ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Jack Warner, pioniere del cinema [...] fondatore di lina delle [...] Illustri case [...] ò morto [...] di Los Angeles per una Infiammazione cardiaca. A-veva 80 anni o [...] lavorava noi mondo della celluloide, della cui [...] segnare una tappa fondamentale: quella del sonoro. Fu Infatti nel 1937 che Insieme al tre fratelli (Harry, [...] ed [...] primo a sincronizzare a proiezione [...] una pellicola con la riproduzione su disco di una [...] sonora, dando vita al primo documento di film parlato [...] segnando di colpo la fine [...] prima grande ora del cinema, [...] muto. Capostipite del sonoro fu The Jazz Singer (Il [...] con Al [...] protagonista, e non [...] da sorprendersi so con legittimo [...] si ricordò per tutta la [...] di questo film comò [...] che gli diede lo più [...] soddisfazioni. Nato a Londra noi [...] di origine polacca, Jack [...] si trasferì [...] Stati Uniti, [...] al fratoni fondò nel [...]. Otto anni [...] gli Intraprendenti fratelli [...] avevano saggiato con successo lo [...] noi [...] mondo del [...] divenendo proprietari di un « [...] » (sala di protezione dove [...] pagava un nickel corno biglietto [...] a [...] In Pennsylvania. Nomo del locale [...] ricavato da un negozio di [...] « The Bijou », cho [...] Inalterato con la proiezione lei film The [...]. Ancora studentello lo stesso Jack [...] era solito esibirsi ogni [...] Bijou » [...] gli Intervalli, cantando al [...] dia-positive proiettato sullo schermo. Avviata con travolgente successo [...] del sonoro, la Warner [...] si distinse nel ventennio dagli [...] Trenta al Cinquanta per la [...] politica produttiva cho puntò [...] sul realismo del soggetti o [...] di sceneggiatori e [...] cho sul divismo di facile [...] cogliendo risultati di prestigio nel genere gangsteristico (magistrali le [...] di Edward G. Robinson, James [...] o [...] Bogart) nel cinema n nero [...] noi [...] (grazie soprattutto [...] di B. /// [...] /// Per la Warner [...] lavorarono 1 più grandi [...] hollywoodiana (Hawks, [...] Bacon, Le Roy, [...] o Walsh) ed attori [...] Bette Davis, Lau-reen [...] Gary [...] Barbara [...] Robert Mitchum, Elizabeth Taylor, Richard Burton. Rimasto solo nel 1956 [...] (per Ironia della sorte [...] Sam era morto alla [...] della prima di The Jazz Singer) Jack Warner si ritirò nel 1967 In seguito [...] la Seven [...]. Chiuso il Festival di Alaggio Anche un [...] poliedrico piano di [...] manifestazione lui scontato [...] delle strutture [...] La Jazz [...] percussionista [...] Jones, con La [...] al sax [...] ha concluso sabato notte, con [...] trentamila [...] Il festival « Jazz ad Alassio » cho, [...] allo previsioni, è solo [...] festival « [...] » [...] non [...] assoluto. Fra una settimana, infatti, so [...] uno ad Abano Torino con Anthony [...] Lucy, Richard [...]. Scontata [...] della Jazz [...] proprio [...] ò stato 11 protagonista a [...] cho conta, [...] a [...] sora ad Alassio. Purtroppo [...] non ha roso giustizia al [...] appiattendo I volumi di suono, ma ò [...] riuscita a filtrare la poliedrica [...] del « [...] » [...] movimento [...] elio ha volentieri [...] un bis suonando un classico [...] prò-. Ad aprirò la serata di [...] ò stato, Invoco, [...] tutti si [...] quintetto cho ò da vario [...] ospito [...] e cho ha partecipato [...] al Festival nazionale [...] a [...] quintetto sposso indicato [...] conio [...] Ensemble [...] Chicago di cui Invece Il [...] o il [...] fatto parte. Ma, [...] ad [...] talo [...] suona futile dal [...] cho 11 quintetto si ò [...] ma In parte maggioritaria dietro o non sopra II [...]. Paro, Infatti, cho solo il [...] o 11 [...] Philip Wilson [...] ritolto o attualizzato con una [...] con [...] por cui [...] o Arthur [...] so ne sono rimasti ad [...] come Il pubblico, Il duo [...] di [...] o Wilson. Fra un gustoso morso [...] o [...] al passato [...] Jazz, [...] o Wilson, [...] non hanno rivitalizzato gran cho II ciarpame [...] por la « recita » [...] In ogni caso, noi moduli [...] un po' logori cho, con bon altra Ironia, portavano [...] fa II marchio [...] Chicago. Sonza nulla [...] Santa Croco, sono tuttavia da [...] ormai, l [...] di una revisiono dolio strutturo [...] di questo manifestazioni. A parto [...] sito, l posti a [...] o [...] ogni altra forma di collocarono [...] a [...] noi modo [...] Idoneo la musica orano ad Alassio [...] ridotti. [...] un [...] cho riguarda non solo Alassio [...] non ha ancora altre concreto alternativo) ma quasi tutto [...] altro [...]. Oggi cho 11 [...] cho [...] passaro In secondo plano II [...] a-scolto, ò ormai acqua passata, si [...] la [...] di garantirò alla musica (ed [...] festival cho la propongono) una dolio suo primario funzioni: [...] di [...] ascoltata. Daniele Jonio LE INTERVISTE DEL [...] senza la macchina da presa Uno dei più significativi sceneggiatori del cinema italiano parla di [...] stesso e del suo lavoro [...] Perche le [...] generazioni non sono più capaci [...] «scrivere film» ROMA [...] So quello di [...] ò, secondo la proposta di [...] por 11 bel ciclo [...] dedicato In [...] settimane al grando [...] « il mondo straordinario [...] ente comune », quello di [...] Sonego ò [...] « II mondo grottesco [...] medio ». Dopo 11 ciclo [...] dedicato ad Ago e Scarponi, [...] Interessante, secondo noi, [...] sul video Io tappo successive [...] lo quali si ò andato sviluppando, noi corso di [...]. Il discorso caustico 0 ironico, [...] 0 satirico, [...] e [...] condotto da [...] uno del nostri maggiori autori [...]. [...] si ò dotto: la [...] funziono ò non mono Imporporante, [...] fattura di film, di [...] regista; [...] spesso bon pili [...] quando 11 regata sia [...] un [...] un [...] en scene, secondo [...]. [...] sonza 11 soggetto [...] 11 testo [...] cho costituisco la baso materiato [...] cui si sviluppano lo riprese [...] film), non ci [...] II [...]. Soggettista o [...] « puro » qua! Ciò cho comporta [...] rischio: corno [...] frequento, cho 11 regista o, [...] sposso, Il produttore, Intervengano sulla sceneggiatura, perfino su una [...] « di ferro », [...] secondo l propri discutibili gusti [...] ancor [...] usualmente, secondo ragioni [...] snaturando 11 senso o lo [...] ò nato 57 anni ra [...] In provincia di [...]. [...] comunista, Sonego partecipò [...] alla [...] di [...] rivestendo fra [...] di commissario politico di una [...] garibaldina. Soggettista o [...] fra 1 più noti o [...] In Italia o [...] Rodolfo [...] esordi noi cinema con Vivere [...] sbafo, un film [...] 1950 di cui fu [...] o [...]. Successivamente collaborò alto [...] di [...] di Carlo Lizzani (1051). Roma ore li, di [...] Do [...] (1952) o te spiaggia di [...] (1954). [...] a [...] In chiavo [...] l fatti di costumo o [...] trasformazioni sociopolitiche Intervenuto noi nostro [...] negli ultimi [...] Sonego ha sviluppato in tutti [...] suol film [...] suo crisi, del suol boom [...]. Ha [...] critica o sposso Motosa [...] la figura [...] italiano medio », arrivista o [...] costruendo una [...] di film su misura por [...] di Alberto Sordi, col quale [...] lavora [...]. Fra lo [...] di film da lui [...] Il seduttore di F. Rossi, Un eroe del [...] Il marito di l. [...] accaduto [...] a Sonego, noi caso, por [...] di [...] dirotto da Marco Vicario. Ancora oggi, quando [...] si rammenta, Sonego si rabbuia, [...] il tono [...] voco si fa congestionato. La parola ricorrente ò [...]. Por uno scrittore, lo spreco [...] proprio Ideo ad [...] di altri brucia sulla pollo, [...] sotto, corno vetriolo. [...] dico Sonego, lo lavoro sulla [...] di coso vissuto. [...] rimangono, ma-gari per tanti anni, [...] quella spedo di canestro [...] cho ò II corvello. E ad un corto [...] dopo 15-20 anni talvolta: ò soltanto uno [...]. Su quello bisogna lavorare o [...] di altri ricordi da [...] fuori, o [...] sopra una struttura narrativa, cho [...] nel dettaglio. Nasco cosi 11 soggetto. Il passaggio dai soggetto alla [...] non [...] dissimilo [...] cho fa 11 romanziere classico, [...] trasforma [...] In un ro-« Senza anestesia» [...] al quinto Festival del [...] di sapere la verità [...] film di [...] accolta con interesse, racconta [...] parabola «lì un giornalista che, [...] un giorno [...] si ritrova vittima di [...] persecuzione -Proiettati «Spirale» di [...] e [...] di [...] -Gli applausi so no lunghi [...] caldi, un coro appassionato; « Oravo, bravo. Il primo commento che [...] Sono questi l film cho ci vogliono. Il quinto Festival nazionale [...] sembra svegliarsi, al torpore che alno ad [...] te Immagini scorse sullo schermo subentra [...] Il regista che ha [...] tanto atteso si chiama [...] il titolo del film [...] Senza [...]. E finalmente si può [...] qualche cosa; anche perchè, accanto alla pellicola [...] Wal-do, [...] rassegna di [...] nello spazio di ventiquattro [...] altri due film di notevole valore: [...] di [...] già visto al festival [...] e [...] di [...] Folk. L'opera di cui occorre [...] per [...] sul pubblico, il . Così definisce i [...] film [...] Waldo. [...] minuti di immagini lunghe, [...] spazio: Jerzy [...] giornalista di un Importante [...] suol [...] in Africa e in America [...] alla televisione: racconta la ma vita, esprime [...] dì vista sulla professione di giornalista, giudica [...] In Polonia. Niente di straordinario, qualche [...] CI sembra che non riusciamo ad essere [...] ed altre affermazioni di questo genere, semplici, [...]. [...] un venerdì che precede un [...] festivo, l'indice dì [...] è alto: in una stanza [...] dà su un corridoio dalle pareti chiare, fitto di [...] un uomo assiste [...] alla trasmissione. Non è [...] discute con un altro, chiede [...] una trasmissione simile (che ricorda il Ring della televisione [...] TV Rete [...] DI DAN/A [...] Rassegna [...] di danza -New York [...] «Concerto barocco» (colori) 13,25 CI IE TEMPO FA 13. /// [...] /// [...] 20,30: La Jugoslavia o [...] 21: Canti popolari; 21,15: Telegiornale; 21,40: La [...] In [...] 22. [...] ri, Mariangela Ore 15: [...] madame; 16: Mosè [...] Lancaster. Anthony [...] Melato -Regia di Gianfranco De [...] 18,55: Sport [...] 17,55: [...] «A 2»; 18,35: [...] la vita; 18,55: Il [...] e delle lettere; 19,20: Attualità regionali; 19,45: Top [...] Telegiornale; 20,30: Saluti internazionali a Jacques Prévert; [...] Alain [...] racconta. Montecarlo Ore 17: [...] Incontro di calcio in differita; [...] Un [...]. /// [...] /// Mentre il programma fin [...] volge alla fine, Jerzy [...] atterra [...] di Varsavia, reduce da un [...] lo attendono la piccola figlia [...] la moglie. Ma giunti davanti a casa [...] moglie ali [...] che si è trasferita, che [...] vuole più vivere con lui. Non capisce, crede a [...]. [...] un uomo sicuro dì sé, [...] dal pubblico. Il suo matrimonio 6 stato [...] fino [...]. Non c'è però tempo [...] It giorno dopo, quando [...] dove tiene regolarmente un corso, scopre che [...] sono state annullate. Nessuno sa nulla,. Il giornalista non sì [...] una petizione da lui firmata, a qualche [...] ricorda bene; ma tutto gli sembra normale, [...] è soprattutto angosciato dal suo matrimonio interrotto. [...] moglie ai rifiuta di [...]