→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 1187100999.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

La [...] dovrà fare a meno di Faiola infortunato e fino [...] sarà in forse [...]. Il tecnico Piero Gialli [...] è arrivare alla finale [...]. Il ritorno sabato 6 [...] Roma. [...] finalissima tra Chicago [...] e Utah Jazz I Chicago [...] (cinque titoli in sette [...] qualificati per il terzo anno consecutivo per [...] e domani (giorno di [...] stessi rivali [...] scorso, gli Utah Jazz. Il passaggio alle finali Michael Jordan [...] compagni lo hanno conquistato grazie al successo [...] Indiana [...] nella settima e decisiva [...] titolo della [...]. Ieri al Roland [...] prima [...] Martinez, numero 7 del [...] eliminata dalla croata Iva [...] in tre set (7-6, [...] la bella e giovanissima russa, numero 13 [...] Anna [...] (nella foto con Ronaldo) [...] dal torneo dalla ceca Jana [...] col punteggio 6-7, 6-3, [...]. Basket, Supercoppa È ancora [...] La sfida tra le [...] continua. Dopo la finalissima scudetto [...]. ATLETICA [...] mondiale dei 10. Grande atleti-ca, si ricomincia. [...] Haile [...] ha migliorato ieri il [...] dei 10000 metri coprendo la distanza nello [...]. [...] in un certo senso [...] altro per il luogo in cui è [...]. [...] ha infatti stabilito il [...] cittadina olan-dese di [...] la stessa dove nel [...] ritoccato altri li-miti iridati nel corso del [...] «Adrien [...] Memorial». Signi-ficativa anche la data [...] 1 giugno, visto che ad [...] si gareggia sempre in [...]. Il record del campionis-simo africano [...] degli immensi altipiani che [...] keniani ed etiopi. Non a caso il precedente [...] mon-diale dei 10000 metri, [...] apparteneva al keniano Paul [...] -altro uomo con dimestichez-za alle [...] record -, che lo ave-va realizzato [...] dello scorso [...] stadio di Bruxelles. Tornando alla fanta-stica impresa di [...] da di-re che [...] è riuscito subi-to ad imporre [...] ritmo folle alla [...] corsa. Il suo passaggio a metà [...] è stato addirittura di [...] un tempo da far invidia [...]. E nella seconda parte [...] avuto la forza di non rallentare, anzi [...] un parziale leggermente inferiore: [...]. Negli ultimi nove giri [...] Haile [...] ha ovviamente corso in [...] con-correnti già doppiati, dopo [...] della pista delle ultime [...] come suo co-stume in queste occasioni, si [...] per [...] a conquistare il primato [...]. Inutile dire che dopo questo [...]. Lionel [...] Giro [...]. Marco Pantani, quarto, promette [...] rosa. Ieri Fontanelli primo ad Asiago. Si ritira Ivan Gotti Il [...] attacco io E [...] rischia sulle salite della Val Gardena ASIAGO. ///
[...] ///
E cara gra-zia: ancora un [...] e sa-rebbe finito il Giro. Con tanti ringrazia-menti a Pantani [...] partecipato. E con tanti saluti anche [...] chi ama il ciclismo per quella che è la [...] vera essenza: la fuga [...] che, tor-nante dopo tornante, vede [...] altri corridori rimpicciolirsi, [...] puntini. Un minuto, due minuti, [...] abeti si diradano, i prati diventano roccia, [...] sferzante [...]. Oggi, [...] tappa, si va a Selva [...] Val Gardena. È il tappone dolo-mitico, quello [...] fa [...] fuori di [...]. [...] il [...] Il colle Santa Lucia, [...] Passo [...] il Passo Sella o Cima Coppi [...]. [...] di Selva Val Gardena man-cano [...] chilometri: se Pantani scol-lina il Sella con un buon [...] non lo prende più nessuno, perché [...] una macchina che viene in [...] contrario. E si spera che, [...]. Detto così sembra tutto [...] Pantani, sei tutti noi, prendi il volo. In realtà, le cose [...] complicate. [...] più ripi-da, adatta a un [...] del [...] km con tratti al [...] ma poi la di-scesa è [...] uno di quei stradoni dove [...] tipo come [...] viene giù a 90 [...]. Spiega Pantani: «Tutti mi chiedono [...] la fantasia. Ringra-zio per la fiducia, [...] subito, cioè alla Marmolada, vengo poi ripreso. Il Sella è più vi-cino, [...] ma la mia sarebbe una [...] di Pirro, roba da trenta secondi, un [...]. [...] rispetto a [...] ho uno svantaggio di [...] e mez-zo. Senza [...] la cro-nometro di Lugano, dove [...] bastonata. Ecco perché non la [...]. [...] arrivano dopo 16 tappe corse [...] 50 [...] tappe che hanno fatto soffrire [...] scalatori. [...] finora ha pedalato sul suo [...] noi no. Chi ha poca benzina, [...] i numeri sulle montagne. Io comun-que non mi [...] il possibile». Parole sacrosante, quelle di Pan-tani. E infatti, se prima [...] a ballare per il Giro, adesso con [...] Ivan Gotti, fisico da scalatore, a ballare [...] tre: [...] e Pantani. Ivan Gotti, salendo ieri [...] Asiago, [...] sofferto come un cristo in croce. Nausea, crampi, vomito, dissente-ria. Solo [...] dai suoi compagni della [...] è riuscito ad arrivare [...]. Devo [...] preso freddo. Mi spiace, ma [...]. Uno scalatore in meno. Non sarà colpa del percorso [...] Giro, ma due settimane sempre al gancio non [...] certo aiutato a guarire. An-che senza virus, cosa [...] fatto adesso Gotti di tutte queste montagne? Ride [...] invece, Paolo Bettini, piccolo grande uomo della [...]. Sempre in fuga, tallonato [...] Ochoa in [...] di Bartoli si è [...] a giocarsi lo sprint con [...] e Fon-tanelli. [...] Bettini, ma Fontanelli, molto più [...] fulminato nella volata. Gli resta solo una soddisfazione: [...] terzo posto in classifica. Ma oggi, [...]. Dario Ceccarelli [...] 1. CLASSIFICA 1) Alex [...] in [...] alla media oraria ge-nerale di [...]. ///
[...] ///
CLASSIFICA 1) Alex [...] in [...] alla media oraria ge-nerale di [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .