Sii questo punto, a [...] poeta non è esplicito. Ma tante cose, a [...] hanno un perchè: mistero più o meno [...]. [...] dose di mistero è infusa [...] nel [...] intitolato, drammaticamente, Ma dove vai? [...] al Quo [...] è del tutto casuale). Il poeta, fin dal primo [...] incalza il suo sconosciuto interlocutore: « Ma dove vai? Ma dove vai? [...] Il Cielo dei Cieli [...] saprai [...] se in questo Cielo crederai. A questo punto ci si [...] di conoscere la natura [...] che impedirà [...] ascesa [...] esploratore degli spazi: la fascia [...] i meteoriti? una barriera magnetica [...] dai marziani? Ma il poeta rinvia la spiegazione e [...] « Salire, salire, [...] toccare la luna si può [...] Ma dove vai? Ma dove vai? [...] Ti fermerai, lo sai perchè? [...]. Ora ce lo dirà, [...]. Invece, niente del tutto. Il poeta continua imperterrito: [...] « [...] salire, salire di più. Il poeta, se sa [...] tratta, lo tiene per sè; è presente [...] il proverbio ammonisce: « al contadino non [...]. La risposta si dovrà forse [...] (lento) intitolato Qualcuno e ispirato [...] terrificante visione [...] solare: « Ho visto [...] del sole [...] ho visto oscurarsi [...] del cielo [...] e scendere una coltre di [...] che ha fatto il mio [...]. E se può fermare [...] può fermare anche [...] pazzo a cui il [...] «Ma dove vai? Ma dove vai?». Ma sembra più importante [...] citato, [...] e in un certo [...] al sistema tolemaico e al senso letterale [...] Bibbia (Giosuè: « Fermati, o sole! [...] i vari Copernico e Galileo, [...] sostenere che il sole è, del suo proprio sistema, [...] relativamente immobile. E vengano i moderni [...] che [...] solare non dipende dal [...] sole si ferma a schiacciare un sonnellino. Il poeta non si [...]. Che la Chiesa abbia [...] o per sembrare moderna, le conclusioni della [...] di circolazione celeste, lo lascia freddo. Al Festival di don Rossi, [...] di Kramer, [...] e al video il [...] i contemporanei a concezioni meno frivole. Qualche perplessità, sulle prime, [...] ambiguità dell'« allegro vivace » intitolato II [...]. Il poeta suscita il nostro [...] consenso quando esclama: « Già troppo è valso [...] vizio assai diffuso: [...] bugia ». Allora noi, insieme col [...] «Follia! E il coro commenta: [...] Vergo-gna [...]. Il coro: « Che [...]. ///
[...] ///
Ma che dobbiamo pensare [...]. Bugiardo chi? Il solista [...] momento prima quelle sacrosante sentenze? In questo [...] tutto alla rovescia: che [...] sa perfettamente che cosa [...] che il vino [...] bianco o nero, è [...]. Saranno soddisfatti gli osti, [...] i teologi. E giacché ci troviamo [...] di rilevare qualche contraddizione, ecco a confronto [...] lenti Tre gocce d'olio e Tutte le [...]. Nel primo « si narra [...] storia [...] vecchiarello [...] che, ovunque andasse, portava [...] con un po' d'olio. Lodevole vecchietto: un volontario [...] evidentemente; e non stiamo a [...] il poeta di non [...] se [...] in questione sia d'oliva, [...] arachidi o di gomito. Comunque, data [...] di questo vecchiarello, ci [...] si deve interpretare il verso [...] canzone che dice: « Asfalto. Ingranaggi che stridono. Stridono? Ma allora il [...] Invece di dare [...] agli ingranaggi si dà [...] accompagna a passeggiatrici, fuma marijuana, chissà. Notevole il paesaggio urbano, schizzato [...] dopo gli « ingranaggi » che stridono: « Fumaioli [...] fumano [...] e lanciano un fumo [...] sporcano il cielo sereno [...] sereno, sereno ». Cattivi fumaioli, anzi, sudicioni. Quanto sarebbe meglio se [...] al sogno del poeta, e alle esigenze [...] », che vogliono il cielo sereno [...] andaste a fumare altrove. Ma dove? Non certo [...] Città [...] Sole verso la quale si dirige (lentamente, [...] slow,) il [...] signore della canzone Vengo [...]. Giovine per suo conto, signore [...] conto del padre, « Il figliolo [...] signore [...] la [...] macchina fermò. I maligni non sogghignino: [...] Avrà [...] lasciato la macchina in sosta vietata »; [...] dialogo tra « uno scalzo pescatore » [...] signore volontario pedone. Il pescatore, cervello rozzo, [...] prime non capisce: quella macchina abbandonato al [...] non lo convince. Una bella macchina poi: una [...] di certo. [...] lì e continuare a piedi: [...] essere dei begli originali. Il pescatore si decide [...] più precise: « Dove vai? [...] gli domandò. Sei sicuro? ///
[...] ///
Sei sicuro?