→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 1176685515.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

MONDIALI SU STRADA Michele Bartoli [...] Bronzo Giuliano [...] strada dilettanti Oro Roberto Sgambelluri [...] Argento Luca Sironi strada dilettanti Bronzo Luca Sironi [...] Oro Roberto [...] crono dilettanti Argento Alessandra Cappellotto [...] Bronzo Dario Acquaroli [...] Oro MONDIALI SU PISTA Silvio [...] Villa americana Oro Andrea Collinelli [...] Argento [...]. Rima-ne un ricordo quella [...] durava un paio di mesi (e anche [...] era meno pesante, meno [...] di un [...] via via sempre più [...]. Adesso i corridori riposano [...] settimane e poi vengono convocati per ricominciare [...] dove la preparazione è affi-data a tipi [...] perché assertori di un martellamento che distrugge, [...] di pratiche il-lecite, che allontana gli atleti [...] famiglia, dagli svaghi necessari per ritemprare il [...] mente. Una volta, quando le [...] da tecnici saggi e onesti come Alfredo Marti-ni, Luciano Pezzi e Giorgio Albani, questi sani principi venivano [...] 15 giorni di cure termali e di [...] conferire un ragionevole vade-mecum che accompagnava gli [...] ripresa ago-nistica. Erano tempi corredati da [...] lunghe e più brillanti, era un ciclismo [...] sostanza e nei suoi [...]. Poi una valanga di [...] di uomini che mi auguro di vedere [...] un tribunale, ha in-staurato un sistema zeppo [...] di veleni che sorreggono le pedalate dei [...] degli juniores e persino degli allievi col [...] danni gravissimi in ogni catego-ria. La follia dei 60 [...] Su tutto [...] direi il vergo-gnoso consenso, di [...] parte dei dirigenti a cominciare da Henri [...] signorotto olandese con la presidenza [...]. Costui ha la faccia [...] coraggio del baro, del personaggio di malaffare [...] la pistola per di-fendere il suo operato [...] caso sarebbe quello del cicli-smo moderno capace [...] sessanta orari. Ciclismo mo-derno perché spende [...] dispetto di [...] povertà che per certi [...] Ciclismo con la cravatta che rinnega le [...] le sue forze nel Salone delle Grida [...] Borsa [...] Milano, che crea ingiustizie pagando trop-po Tizio [...] Caio, che non produce campioni, che illude e [...] compiacenza dello psicologo incapace di de-nunciare a [...] farma-cologo e i suoi dannati intrugli. Ci-clismo con una meccanica esa-sperante, [...] con mez-zi che nulla hanno [...] comune con la vera bicicletta, medie alte deri-vanti da [...] so-stenuti da un doping imperante. Via lo spettacolo [...] solo al comando, via [...] rac-contare, i capitoli di storie bellissi-me quando [...] esprimersi con una potenza ali-mentata dalla fantasia. Così siamo precipitati perché [...] in peggio, perché si è creduto di [...] triplicando il numero delle gare, fermo restando [...] una disciplina che convoca le squadre nazionali [...] di un anno e [...] quando le forze si sono spente, cioè [...] ottobre. ///
[...] ///
Se così non fosse una Coppa del Mondo ridotta a quat-tro, cinque prove avrebbe ben [...] significato con [...] di formazioni che radunerebbero i [...] di ciascun paese. Ingaggi [...] Miliardi Henry [...] e i suoi reg-gicoda [...] non ultima quella di [...] creato una classifica [...] in base ai punti [...] corridore nelle varie competizioni, punti che ser-vono [...] essere invi-tate alle corse di maggior presti-gio. Squadre, anzi sponsor che [...] della borsa per accaparrarsi gli elementi coi [...] a dispetto di quei di-gnitosi complessi che [...] pazzie si vedono escluse dal Giro e [...] Tour. Così Davide [...] dodi-cesimo in classifica con [...] stato ingaggiato dalla francese [...] con uno stipendio annuale [...] miliardo di lire. Pazzie ho detto e [...]. E atten-zione alle distorsioni [...] Miguel [...] figura in quattordicesima posizione, [...]. In testa a tutti [...] campione con un rendi-mento fallimentare. Bravo, eccel-lente nel [...] scarso, molto al di [...] nel [...] giu-sto come temevo, come [...] novembre dello scorso anno, quando ho scritto [...] aveva consumato molto, troppo e che difficilmente [...]. [...] della fossa Intendiamoci: non [...] es-sere indovini e nemmeno di avere la [...]. [...] una realtà di co-se brucianti, [...] un ciclismo [...] della fossa a causa dei [...] mali che via via si sono ingigantiti e crollerà [...] palazzo, crollerà tutto se non useremo una bella scopa [...] una bella rivoluzione. Si parla tanto di [...] iniziative per [...] ma gli uomini di [...] i quali includo il mio ex direttore [...] del Consiglio con delega al-lo sport (Walter Veltroni) [...] dimenticare che per salva-guardare pienamente [...] bi-sogna combattere anche la [...] deri-vante da un gigantismo devastan-te, da [...] di traguardi che a [...] un atten-tato alla salute dei concorrenti. Vittorie col trucco Nella [...] ci trovia-mo la tentazione di far punto [...]. Che importa se sul [...] i nomi del da-nese [...] e del belga [...] Come magnificare questo o [...] che le loro vittorie sono sorelle di [...] E comunque fra i numerosi successi e le [...] ciclistica manca nuova-mente il timbro della qualità, [...] stati sconfitti nel Giro e [...] nel Tour, visto che [...] il campionato del mondo. Miliardi al vento, miliardi [...] di casa che non [...] sol-tanto figure che appaiono e scom-paiono. È indispensabile una re-golata [...] per evitare di vivere [...]. Indispensabi-le una generale presa [...] battaglia senza mezzi ter-mini per cacciare i [...] sindacato dei cicli-sti degno di tale qualifica, [...] padroni del vapore. La parola al gruppo Prendo [...] volontà dei cor-ridori di [...] uscire da un barbaro [...] delle istituzioni che finora sono rimaste alla [...] e pur sa-pendo. Già, nel bene e [...] i corridori che tengono in piedi la [...] che soffrono, che pagano a caro prez-zo [...] brutti cedi-menti, perciò il mio affetto è [...] quello di un compa-gno di strada che [...] forte e sano. ///
[...] ///
Già, nel bene e [...] i corridori che tengono in piedi la [...] che soffrono, che pagano a caro prez-zo [...] brutti cedi-menti, perciò il mio affetto è [...] quello di un compa-gno di strada che [...] forte e sano.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL