ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Sii questo punto, a [...] poeta non è esplicito. Ma tante cose, a [...] hanno un perchè: mistero più o meno [...]. [...] dose di mistero è infusa [...] nel [...] intitolato, drammaticamente, Ma dove vai? [...] al Quo [...] è del tutto casuale). Il poeta, fin dal primo [...] incalza il suo sconosciuto interlocutore: « Ma dove vai? Ma dove vai? [...] Il Cielo dei Cieli [...] saprai [...] se in questo Cielo crederai. A questo punto ci si [...] di conoscere la natura [...] che impedirà [...] ascesa [...] esploratore degli spazi: la fascia [...] i meteoriti? una barriera magnetica [...] dai marziani? Ma il poeta rinvia la spiegazione e [...] « Salire, salire, [...] toccare la luna si può [...] Ma dove vai? Ma dove vai? [...] Ti fermerai, lo sai perchè? [...]. Ora ce lo dirà, [...]. Invece, niente del tutto. Il poeta continua imperterrito: [...] « [...] salire, salire di più. Il poeta, se sa [...] tratta, lo tiene per sè; è presente [...] il proverbio ammonisce: « al contadino non [...]. La risposta si dovrà forse [...] (lento) intitolato Qualcuno e ispirato [...] terrificante visione [...] solare: « Ho visto [...] del sole [...] ho visto oscurarsi [...] del cielo [...] e scendere una coltre di [...] che ha fatto il mio [...]. E se può fermare [...] può fermare anche [...] pazzo a cui il [...] «Ma dove vai? Ma dove vai?». Ma sembra più importante [...] citato, [...] e in un certo [...] al sistema tolemaico e al senso letterale [...] Bibbia (Giosuè: « Fermati, o sole! [...] i vari Copernico e Galileo, [...] sostenere che il sole è, del suo proprio sistema, [...] relativamente immobile. E vengano i moderni [...] che [...] solare non dipende dal [...] sole si ferma a schiacciare un sonnellino. Il poeta non si [...]. Che la Chiesa abbia [...] o per sembrare moderna, le conclusioni della [...] di circolazione celeste, lo lascia freddo. Al Festival di don Rossi, [...] di Kramer, [...] e al video il [...] i contemporanei a concezioni meno frivole. Qualche perplessità, sulle prime, [...] ambiguità dell'« allegro vivace » intitolato II [...]. Il poeta suscita il nostro [...] consenso quando esclama: « Già troppo è valso [...] vizio assai diffuso: [...] bugia ». Allora noi, insieme col [...] «Follia! E il coro commenta: [...] Vergo-gna [...]. Il coro: « Che [...]. /// [...] /// Ma che dobbiamo pensare [...]. Bugiardo chi? Il solista [...] momento prima quelle sacrosante sentenze? In questo [...] tutto alla rovescia: che [...] sa perfettamente che cosa [...] che il vino [...] bianco o nero, è [...]. Saranno soddisfatti gli osti, [...] i teologi. E giacché ci troviamo [...] di rilevare qualche contraddizione, ecco a confronto [...] lenti Tre gocce d'olio e Tutte le [...]. Nel primo « si narra [...] storia [...] vecchiarello [...] che, ovunque andasse, portava [...] con un po' d'olio. Lodevole vecchietto: un volontario [...] evidentemente; e non stiamo a [...] il poeta di non [...] se [...] in questione sia d'oliva, [...] arachidi o di gomito. Comunque, data [...] di questo vecchiarello, ci [...] si deve interpretare il verso [...] canzone che dice: « Asfalto. Ingranaggi che stridono. Stridono? Ma allora il [...] Invece di dare [...] agli ingranaggi si dà [...] accompagna a passeggiatrici, fuma marijuana, chissà. Notevole il paesaggio urbano, schizzato [...] dopo gli « ingranaggi » che stridono: « Fumaioli [...] fumano [...] e lanciano un fumo [...] sporcano il cielo sereno [...] sereno, sereno ». Cattivi fumaioli, anzi, sudicioni. Quanto sarebbe meglio se [...] al sogno del poeta, e alle esigenze [...] », che vogliono il cielo sereno [...] andaste a fumare altrove. Ma dove? Non certo [...] Città [...] Sole verso la quale si dirige (lentamente, [...] slow,) il [...] signore della canzone Vengo [...]. Giovine per suo conto, signore [...] conto del padre, « Il figliolo [...] signore [...] la [...] macchina fermò. I maligni non sogghignino: [...] Avrà [...] lasciato la macchina in sosta vietata »; [...] dialogo tra « uno scalzo pescatore » [...] signore volontario pedone. Il pescatore, cervello rozzo, [...] prime non capisce: quella macchina abbandonato al [...] non lo convince. Una bella macchina poi: una [...] di certo. [...] lì e continuare a piedi: [...] essere dei begli originali. Il pescatore si decide [...] più precise: « Dove vai? [...] gli domandò. Sei sicuro? /// [...] /// Sei sicuro? (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL