ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Ferrario: «Scene hard nel mio [...] film» [...] 3. I partigiani [...] del «triangolo della morte» [...] storia ambientata nel mondo del ci-nema porno [...] sesso esplicito. Davide Ferrario, clas-se 1956, da Casalmaggiore, ama le sfide professionali. In giuria [...] a Locarno, dove [...] scorso fu presentato il [...] Tutti [...] per terra, ha appena fi-nito di montare Comunisti, [...] a basso costo che prende le mosse [...] di Correggio, don Umberto Pessina, ad ope-ra [...] di ex par-tigiani: due colpi di pistola [...] del 1946. Tema de-licato, in questo [...] storico con annessa criminalizzazione della Resi-stenza; ma Ferrario [...] spa-ventato dalle possibili reazio-ni: «Fu una montatura [...] orchestrata da Chiesa, magistratura e carabinieri», di-ce. A finire in carcere [...] di Correggio, il co-munista Germano Nicolini, che [...] anni di prigione prima di ottenere, quasi [...] la revisione del processo e un congruo [...] mi-liardi. Anche [...] progetto, [...] farà discutere (pro-duce la Artisti Associati, divie-to ai minori di 18 anni sconta-to). È forse la prima [...] Tinto [...] che fa storia a [...] Bellocchio di Il diavolo in corpo, che [...] impegnato a sinistra decide di osare [...] cioè utilizzare un linguaggio [...] tentare un discorso [...]. Cercherò di comunicare una strana [...] senza com-piacenze, con un [...] di [...]. [...] non sarà né una provocazione, [...] un film gelido». Se è [...] partiamo da «Co-munisti». Il documentario nasce da [...] Materiale resistente e Partigiani. Girando il primo mi capitò [...] intervistare Cesarino [...] che era uno dei due [...] -sin [...] di don Pessina. Pare il parroco fosse [...] trafficato in armi coi fascisti. Dopo il 25 aprile, [...] tra Modena, Parma e Reggio, [...] stato un massacro: migliaia [...] conti porta a porta, le vendette. Ci si am-mazzava davvero. [...] non si tirò indietro. Era uno stalinista vero. Tanto che, scappato in Jugoslavia, [...] finito con [...] condannato per spionaggio [...] a van-taggio del Pci». Che cosa la colpì [...] da decidere di farci sopra un do-cumentario? «Il [...] venisse dalle strutture armate [...] illegali, vici-ne al Pci. Non era qualcosa para-gonabile [...] Gladio. Erano una struttura che [...] persone che avevano fatto la guerriglia e [...] di fuori delle indicazioni del parti-to. Gente di campagna, espres-sione di [...] cultura contadina che [...] saldata agli ideali della Resistenza. In quei tre anni [...] tre secoli di sot-tomissione. Fu guerra di [...]. Insomma, lei giustifica [...]. Dico solo che le [...] sempre come le rac-contano i libri. Con-ta anche [...] della vita. [...] gli altri erano indivi-dui schiacciati [...] Storia. Per fare un esempio: Nicolini [...] vittima di una montatura vergo-gnosa, ma perché [...] Pci [...] fece nulla per promuovere la revisione del [...] Gli [...] un martire inno-cente». [...] chi disse, anche in occasione [...] «Porzûs»: perché raccontare questa storia, riaprire questa feri-ta? «Perché [...] comunque una [...] vergognarsi. Nel montare il film [...] Daniele Vicari abbiamo intervistato un comunista «sto-rico», Aldo Magnani. /// [...] /// Beh, è stata [...] parlare dei suoi giorni di [...]. Eppure, al cinema, la Resistenza [...]. Il caso Martello, [...] Porzûs. /// [...] /// Vedremo come andrà a I [...] di Luchetti. Ma-gari sono [...] che si [...] meglio in una chiave [...]. Ma io so che [...]. Materiale resistente, diffuso con il [...] ha venduto [...] copie». /// [...] /// Il co-munismo ha fallito [...] governo, ma non come metodo di analisi. Si guardi in-torno. I ricchi sono sempre [...] scapito di masse cre-scenti di disperati che [...]. /// [...] /// È un film drammatico, [...] 30 per cento della storia si svolge [...] porno, ho deciso di mostrare senza falsi [...]. Trovo, in generale, che [...] sia o sessuofobico, specie quello dei miei [...] voyeuristico, come quello di [...]. Io vorrei tentare qualcosa [...]. Girare un film che [...] ma con dentro un deciso sguardo eroti-co». Non sarà facile convincere [...] a prodursi in scene esplicite [...]. Non volevo una Selene o [...] Milly [...]. Ho preso [...] ve-ra, Elisabetta Cavallotti. Con lei [...] una certa complicità. Ha ac-cettato senza problemi [...] un [...]. È vero che la storia [...] un [...] doveva essere così, poi ha [...] altre strade. Nina, la protagonista, è [...] per il primo quarto [...] fa i film che [...] amorale semplicità, poi scopre di essere malata. Ma non è Aids, [...]. È semplicemente una malattia che [...] il suo corpo, [...] della morte. Eviterò con cu-ra il [...] Nights. Il porno è uno [...] borghesi che ci siano: contano solo gerarchia, [...]. Michele Anselmi Non cerco provocazioni [...] farò del [...] alla [...] 5. Ieri ore [...] attesa per un suo comunicato. TELEVISIONE Costanzo replica: che [...] Fava: [...] serale per il [...] Il direttore di [...] vuole approfondimento. Ma aspetta il sì [...]. /// [...] /// Era atteso un comuni-cato [...] Marco Müller, ma alle sette del pomerig-gio [...] ha fatto sapere che non se ne [...]. Tutto rinviato a oggi. Quando il Consiglio diretti-vo [...] Locarno tornerà a riunirsi per verificare se [...] per scongiurare le di-missioni di Müller. Il quale, pro-prio alla vigilia [...] festival, aveva clamorosamente minacciato di [...] se non gli fosse stata [...] una maggiore [...] libertà nella gestione [...]. Vista [...] la faccenda può sembrare solo [...] e proprio caso politico che [...] della Confederazione. La minoranza italiana, attraverso [...] Regione di Locar-no, difende a spada tratta [...] Müller, [...] la sagacia organizzativa e la linea culturale. Figure di se-condo piano, [...] non in grado di scalzare Müller [...] poltrona di direttore della [...]. Vero è che a Zuri-go [...] Berna in molti propendono per una gestione [...] e in que-sta chiave si spieghe-rebbero le [...] veleni piovuti sul direttore in questi ultimi [...]. Come se non ba-stasse, [...] animi è arrivata ieri -sempre su la Regione [...] intervista a Marc [...] diret-tore della Sezione ci-nema [...] cultura. Dove si leg-ge testualmente: [...] chi è ve-nuto da me [...] che è mio dovere far [...] che Müller se ne vada. Sono le persone più [...] settore cine-matografico svizzero, dagli am-bienti professionali ai [...]. E non solo svizzeri [...] romandi e ticinesi». Insomma, [...] conferma le pressioni, rimprovera al [...] di avere aperto troppo alle [...] lo scorso an-no e infine [...] ciambella di salvataggio: «Ho detto [...] my business», non è compito [...]. Secondo me Marco Müller [...] ma ci vuole un consenso tra lui [...] Consiglio [...] del Festival di Locarno [...] le condizioni di que-sta rassegna». Gli interessati naturalmente non [...]. Soddisfatti di co-me stanno [...] spettatori in Piazza Grande [...] quattro serate, sale piene dovunque), Müller e Rezzonico [...] nessun interesse a polemizzare in corsa. Ma, sotto la cenere, [...]. Per questo, Venezia in [...] il direttore dimissionario dovrà gestire con grande [...] prossime mosse. [...] nazionale delle 22. È il progetto che sta [...] il direttore del [...] Nuccio Fava, e [...] Nuova [...] Francesco Pinto, e con [...]. Nuccio Fava sottolinea che [...] tratta «di un progetto» per il quale, [...] direttore deve avere «il sì di una [...] circa 700 giornalisti». [...] e la riflessione saranno anche [...] valore aggiunto [...] del ca-nale digitale [...] news», chiamato [...] 24 Ore», che partirà a [...]. Si tratta di quattro [...] più lunghi e due brevi, e, fra [...] sulle principali notizie. Per le particolari caratte-ristiche assegnate [...] dal nuovo piano di [...] della Rai, credo che il [...] notiziario [...] civile e democratica, cioè non [...] ma di far confrontare i [...]. Quanto ai conduttori, conclude Fava [...] che perderemo [...] e sostituiremo la Berlin-guer, [...] maternità, [...] Paola [...] Fabio Cortese». Secondo Maurizio Costanzo, con [...] appuntamento [...] fascia oraria rischia di [...] Rimini: da una fila di ombrelloni siamo passati [...] che qualcuno riesca a vedere il mare». Il direttore di Canale [...] del «Maurizio Costanzo Show» ricorda quando «diciassette [...] show. Ora siamo in tanti, [...] Lerner, Vespa e pure il [...]. Bene, si apre una [...] non resta che dire: più siamo e [...]. Consiglio però gli spettatori [...] tv anche in altri orari, [...] ora». /// [...] /// Consiglio però gli spettatori [...] tv anche in altri orari, [...] ora». (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL