→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 118088983.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Parla Reid Anderson, «erede» [...] Passato a Roma [...] di [...] Reid [...] sta per assumere la [...] Balletto di Stoccarda. Ovvero la compagnia dove [...] carriera di danzatore prima [...] di [...] dopo, al punto di [...] eredità artistica dopo la [...]. Ecco i suoi progetti [...] e i suoi ricordi [...]. Esistono te coincidenze? [...] Anderson ne sa qualcosa [...]. A Vancouver, sul finire degli [...] sì apprestava a [...] per Londra, per andare a [...] al Royal [...]. Il balletto era Romeo [...] Giulietta, [...] coreografo John [...] e gli interpreti, I [...] compagnia, lo [...]. Qualche anno dopo, nel [...] Anderson [...] parlare di [...] a Stoccarda per entrate [...] e, ricordandosi quel nome, [...] ammesso e rimase li per 17 anni, [...] di una parabola artistica tragicamente interrotta [...] morte del coreografo nel [...]. Ero maestro di ballo [...] chiamato [...] come consulente per gli allestimenti [...] lavori di [...]. Sono tornato In Canada e [...] Columbia [...] mi chiese di, [...]. Anderson ha accettato, imparando [...] danza: il marketing, come funzionano le sovvenzioni [...] burocrazia». Insomma, tutto quello che era [...] per insediarsi come 1 direttore artistico del [...] occasione anche questa capitata per [...] e penultima tappa di un misterioso circolo di coincidenze [...] riporta [...] soni oggi, alla testa dello [...] di cui sta per assumere [...] direzione che fu di [...] (passata [...] poi, in tutti questi anni, [...] lerina per eccellenza, Marcia [...] muniti [...] suo Ingresso [...] direttore [...] stavano lavorando alla Bisbetica damata, [...] il loro primo ? balletto a cui ho assistito [...] teatro è stato [...]. Non potevo credere [...] che con la danza [...] ( uno spettacolo cosi emozionante. [...] lo aveva proposto [...] alla fine degli anni [...] al Royal [...] per Margot [...] e Rudolf [...] ma il comitato, artistico aveva [...]. Non era la prima volta [...] facevano un errore così grossolano: dissero no anche a Mac Millan quando propose The [...] che porsi è melato una [...] sue più belle creazioni. Coma anH John Crani» [...] era solo un coreografo geniale, ma anche [...]. Sapeva come trattare le [...] sempre molto disponibile con i suoi danzatori. In compagnia si respirava [...] diversa dal Royal [...] dove esisteva una gerarchia [...]. Pensi che quando ho [...] volta [...] Marcia [...] mi è venuta incontro [...] chiesto: «Sei tu il nuovo? Vieni dal Canada, [...] Beh, [...] del tuo paese mentre [...] piede ché mi fa male da morire». E si è tolta [...] il piede in grembo. Ci diceva sempre: «Voglio [...] te stesso,, la tua migliore versione». Per lui non [...] ruoli secondari e non [...] movimenti casuali: ogni gesto aveva [...] ragione. Uno spettacolo con lo [...] era sempre un grandissima [...]. Non Is posa vanire considerato II [...] dal patrimonio [...] di [...] è un [...] Rosaci [...] di John [...] Maria [...] una grande [...]. Per ricostruire un lavoro [...] John [...] di ricordare quando creava e insegnava i [...]. Sono stato presente a [...] ho ballato e visto ballare i suoi [...] volte. Non era un coreografo [...] spesso che i suoi danzatori facessero parte [...]. Capita dunque che i [...] trent'anni fa, ma il modo dì [...] cambia. Oggi c'è più tecnica, [...] moderno di inter-pretare certi passi e non [...] conto. [...] sano I suol programmi [...] diversificate il repertorio, aggiungendo [...] quelli di Ashton, Robbins, [...] e forse di [...]. Va intensificato lo studio [...] penso di invitare qualche giovane coreografo per [...]. Qualche nome? Mauro [...] e David [...] tanto per cominciare. [...] 4 marzo 1996 DANZA. Il tour dì [...] di sketch che sanno dì [...] MILANO. Dopo [...] assistito a una recita [...] Dance al [...] (dopo Milano, la compagnia [...] Vicenza, Bologna e, ieri, Carpi) [...] alla danza può anche [...] smarrimento e domandarsi quali siano le finalità [...] sviluppi della coreografia [...]. Troppe infatti sono ormai [...] che vengono accolte nei nostri cartelloni e [...] senza possedere i requisiti necessari a [...]. Ma temiamo che il [...] almeno per gli spettatori lombardi, più al [...] spettacolo -il «Milano Festival», appunto, che da [...] nel bene e nel male le sorti [...] grazie ai promotore Teatro Calcano -, che [...] dei suo repertorio. A [...] di pezzetti guidati da vaghezza [...] (specie quelli astratti) eda una flebile vena umoristica e [...] -questo il repertorio della [...] Dance -ci piacerebbe molto [...] di «tight dance». Ma il gruppo americano [...] buona volontà di [...] e di [...] moglie Joanie Smith -due [...] Alwin [...] e ammiratori del compianto Louis Falco [...] ben lontano persino da quel genere. La resa amatoriale dei loro [...] «a spezzatino», si coniuga a [...] esecutiva che fa [...] quei tanto abusati campioni della [...] commerciale co-me David [...] gli iso e Daniel [...] della sciagurata piega mistica e [...] dei suoi ultimi [...] -dotati almeno di controllo [...] e, talvolta, di [...]. Gli [...] sono danzatori mediocri: gesticolano nele [...] di mamma e papà in una scenetta ambientata in [...] cucina; i tuffano a turno -sono otto [...] una poltrona in uno sketch [...] televisivo che vorrebbe forse ricordarci le delizie e le [...] della vili domestica; e restano in mutande in un [...] Spirato, lo ricorda il programma [...] sala, a una commovente [...] uno scampato [...] di cui purtroppo non sémbrano [...] onorare, [...] la memoria. Infine; forse [...] di poltrone,, si rituffano [...] sgabelli imbottiti di valuto rosso per un [...] -tatti sappiamo saltare» che [...] fare la gioia di [...] ricreazione. Siamo agli [...] della danza [...] ché vale la pena di [...] siamo soprattutto agli antipodi di [...] si possa definire tale. ///
[...] ///
Siamo agli [...] della danza [...] ché vale la pena di [...] siamo soprattutto agli antipodi di [...] si possa definire tale.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .