KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Il cantautore di Rozzano, [...] a partire in tour in febbraio, gioca [...] di gioventù e su un [...]. A quel tempo, era [...] li conoscevo nem-meno: beh, [...] stato il tipico colpo [...]. Non per la ragazza, [...] e soci: mi hanno [...] vita. Canzoni come [...] in a [...] erano il primo esem-pio [...] potesse unire la forza del rock e [...] una bellissima melodia. E poi, vuoi mettere [...] e gli arrangiamenti. /// [...] /// E ora [...] scelta. /// [...] /// Cambio completamente genere e dico [...] By the [...] dei Genesis. Perché rappresentano in pieno [...] Set-tanta e sono ancora affascinato da quei pez-zi [...] e musicali. Niente artisti italiani? Ma scherzi? Anzi, io amo la nostra musica. Allora dico Viaggi e [...] Ivan Graziani, quello che conteneva Firenze: [...] comprato quando ancora non [...] e mi ha colpito per il linguaggio [...] e metropolitano di quello dei cantau-tori classici. Gente come [...] e Graziani hanno aperto [...] per la canzone italiana. Mi spiace soltanto di non [...] mai incontrato Ivan sulla mia strada. POP E [...] tutta in verde [...] con grinta [...] molti, soprattutto in Italia, [...] è rimasta quella del ritmo [...] di [...] Just [...] e del tema magico di Time [...] Time, ripreso persino dalla tromba [...] di Miles Davis. Ma, nel frattempo, sono [...] anni e [...] ha fatto molte altre [...] tv. Eppure il «marchio» ri-mane: «Ma [...] pesa -spiega lei -Quando vedi il pubblico [...] per [...]. E quanto a Time [...] Ti-me, [...] capita poche volte di scrivere un pezzo [...] carriera: qualcosa che ti emoziona sempre, anche [...] anni». Ora però [...] con un nuovo look [...] capelli verdi, si lancia anima e corpo [...] che uscirà ai primi [...]. Disco a metà fra [...] strumenti tradizionali, che mescola tentazioni etniche, pop [...] ballate romantiche. E cerca, forse, la [...]. Voce [...] scaletta con qualche alto [...] di buon livello complessivo. Il pezzo più significativo? Love [...] duro e aggressivo, anche [...]. Spiega [...] «Me la prendo con [...] discografico americano, dove tutti cercano [...] per il loro interesse. Sono falsi e ipocriti: [...] dalla rabbia». I cd del direttore [...] col «Don Giovanni» I mille suoni di [...]. La [...] originalità consiste [...] frutto della collaborazione tra artisti [...] oggi e del passato; molte le perle, da Elvis Co-stello in coppia con [...] Me [...] a [...] dei [...] Jr, che con Larry [...] ha scritto e interpre-ta la [...] a [...] the [...] fi-no a [...] Mitchell, autrice di Man [...] Mars, interpretata dalla giovane Kristen [...]. Si ascoltano le intramontabili Mood Indigo, Caravan, [...] Come [...] Prelude [...] a [...]. Il bene e il [...]. Il sa-cro e il [...]. La duplice logica della [...] terrore e la magnificen-za», così John [...] descrive il suo ultimo [...] cui il tempo è magi-camente fermo: temi [...] con suggestioni contemporanee. Un sensuale misticismo viene [...] voce di Elvis Costello, ospite speciale di [...] che, oltre [...] di John [...] (noto an-che per la [...] con Michael [...] coinvolge il sassofonista Andy [...] con la [...] inconfondibile impronta jazzistica, gli [...] Quartet, la voce angelica [...] Sarah Leonard e quelle [...] dei London [...] diretti da Terry Edwards. NADA SURF [...] Chiariamo subito che non [...] fronte a una versione da spiaggia dei [...] signora [...]. Ma piuttosto a un [...] belle spe-ranze, che suona un [...] dagli spic-cati spunti melodici. I ragazzi dichiarano in-fluenze [...] per le musiche e [...] Leonard Cohen per i testi. Modelli altissimi, sicuramente irraggiungibili: [...] fun-ziona lo stesso. Garantisce il produttore [...] ex leader dei [...]. I milanesi Space [...] sono piaciuti in America [...] a [...]. Il loro disco, pubblicato [...] è già nei negozi statunitensi e fa [...]. Genere rock postmoderno: duro, [...]. E cantato in inglese, in [...] di citazioni e ironia. Saranno famo-si? -D. Pe ELETTRONICA [...] Musica virtuale in edicola PAOLO [...] Beethoven a un omaggio [...] da Hindemith a [...] e [...] i più recenti di-schi [...] Claudio Abbado propongo-no percorsi inconsueti, oltre a due famose [...] Haydn, n. Abbado valo-rizza al meglio [...] di scena di Beethoven per Leonore [...] di [...]. [...] (1815), e per [...] des [...] (La consacrazione della casa), che [...] 1822 riprendono per [...] di un teatro a Vien-na [...] musiche per Le rovine di Ate-ne (1811), con significative [...]. In queste preziose rarità [...] DG, collaborano con Abbado i [...] il coro della Radio [...] Berlino [...] ottimi soli-sti. Con i [...] Abbado ha inizia-to per [...] EMI [...] registrazione delle [...] (1921-1927) di Hindemith, il [...] i caratteri essenziali della [...] si colloca fra i cul-mini della [...] produzione. Il titolo è semplicemente [...] ma quasi tutte hanno un carattere concertante, [...]. Ognuna ha i propri [...] si pongono sotto il se-gno di una [...] e spigolosa, di una li-nearità dura e [...] e disincantata «nuova oggettività», caratteri che Abbado [...] esaltano con scabra tensione, [...] i momenti di sobrio e cupo lirismo [...]. Il primo Cd comprende [...] n. Le più inconsuete e [...] recenti proposte di Abbado sono forse le [...] musica [...] entrambe DG, [...] ad [...] e il Cd con [...] (1955-57) di [...] e opere recenti di [...] Stephan (1989) e Stele [...] non confrontabili per la diversis-sima personalità degli [...] per la diversa collocazione nelle vicende musicali [...]. [...] tensione inventiva di [...] per 3 orche-stre (i [...] diretti magnifica-mente da Abbado, F. /// [...] /// [...] ne fa uno dei [...] nuova musi-ca negli anni 50; le opere [...] che hanno entrambe un [...] compianto, tra mo-menti di raggelata contemplazione ed [...] violen-za, rivelano una poetica immedia-tezza espressiva e [...] radicato nella storia. [...] su gruppi strumentali disposti in [...] non tradizionale nello spazio accomuna [...] e [...] e anche lo stupendo omaggio [...] registrazio-ne di un concerto del [...] 1991, con il giovane En-semble Anton Webern, dove il pezzo di Nono dedicato [...] regista nel 1987, No [...]. [...] fu accostato a novità di [...] Wolfgang [...] e Beat [...]. Sono tutti pezzi di particolare [...] dei rispettivi autori: quello di Nono è uno dei culmini della [...] meditazione sul suono nello spazio; [...] nella li-bertà di [...] rivela una scabra, essenziale intensità, [...] culmina [...] creata [...] di 7 voci di soprano; [...] Face de la [...] Beat [...] con-ferma la minuta sottigliezza e [...] sensibile mobilità della [...] inven-zione del suono, e [...] in Sa-muel [...] is the Word pro-pone una [...] al limite [...] con incredibile potenza espressiva. Colpisce nelle bellissi-me interpretazioni [...] Abbado [...] incisiva nervosa tensione. Il 3 febbraio da Riccione [...] tour di Lucio Dalla Lucio Dalla festeggerà [...] successo di vendita del suo ultimo album, «Canzoni», [...] quota un milione di copie, con la [...] che prende il via lunedì 3 febbraio [...] Teatro Turismo di Riccione. Altre tappe: il 6 [...] Brescia, [...] Venezia, 10 e 11 Reggio Emilia, il [...] Padova, [...] 23 febbraio al 2 marzo a Roma [...] Olimpico), [...] 3 al 5 marzo a Firenze, e [...] Ravenna, Bari, Napoli, Trieste, Bologna. Con Dalla ci sarà una [...] di nove elementi, essenzialmente acustica, con violini e percussioni. Il tour toccherà anche Spagna, Germania, Francia, Olanda, prima di dirigersi verso il Sud America. [...] che tra [...] viene distribuita in tutto [...] Svizzera a Singapore, è firmato dalla [...] etichetta specializzata in elettronica, [...] la licenza esclusiva [...] di tecnologie Dolby [...] per questo tipo di [...]. Questo sistema regala alle [...] effetto tridimensionale, spaziale, per il quale non [...] supporti, basta [...] di casa. E visto il successo di [...] prima iniziativa, è nata una se-conda rivista con disco: [...] dedicata «agli esploratori del pianeta [...] con musiche di matrice [...] e new age rac-colte in [...] che hanno titoli come [...] «Ocean [...] e così via. Ma in Inghilterra e [...] America [...]. Politica, chi era costei? [...]. Il 1 febbraio a Verona [...]. [...] feb-braio a Marghera (Ve) al [...]. Il 13 a Salerno [...]. Il 21 ad Aosta [...] Libera [...]. Il 25 a [...] di Cervia (Ra) al [...]. /// [...] /// Il 3 febbraio a Roma [...] Olimpico. /// [...] /// Il 7 febbraio a Milano [...] Conchetta Cox il 18. [...] a Firenze al [...] Sud. /// [...] /// [...] febbraio a Milano al [...]. Il 14 a Perugia [...] Palasport. Il 20 a Parma [...] Palasport. Il 26 a Padova [...] Palasport. Il 28 a Torino [...] Palasport. /// [...] /// Il 27 a Recanati (Mc) [...]. /// [...] /// Il primo febbraio a Torino [...]. /// [...] /// Il 31 a Padova [...] C. /// [...] /// Il 31 a Castelfranco [...] Sotto (Pi), il 1 feb-braio a Trento. Il 1 febbraio a Roma [...] Terminal Ostiense). /// [...] /// Il 31 al Naima [...] Forlì, [...] 1 febbraio a Recanati. /// [...] /// Il 29 a Rezzato [...] il 30 a Milano (teatro Orfeo). /// [...] /// A Torino il 30 [...] Movida. Il 31 ad Aosta [...] Li-bera [...]. /// [...] /// Il 29 a Ferrara [...]. Il [...] ad Ivrea al [...]. /// [...] /// Il 31 ad Aversa (Ce) [...] Jazz club Lennie Tristano. Il 29 a Milano [...]. Tutti bravi, tutti ordinati [...] frecciate al potere, meno ancora interventi «militanti», [...] o quella causa. Se gli Ottanta (musicalmente [...] gli anni degli ultimi sussul-ti, i Novanta [...] del cloroformio. Non è facile analizzare [...] per [...] fi-guriamoci per il resto [...]. Da noi, per esempio, si [...] attutito [...] cantautorale. In un anno che [...] dei più grandi can-tautori nazionali pare che [...] e sociali siano stati definitiva-mente espulsi da [...]. Ci si trova oggi [...] (più o meno intelligente), molto qualunquismo spicciolo, [...] Grandi Temi (De André), ma nes-sun intervento diretto, nessuna [...]. La scena alternativa, per [...] è appoggiata al circuito dei centri sociali: [...] al fenomeno per certo [...] politi-co ed estremista e [...] come la neve al sole quei sussulti [...] si di-ceva una volta) sono lentamente spariti [...]. Un [...] diversa la situazione [...]. Resistono in America e [...] In-ghilterra [...] sussulti, alcuni gruppi o personaggi storici della [...] il genere, ma restando minoranza colta o [...] resistenti. Billy [...] consegna ai negozi un [...] (William [...] che contiene una canzone [...] un [...] che iro-nizza non poco [...] Tony [...] e che irride la [...] la-buristi. [...] era in prima fila nella [...] di Red [...] grande associazione politica di musicisti, [...] contribuì a diffonde-re tra i giovani un deciso scettici-smo [...] nel decen-nio passato. Cantavano per i mina-tori [...] categoria in lotta contro lo smantellamento del [...] State. /// [...] /// Tanto che fa notizia [...] gruppo di punta della [...] ha avuto ultima-mente uscite molto polemiche nei [...] e che appoggia apertamente Arthur [...] il vec-chio leader «antagonista» [...] Party. Pare che gli esperti [...] gruppo abbiamo sconsigliato la mossa, ma loro [...]. È un sussulto minoritario, [...] gruppi più politici del rock inglese se [...] e buoni. In America, dove la [...] liceità del [...] con tanto di censure, [...] sembra che il dibattito politico interno al [...] trasferito di peso sul Primo Emendamento, quello [...] libertà di espressione. Di an-tagonismo politico non [...] e sembrano finiti i tempi in cui [...] Zappa al grande [...] dei [...] costituivano una specie di [...] del conservatorismo do-minante. Restano, a fare un [...] di casino e a [...] chiaro gruppi considerati «estremisti» come [...] Ra-ge [...] The [...] gli unici ad avere il [...] di mettere in piedi una contromanifestazione al-ternativa alla grande [...] per [...] di Clinton. Morello e La [...] dei Rage, Stephen Per-kins [...] Porno [...] dei Red Hot Chili [...] D dei [...] hanno preso parte [...]. I collegamenti via satel-lite [...] Internet erano riservati al [...] Marcos e a [...] Jamal. [...] pe-sante (tutti i gruppi [...] di copie), ma pur sempre [...]. Il gotha del pop [...] stava nel frattem-po a cantare per il [...] Clin-ton, [...] come Frank Sinatra faceva qualche decennio (seco-lo?) [...] Nixon, Reagan o [...]. /// [...] /// Il gotha del pop [...] stava nel frattem-po a cantare per il [...] Clin-ton, [...] come Frank Sinatra faceva qualche decennio (seco-lo?) [...] Nixon, Reagan o [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL