ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Cultura e [...] eli Bel [...] quel verso dei [...] che diceva [...] thè [...] and ira [...] i( [...] vogliamo it mondo e lo [...] adesso, ed era tratto da una canzone, che si [...] the [...] Over, quando la musica è [...]. Jim [...] urlava, più che [...]. Ma [...] verso dei [...] che diceva «No one [...] out [...] nessuno uscirà vivo di [...]. I [...] a [...] non [...] e Jim [...] sarebbe morto a Parigi. Con il ventennale di [...] non [...] nulla, eppure quei due [...] 1969 in modo perfetto. E [...] solo per [...]. [...] ebbe luogo [...] agosto e fu preceduto da [...] fatti tragici. [...] chitarrista aveva da poco [...] Rolling Stones (che [...] sostituito con il giovanissimo Mick Taylor) [...] per intraprèndere Una carriera solista, in realtà [...] fisico, minato da alcool, droga e ogni [...] era ormai quello di uno zombie. Fu [...] prima morte [...] rock, [...] ianis [...] e [...] avrebbero seguito Brian nel giro [...] un paio di anni. Nella villa, al numero [...] SO di Cielo Drive trovò la morte, fra [...] Sharon Tate, (a compagna del regista Roman Polanski, [...] per puro caso. Apparentemente Bel [...] non [...] nulla con il rock, [...] cosi. Charles [...] sognava di diventare una [...]. Oggi tutti dicono con [...] un mediocre, ma Neil Young, in [...] racconta di [...] suonare. Lo scorso giugno, il [...] mucchio [...] ha pubblicato [...] in carcere [...] in cui [...] dichiara: «. Sono responsabile di loro. Preferirei essere un coyote [...] che avere questo fottuto ruolo di essere [...] vivere in questo corpo che è mio. Chi sono? In effetti [...]. Sono un bambino delia mia [...]. Mentre gli [...] il viaggiò di [...] vengono ammazzati a fucilate da [...] camionista, coi capelli corti; III 1969 é [...] di [...] Rider. Ma è archeranno -tanto per [...] nel f [...] -in culla Palma [...] viene vinta dài AL di Lind-say Anderson; ovvero da un film in cui la rivolta [...] e [...] Inghilterra dei [...] non può che sfociare nella [...] della lotta armata, nella morte. Nel 1969 muore Brian Jones [...] s [...] di [...] Fionda. Ed è questo, [...] paradosso. Mettere a contatto Bel [...] e [...]. [...] Blues di Janìs [...] i primi due [...] dei Led Zeppelin, [...] Is [...] di Neil Young, [...] dei [...] Floyd, [...] solo alcuni) e i [...] che il rock portava già in sé, [...] capire quanto fosse contraddittoria la [...] giovanile che si imponeva [...] quel periodo, li che porta a una [...] quella cultura, nutrita dal rock e dal [...] era «buona» né «attiva», era complessa come [...] court. E proprio per questa [...] complessità era pronta ad inserirsi [...] culturale della quale -a parole [...] poneva come alternativa. In un certo senso, [...] e il 1969 sono [...] posteriori che rinnovamento e commercializzazione non possono [...] cultura del Novecento, che andare di pari [...]. Non furono solo coincidente, [...]. Soprattutto se si pensa [...] concluse questa parabola di [...] -e morte. Quegli stessi Rolling Stones [...] andati a [...] organizzarono insieme ai Jefferson [...] nel dicembre di [...] un raduno ad [...] «immortalato» nel film [...]. Fu [...] grande concerto all'aperto [...]. Mentre gli Stones suonavano [...] del servizio d'ordine uccisero [...] spettatore. Lo spettatore era un [...] quei neri che nella «bianca» [...] erano i grandi assenti. Il pezzo che gli Stones [...] eseguendo si chiamava [...] the [...] simpatia per il diavolo. [...] che avevano appena pubblicato era [...] It [...] lascia che sanguini. C'è ancora qualcuno che [...] mito ALBA [...] Scriveva [...] Hoffman in [...] «Eravamo pellegrini o morenti? Era [...] di una nuova civiltà o il sintomo [...] che muore? Stavamo per creare una zona [...] entrare in un campo di concentramento?». Le intuizioni e gli [...] Hoffman (morto suicida lo scorso anno) corrispondevano alla [...] del [...] americano, che [...] di quella straordinaria esperienza [...] giorni di «pace, amore e [...] già faceva sue le [...] la coltre del mito di [...]. Se pure quei tre [...] «zona libera», [...] concretizzarsi di tutto [...] che si era condensato [...] degli anni Sessanta. [...] apri però la strada [...] teoria di [...] festival all'aperto, concerti di [...] quali [...] del lager è forse [...] rende bene [...] di un benessere in [...] coercitivo; una musica che carica e scarica [...] corpi e le menti degli adolescenti e [...] alle esigenze di. E [...] copertura data dai media [...] (i media americani, si intende, giacché in Italia [...] con qualche ritardo, specie con [...] del film) [...] dare visibilità e fondare [...] di [...] (la cosiddetta [...] ovvero di quella Comunità [...] rock il suo collante ideologico. Quella comunità era qualcosa [...] da ciò che si intende oggi quando [...] ballo, Spesso a sproposito, il [...] del [...] a saldare queste migliaia, milioni di [...] quanti gli individui, ciascuno con la propria [...] i propri valori, la propria confusione. Ed è una parentela [...] lega la generazione di [...] anni fa a quelli [...] oggi chiamiamo «i nipotini di [...] giovanissimi hippy, che hanno [...] nella [...] infinita riproduzione in dischi, [...] il surrogato di un sogno bellissimo ma [...]. Eppure ce ne sono [...] di questi [...] che affollano le piazze [...] e sembrano esistere solo in quei momenti. Esteticamente uguali ai figli [...] indiane, sandali, capelli lunghi, anche nel rapporto [...] cose: li vedi mettere su i loro [...] magliette [...] in casa, [...] e pipe di terracotta, [...]. Lo scenario non cambia [...] classico che va da Pistoia Blues alle [...] Sant'Arcangelo, passando per Umbria Jazz, sono sempre [...] che raccontano una storia di marginalità spogliata [...]. Viene in mente [...] esperienza analoga, quella degli [...] vegetariani (ce ne sono molti in Inghilterra, Germania. Olanda, qualcuno anche in Italia) [...] rifiuto, dei capitalismo sfocia banalmente in esperienze [...] comuni, in fondo esperienze già fallite con [...] poi oggi pacifismo ed ecologismo sono divenuti [...] altri movimenti, e [...] di un rock che [...]. Se è vero che [...] si accorse di avere [...] nuovo di clamorose proporzioni, [...] parte quel mercato non [...] a farsi derubare dei propri sogni; e [...] rock ancora oggi non è venuto a [...] di far quadrare il [...] la musica «latta dalla genie per la [...] necessità di fare i conti col mercato. E sono ancora tanti [...] ripudiano un gruppo amato fino a poco [...] avuto successo», cosi come molti, criticarono [...] perché era una manifestazione [...] giovani ed abili ricchi manager, John Roberts [...] Joel [...]. Bastava questo per fame; [...] Gary Herman nel libro [...] «una squallida storia. Un bel po' di sospetti [...] dal fatto che i due dichiararono di [...] perso [...] 1 milione e 300. Certo oggi è più [...] legami tra musica ed industria, al riparo [...] già nel periodo punk era presente una [...] è singolare pensare che nel mirino dei [...] nel [...] in prima fila proprio [...] divenuti [...] arricchite, circondate da spettacoli [...] lontane dal pubblico. Ad essi il punk [...] di [...] alle origini, il contatto [...] la rappresentazione della catastrofe sociale piuttosto che [...] società ideale, la manipolazione dei media, la [...] dei meccanismi [...] si pensi alla «truffa» [...] Sex [...] che poi, ironia della [...] sotto contratto proprio dalla [...] hippy ed ora miliardario Richard [...]. Se lasciassimo fare alle [...] ci sarebbe il posto solo per [...] del mito e della [...] come il tentativo di far rivivere qualcosa [...] finito per sempre. E già si prepara un [...] carosello di ritorni: sarà forse solo una coincidenza ma [...] è già passata una nutrita [...] del cast di [...] abbiamo visto David Crosby gonfio [...] stanco, segnato [...] ma con la voglia di [...] poi Carlos Santana, Joan Baez, Richie [...] che di [...] è stato quasi una vittima, [...] a ripetere in [...] la [...] Free-dom, puntualmente aggregato a carovane [...] it [...] Memorial, dove si trovava pure Alvin Lee. Pare che anche i [...] si riformeranno, come gli [...] anche se per il [...] una tournée benefica negli Usa, ed i Jefferson [...]. Coà nacque il vero [...] A [...] erano in 400. A vedere il film [...] durante i [...] di concerto; furono molti, [...]. [...] a livello planetario, fu [...] che vinse [...] come miglior documentario e [...] festival di [...]. Ebbe insomma una vita [...] come giusto, visto che era prodotto da [...] stessa [...] che ora ne ha [...] in video. /// [...] /// Alla regia [...] Michael [...] documentarista allora ventottenne, ma [...] del genere, in cui si girano migliaia [...] pellicola [...] brevissimo tempo, sono collettive. E fra i collabo» [...] sempre il nome di Martin Scorsese, supervisore [...]. Scorsese avrebbe realizzato nello [...] suo primo film a soggetto, Chi sta [...] ma è certo che nei giorni di [...] imparò tutto quella che [...] sette anni dopo, per realizzare un [...] molto più: bello, Ultimo [...]. SI, perché [...] dal punto di vista [...]. E lunghissimo (quasi 3 ore). Inoltre, per chi volesse [...] sappiate che buona parte del film è [...] multiple, con lo schermo diviso in [...] in tre parti: il [...] dal formato panoramico a [...] video, è devastante. Sempre per i possibili [...] non c'è tutta [...] ma solo, ad essere [...] comodo alla Warner. Ecco [...] dei musicisti che cantano [...] ordine di apparizione: Richie [...] Joan Baez, [...] Na Na, Joe Cocker, [...] Joe [...] The [...] Ario Guthrie, Crosby [...] Nash (senza Neil Young), [...] John Sebastian, Santana, [...] The [...] Jimi [...]. Nella colonna sonora ci sono [...] aggiunte in fase di montaggio, quattro canzoni non registrate [...] festival: [...] Up the Country dei [...] Long Time [...] e [...] di [...] è [...] famosa canzone che [...] scrisse dopo il festival. [...] creato dal film, che [...] film non appar-tengono alla [...] di [...]. Ora molte di queste esecuzioni [...] state recuperate dalla [...] e dovrebbero [...] vita a un nuovo [...] «riparatore». /// [...] /// È un film che [...] imbarazzante. Alcuni «eroi» del festival, [...] Richie [...] John Sebastian, Ario Guthrie [...] Joan Baez sembrano [...] datati. [...] degli [...] Na Na appare tutt'oggi [...]. E in generale! [...] sussulto della: cultura hippy. /// [...] /// Pete [...] degli [...] che alla fine di [...] Blues butta la chitarra [...] se si trattasse di uno straccio. Alvin Lee dei [...] il chitarrista più veloce [...] West, [...] di ì'm [...] Home «svisa» con la [...] citazioni di classici del [...] come Blue Suede [...] e [...] Lotta [...] Crosby [...] Nash, dolci ma energici [...] di [...] Judy Blue [...]. Santana, tutto sommato, con [...] di batteria del giovanissimo Michael [...]. E soprattutto Jimi [...]. Gli ultimi dieci minuti [...] tutto il film. /// [...] /// E subito dopo, [...] musica si sovrappone alle [...] dopo», con i prati di [...] ricoperti di spazzatura. Esattamente dieci anni dopo [...] note di Star [...] Banner [...] di [...] /Voto, il film sul Vietnam [...] Coppola. E anche II, Jimi [...] film. /// [...] /// E anche II, Jimi [...] film. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL