→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 1142356632.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Sono un ri-cordo gli [...] la fet-tuccia di spiaggia sotto il [...] si riempiva di belle [...] per la gioia dei papa-razzi. Come un tormentone, in [...] ab-biamo rivisto in tutte le salse la [...] nel 1954 che ritraeva Robert Mi-tchum avvinghiato [...] mani sulle tette senza reggiseno, alla burrosa [...] Si-mone Silva. Ma forse pochi san-no [...] costretta a sloggiare il giorno dopo dal [...] uccisa di lì a poco a causa [...] dagli [...]. Ma oggi nessu-na [...] correrebbe un ri-schio del genere. Ormai i gior-nali vogliono [...] quelle foto un [...] tristi e ridicole nes-suno [...]. Ne sa qual-cosa Cecilia [...] una delle poche «stelline» [...] la [...] nella speranza di farsi [...]. Bionda, venti-cinque anni, da Savona, [...] e seno ritoccato per ar-rivare alla fatidica [...]. Per venire [...] al festival [...] presa dieci giorni delle sue [...] (lavora come cas-siera in un ipermercato) e ha speso [...] discreta [...]. An-che perché, sfiga suprema, [...] fotografare in riva al mare qualcuno ha [...] il cellulare la-sciato [...] fuori dalla borsetta. Habitué del festival di Sanremo, Cecilia [...] tentato [...] a [...] prima di farsi prendere [...] stand italiano e poi di con-correre a [...]. ///
[...] ///
Inutile, raccon-ta, cercare di [...]. Magari esagera un [...] ma certo non deve essere [...] per una come lei [...] una fetta di celebrità. Al massi-mo rischia di [...] qualche lenone da sbarco. Però il fidanzato, che [...] di matrimoni ad Albenga, non è contrario [...]. Anche perché ha visto [...] cose. Qualche mese fa ho [...] a Cinecittà per un film dei Vanzina. ///
[...] ///
Così abbia-mo deciso insieme di [...] un [...] per curiosità e un [...] per fare casino. Ma [...] prossi-mo, se le cose vanno [...] non ri-torno». ///
[...] ///
Poco di-stante, un giovane [...] guarda quasi con tene-rezza. È caruccia, ma ai [...] frega più niente di queste [...]. Michele Anselmi CARO DIARIO La [...] è triste e dice «Son tutti gay, vado via» [...] e, nella foto a destra [...] vincitori ex [...] della Palma [...] Eric [...] 2. La Francia perde [...] alla cerimonia di [...] perché non vince nessun premio [...] e perché [...] fischia Emmanuelle [...] quando «osa» parlare dei [...]. Ma almeno Sean Penn, [...] pre-mio come miglior attore, risarcisce la nazione [...] «I [...] country», amo questo paese, [...] Francia e al festival che anni fa aveva [...] film [...]. In-somma, tanti saluti alla [...] si sono dovuti accontenta-re di un piccolo [...] du [...] che è andato al Manuel [...] di We-stern. Il quale non ha [...] mandare, anche lui, un pensiero ai [...]. Bocca asciutta per [...]. La giuria [...] ignorata totalmente nel cinquan-tesimo [...]. Ma allora chi ha [...] Tutti. Egitto, Iran, Giappone, Hong Kong, Taiwan, Canada. E poi [...] del cinema indipendente con il [...] a Sean Penn e [...] proletaria di Nil by [...]. Kathy Burke, ignota attrice [...] sconvolta: solo alle cinque del pomeriggio Oldman [...] di prendere un ae-reo [...]. E ha ringraziato anche [...] Ken Loach. Attonito pure Sean Penn, [...]. Impassibile [...] che ha detto poche [...] per dedicare la Palma [...] del Sapore della ciliegia [...] si batte contro la violen-za. Ma chi ha orecchie [...]. [...] vincitore, [...] è già tornato in Giappo-ne. A ritirare la Palma, dalle [...] nazionale Catherine [...] è salito [...] protagoni-sta [...]. La soirée era cominciata con [...] passerella di divi. Grande attesa, perché [...] il segre-to sul verdetto [...] e perché si erano diffuse voci su [...] dentro alla giuria. Isabelle Adjani, infatti, è [...] nervosa, nel suo lungo abito viola. E pare che Paul [...] Nan-ni Moretti e Mike Leigh [...] giurato di non [...] vedere mai più. Woody Allen, da casa, [...] che nean-che il Papa. Poi è apparsa la madri-na [...] di [...] Jeanne Mo-reau, dichiarando che [...] è [...] fortezza a difesa del cine-ma. E poi via con [...] partire da quelli minori, in [...] di suspense creata ad [...]. [...] la giapponese Nao-mi [...] Caméra [...] per [...]. Sfacciata Tessa Sheridan, Palma [...] cortometraggio, che ha commentato il suo premio [...]. Stralunata Béatrice Dalle: forse [...] essere la migliore attrice, ha detto che [...] perché le avessero chiesto di assegnare il [...] (a James [...] sceneggiatore di The Ice [...] di [...] Lee). Tutta in nero Fanny Ar-dant [...] incoronato miglior re-gista Wong [...]. Il quale ha ri-petuto [...] volta che le Cine stanno vivendo un [...]. Impagabili Emmanuelle [...] sempre polemica, e Sandrine [...] laconica, che hanno abbrac-ciato [...] Sean Penn tremante ma galante: il suo secondo pensiero [...] Robin Wright Penn. È stato [...] prota-gonista di [...] so lovely, John Tra-volta, a [...] il Gran [...] a Atom [...] grato a [...] moglie e al Canada, «il [...] più libero del mondo». Il più divertente è [...] Hugh Grant, che prima di conse-gnare la pergamena a Kathy Burke, [...] raccontato di un cortometrag-gio girato a 11 [...] da [...] madre. Poi è arrivato il [...] più che mai simboli-co, a Youssef Chahine. Ma [...] di Destino ha messo [...] oppositore ricordando il valore po-litico di questo [...] «Oggi [...] saputo che dovrò subire un altro processo [...] combattendo una battaglia impor-tante anche per la [...] complesso contro [...]. Cristiana Paternò Palma [...] 1997: ex [...] per [...] (Iran) con «Il sapore della [...] e [...] (Giappone) per [...] Gran premio della giuria: «The [...] di Atom [...] (Canada) Miglior attore: Sean Penn [...] so lovely» di Nick [...] (Usa) Miglior attrice: Kathy Burke [...] «Nil by [...] di Gary Oldman (Gran Bretagna) Migliore regia: Wong [...] per «Happy [...] Premio speciale per il Cinquantenario: Youssef Chahine (Egitto) per il complesso della [...] opera; presente [...] al festival con «Le destin» Migliore sceneggiatura: James [...] sceneggiatore del film «The ice [...] di [...] Lee (Taiwan) Premio della giuria: «Western» di Manuel [...] (Francia) Premio giuria ecumenica: «The [...] di Atom [...] (Canada) Premio Camera [...] di Naomi [...] (Giappone) Palma [...] per il miglior cortometraggio: «Is [...] the design on the [...] di Tessa Sheridan (Gran Bretagna) Premio della giuria per il miglior cortometraggio: ex [...] per «Leonie» di [...] e «Le [...] di Emmanuel [...] Gran premio tecnico: Thierry [...] direttore della fotografia di [...] so lovely» di Nick [...] e «Il Quinto elemento» di Luc [...]. UN CERTA IN [...] Da Brigitte [...] un film che piacerà Post [...] per donne mature Divertente commedia [...] e sulla crisi di mezza [...] senza giri di parole. NOTE A MARGINE I [...] a parte un paio di eccezioni (femminili) [...] famiglia, anche sporca o [...] Uomini, [...] e generazioni adottano il ring familiare come [...] ai loro problemi. ///
[...] ///
Sala Debussy piena come un [...] ieri mattina alle 11, [...] triste, il film france-se chiamato [...] chiudere la sezione Un [...]. Sarà stato il titolo [...] la stima che cir-conda [...] in Francia la regista [...] Brigitte [...] di sicuro il tam-tam [...] non sor-prenderebbe se il film, ancora non [...] piacesse al grande pubblico. Di solito è [...] così almeno sostengono i ses-suologi, [...] che si intristisce dopo [...] fatto [...]. Ma in questo caso [...] parte autobiografico, [...] si posa su una [...] con marito affettuoso e figli comprensivi. Lettrice di mano-scritti per una [...] casa editrice, Diane conduce una vita serena e un [...] ripetitiva, finché non cono-sce Emilio, un [...] di ori-gine italiana con capello [...] e corpo scattante che abita [...] a un giovane romanziere da lan-ciare. [...] il colpo di fulmine. Un brevissimo corteggiamento basta [...] finire a letto con il sedicente idraulico [...] umanita-ria impegnata in Africa. Sesso sfre-nato, piccole bugie, [...] Praga che si trasforma in una ma-ratona [...] che co-mincia ad andare a pezzi, sospetti, [...] fino alla rigenerazione finale sotto il so-le [...]. Brigitte [...] apparsa ieri sul palco [...] -parola sue -una sorta di [...] amorosa» nella quale molte [...] ricono-scersi. Ma il tono non [...] anzi lo sprofondare realistico di Diane nella [...] è controbilanciato da accenti umori-stici; e, se [...] fare da ironico tormentone musicale alla vicenda [...] di Umberto Tozzi Ti amo. Impensabile in Italia, dove i [...] sono sem-pre trattati con una [...] triste è una commedia [...] (e sulla crisi della mezza [...] che diverte e fa riflettere. Naturalmente il film trae una [...] densa verità interiore [...] stato e scritto e diretto [...] una donna molto brava nel re-stituire sullo [...] o giri di parole, la [...] erotica che scuote, fino a [...] la vita della protagonista. Basterebbe la scena nella [...] della sofferenza, Diane si guarda impietosamente allo [...] verificare se la [...] bellezza è definitivamente svanita. Ma non è male [...] parallela (il marito avvocato ha as-sunto la [...] vecchia si-gnora la quale di punto in [...] ha ucciso il coniuge con una forchettata [...] finisce per fornire un punto di vista [...]. E, per una volta, è [...] la vitti-ma. ///
[...] ///
Muore il vecchio genitore, [...] non ha il minimo [...]. ///
[...] ///
Pensa subito, [...] signorina, a [...] dal collo la pesante catena [...] cui sono appese le chiavi della proprietà avita. È The [...] passione lesbica nei de-serti [...] quasi [...] in un festival che rivaluta [...] con annessi e connessi. Ma-gari sfasciata e distruttiva, [...] del vuoto pneumatico che la circonda. Samantha Lang è una donna. Ed è singolare che sia [...] donna, la Brigitte [...] di Post [...] triste, a sgre-tolare un tenero [...] coniuga-le, [...] pure dei figli ado-lescenti, perché [...] suo [...] latino [...] abbandonata. È un ro-vesciamento di [...] una mutazione antropologica, perché la sbandata di [...] finora patrimonio maschile. Ma è anche un [...]. Le mogli inglesi, per [...] a tutto per tenere in piedi la [...] Nil by [...]. Addirittura a rimet-tersi col [...] pa-ranoico e manesco, che provoca aborti a [...]. Eroismo, di-ce Gary Oldman. O forse dispera-zione pura [...]. ///
[...] ///
Come per il native [...] The Brave che, imbam-bolato da disoccupazione e consu-mismo, [...] uno [...] movie pur di liberare [...] dalla miseria endemica. Nella fosca società contempora-nea [...] di [...] riflettono, [...] è asfissiante. E tutto somma-to la [...] un [...] è la meno allucinante. Prende-te The Blackout. Prima Matty, sotto i [...] Annie a interrompere la gravidanza, poi si [...] nel bourbon, nella cocaina, negli squallidi festini [...]. Lo salverà il rapporto [...] -e astemia -Claudia [...] Manco per niente. Ma se avesse te-nuto [...]. Abel Ferrara è un [...] voi. Ma anche [...] Wenders, che pure pensa [...] con quella mogliettina pronta a sparare al [...]. E allo-ra meglio [...] tribù di [...] con il capofamiglia a capota-vola [...] un posto pronto anche per [...] yankee. Mentre Nick [...] ci mostra un tizio [...] dieci anni di manicomio senza di-menticare la [...] ha contribuito a [...] perdere la broc-ca. Forse non ha torto [...] dei Fantastici Quattro di The Ice [...] la famiglia è come [...]. Noi cerchiamo di al-lontanarci, [...] risucchia e al-la fine ritorniamo al punto [...]. Dentro al buco nero. Sem-bra [...] così anche Atom [...] almeno a giudicare da The [...] tra padri che sedu-cono [...] figlie tossiche che si fanno vive solo [...] al vecchio, [...] poco da stare alle-gri. Eppure ci mostra una coppia [...] ex hippy, con amatissimo figlio adottivo, [...] persino [...] e nel lutto. In agguato, dietro le inquietudi-ni [...] le [...] la risco-perta dei [...]. Persino il ragazzo gay di Happy [...] ha una gran voglia di [...] scusa a papà. E il giovane principe [...] Bellocchio non ha più i pugni in tasca, [...] definitiva agli ordini di un padre ingombran-te [...]. La Palma della sag-gezza? Al [...] Sapore della ciliegia che per distogliere un [...] gli racconta di quando, appena sposato, voleva [...] albero. Assaggiò una ciliegia, ne raccolse [...] e le portò a casa per [...] con la moglie. È la più bella [...] questo festival ci abbia rac-contato. ///
[...] ///
È la più bella [...] questo festival ci abbia rac-contato.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .