KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Debutta oggi in tv, [...] Coppa dei campioni, il nuovo spot della [...]. La bibita americana si è [...] per [...] italiana Armando Testa per un [...] nuovo. Non ci si rivolge [...] sportivi, ma [...] umano in genere. E per [...] si è pensato, giustamente, di [...] di alcuni animali. Forse perché il consumatore è [...] bestia? No. Perché è una creatura [...] si vuole comunicare un messaggio di vitale [...]. Si vede perciò uno [...] si sente una voce fuori campo che [...] «Ogni [...] il leone si sveglia e sa che [...] della gazzella». Si vede poi una [...] la stessa voce fuori campo dice: «Ogni [...] si sveglia e sa che dovrà correre [...]. Infine la voce conclude: «Non [...] tu sia leone o gazzella. Comincia a correre». Insomma, la vita è un [...] o una fuga disperata. Anche se leone e gazzella [...] berranno mai [...]. [...] dello spot (e della [...] è perciò quella di bere per correre. /// [...] /// In modo che il [...] faccia anche lui un scatto e passi [...] sportivi a bibita per tutti coloro che [...] vogliono restare al palo. Anche se, alla fine, che [...] Vagamente darwiniana, questa pubblicità è [...] per la semplicità [...] e per la [...] esecuzione, nonostante che sfrutti immagini [...] repertorio e non abbia comportato alcuna spesa di produzione, [...] non [...] dei diritti. Probabilmente ha qualche possibilità [...] premio al festival mondiale del cinema pubblicitario [...]. La direzione creativa è [...] Mauro [...] che coi suoi spot [...] e [...] più nostrani, quelli che [...] dalla commedia cinematografica e da «Carosello», strappa [...] Italia, ma niente [...]. [...] Balla coi leoni il nuovo [...] ROMA. Non so, non [...] se [...] non mi sono accorto. È sempre lui, Paolo [...] occhi un [...] grandi e smarriti. E sempre leggermente delu-so: «Domenica [...] a Forte [...] Marmi, ero già bello [...] mi mandano a Torino perché [...] la festa della [...]. Domenica, ultima di Quelli [...]. Poi su-bito con Alessia [...] per 8 [...] Prima serata (dal 7 [...] che proprio ieri Gregorio Paolini, capostruttura [...] presentava tra le novità [...]. [...] ha incontrato Clau-dio Bisio [...] il cogno-me finisce uguale, hanno preso lo [...] volta del teatro Pa-rioli. Una coppia che rivedremo [...] Facciamo [...] di lunedì prossi-mo. Bisio (che sarà un paziente [...] Fabio Fazio psicanalista di una nuova serie tv), dice, [...] più se-rio: «Ho voluto [...] a Facciamo cabaret e il [...] è una bom-ba. Ma perché, [...] le fanno fare tutte [...] un sospetto? «Mah, io che ne so. In 8 [...] Prima serata, Paoli-ni sperimenterà [...] defi-nito «la coppia del 2. Se andrà be-ne. Diventerà la star di Italia [...] niente. Un genere, il vi-deoamatore, [...] Gregorio Pao-lini è da tenere strettamente sotto osservazione: «Ci [...] milioni di videoamatori in Italia, ormai non [...] cronaca che non sia stato filmato da [...]. Daniele [...] il ragazzaccio di Target, [...] di [...] un controcanto, con brevi [...] pochi minuti. /// [...] /// E Gene Gnoc-chi. Finito [...] con [...] il comico pensoso della Romagna [...] reclutato da Paolini per uno speciale sulla Biennale di Venezia (lo sta preparando per il 22 giugno lo staff [...] Le notti [...]. È anche codesta, per [...] una «prova» per altri pro-grammi [...] che dovranno avere «un carat-tere [...] noioso, non didascalico; la televisione può incuriosire, affa-scinare e [...]. Non vedremo invece, nella [...] Corto circuito, sosti-tuito da una vera trasmissione sui [...] Paolini, «è bene dire anche quali libri [...] è come parlare di calcio senza [...] visto la schedina». Pro-ve destinate ad Italia [...] Giorgio Gori ha chiesto a Gregorio Paolini (già [...] Target, Le notti [...] Corto Circuito e Ve-rissimo) [...] per ri-disegnare la rete. Ancora non se ne [...] «Credo che Gori voglia ampliare il pubblico, prendere [...] 15 ai 44 anni, con un in-sieme [...] sperimen-tazione. Secondo Paolini, comunque, sta finendo [...] dei divi, ci vuole «al-meno [...] per farsi largo nella noia [...]. Perché altri-menti, come dice Paolo [...] «La televisione non è mai [...] di concreto, non vedi mai quello che hai fatto. Nadia Tarantini [...] 2. Ecco il sogno [...] mezzo-giorno di piena estate. Un sogno tanto più [...] punteggiato dalla realtà. Ma, in-tanto, un sogno [...] sciogliersi le aggrovigliate con-traddizioni di questi giorni [...] di sempre). Avevamo, ieri, appena finito [...] in-quietanti notizie sulle vicende ul-time della lirica [...] mandati in rovina, si direbbe, da [...] che sembra mettersi alle [...] Stato di tute-lare con idonee provvidenze le [...] pure sono già [...] generale, in quanto intese [...] formazione musicale, culturale e sociale della collettivi-tà. Ce ne eravamo un [...] ecco che il sogno alimenta-to dalla realtà [...]. Enzo Siciliano, presidente della Rai, [...] mezzogiorno, nella sede di Viale Mazzini, ha [...] del-la Rai questo «dovere» nei riguardi della [...]. Ma ha fatto anche [...]. Nella difesa della musica [...] difesa stessa della Nazione. Così, infatti, ha detto do-po [...] suggerito una riflessione sulla importanza e sul crescente [...] nel nostro Paese, le grandi [...] (quelle di Berlino, di Fila-delfia e di Londra -stasera [...] al Teatro [...] la London [...] diretta da Lorin [...] grandi direttori, i grandi solisti. Ha trovato che la [...]. Si era posto questa [...] potrà salvare [...] e non ha potuto [...]. Siciliano aveva alla [...] destra Valery [...] direttore del Teatro [...] di Pietroburgo (è im-pegnato [...] Santa Cecilia e pochi giorni or sono [...] la «prima» in Russia [...] «Parsifal» [...] Wagner) e, alla sini-stra, un nuovo giovane [...] Alessio [...] che tornava da Parigi [...] un bel concerto. È questo intraprendente Alessio, [...] Festival musicale di Ravello, un centro ormai ricono-sciuto [...] musica», nella quale tra breve saranno asse-gnati [...] «Oscar», [...] per la musica. È [...] del mago [...] componendo il suo «Parsifal». Ha preso forza così [...] ci ricordiamo del suo libro, «Pucci-ni», edito da Rizzoli nel 1976) ha fatto proprio. [...] alla [...] sini-stra, dopo Alessio [...] i direttori delle tre [...] Rai (Giovanni Tantillo, Carlo Freccero, Giovanni [...] nonché, per la Radio, Ste-fano [...] e Roberta Carlotto. Tutto uno staff aperto [...] «Progetto Parsifal» e alla prospettiva di salva-re [...] attraverso [...]. È già pronta, per [...] programmazione musicale, of-ferta anche in [...] serata. Un im-pegno che la Rai [...] assunta per promuovere e [...] tv che per radio, [...] della stagione dedicati a [...]. [...] -diamo qualche titolo -trasmette il [...] per la Festa [...] la «Nona» beethoveniana, diretta da Sinopoli. Il 17 ci sarà, [...] Mode-na, [...] dei tre tenori, poi [...] Daniel Oren che riapre al-la musica le Terme di Caracalla. [...] punta sul Tabarro di Puc-cini, [...] Placido Domingo e i Pagliacci di Leoncavallo con Pa-varotti. [...] dalla prossima domenica, trasmetterà quindici [...] di [...] Italia. [...] si è assicurata la [...] Parsifal da Ravello, la [...] di Puccini e Arianna [...] Nasso [...] Strauss, che arricchiscono una ricca programmazione. Il momento più fantastico [...] intorno al «Progetto Parsifal», si è avuto [...] stampa si è collegata telefonicamente con Placido Domingo [...] a [...] e con Tony Palmer, [...] film sul Parsifal, nel quale si concretizza [...] es-sere un [...] che sta già a Ravello [...] partecipato alla riunione beatamente [...] (si è visto sul [...] della co-stiera amalfitana. Domingo, a [...] canta nei Pagliacci di Leoncavallo [...] la Carmen di Bizet. Si dice di-spiaciuto di [...] al Parsifal. Sarà lui il narratore [...] Palmer (ne ha girati anche sulla Callas, [...] su [...] e su Wagner) e [...]. A Ravello, però, canterà [...]. I luoghi del film [...] Villa Rufolo di Ravello, il Duomo di Siena (in [...] Wagner [...] il terzo atto del Parsifal, com-pletato a Palermo, [...] nel luglio 1882), chiese di San-tiago de [...] Gerusa-lemme, Pietroburgo. Avremo, per la prossima Pa-squa, [...] prezioso dono «spirituale», che la Rai offre [...] tutto il mondo. Ciascuno ricerchi in se [...] qualcosa di sacro a [...]. Il Parsifal di Ravello [...] 17 luglio con i com-plessi del [...] diretti a Valery [...]. Cantano Placido Domingo, Waltraud Mayer, Matti [...] e Nikolai [...]. Vedremo poi nel dettaglio [...] Festival [...] Ravello (il grosso del programma si svolge [...] e il 17 luglio), con Alessio [...] di-rettore artistico, che ha [...] miracolosi progetti. Erasmo Valente Gene Gnocchi [...] Canale [...] per la Biennale Domenica 22 giugno. Su Canale 5, alle [...] «Speciale Biennale di Venezia», condotto da Gene Gnocchi. A partire da venerdì 4 [...] alle 22,45 per sei settimane «Malizie [...] con Claudia [...] brevi spunti da film erotici, [...] materiale [...] sui temi sollevati, in modo [...] accidentale, da film come [...] o «Ultimo tango a Zagarolo». Interviste ai protagonisti di [...] minore. Da lunedì 7 luglio, [...] ogni sera alle 20,40, [...] serata», con Alessia [...] e Paolo [...] collegamenti esterni da New York, [...] Daniele Luttazzi. Ancora da definire la [...] sei puntate di [...] interviste tematiche a giovani [...] 25 anni. Placido Domingo protagonista del «Progetto Parsifal» IL MERCATO Il film di Pieraccioni fa lievitare [...] più [...] rispetto al [...] Un «ciclone» salva la [...] schermo La crescita tocca soprattutto le pellicole [...] nel [...] sono aumentati di ben [...] mila [...] (più [...]. Il ciclone salva tutti. Lo hanno detto e [...] è stata la stagione della ripresa del [...] in esso, del film italiano. Un rilancio particolarmente evi-dente [...] come confermano i dati del primo circuito [...] in situazione pressoché definitiva. Una ripresa su cui [...] fattori, primo fra tutti la ridu-zione pomeridiana [...]. Alla fine di maggio [...] quasi quattro milioni di biglietti in più, [...] data [...] precedente, con una crescita [...] sette per cento. Una lievitazione di cui [...] modo particolare, i film nazionali, che hanno [...] loro spet-tatori di ben due milioni e [...] pari al 17 per cento in più [...]. Un quadro positi-vo per [...] di cui, tut-tavia, si devono mettere in [...]. Un primo dato ri-guarda [...] di questo improv-viso miglioramento. Esso è ricon-ducibile quasi [...] un so-lo titolo: Il ciclone di Leonardo Pie-raccioni, [...] oltre cinque mi-lioni di spettatori che hanno [...] più di 52 mi-liardi di lire. Per avere [...] del peso di questo [...] presente che il primo film italiano in [...] scor-sa, era Viaggi di nozze di Carlo Ver-done, [...] erano andati incassi e spettatori in misura [...] di quelli raccolti da Il ciclone. Come dire che questa [...] ha portato al film italiano circa 28 [...] più! Come dire che il suc-cesso [...] stato, ma poggia su basi fragili, quali quelle offerte [...] di un solo titolo. Una contro-prova viene dalla [...] cinque opere italiane compaiono fra i 25 [...] del periodo. Oltre al Ciclone, che [...] posizione, ci sono A spasso nel tempo [...] Carlo Vanzi-na (quarto posto), Nirvana di Ga-briele Salvatores (undicesimo [...] Sono pazzo di Iris [...] di Carlo Verdone (diciasset-tesimo [...] dolce di Antonio Albanese [...] ventitreesima casella. Una seconda osservazione ri-guarda [...] della distribuzione italiana rispetto alla concorrenza americana. [...] più della metà dei [...] nella graduatoria dei 25 maggiori successi di [...] commerciati da ditte ita-liane. Lo scorso anno questa [...] alla decina. Un dato economicamente positivo, [...] sul rafforzarsi del «duopolio imperfetto» che gover-na [...]. Imperfetto, in quan-to una [...] Cecchi Go-ri, ha una posizione egemone sul [...] debole su quello televisivo, mentre [...] ha molto meno for-za [...] ma è potente in campo televisivo. Se si escludono situazioni [...] eccezionali, come il do-minio della società Pittaluga [...] o la funzione degli enti statali creati [...] il nostro cinema non ha mai cono-sciuto [...] agire, da soli o assieme ad alleati, [...] branche del settore. Non si tratta di una [...] tecnico -economi-ca, ma di un elemento capace di modificare [...] profondo [...] del circuito, tanto che le [...] distributrici statunitensi so-no state costrette a venire a patti [...] o [...] delle due con-tendenti. Per quanto riguarda un discorso [...] «generi» di successo, si confer-mano le fortune dei film [...] di commedia e farsa -quattro titoli su cinque -di [...] poliziesco e/o spetta-colare -otto su [...] -e [...] successo della «fabbrica Di-sney». Uniche presenze «eccentri-che» il [...] Evita, [...] genere [...] poco gradito dal nostro [...] Il paziente inglese, beneficiato [...] Oscar, e il ruvido [...] vero intruso nel catalogo [...]. /// [...] /// Il mercato del cinema [...] con un quadro [...] a poche settima-ne dalla [...] gli incassi dei 267 [...] film inseriti [...] di sfruttamento hanno raccolto più del 70 [...] quanto rastrellato dai quasi cinque mila titoli [...]. Nello stesso tempo i [...] maggior successo hanno ottenuto, da soli, la [...] affluito ai botte-ghini di tutti i cinema [...]. Umberto Rossi [...] 2. /// [...] /// Umberto Rossi [...] 2. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|