. Luì va in redazione: [...] diritto a [...] nel suo pacco di [...]. Chiede spiegazioni al direttore: [...] la segretaria che si ò [...]. Tutto sembra assurdo: eppure [...]. Sì reca allora dalle [...] (Comitato [...] Ministero?). Cosa è successo? Il [...] spiegazioni. Perchè tutto questo? « Non [...] sono motivazioni [...] ci dice [...] che Incontriamo [...] nei corridoi del festival [...] perchè la verità è [...] tutto è poco chiaro nella [...]. /// [...] /// Per una piccola motivazione, [...] si fanno delle cose terribili. In un certo senso [...] di quello che è successo a me, [...] scorso dopo la [...]. Ricordiamo che al film [...] fu vietato per un [...]. Ci fu una violenta campagna [...] stampa contro il regista, che dovette smentire una [...] intervista a [...]. Poco tempo dopo il ministro [...] Cultura chiese le sue dimissioni. Ma torniamo a [...]. Jerzy [...] (stupendamente interpretato da [...] dopo inutili tentativi dì spiegazioni [...] la moglie, dopo [...] scoperto che [...] aveva una relazione con un [...] collega dì redazione, un [...] senza princìpi tutto teso al [...] al [...] tribunale per la causa di [...]. Tutto è accaduto insieme, rapidamente: [...] è [...] sicuro di prima, ma ha [...] la [...] serenità. Sfilano i testimoni della [...] viene dipinto di volta in volta: marito [...] fanciulle, aggressore di [...]. Anche la donna si [...] il suo avvocato ha e-sagerato, ma questo [...]. Tocca a lui parlare: [...] ed esce [...]. [...] ha del principi, ha una [...]. Non può faro niente [...]. Il film, prosegue, denuncia [...] valori, e sottolinea [...] la grande domanda che [...] nella nostra società. Abbiamo parlato dì Senza [...] prima, il festival di [...] ha [...] altri due film di [...] di [...] c Folk. Delta prima il nostro [...] in occasione della [...] presentazione a [...] e il regista è [...] spettatori Italiani. Con Spirale Zanussì vuole [...] sulla morte, la « morte laica ». [...] un film disperato, su [...] non riesce a trovare nessuna motivazione razionale [...]. Che vuole lucidamente morire mentre [...] società che non lo convince vuole, [...] essa disperatamente, [...]. [...] che dura [...] minati, stretta tra due [...] voglio vivere, io voglio morire ». [...] Folk, al [...] ci racconta la vita dì [...] animatore di sale da ballo che vuole il successo, [...] arrivare; non arretra dì fronte a nulla, ogni mezzo [...] lecito; ma non è un [...] la società nutre la [...] azione corrotta, [...] solo di farsi corrompere, lo [...] nel suo grembo. Soldi, [...] mercato d'amore; il « [...] eroe (interpretato in modo perfetto da [...] un talento scoperto con [...] tranquillo tra i suoi cadaveri; ha dei [...] ma troppi sono I complici seduti negli [...] od obbediscono. Un cazzotto (forse) arresterà la [...] carriera. Ma il meccanismo sociale [...] allo stesso modo. [...] Falk, al suo secondo lungometraggio, [...] la felice sorpresa dì questo [...]. Ila [...] una pellicola dì notevole valore, [...] di gusto ed ironia, senza una sbavatura. Un film che ha [...] i vero che è rimasto nascosto in [...] un anno. Silvio [...] conio 6 appunto un film, [...] storia di un film. I mio! Solo cho la [...] di [...] « romanzo » comporta [...]. Io ho II vantaggio, [...] stato ed [...] uno a cui placo molto [...] di [...] In [...] lavoro: la [...] letteraria [...] un film [...] filtrata In modo cho scompaiano [...] lo [...] ed [...] soprattutto lo Immagini, [...] la [...] la fantasia, il [...]. [...] por questo cho [...] qualcuno cho attornia cho una [...] genera ò più onirica cho [...] Io [...] noi sogni, sono molto [...] lapidario dolio immagini. Vi ò poi una torza [...] più propriamente tecnica: la [...] di questo scritto ancora [...] cho, appunto, « mostra » [...] storia attraverso lo Immagini, In uno strumento di lavoro [...] lo [...] di quello immagini. Questa ò la [...] tecnica, cho « atomizza » [...] film in 500-600 inquadrature, [...] la [...] di tutto lo sequenze, lo [...] gli ambienti, lo azioni, l movimenti, 1 primi plani, [...] campi lunghi, [...] medi. [...] volta [...] dogli [...] da [...]. [...] ò [...] In [...] modo equivoca: può darsi cho [...] tale [...] tecnica (detta anche di ferro) [...] esaltamento realizzata com'è, oppure, In caso [...] tutti diventano autori: 11 regista, [...] attori. Il [...] fotografia, eccetera. [...] dolio [...] cho spezzetta 11 film In [...] di [...] cho Indica l movimenti della [...] da prosa e degli attori, è una funziono coercitiva [...] confronti di tutti, cho sono persone vivo cho devono [...] cho lo sceneggiatore fa [...] o la sceneggiatura diventa cosi [...] sorta di [...] cho tutti devono conoscere e [...] tutti devono sottostaro. Mania di potenza? No, [...] Sonego. [...] problema ò un altro. Una [...] mi nasco sempre da un [...] totale con quel cho racconto. So devo realizzare --come ho [...] un [...] sui minatori, vado a vivere [...] loro, giù in miniera, por mesi; so [...] faro un [...] sugli emigrati In Australia, vado [...] fra di loro, a [...] II Io ragioni della storia [...] voglio raccontare, [...] in tormini [...] autobiografici: il dover comunicare, [...] costretto a [...] (c 11 [...] fare) con quel personaggi che [...] scelto, comporta un tale [...] che le coso non lo [...] più [...] ma ti trovi a [...] direttamente. Probabilmente questo « metodo » [...] viene dallo [...] stesse origini, dalle [...] esperienze di vita [...] vissuta non sullo schermo o [...] lo schermo. La vita della borgata [...] vivevo, la famiglia [...] nella quale sono nato, [...] il disegno o la pittura, [...] di Belle Arti, Il [...] imborghesimento. Poi il salto da Borgo San Paolo di Torino alla [...] la frequentazione di GuttusO [...] pittori, lo studio veneziano di Emilio Vedova, [...] come disegnatore e illustratore. E poi [...] di tutto, perché una [...] Sonego --era avvenuto che lo raccontassi, a Venezia, [...] e 11 regista Giorgio Bianchi la facesse [...] dicevo, e qualche tempo dopo mi arrivasse [...] 86 pagine e poco dopo un telegramma [...] mi Invitava a presentarmi a Roma, ad [...] piazza di Spagna. Abbandonai decine di disegni [...] Vedova e andai a Roma. A piazza di Spagna ad [...] quel qualcuno, che era poi [...]. Feci qualcosa, e poi feci [...] fame por tre anni, pur collaborando a [...] sceneggiatura. Fino a quando non [...]. /// [...] /// [...] oggi 6 strano guardarsi alle [...] perché [...] di non essere Inseguito da [...]. Dove sono i giovani [...] Ci [...] state delle eccezioni, certo, prendi per esemplo Marco Bellocchio [...] Bernardo Bertolucci. Per il resto, la [...] del [...] è arrivata al 78, [...] ancora. Dietro ci sono solo [...] lavoro letterario nel cinema. Sceneggiatori e attori hanno [...] per 35 anni: prima storie di [...] di [...]. Oggi, l giovani che scrivono [...] la stessa Identica storia: una [...] coppia col [...] o col [...]. [...] di [...] Banditi », uno dai film [...] Ira I [...] da Sonego. Un [...] narrativo cho si ripeto [...]. E] poi parliamo di crisi [...] italiano. Corto, lino ad un [...] fa, la [...] ora davvero pericolosa dal [...] strutturale. Oggi ò già diverso: Il [...] che mancano lo proposto, o la crisi [...] Ideo, di idee nuovo. Giacché so queste ci [...] valido, l soldi per fare l [...] si possono trovare. Ma Io proposto non [...] produttori, ma dagli autori. Quali sono le ragioni [...] giovani? Intanto, tutti vogliono faro 1 registi. Al centro [...] pare siano gli» arrivato tremila [...] di aspiranti registi, su -10 posti complessivi, ma nessuno [...] più la [...] por la letteratura per il [...]. I soggetti cho si [...] su un pianola disabitato, nel deserto: esiste [...] lui borghese ricco, lei borghese o piccolo-borghese [...] lui, ma tutti o duo impegnati nel [...] frequentemente nel gruppi. E tutto Unisco 11, [...] più schematico, più irreale, bloccante, [...] una regressione [...] quasi che nella storia politica Italiana [...] ci fosso una specie di [...] oscura che non sappiamo bene [...] ma che ha portato l [...] a bloccarsi su se stessi, a raccontare solo se [...] cho si raccontano, noi non [...]. Uno scrittore conio Cechov, a [...] anni, riusciva con un lavoro durissimo a [...] di vecchi, corno so [...] fosso già un vecchio, a [...] lo [...] futuro, lo suo [...] sue promesso. Da cosa dipendo tutto [...] Forse [...] sovrabbondanza di Ideologia o dalla carenza di [...] costruito troppe macchinette Ideologiche che non consentono [...] della realtà, corno si [...]. Forse ci troviamo di [...] specie di deriva Ideologica che, tranne pochissime [...] permesso al giovani, agli studenti, di crescerò: [...] Italiano non 6 fatto dal proletari. Forse, per troppo tempo, [...] cancellato dalla [...] tutti l nomi, meno [...] Mao, come ci ha mostrato Godard. Sono pessimista? SI, à [...] le coso ora cominciano a cambiare. O forse 6 solo una [...]. Felice Laudadio Oggi a Genova CONVEGNO SU BRECHT IN [...] Si conclude oggi II [...] Brecht in Italia ». Parteciperanno allo conclusioni critici [...]. [...] III [...] -Ore 21) Uno spettacolo [...] un « trittico » di danza classica [...] di Berlino [...]. Le coreografie sono di Tom [...] e John [...] su musiche di Vivaldi, Debussy [...]. /// [...] /// VA CANTA [...] B . Ore 21) Uno spettacolo [...] Giorgio Strehler per [...] che Interpreterà canti tratti [...] grande drammaturgo tedesco. CAPITAN [...] -Ore 21) Il Gruppo Libero [...] Bologna, diretto da Arnaldo Picchi, presenta una serie [...] principale è Capitan Ulisse, [...] e scrittore Alberto Savino. IL FUMETTO COME FENOMENO DI [...] C -Oro 21) Il [...] articolerà sulla funzione del fumetto vedrà la [...] Edoardo Sanguineti, 11 soggettista Berardi e I disegnatori Bot-taro, Callegari [...]. STUDIO DI [...] Musica Scienza Industria -Ore [...] Viene [...] al pubblico una serie di esperienze dello [...] della RAI di Milano. Partecipano Luigi Nono e Marino Zuccheri. SPAGNA e CILE UNA [...] Grande [...] Ore 22) Le protagoniste [...] sono Teresa [...] e Marta [...] due can-tautrici che tentano [...] diverse tradizioni culturali da cui provengono: la [...] cilena. /// [...] /// Con tale [...] II tempo odierno si manterrà [...] su tutta la penisola e sari [...] da ciclo sereno o scarsamente [...]. Sulle [...] settentrionali, [...] quelle [...] e sa quelle della fascia [...] potranno avere annuvolamenti [...] prevalentemente a quote elevate ma [...] alternati ad ampie ione d] sereno. In prossimità del rilievi alpini [...] delta dorsale appenninica si avranno annuvolamenti [...] ad evoluzione diurna che, [...] potranno [...] a qualche fenomeno temporalesco. [...] della visibilità sulla pianura padana [...] vallate minori del centro per [...] presenta di foschie In [...] durante le ora notturne. Temperatura senza [...] notevoli « con [...] medi [...] superiori al limiti [...]. /// [...] /// Temperatura senza [...] notevoli « con [...] medi [...] superiori al limiti [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL