ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] la Redgrave annuncia uno spettacolo [...] diritto [...] che ha debuttato a Tbilisi. E intanto si prepara [...] il regista newyorchese. Dalla Prima arabi che [...] italiano si riferisce esclusivamente agli [...] ebraici» e che «i sentimenti che ispirano [...] nei riguardi del mondo arabo [...]. Insomma, la politica razzista [...] (comprese le dichiarazioni ideologiche) tenne ben conto [...] politica inter-nazionale. Della straripante norma-tiva [...] si possono evi-denziare le [...] del 1938 e del 1942 di costituire [...] Etiopia [...] in Libia comunità ebrai-che distinte per gli [...] «stranieri assimilati» e per quelli yemeniti o [...] Dire [...] e Addis Abeba), e [...] italia-ni e per quelli libici (a Bengasi [...] Tripoli). Come se la [...] razza ebraica fosse composta da [...] diverse: una [...] e una [...] (o [...]. Que-sto differente trattamento non [...] ben-sì [...] di un processo dal [...] ma desti-nato a concludersi con una nazio-ne [...] popo-lata unicamente da [...] (bianchi, ariani, cristiani). Ed, essendo il gruppo [...] ad esaurirsi nel tempo (per via del [...] matrimoni misti), le diverse soluzioni adottate per [...] i meticci devono es-sere colte nel loro [...] comunque temporanee, prese da un governo che [...] passo e letteralmente sperimenta le proprie potenzialità [...] con [...] e lo stimolo -per-ché [...] fascisti idealisti). Per quanto concerne infi-ne [...] e propria, disponiamo di due riepi-loghi parziali [...] non ebrei) elaborati dalla Direzio-ne generale per [...] la razza, istituita da Mussolini presso il [...] lui di-retto. Un prospetto [...] 1938 elencò tra i [...] ne-gri, gli [...] i mongoli, gli indiani, [...] turchi, gli yemeniti e i palestinesi. Una circo-lare [...] successivo concer-nente il divieto [...] confermò tale assegnazione per gli arabi, i [...] turchi, affiancò loro i libanesi e i [...] che gli indiani, gli iraniani, gli ar-meni [...] cristiani o mu-sulmani» erano «considerati di raz-za [...] egiziani era-no da definire «caso per caso». La mutevolezza classificatoria concer-nente [...] e armeni, la pesante incertezza relativa agli [...] più in ge-nerale tutta questa imbecille attivi-tà [...] in noi un sentimento di ironica com-miserazione. Ma ricordiamoci quanto sangue [...] da-gli eserciti alleati e dal movimento di [...] liberare [...] dal fascismo razzista e [...]. Vanessa, sempre pasiona-ria. /// [...] /// Un [...] stufa, sembra di capire, [...] nonostante Tony [...]. Re-dgrave lavora molto negli States [...] impegnarsi su temi inter-nazionali: la [...] più recente batta-glia è [...] diritto [...] e contro i passaporti. [...] qualcuno ardito, tra [...] degli anni Trenta e [...] di Giulia. Per questo torna a [...] recital -Il pianeta senza visto -che mette [...] ita-liano e spagnolo testi e canzoni di Brecht, Leonard Coen, Ismail [...] Pablo Neruda, Tennessee Williams. Molti di loro sono [...] i [...] che hanno scritto le [...] spettacolo. Si ve-drà in Italia, [...] Politeama [...] Na-poli, dal 21 al 27 ottobre e [...] Philadelphia e San Francisco, in contemporanea con la [...]. Ma la «prima» è [...] Tbilisi, in Georgia, «con un pubblico che sapeva [...] cosa stavamo parlando per [...] spe-rimentato direttamente». Ha i capelli biondi [...] sobrio tailleur pantalone gessato, [...] stanca. Appena sbarcata [...] a Fiumicino, ha avuto una [...] sensazione: «Ho trovato [...] parete di ve-tro, [...] separazione». E tor-na al discorso [...] a cuore, glissando invece su altre doman-de [...] felice del Nobel al «compagno» Dario Fo [...] politica. Persino un artista di [...] Oskar [...] ebbe un permesso di [...] Stati Uniti per tre mesi sol-tanto. E [...] america-no lo definì persona non [...]. Ora non dovremmo ripetere [...]. Perché chiunque, se può, preferisce [...] a casa [...]. Parla un italiano ricco [...] se inframmezzato da parole inglesi, [...] Vanessa. Merito della [...] storia [...] con Franco Nero, che sa-rà [...] nuovo suo partner in un film, [...] diretto dal figlio di entrambi Carlo Gabriele [...]. È bello, dice, lavorare [...]. /// [...] /// Come Natasha, avuta dal [...] Tony Richar-dson, che le sarebbe piaciuto ave-re al suo [...] di [...]. /// [...] /// È stata invece [...] Natascha Mc Elhone (Picasso) a [...] come Clarissa da gio-vane nel film di [...] che è tutto giocato sui [...] tra il presente e il passato dei per-sonaggi. Clarissa, spiega, è quasi [...] di Virginia Woolf per la sensibilità ai [...] «ecco perché tra un grande amore e [...] borghe-se sceglie il secondo. Ha paura di non [...] sopportare le emozio-ni, cerca di [...] una vita normale, come molti di noi del resto». Con la grande scrittrice [...] già incontrata por-tando a teatro, a [...] Vita and Virginia sulla [...] tra Woolf e [...]. E dunque ha lottato [...]. [...] che sten-tava a trovare finanziamenti. Ri-flette sui tormenti del personag-gio [...]. Il suicidio, per esempio. Suo marito era ebreo, [...] pensava che se i tedeschi avessero invaso [...] Leo-nard [...] sarebbe riuscito a scap-pare insieme a lei, [...] e malata». /// [...] /// [...] non rivive solo [...] dei suoi impulsi giovanili, affoga-ti [...] un confortevole conformi-smo, ma soprattutto «il clima di indifferenza [...] circonda i giova-ni che hanno combattuto nella prima guerra [...] e sono tornati traumatizzati dal fronte: [...]. Ma, naturalmente, Redgrave non vuole [...] per [...] anzi, nella vita tro-va una [...] che sui palcoscenici è rara, a parte Eduardo. Nessuno li conosce, non [...] come Chri-stopher [...] o come me», sug-gerisce. E intanto continua a [...] splendida carrie-ra che smentisce [...] di oc-casioni per attrici [...] giovani: un ruolo nel nuovo Woody Allen, [...] Lulu on the Bridge, prima regia dello [...] Paul [...] e in [...] diretto da Mimi [...] la [...] scoperta da Spielberg con The [...]. Cristiana Paternò [...] 3. [...] diretto da [...] Spazi [...] Festival di Musica contemporanea Via Divisione Torino, 139 -00143 Roma -Tel. La rassegna avrà luogo [...] Ottobre al 20 Novembre in varie sedi di [...] Teatro [...] il 20-23 e 27 [...] Ungheria, il 30 ottobre nonché il 12-14 [...] ed [...] Polacco di Cultura, il [...] novembre) e si articolerà in 9 serate [...] da camera. Come per gli anni precedenti, [...] Festival è stato organizzato con la collabora-zione di varie Accademie ed Istituti di Cultura stranieri; in primo luogo, con [...] collaborazione [...] Austriaco di Cultura (che ha [...] di realizza-re due concerti di notevole livello con lo [...] di Salisburgo e [...] COLLAGE) e poi con [...] (con la pianista emergente JUDIT LUKACS), il [...] (con [...] NEW MU SIC [...] il Goethe [...] (con la flautista CARIN LEVINE [...] la cornista URLA [...] del Belgio (con il pianista DA AN [...] e [...] Polacco di Cultura. Anche [...] nel rispetto della tradizione [...] Spazi [...] (che intendono, appunto, offrire [...] giovani) è stato programmato un [...] dedicato a due compositori [...] Paolo ROTI LI e Massimo LAURI C ELLA, che [...] linguaggio musicale facendo poi ascoltare dal vivo [...] per [...] ed eseguiti da giovani [...]. Come novità, infine, è stata [...] nel programma di [...] una serata sul tema [...] e sintassi del pianoforte [...] che verrà condot-ta dal critico [...] Erasmo VALENTE il quale presenterà [...] pianisti-ca del compositore romano Enrico MAROCCHINI con [...] della pianista Lucia ROSEI che [...] alcuni dei brani inseriti in [...] recentissi-mo CD dello stesso compositore. La realizzazione del Festival [...] possibile grazie alla sponso-rizzazione della [...] ITALIA [...] e della CASSA DI RISPARMIO DI TORINO. IL CASO Il vicepresidente Usa [...] media Gore difende un personaggio tv «Mi [...] orgoglio lesbico» Al centro della polemica una [...] una [...] di successo. I conser-vatori attaccano la Casa Bianca. Ma non sono più [...] Quayle. /// [...] /// [...] Dan Quayle, il vice presidente Al Gore ha citato pubblicamente un personaggio televisivo per il [...]. So-lo che il personaggio è Ellen [...] lodata per [...] pubblicamente dichiarato la [...] omosessualità. Mentre Quayle condannò duramen-te Murphy Brown (Candice Bergen) perché proponeva come modello la donna [...] decide di fare un figlio senza sposarsi. Ovviamente le due donne [...] due esempi, sebbene diversi, di [...]. [...] hanno un rapporto completa-mente diverso [...] la democratica Hollywood. [...] di [...] è [...] ai conservatori, e i tabloid [...] ne [...] discuti-bili. Se [...] comincia ad essere più accettata [...] Stati Uniti, come dimostra [...] successo del film In [...] Out che tratta il tema [...] e in chiave comica, non per questo [...] del vice presidente può passare [...] polemiche. E ha predetto [...] per Hollywood, una comunità che [...] ha uguali per la [...] «profonda attenzione a questioni sociali [...] morali». [...] problema che intravede [...] è la persistente idealizzazio-ne della [...] del fumo e [...] della droga, con conseguenze negative [...] dei ra-gazzi. Evidentemente Gore -che, come [...] è un deci-so sostenitore [...] delle reti per avvertire [...] contenuto dei programmi tele-visivi -non ricorda che Ellen [...] ha puntato i piedi [...] cercato di classificare co-me «vietata ai minori» [...] quale si porta [...] donna in camera da [...]. Ma le crociate morali [...] quan-do si tratta di cinema e tv [...] confuse. Durante la campagna elettorale [...] re-pubblicano Bob [...] aspro critico della violenza [...] Day come un buon [...]. Non [...] visto, non sapeva che [...] ufo distruggono le maggiori città americane e [...] persone. Al Gore non è [...] amico di Hollywood. Nel 1988, quando si [...] alla presidenza, si inimicò la lobby del [...] moralista della moglie. [...] Go-re, convinta che i testi [...] canzo-ni di Frank Zappa, se letti a rove-scio, fossero [...] e antireligiosi, propose di mettere [...] la rock e pop, diventando [...] battaglia contro il [...]. Dopo la campagna con Clinton, [...] un beniamino di Hollywood, Gore ha temperato [...]. Il suo unico nemico [...] accusati di promuovere la [...] bam-bini. Anna Di [...] Curtis [...] presenta «L. [...] dal romanzo di James Ellroy «Il [...] Mi piace duro e politicamente scorretto» Uscirà [...] il film ambientato nella Los Angeles degli [...] Cinquanta. Tariffe di abbonamento Italia [...] Semestrale 7 numeri L. Via Bettola 18 -20092 Cinisello Balsamo (MI) -oppure presso le Federazioni del Pds. Tariffe pubblicitarie A [...]. /// [...] /// Direzione Generale: Milano 20124 -Via Giosuè Carducci, 29 -Tel. /// [...] /// Statale dei Giovi, 137 [...] S. /// [...] /// Ma-gro, spilungone, la barbetta sale [...] Curtis [...] tolto un bello sfizio girando L. [...] accolto il maggio scorso [...] (in Italia esce il [...]. Sapeva di girare un film [...] poco in linea con i gusti e le linee [...] delle [...] ma [...] fatto lo stesso: capitalizzando al [...] il potere commerciale totalizzato con i precedenti La ma-no [...] culla e The river [...]. Il fiu-me della paura. Ne è uscito un [...] tinte, insinuante e per nulla «politicamente corretto», [...] schermo una classica vi-cenda di James Ellroy, [...] erede della scuola hard [...] fondata da Chandler e Hammett. Naturalmente quel «L. Strettamente riservato -che il [...] modificato con il consenso pieno dello scrittore: [...] della storia, acre e pessi-mista, è rimasto [...] il mezzo lieto fine. Tre gio-vani sbirri, diversi [...] moralità, ingaggiano nel-la Los Angeles degli anni Cinquan-ta [...] senza esclusione di colpi contro la corruzione [...] non rispar-mia il Dipartimento di Polizia. Puttane [...] bordo «ritoccate» per assomigliare [...] Rita [...] o Lana Turner, scandali [...] Hollywood Babilonia alimen-tati dalla pettegola rivista [...] massacri e pestaggi «monta-ti» [...] coprire ambigui re-golamenti di conti, canzoni di Dean Martin [...] serate al [...] Club: è in questo [...] violento che si sviluppa la [...] indagine condotta sul filo [...]. Con [...] di Kim [...] che fa Lynn [...] la puttana [...] e di Danny DeVito, che [...] giornalista Sid [...] il regista ha raccolto attorno [...] sé un cast di attori [...] Kevin Spacey è [...] Jack [...] Russell [...] il roccioso Bud White, Guy [...] Ed [...]. Gli [...] preferisco-no un protagonista solo, preferibilmente [...] un cattivo riconoscibile sin [...] e una storia riassumibile in [...] breve frase di lancio. Tutto ciò non [...] nel mio film. Oltretutto è ambientato negli [...] Cinquanta, [...] perio-do che non [...] sul piano commerciale, come [...] Scomodi omicidi di [...]. Il che non significa [...] L. [...] sia noioso o intellet-tualistico. Duro e smaltato, il [...] sul piano spettaco-lare: con le sue sparatorie, [...] al vetriolo, i suoi ambienti «ricostruiti» dal [...]. Spiega il regista: «Volevo [...] autentico: le mac-chine, gli interni delle case, [...] violenza. Quando si fanno film del [...] sempre il ri-schio di cadere [...] cine-filo. Per questo sono partito [...] di fotografie in bianco e nero che [...] un car-toncino e mostrato prima di scri-vere [...] miei collaborato-ri. Abbiamo girato in 45 [...] nei luoghi reali. Purtroppo Los An-geles non [...] per il proprio passato. Ogni volta che qualche [...] la possibilità di guadagnare un dolla-ro tirando [...] beh [...] fatto». Eppure [...] non po-trebbe vivere altrove. Ti basta [...] qualche ora. /// [...] /// Quando scendi [...] ti chiedi: [...] Los Angeles? [...] Los [...] Però esiste. È una metropoli ricca e [...] solo che devi lavorare sodo per [...]. Michele Anselmi [...] 1. /// [...] /// Michele Anselmi [...] 1. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL