→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Giornale fondato da Antonio Gramsci-Nazionale del 1993»--Id 1183724740.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Giornale [...] libro I capolavori del teatro «AMLETO» di [...]. ///
[...] ///
E cominciamo ora che [...] Ros [...] catturato forse [...] più sanguinario della storia [...] Cosa [...] Nostra. Ma perchè dieci anni? Non [...] cosi valore [...] di ieri? Assolutamente no. Quella previsione era un [...]. Era ed è anche [...] lo sradicamento delle radici della mafia nella [...] nelle istituzioni, è operazione [...]. Ed e stato costruito con [...] strategia a tutto campo. Sono cadute molte protezioni [...] mutando ti quadro del potere in Italia. Cosa Nostra, con [...] di Urna, ha tentato [...] tutto nel ricatto contro un certo mondo [...] e ha lanciato, con gli assassini di Falcone [...] Borsellino, il massimo di [...] salto militare allo Stato. Ma ha trovato di fronte [...] sé una so-. Soprattutto non è riuscita [...] 11 livello di guardia II fronte antimafia. Polemiche tante in questi [...] Giancarlo Caselli è il nuove procuratore capo di Palermo [...] di [...] il giudice Carnevale è [...] Andreotti [...] testimoniare [...] anche sui suoi rapporti [...] Lima, [...] iniziata [...] di pulizia in settori [...] collusi, i patrimoni dei mafiosi sono se-questrati [...] i pentiti, tutelati assai, meglio di prima, [...] collaborare In maggior numero. Cosi si è incrinata [...] la [...]. Mentre tutto crolla e [...] società non solo politica vanno in putrefazione, [...] nascere, non privo esso stesso di contraddizioni, [...] Italia ma di un nuovo modo di [...] parte dello Stato italiano. Non abbiamo di fronte una [...] delle banane, ma un paese vero che vive una [...] transizione. Ma dieci anni sono [...] non è [...] terroristica, e i suoi [...] acquattati fra di noi, non passeranno I [...] scrivere memoriali perchè sono stati un pezzo [...] paese. Come dobbiamo utilizzare questo [...] affidarsi solo a Giancarlo Caselli, a Gianni De Gennaro [...] al capo del [...]. Siamo costretti a vincere [...]. C'è un lavoro che [...] investigatori e agli inquirenti per colpire fino [...] Cosa Nostra di Totò Rima sia ciò [...] do-' po di lui. Ma c'è un lavoro [...] spetterà alle : Istituzioni, alle forze politiche, [...] fondare [...] un nuovo stato che [...]. Ora che di Riina abbiamo [...] gonfia e invecchiata, mentre [...] mo con dolore le sue [...] che hanno contribuito alla : [...] perdizione e alla nostra salvezza, [...] essere sempre più intransigenti nel chiedere di voltare pagina. Totò Riina, [...] è stato bloccato dai carabinieri [...] Palermo. Era in auto insieme [...] uomo. Non era scortato e [...] mi. La notizia è stata [...] capo dello Stato. Generale soddisfazione per gli [...]. Il capo della polizia: «Riina, [...]. ///
[...] ///
Non ha opposto resistenza. Cosi Totò Mina, il [...] Cosa Nostra, 6 finito nella trappola dei [...] Palermo. Prima ha consegnato un [...] appena arrivato in caserma, ha confessato: «Sono [...] Totò Riina». Erano le 8,30 del [...]. Pochi secondi dopo la [...] comunicata direttamente al capo dello Stato. [...] ha chiamato il consiglio [...] ha avvertito il governo. Da [...] tempo erano sulle tracce del [...]. Ieri è stato de-! Il mi-nistro Nicola Mancino [...] ha ; [...] soddisfazione per V [...] condotta dai : . Ora ci : [...] sono forti timori per una [...] reazione di Cosa No-. È stato [...] pentito di Cosa Nostra [...] Totò Riina. Di lui si sa [...] legato al boss di Corleone, il suo [...] è Baldassarre ed aveva avuto contrasti personali [...] mafiosa di San Giuseppe a lato. Poi, quattro giorni fa, [...] segreto a Palermo, dove Baldassarre è stato [...] giudici. Ha [...] nito notizie preziosissime sulle abitudini [...] Riina. [...] indicato quale fosse il [...] quali erano i suoi percorsi abituali. Nessun blitz casuale come si [...] nella versione ufficiale . Baldassarre, che è un [...] Cosa Nostra, è / [...] in grado di rivelare [...] connivenze : tra mafia a istituzioni. Fino al [...] giorno della [...] cattura, [...] che lui godeva di discrete [...] protezioni che gli [...] vano di portare [...] le [...] attività maliose. Anche le Nazioni Unite respingono [...] ; [...] 18 gennaio su [...] una [...] spedale Interviste ai pià [...] autorevoli filosofi del nostro tempo [...] Multimediale delle Scienze v [...] è . Avevano già deciso che [...] era necessario per terminare il «lavoro» finito [...] ;DAL NOSTRO CORRISPONDENTE [...] -. ///
[...] ///
[...] secco ultimatum di tre ore [...] a [...] Hussein [...] aveva voluto [...] in persona, a nome stavolta [...]. Se non lo fa entro [...] 4 del pomeriggio ora americana [...] (22 ora italiana, [...] di Baghdad di ieri) [...] verrà considerato in flagrante violazione», [...] dichiarato il [...] presidente -americano mentre si apprestava [...] salire [...] che [...] portato dalla. Casa Bianca a [...] David. Poco dopo, [...] iracheno [...] ha fatto sapere che Baghdad [...] i voli, ma non era in [...] PAGINA [...] di [...] la sicurezza : visto le [...] in corso. Già [...] che fosse resa pubblica [...] dalla Casa Bianca avevano fatto sapere che [...] Baghdad non era solo [...]. Richiesta di rinvio a giudizio [...] il fratello [...] fiscali per le azioni di [...] quotate in [...] B RANDOM MILANO. Si arricchisce il capitolo [...] Tangentopoli. Tre arresti per [...] sui lavori della centrale di [...] in provincia di : Sassari. Manette anche per un [...]. Chiesto il rinvio a [...] Paolo Berlusconi, accusato di [...] dato soldi per ottenere [...] " discariche di rifiuti. Pierfranco Faletti, 50 anni, [...] da luglio presidente della [...] la Società degli esercizi [...] Milano. Faletti è stato messo al [...] vertice [...] disgraziata socie-tà milanese dal sindaco Piero [...] Borghini in nome [...] zione «pulizia». Ora Faletti è in [...] concussione. In qualità di ex consigliere [...] avrebbe preteso [...] dai fratelli [...] soldi per i lavori della [...] di [...] in Sardegna. Con lo stesso capo [...] -sono finiti in manette ii [...] sino Giovanni Battista Zorzoli ex consigliere [...] e per " anni responsabile [...] settore energetico del [...]. Non [...] emittenza, : ma il più [...] fratello Paolo. I giudici hanno chiesto [...] L. Berlusconi junior ; si difende [...] di [...] buti elettorali legittimi, ma Di Pietro e colleghi sono di diverso parere. Tra le persone coinvolte [...] De ed ex moralizzatore. ///
[...] ///
Tra le persone coinvolte [...] De ed ex moralizzatore.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .