Anche [...] ricorrente di [...] marxista con cui il [...] e spiega la vicenda di Antoine e [...] di carattere statistico, teorico, storico, sociologico e [...] alla stessa volontà di ridurre drasticamente i [...] della forma artistica e di [...] un taglio preciso ed [...]. Il risultato, più che [...] più o meno felice riecheggiamento della poetica [...] un consapevole slittamento verso forme letterarie miste. Il che trova riscontro [...] del protagonista (in cui è trasposta la [...] assunta come esemplare). Esso non è un [...] senso classico: è un antieroe che accetta [...] il «destino» piccolo-borghese [...]. Solo quando questo, sotto [...] degli eventi storici, diventa problematico, [...] protagonista è paralizzato [...] che suscita in lui la [...] della [...] esistenza e della morte. È proprio nel tentativo [...] problematica esistenziale il dato significativo e interessante [...]. Il problema dei rapporti [...] », « autenticità » e « morte [...] società svuotata di senso per [...] riproposto nel Novecento già [...] Lukàcs [...] anima e le forme, [...] della crisi in cui la catastrofe del [...] classi medie. In Francia, dove esse [...] della Terza repubblica, questi temi sono al [...] Céline e di Malraux. In Germania [...] scrive Sein [...] Zeit (si noti che il [...] testo di [...] in francese, [...] la [...] presentato da [...] appare nel giugno 1931 sul [...]. Ora, la conoscenza della morte [...] si manifesta in Antoine [...] (sono le pagine migliori del [...] esprime in modo [...] identico a quello di Essere [...] tempo una problematica angosciosamente vissuta da [...] il quale però le [...] è uno dei primi a [...] -« [...] est [...] chez [...] » [...] 103). La problematica della morte [...] de Troie, romanzo uscito [...] sulla vita della cellula comunista di una [...] durante una settimana che si conclude con [...] operai con estremisti di destra e con [...]. Questa volta il piano [...] integrato in una narrazione [...] interamente organizzata in funzione [...] centrale, la battaglia di strada degli operai. [...] è accuratamente dosata. [...] è la realizzazione [...] di sfuggire al nulla e [...] morte, che era [...] di Aden [...] ad essere rappresentata. ///
[...] ///
[...] è la realizzazione [...] di sfuggire al nulla e [...] morte, che era [...] di Aden [...] ad essere rappresentata.