→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 110254383.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Ma essi non rinunciano [...] dell'« acquista asini a qualsiasi prezzo » [...] i candidati trasformisti, gli ascari di una [...] dei d. Tuttavia, pur non rinunciando [...] al fine di garantirsi un margine sufficiente [...] dare una mano fraterna alla destra, per [...] letamaio ove li aveva gettati aia il [...] abruzzese, i vecchi arnesi del regime fascista: [...] Acerbo [...] gli [...]. Questi uomini, che hanno [...] larga parte le responsabilità del defunto regime [...] severe condanne dai tribunali [...] Repubblica [...] raddolcite col regime democristiano), [...] in Abruzzo alla ribalta della vita politica. Questo connubio tra D. ///
[...] ///
Spataro si adopera perchè [...] oggi, [...] D. Oli abruzzesi hanno imparato [...] cosa fosse il regime fascista, hanno imparato [...] a conoscere il volto del. Per questo pensiamo che [...] non farà scattare la trappola democristiana, e [...] i partiti della opposizione democratica, ed in [...] per il P. Umberto [...] candidato in [...]. Mario [...] ministro [...] ha posto la [...] candidatura a deputato nella [...] quella circoscrizione, cioè, della quale fa parte [...] Modena, che tre anni fa vide rosso [...] selciato [...] via per la strage [...] perpetrata freddamente dalle forze di polizia. Sei cittadini, inermi, che, [...] diritto, manifestavano contro [...] chiusura della fabbrica, nella [...] e in difesa, quindi, del toro pane [...] diritto al lavoro. [...] bene notare che la circostanza [...] fossero inermi e che non avessero commesso nulla, tanto [...] cosa da meritare la pena di morte, risulta dalla [...] la quale, [...] è qualche mese, si è [...] la lunga istruzione eseguita, [...] giudiziaria di Modena sui tragici [...] del gennaio 1950. Mario [...] come ministro [...] e quindi come responsabile [...] polizia, ha nel Parlamento difeso strenuamente, il [...] agenti colpevoli [...] in contraddizione con i Sputati [...] denunciavano la criminosa condotta. [...] assumeva così un atteggiamento [...] con la sentenza sopra ricordata, ha ;in [...] di ogni giustificazione e in contrasto con. Consapevole menzogna? Errore? Imprudente [...] rapporti prefettizi e della Questura? Quale che [...] si tratta, quanto meno e a [...] essere ad ogni costo [...] infortunio sul lavoro, che avrebbe dovuto [...] tutto [...]. [...] meno che la candidatura politica [...] collegio modenese. ///
[...] ///
I magistrati di Modena [...] recente sentenza che, pur costituendo [...] dei sei infelici un [...] meritevole di sanzione, non si è riusciti [...] nello svolgimento [...] penale per non essersi [...] generalità degli agenti colpevoli. [...] questo un secondo e [...] delitto, imputabile ai capi immediati delle forze [...] Modena e del quale non può non [...] politico, responsabile il ministro [...]. Si può convenire, o [...] valutazione che alcuni fanno [...] professionale di molti degli [...] polizia, capi o gregari che siano, e [...] dai non pochi delitti di cui non [...] scoprire gli autori, pur mollo o poco [...] stato in cui la polizia vien tenuta [...] riferisce al suo vero e civile compito [...] delinquenti alla giustizia punitiva. Ma nel caso di Modena, [...] di ben altro che di incapacità professionale [...] strumentale. [...] sempre arduo, in mancanza [...] scovare il colpevole di un delitto, specie [...] di fronte ai quali, alle volte, innumeri [...] che implicano ricerche nei più vari aggregati [...]. ///
[...] ///
Ma i fatti di Modena [...] questo lato, di una linearità che più [...] nemmeno pensabile. Gli agenti di polizia [...] in quel giorno e in quella località, [...] Modena, [...] solo non erano innumeri, ma si conoscevano [...] in tutte le loro generalità; se queste [...] fuori [...] penale la ragione è [...] in una preordinata o imposta congiura del [...] sviare e a sabotare le indagini giudiziarie. ///
[...] ///
Gli agenti di polizia [...] in quel giorno e in quella località, [...] Modena, [...] solo non erano innumeri, ma si conoscevano [...] in tutte le loro generalità; se queste [...] fuori [...] penale la ragione è [...] in una preordinata o imposta congiura del [...] sviare e a sabotare le indagini giudiziarie.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(215)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(191)


(186)


(204)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(87)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .