KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
La montatrice francese Martine [...] racconta il «suo» Truffaut La [...] il cinema Così lo ricorda la [...]. /// [...] /// Non aspettatevi che Madeleine [...] racconti un [...] diverso da come lui [...] si era [...] nei suoi (tini. Della [...] vita con [...] «la unto gentile Madeleine», come [...] la descriveva in una lettera del 1956, un anno [...] del loro matrimonio, non vuole parlare. È un ricordo soltanto [...]. E fa parte di [...] di vita che nemmeno i) [...] di [...] sembra [...] mai sfiorato. Ma sul Francois pubblico, [...] la vita attraverso it cinema e il [...] vita, la «tanto gentile Madeleine [...] ha molte cose da [...]. A cominciare dalla casa [...] Les [...] du [...] (il nome è un [...] Lo [...] di Jean Renoir [...] fondata da lei e [...] a Robert [...] «Quando ho conosciuto Francois, [...] critico cinematografico dei [...] du cinema. Il primo progetto, Les Mistons [...] dei 1957, subito dopo [...]. Ed e stato mio [...] di essere produttore di se stesso. Produrre voleva dire avere [...] del film, rendete conto soltanto a se [...] lavoro. Cosi, con i soldi dì [...] piccola eredità dì Robert [...] come capitale, la [...]. /// [...] /// Eia molto economo, Ha [...] con budget ragionevoli. Rispettava i piani di [...] di un solo giorno. /// [...] /// Francois rimpiangeva di non [...] girato qualche giorno in più. Ma non era [...] lamento [...] più lo irritava era [...] autori vedevano il produttore come un nemico. /// [...] /// Era convinto che sarebbe [...] da vecchio, quando non avrebbe più avuto [...] fare film Cosa avrebbe scritto non so. Certamente, ha sempre scritto [...]. Aveva una capacità di lavoro [...]. Lavorava, scriveva, correggeva i dialoghi, [...] riscriveva [...] secondo. [...] scrittura era un piacere. Ma anche nello scrivere non [...] mai niente al caso Truffaut [...] la murice. Era intimidito dal mondo [...]. Sapeva [...] che voleva ma aveva difficoltà [...]. Aveva anche paura di [...] di non lasciarti liberi di esprimersi come [...]. Per questo, quando [...] si [...] in America, commentò La [...] musiche di Maurice [...]. Erano [...] composte [...] del Secolo e quasi nessuno [...] conosceva. Erano perfette, seminavano uscite da [...] e la [...] rendeva [...] del tempo passato Truffaut [...] Spielberg. Era il suo sogno parlare [...] inglese, E scrivere un libro sul lavoro [...] essere: [...] Per questo aveva [...] la [...] di Spielberg: proprio per le [...] attese. Durante le quali ha scritto [...] che amava le donne e [...] (imeni verde. Spielberg, gli aveva anche [...] pensato a lui già [...]. Non era vero: aveva [...] il molo a Trintignant. [...] arrivò sul sei, Francois [...] Nonostante le tante lezioni di inglese che [...] riusciva a dire una parola. /// [...] /// Meo scema la ragazzo [...] negativa -lo accusavano di [...] delicato, pudico Ma associare il pudore al [...] era un errore II [...] cinema dei sentimenti [...] Marito» [...] «effetto nette-, del [...] la moviola e [...] un autore francese ina [...] amato, Francois Truffaut, a cui è dedicato [...] Castoro [...] edicola domani con [...]. A ricordare il regista [...] con Martine [...] montatrice dì molti suoi [...] Le due inglesi a Finalmente domenica). Una testimonianza [...] Truffaut viene invece dalia [...] Madeleine [...] nei giorni scorsi a Milano [...] una rassegna dedicata al marito. E domani Il «Castoro» In [...] Eia» dei [...] da la Nuora Nana (e [...] Il [...] dedicato a Francois [...] esperienze di-ra difficile-, dentai organizzatore Culturale e [...] che [...] suol [...] dal primi [...] girato pochi mesi prima di [...] e studioso torinese, Erettore del Festival totem azionate Cinema Giovani. /// [...] /// [...] appariva almeno un istante in [...] i propri film. [...] invece, [...] comparire spesso tecnici ed assistenti. È bionda, vivace, ha [...] illuminato da un sorriso Col cineasta [...] ha lavorato per oltre [...] undici pellicole, da Le due inglesi a Finalmente [...]. Che [...] aveva II montaggio nel cinema [...] Era la scrittura finale del film, [...] possibilità [...] che Francois aveva per rendere [...] meglio la narrazione. Inoltre, la maggior parte [...] si basava su sceneggiature aperte e quindi [...] persino modificare le idee [...]. Dopo le riprese [...] una prima proiezione delle [...]. Lui era [...] Guardava e continuava a [...] «Sì [...] va bene, ma questo no. Poi ci incontravamo nel [...] Les [...] du [...]. [...] anche [...]. Eli si discuteva punto per [...] lavoro. Lui si poneva di fronte [...] propri film come uno spettatore, e non si è [...] seduto alla moviola né è mai [...] in una saletta quando era [...]. Per noi montatori [...] quindi la difficolta di [...] stando li da soli con [...] quella pellicola. Francois, comunque, aveva una memoria [...] ferro, ricordava benissimo scena per [...] fotogramma per fotogramma ed era [...] grado di dare delle informazioni precise. Il lavoro durava un [...] finché Francois non era completamente soddisfatto della [...] e a quel punto entrava in scena George [...] per le musiche. [...] siete mei trovati in [...]. Francois in tutta la [...] lavorato soprattutto con tre montatori Agnes [...]. /// [...] /// Ognuno di noi ha [...] e quindi conosceva bene il suo modo [...]. /// [...] /// Di contro, quando una sequenza [...] convinceva, allora era dura: montavamo [...] rimontavamo cercando di seguire i suoi [...] Non era [...] comprendere ciò che voleva. Questo è accaduto ad [...] quando Marion, in difficoltà [...] teatro, decide di andare al comando tedesco [...] colonnello che la conduce in un ampio [...] Campo, [...] campo. [...] Szabo prende la mano [...] Catherine [...] Lei cerca di divincolarsi [...] a fatica, lo avevo un primo piano [...] allori, un primo piano delle mani, e [...] scena Cosi tagliai i [...] inserii la stretta. Alla proiezione, Francois scuoteva la [...] -Non va. Capii, poi, che la [...] di più, aveva un valore simbolico che [...] percepiva in modo quasi [...]. Duella stretta di mano [...] in due segnando una svolta: nella prima [...] storia del teatro e dei personaggi che [...] seconda, Carte diventa vita con Depardieu che [...] per combattere nella resistenza. Ebbene, la [...] che si divincola dalla [...] che non soccombe al [...] Conoscendo Francois, avrei dovuto intuIre [...] di quella scena, ma [...] avevo banalizzato tutto e mi sentivo [...]. /// [...] /// Ero [...] di Vanii [...] Francois aveva latto delle [...] difficili sia sul piano delle riprese ( [...]. [...] tagliata non so quante [...]. Credo che quello sia [...] il [...] più difficile anche per lui Francois sentiva la necessità, in quel momento della [...] vita, di scarnificare il [...] dell'amore fino ad [...] essenza Voleva capire le cause [...] gioia e de Ila sofferenza. Ha mal [...] in («te [...] montaggio? No. Aveva una concezione classica della [...] basata principalmente sui piani sequenza. Ha trovato più [...] nel montare film drammatici [...] senz'altro più difficile A parie Le due [...] La camera verde è stato semplicissimo Guardando i [...] si scopre che è [...] che ha [...] puntando soprattutto sul tesio Più [...] nella [...] carriera e più é [...] la messa in scena In questo credo [...] Rossellini che per lui è [...] un glande punto di [...] aria si respirata durante [...] La stessa che Francois ricreò in [...] notte Quel film [...] realmente il sito modo [...] Per lui era indispensabile uri clima fatto [...] ed [...] al tempo stesso Aveva [...] ed amava far ridere Detestava i rapporti [...] Litigava raramente, Preferiva la seduzione alla tirannia e [...] "E più facile essere [...] che duri". Perciò [...] circondava di [...] aprile e maggio IL [...] MASSIMI AL MINI MOj "Tutto [...] 1 di Gianna! Domani [...] il festival Ma quanti western [...] La [...] come una grande [...] Non ci saranno cavalli e [...] boy a far mostra di sé sul lungomare di [...] più probabilmente le solite staffette [...] ma il western sembra destinato a «vivere, proprio [...] sulla costa azzurrò, un inaspettato [...] di popolante. È un western il [...] accompagnerà la [...] finale del festival. È [...] che Sharon [...] da [...] a duello (iene Hackman. [...] rimanendo nel genere non c'è [...] che [...] più [...] il festival [...] a [...] dedicando [...] retrospettiva ci John Foni il [...] che più di altri ha [...] stessa del western in mansione [...] della [...] Benché proprio [...] Italia si sta [...] nei mesi scorsi una [...] più completa ed articoli. /// [...] /// Si vedranno i litui più [...] e [...] di John [...] con qualche [...] me, firn tutti i film [...] 7:1 [...] della [...]. Ma 1 [...] unente [...] editi [...] in ormai è [...] una « opta di buona [...]. /// [...] /// Continuare a fermarsi [...] dei programmi é limitativo, [...] del tempo. Mentre il [...] «televisivo» ha assunto un significato [...] fino a diventare sinonimo di banalità se usato [...] dello spettacolo, nel [...] dei generi it prefisso "tele» [...] aiuta a completare concetti e persino a [...] sul mercato. C'é un quotidiano che [...] Telegiornale denunciando una vocazione che non lascia [...] ciò che è catodico, rendere televisivo quello [...] è, E [...] significativa, per quanto alcuni [...] basterebbe aspettare un animo e tutto ciò [...] ad una «tele» classificazione, la prenderà di [...] di supporti, mediazioni e facilitazioni. Questo quotidiano che può [...] tipografica ricorda i tabloid [...] quelli che sbattono le mutandine di lady Diana [...] pagina. Da noi non ci [...] grado di far lievitare le tirature. [...] si brancola coi foulard della [...] meglio [...]. Antonio Di Pietro, il [...] di questi ultimi tempi, dispensa anacoluti [...] per placare, avallare, complimentarsi [...] lavoro Che [...] Gigi [...] un tecnico del rutilante [...] Ce dei relativi sorrisi). Quindi quelli di "domani» [...] e il giorno dopo ci si toma [...]. L'é un laura de [...] (un lavoro da sciocco) [...] in viale Certosa a Milano, [...] la direzione. Chiedere il Telegiornale [...] è come comprare le scarpe [...] farmacia: può darsi che le si trovino Ma dubito [...] di scarpe [...] Eppure il prefisso aiuta il [...]. Senza il [...] ci sarebbe qualcuno [...] CO CHE qualsiasi progetto può [...] di un tale [...] ed assumere una [...] non diciamo credibilità, ma almeno [...] di mercato Ècco Gianfranco Funari [...] col suo [...] definizione parodistica quanto volgare (derivata [...] clic dovrebbe placare i dubbi [...] un suo progetto che, [...] alla [...] e ad autorevoli -e solidi [...] ha [...] i [...] tv commerciale dalla quale é [...] la fiction e qualsiasi alita espressione artistica non [...] globalmente, Regno del cazzeggio [...] o [...] molto -rei. [...] privilegiare alla fin line una [...] mercantile continua e selvaggia, insomma la [...] che. Si finge [...] tacendo [...]. /// [...] /// Si finge [...] tacendo [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|