ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Arriva la [...] Ferreri, e la [...] de la [...] presenta un [...] che ha lo [...] Carne, che nella [...] « un termine dispregiativo per [...] la carne di cavallo. [...] quindi il giorno "della [...] anche una rivelazione [...] perché i 40 minuti [...] al mondo un cineasta di 28 anni, [...] Noè. Come nel famoso racconto Le [...] Mina [...] il protagonista è un [...] periferia Nord di Parigi: un uomo greve, [...]. La moglie lo lascia. Lui resta solo con una [...] che cresce mangiando bistecche di cavallo [...] non pronunciando mai nemmeno una [...]. Quella fanciulla [...] che gin per casa eccita [...] le voglie Incestuose [...] tanto che. Una Volta in galera, [...] e tenerissime alla figlia, ma appena uscito [...] «fidanza» con la cicciona padrona del bar [...]. La figlia è stata [...] Istituto. Non la rivedrà mai più. Detta cosi sembra una [...] alla Bukowski, in realtà è [...] stilistica al tempo stesso violenta e [...]. Il modo in cui Gaspar Noe usa il cinemascope è [...] del colore è straordinario: «Ho [...] la pellicola -ci dice -per farla [...] un technicolor scaduto. Quello che non mi [...] film a colori « che In essi [...] preso. Inizialmente volevo girare Carne in [...] e nero. Poi ho pensato che [...] virato in rossastro, vale a dite color [...] più [...]. Come [...] la scelta di Inquadrare i [...] con scelte di campo azzardate, per esempio senza mostrare [...] occhi: «Ho [...] di [...] più carnali, piò animaleschi. Non inquadrare il viso [...] di privarti della loro identità». [...] sta pensando a girare una [...] parte che dovrebbe trasformare il film in un lungometraggio: [...] seguire [...] macellaio fino al fondo della [...] abiezione». Ma la Francia è [...] e violenta come sembra dal suo film? «Che [...] Il mio film si svolge nei "buchi neri" [...] Parigi, [...] quartieri operai ormai totalmente degradati, ma storie [...] anche nel quartieri alti. La violenza è dovunque, [...]. /// [...] /// [...] applaude «D [...]. [...] le parole del critico di Le [...] di Daniele Luchetti, che ha [...] grande successo al [...]. /// [...] /// Quasi tutti i giornali [...] hanno scritto sul film [...] da [...] Moretti e Silvio Orlando [...]. E [...] :scomoda addirittura un grande della [...] francese: «Il film di Luchetti è un viaggio [...] del potere, una commedia amara [...] corruzione diffusa ovunque, una metafora universale sulle classi dirigenti. E annuncia soprattutto la [...] nuovo cinema politico e di un nuovo [...] maestro e ispiratore non sarebbe altro che. Frana [...] sottolinea le capacità tecniche di [...] film: «È il risultato di [...] direzione di attori viva, cordiale, Inventiva, che' pone Nanni Moretti in posizione favorevole per il premio di interpretazione. É proprio il [...] auspicato dalla direzione del [...] aperto su un vasto pubblico e meno [...]. Spassosa conferenza stampa [...] milanese, al festival con [...] e Castellitto: risate, provocazioni [...] che ieri ha presentato [...] ; I francesi ammaliati e intimiditi, e [...] «allievo» Carne, sangue e [...]. E apparve Madonna. Cosi, a suo modo, [...] (lontana da Fatima) ha [...] miracolo. Atteso, annunciato, strombazzato a [...] sinistra, [...] ha «folgorato» la [...]. Una Madonna nera, come [...] suoi capelli, assolutamente profana, anzi qualcosa di [...]. La notte è stata [...] tutti suoi i lampi dei fotografi impazziti, [...] nel [...] (per la proiezione del [...] A [...] con Madonna del regista Alek [...] dove qualche ora prima, Marco Ferreri [...] gettato sul piatto la [...] Carne. /// [...] /// Invece, era stata tutta [...] Marco Ferreri che ha trasformato, come suo solito, la [...] In uno scoppiettante show senza peli sulla lingua. Anzi a fame le [...] stata la stessa Madonna, rea (parole di Ferreri) [...] venuta a [...] «a tagliare le palle [...]. Anche [...] girl, sempre in mattinata, ha [...] la [...] conferenza stampa, ma a [...] sono stati di meno: era [...] ai «soliti» pochi eletti. Dal Paradiso [...]. Quello terribile del Libano [...] dolorose legate [...] guerra che si consuma [...] terra. Storie di straordinaria sofferenza, [...] fotoreporter francese Roger [...] rapito a Beirut e [...] mesi, narrata nel film di [...]. O [...] Inferno, quello [...] follia di Carne (si, [...] film di Ferreri) del francese Gaspar Noè: [...] di sangue e di sesso, girata in [...]. E oggi arrivano A [...] di Bill Duke, film [...] rabbia dei neri e La belle [...] Jacques Rivette, opera fiume [...]. Più calorosa [...] è [...] ma non me ne frega [...]. Tanto in Ital [...] II film è partito [...] toma a vedere Ferreri». [...] a Roma, prima della [...] che Marco Ferreri avrebbe tenuto a [...] uno show degno del [...]. Dopo [...] d'oro a Berlino per La [...] sorriso. Equi in Francia, dove [...] è esibito nei suol soliti, affettuosi insulti [...] ha sfogato la propri. Tanto, avete mai. [...] nella [...] scarsa serietà, e vediamo che [...]. Ferreri, è diventato saggio [...] orrori che [...] in [...] questi anni? «Saggio? lo [...] storie orribili su un mondo orribile. La colpa « del [...]. Cosa pensa [...] «Niente». Ma il suo personaggio [...] « [...] cosa che sopravvive dopo [...]. Signorina [...] si è sentita fatta [...] film? La [...] non riesce a rispondere, Ferreri [...] subito: «lo ho sempre fatto a pezzi [...] sono un mostro». Signor Ferreri, perché [...]. [...] e la [...] fanno [...] sempre [...] valeva [...] Il reggiseno-. Stavolta risponde la [...] «Non necessariamente bisogna essere [...] fare [...]. Castellitto, seduto [...] del tavolo, sembra esterrefatto. Lo spettacolo continua. Fer-reri, [...] deve sempre finire in [...]. Se tutti e due [...] o poi diventa noioso». Ferreri, non le sembra [...] riduttiva della donna, sempre [...] e nient'altro? La domanda e di una [...] e [...] si rischia il dramma, [...] Ferreri [...] arrabbia sul serio. Sono trent'anni che mi chiedono [...] scemenze». Ma è una domanda legittima. /// [...] /// Cosa dovevo fare, [...] una donna direttrice delle [...]. Non vedo perché una donna [...] potrebbe essere direttrice delle poste. Nel film Francesca é [...] vive ai confini della fantasia, è la [...]. /// [...] /// [...] è ormai da curva Sud. [...] giornalista, un po' più timida, [...] se [...] fare una domanda «semplice semplice». Dove ha trovato questa [...] Francia la [...] la conoscono poco), com'è [...] con lei? Ferreri: «Con il tam-tam». [...] (tentando di dare una risposta [...] «MI ha chiamato il mio agente, ho Incontrato [...]. /// [...] /// Il film è la [...] una coppia. C'è anche un personaggio [...] crisi. Niente, non è aria. Arriva (perla [...] una domanda su . Madonna ed è la [...] traboccare il vaso. [...] è Madonna?». Suvvia, Ferreri, come sarebbe [...] Madonna. [...] una che viene a tagliare [...] palle al cinema. Che ci fa [...] Io so solo che [...] suo film, stasera la proiezione di gala [...] Carne [...] alle sei e io mi devo mettere In [...] cinque». Francesca tenta comunque di [...] Ferreri [...] interrompe di nuovo: «Tu non dire che [...] se no ti dicono che sei invidiosa». [...] «Credo che Madonna sia [...] propagandista di se stessa». Alla fin fine. Ferreri, per chi è [...] «Per i giovani che vanno [...] oggi per la prima [...] a una sola cosa: scopare. Per una generazione senza memoria. Per quelli che non [...] è morto e non [...]. Per questo [...] a [...]. Marco [...] . Una parete di mattonelle [...] elefantini sopra, un orsacchiotto di peluche: la [...] bambino. Nella porta accanto una [...] cibo per terra, un uomo Incatenato: la [...] ostaggio, E quando cadono le bombe il [...] bambino si ritrovano insieme a tramare di [...]. Ostaggi tutti della stessa [...]. Parla [...] il regista libanese di Fuori [...] film che racconta la storia di Roger [...] fotoreporter francese, rapito a Beirut [...] scambiato con un libanese prigioniero in Francia. Sette mesi d'inferno che [...] ha riversato in un [...] (Ostaggio [...] Beirut edito da [...]. La cosa più dolorosa [...] è che si è costretti ad essere [...] che invece si . Il fotografo ama il Libano, [...] piace mescolarsi agli arabi. Alcuni dei suol rapitori [...] Francia, sognano di andarci a studiare». Prendiamo una scena dal film. Uno dei carcerieri si [...] e gli dice: «Devo darti una notizia [...]. /// [...] /// [...] nato 39 anni fa [...] Beirut, [...] studiato Scienze politiche a Parigi, [...] vissuto un periodo negli Stati Uniti («Sono passato dalla "pappa orientale al razionalismo francese [...] americano», dice), ha fatto [...] precedenza (Piccole guerre nel 1982, [...] voile nel 1986 con Piccoli), [...] Marat per la televisione, [...] a Scorsese per [...] tentazione di Cristo, ma [...] da raccontare su Beirut e aspettava solo [...] in immagini. Occasione che si è [...] Jacques Perrin, in veste [...] set di una serie di film televisivi [...] Medicina del mondo. La sceneggiatura è stata [...] mani, dal francese Didier [...] e dal libanese Elias [...]. Beirut è una città [...] si incontrano Oriente e Occidente, dove te [...] riescono più a comunicare. Noi veniamo da una generazione [...] credeva [...] tutte le frontiere fossero aperte. Poco a poco siamo [...] tribù». Tribù dove non si [...] dialogare se non con la [...] «La presa di un [...] tribale nei secoli trascorsi, è [...] balbettio di società che [...] intendersi, né parlare. La regressione coinvolge tutto [...] la guerra [...] Libano macchia tutti i Ponzi Pilati [...] terra. E nella routine [...] tutti quelli che restano [...] ostaggi. Voi la guardate la guerra [...] davanti alla [...] ne. Rispondendo ad una giornalista, che [...] chiedeva come mai il suo personaggio fosse cosi pauroso [...] si lamentasse [...] dopo : discorsi [...] ha [...] svelato il suo lato ironico: [...] tutti gli uomini sono co-. Questa è una convinzione solo [...] ha : detto sorridendo. E cosi ha . In [...] A rage in [...] di Bill Duke (Usa), [...] Foresi Whitaker, Gregory Hines, Robin [...] La belle [...] di Jacques Rivette (Francia), [...] Michel Piccoli e Jane [...]. Ramirez di Peter [...] Ken Loach (Inghilterra). /// [...] /// Il volume, curato da Edoardo Bruno, [...] stato presentato a [...] alla stampa. Alla conferenza [...] oltre al presidente del [...] Pierre [...] e ai delegato generale Gilles Jacob, Cario Lizzani e Francesco Rosi. /// [...] /// Gabriel Axel (Danimarca), Suso Cecchi D'Amico [...] Vittorio [...] (Italia). René Cle-ment (Francia), [...] Forman (Cecoslovacchia) sono alcuni tra [...] soci fondatori di una neonata Accademia del cinema e della televisione. Il presidente è [...] svizzero Freddy [...]. Ma che cos'è questa [...] che cosa serve? vi chiederete voi. Dovrebbe controllare che [...] culturale di ciascuna nazione [...] comunità [...] sia tutelata; evitare discriminazioni [...] etniche; mantenere [...] tra paesi grandi e [...] poveri. Ma abbiamo nel cassetto [...] il rispetto dei diritti morali e patrimoniali [...] opere [...] e audiovisive». /// [...] /// Quando il corpo [...] sano tutto va bene». Cosi partì Arnold [...] il divo americano [...] austriaca [...] a [...] per presentare [...] 5. [...] che è consigliere di [...] per [...] ha aggiunto: «Quando incontro [...] felice come quando pratico sport. E poi è stato [...] di girare per 11 paese e spiegare [...] filosofia della fitness, e questo mi piace». /// [...] /// Il comitato delle industrie [...] Comunità europea (Cicce), costituito da rappresentanti delle associazioni [...] e industrie tecniche, si è riunito a [...] per discutere della riforma [...] Cee sul diritto [...]. Tutti [...] della qualifica di autore a [...] categorie oltre quelle di regista, produttore e musicista. Gianni Massaro (rappresentante [...] ha definito la proposta «devastante. [...] la possibilità di sopravvivenza [...] audiovisiva europea in generale e [...] quella cinematografica in particolare». E dalla Francia [...] di un giornalista DA UNO Del NOSTRI INVIATI SAURO [...]. Abbiamo [...] intravisto ieri Marco Ferreri e Francesca [...] il regista e [...] del film La carne, terzo [...] italiano in [...] al [...] Festival. A piedi, lungo la [...] debitamente scortati da gorilla [...] dirigevano di buon passo verso il palazzo [...]. [...] hanno affrontato impavidi [...] corrida della conferenza stampa [...] proiezione della mattinata. [...] Ferreri, sempre con [...] da ayatollah irritato e intollerante, [...] disponibile, disarmata di fronte anche alle domande più inurbane. La carne ha avuto [...] ma non giureremmo davvero che la spuria [...] abbia colto nel giusto [...]. Però anche a Berlino La [...] sorriso aveva diviso tanto il pubblico quanto [...]. E poi vinse. Frattanto, [...] della rassegna competitiva, è [...] il secondo film francese. Fuori della vita. Si tratta in effetti [...] con la partecipazione delle [...] Canal Plus e Rete Due, che, non a [...] le sue cose migliori il contributo prezioso [...] efficaci di Nicola Piovani. La vicenda mota attorno [...] fotoreporter di guerra Patrick [...] (trasparente immagine [...] giornalista francese Roger [...] che, catturato e tenuto [...] ostaggio negli anni Ottanta da combattenti di [...] viene mostrato appunto in [...] agonia disperanti, sempre in attesa del momento [...] liberazione. Fuori della vita, come tante [...] opere [...] ambientale variamente [...] di Beirut, della guerra guerreggiata, [...] drammatica intensità [...] di [...] e di misfatti inenarrabili. E altrettanto [...] come in quelle precedenti [...] di [...] attraverso i quali l'autore, [...] parte in causa avendo egli medesimo vissuto [...] Beirut [...] anni di fuoco, ripercorre la dolorosa odissea [...] alle prese con [...] carcerieri, a loro volta [...] in condizioni esasperate di violenza, di prevaricazione. In tal senso, un [...] insieme il malcapitato (appunto, un bravissimo Girardot. Tanto [...] quanto gli altri vengono [...] di quella che [...] definisce «una rappresentazione macabra [...] del mondo», come le inconsapevoli, predestinate vittime [...] perverso, ambiguamente aperto a tutte le più [...]. Nel solco di simile [...] gestì e parole di eroi o antieroi [...] ciò che doveva costituire, [...] il crogiuolo ossessivo di [...] si tramuta via via, per progressivi accumuli [...] marcate forzature, in un apologo grottesco, dalle [...] espedienti drammaturgici per [...] parte [...]. Fuori della vita, pur [...] di ogni generoso, [...] proposito, si risolve esclusivamente [...] doloroso ricalco di ciò che è accaduto, [...] a Beirut (o altrove, dove micidiali infuriano [...] scatenati), destando certo un moto solidale di [...] commi-,, [...]. Ma niente di più. Pretendere di lare [...] in questo modo ci [...] incongruo, alla resa ! /// [...] /// Pretendere di lare [...] in questo modo ci [...] incongruo, alla resa ! (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL