→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Giornale fondato da Antonio Gramsci-Nazionale del 1994»--Id 1173320703.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Mercoledì: 12 gennaio [...]. Inaugurazione [...] sotto [...] della [...] nato [...] monetario europeo Inaugurazione sottotono [...] europeo: avrebbe dovuto guidare rapidamente i 12 [...] unica, invece gli impegni di Maastricht difficilmente [...]. Antonio Fazio: «Primo, collaborare [...] abbiamo fatto finora». Difficile convivenza sotto la [...]. ///
[...] ///
Ancora nolana restano di competenza [...]. Non [...] grande delle singole banche [...] massimo [...] sarà una sede di cooperazione, [...] coordinamento. Ma che cosa vuol [...] re coordinare [...] dal momento che tre [...]. [...] era per una (Gran Bretagna, Italia e [...] per la prima riunione : [...] monetario euro-, peo. Nel fatti rischia di [...]. [...] ma per il 1997 : [...] se ne parla». Opinione [...] condivisa anche dalla Banca [...] d'Italia: [...] monetaria difficilmente [...] nascerà entro [...] il 2000. Non è pronta neppure [...] dell Ime: il comune di Franco-. Niente bandiera europea (solo [...] , niente fanfare. Non più di un [...]. [...] nei commenti dei [...] protagonisti. ///
[...] ///
Antonio Fazio, governatore della Banca [...] minuto -dodo: «La. Dobbiamo imparare a lavorare [...]. Molto più di quanto [...] fatto [...]. Si [...] te proprio bassi. [...] che sarà aiutato dal [...] re della Banca [...] ce Doyle, rispetta [...]. Il presidente [...] rilancia [...] a doppia velocità: «Si [...] ,. [...] marco può partire prima, con [...]. La moneta uni--ca sarebbe necessaria, [...] non [...] c'è nessuno disposto a [...] re alla moneta pio forte [...] ai tedeschi che la [...] no) la [...] sovranità. Quando la [...] dovrà sostenere altre monete [...] o prendere decisioni sui tassi di interesse, [...] a lui per chiedere consiglio. Un grande successo», [...]. Telefonini Agip e [...] a fianco di [...] ROMA. Le aziende che fanno [...] Etra [...] Agip petroli, [...] e [...] hanno deciso lo scioglimento [...] hanno sottoscritto un accordo con [...] (Fiat e [...] per partecipare alla gara [...] del telefonino europeo. A conclusione -dei [...] trasferimenti azionari, la maggioranza [...] resterà in mano a Fiat [...] (attraverso [...] scendendo però dal 75 [...]. [...] «socio tecnico di riferimento», avrà [...] Agip petroli e [...] avranno [...] il [...]. [...] ima delle [...] importanti società Usa di [...] ma, avrà il [...]. È prorogato di fatto [...] 17 gennaio il termine entro il quale [...] pensionati possono richiedere [...] fiscale per la presentazione [...] o [...] che deve [...] saranno chiusi sabato 15 [...] per legge. Lo ha reso noto [...] Finanze, che dopo [...] ricordato che scade sabato [...] per legge per la richiesta di assistenza [...] dichiarazione dei redditi, precisa che «qualora tale [...] lavorativo per [...] o [...] interessati, il suddetto termine [...] di [...]. Previsioni [...] mate: a fine anno [...] [abbisogno statale (fissato a 151. Secondo i conti diffusi [...] Relazione trimestrale di Cassa predisposta dalla Ragioneria [...] primi 9 mesi del 1993) e consegnata [...] Camere [...] ministro del Tesoro Barucci, quattro sono le [...] del previsto per [...] e le [...] Sanitarie Locali, [...] inferiori 1 [...] e [...]. Nonostante tutto, però, lo [...] essere di dimensioni particolarmente preoccupanti. ///
[...] ///
Sono parametri -ovviamente non [...] dice la Relazione, «sussistono comunque alcuni ; [...] di superamento del (abbisogno». [...] «Un fabbisogno [...] superiore a quello di 58. Al netto delle spese [...]. [...] lo ricordiamo, è di 31. Spulciando tra le varie [...] curiosità. Nei 9 mesi [...] considerati, crollano del [...] le entrato contabilizzate del [...] canone Rai (1. A quanto [...] , re, un calo nei [...] c'è, . Sempre con ragioni tecniche [...] -53,5» del-. Nel complèsso, però, le [...] cassa sono aumentate del [...] (+24. Di quanto sarà il buco [...] V consuntivo [...] Come aveva anticipato il ministro [...] ciò Spaventa, che ne aveva [...] una lettura tutto sommato [...] non sarà in ogni caso [...] al [...] miliardi: [...] probabilmente, -, [...]. Tanto più che secondo [...] Relazione trimestrale gli enti locali (forse anche [...]. Tangentopoli) stanno [...] meno del preventivato. Nel complesso, il debito [...] ammontava a . Fortissima la domanda anche [...] (certificati in [...] di cui ieri erano [...] di [...] la richiesta più che [...] riduzione dal 7 al [...] del rendimento nominale) ha [...] i rendiménti , annui : netti al [...]. E ora tocca alla [...]. Oggi il consiglio di [...] riunisce con, [...] del giorno, i criteri [...] azionario di maggioranza della banca milanese. Come è noto [...] si terrà dal 31 gennaio [...] 4 febbraio. ///
[...] ///
A quel punto, nel giro [...] meno di una settimana, partirà [...] della Comi L [...] domattina, il eda esaminerai piani [...] vendita già predisposti dalla [...] stessa e dalia banca d'affari [...] Brothers. Lo schema sarà identico [...] utilizzato per il [...] r mentre cambieranno i [...] dentro. Come già è avvenuto [...] Credito Italiano [...] metterà sul mercato il [...] quota azionaria e gli acquirenti non potranno [...] tetto del [...]. Più complicata, invece, sarà [...] azioni e cioè le quote da assegnare [...] al personale della banca e agli investitori [...] esteri. Nel caso del [...] era più semplice perchè [...] mettere a disposizione del personale della banca [...] delle azioni di risparmio. [...] analoga si presenta invece [...] eseguire alla [...] poiché le azioni di [...] e il eda [...] dovrà quindi decidere cosa [...]. Il presidente [...] ha ricordato che, dopo lo [...] dell'Uva in tre tronconi, il passaggio [...] pubblico in mani private non [...] in secondo piano. Intanto il senatore del Pds, Vincenzo Visco intende porre [...] della magistratura» alcuni fatti relativi [...] privatizzazione del [...] e in particolare agli sbalzi [...] quotazioni del titolo in borsa, [...] in coincidenza di annunci da [...] del governo. Visco ha critica-to il [...] ma non sono mancati [...] al governo: «la [...] aveva il dovere di [...] ogni [...] sulla privatizzazione». In un mercato in [...] effervescenti [...] meno naturali il Numero Verde [...] e fa emergere le aziende migliori. Quelle che hanno davvero [...] loro clienti. Insomma se la [...] toglie la sete, il Numero Verde [...] ogni dubbio. Molte aziende [...] capito e utilizzano il loro Numero Verde in maniera [...] scoprire come far rendere al [...] il vostro Numero Verde o per [...] installare uno, chiamate il Numero Verde SIP 167-080080, dal Lunedi al Venerdì, dalle ore 9,00 [...] ore 18,00. ///
[...] ///
Molte aziende [...] capito e utilizzano il loro Numero Verde in maniera [...] scoprire come far rendere al [...] il vostro Numero Verde o per [...] installare uno, chiamate il Numero Verde SIP 167-080080, dal Lunedi al Venerdì, dalle ore 9,00 [...] ore 18,00.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .