Cotroneo. /// [...] /// Carlo Massarini, Sandro Ciotti, Massimo [...] Kivi» Porta, [...] e iscrizioni: [...] attenzione A tulli gli scrittori [...]. Mandate i vostri racconti [...] più di 4 cartello [...] a: "STORIE -l/ORA DI SCRIVERE" Via S. Donati [...] -00167 -ROMA [...] pubblicati [...] comunque, recensiti! /// [...] /// Donati [...] -00167 -ROMA [...] pubblicati [...] comunque, recensiti! (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL