→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 1080251330.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il governo è stato [...] concedere un anticipo di entità pari alla [...] tredicesima », e a [...] prima di pasqua come [...]. ///
[...] ///
Si è sviluppata intanto [...] tendente a sottrarre ai sindacati dei pubblici [...] che essi occupano e ad abolire i [...] » dei sindacalisti. [...] di questa azione antisindacale [...] le amministrazioni ferroviaria e [...]. La questione ha acquistato [...] ha provocato la reazione unitaria delle categorie, [...] divieti e gli sfratti sono stati estesi, [...] anche alle Commissioni interne. ///
[...] ///
Congresso del [...]. Sul fronte economico. ///
[...] ///
Al congresso erano presenti [...] rappresentanza di 18. ///
[...] ///
[...] fra [...] e il [...] Congresso il numero degli aderenti [...] aumentato di nove milioni, raddoppiando così gli effettivi [...]. Nello stesso periodo sono [...]. ///
[...] ///
[...] dei « Pionieri » diretta [...] « [...] » il numero degli aderenti [...] degli aderenti [...] della gioventù. In dieci giorni di [...] ha sottoposto ad un severo esame critico [...] tutte le organizzazioni ( [...] e periferiche del « [...] », indicando i compiti [...] assolti per [...] comunista della gioventù sovietica, [...] sempre più e meglio [...] statale, economica, politica e [...]. Soprattutto è stata sottolineata [...] partecipazione attiva della gioventù alla lotta per [...] produzione industriale ed agricola e per [...] superiore in tutti i [...]. [...] stato rivolto un invito [...] registi, ai drammaturghi perchè sia migliorata la. Sono 71 le categorie [...] e industriali alle quali è stata applicata [...] prezzi di vendita che varia dal 5 [...]. Le riduzioni sui prezzi degli [...] variano dal [...] per il pane bianco, i [...] la farina e la pasta al [...] per il caffè e il [...]. Per i tessuti e il [...] confezionato la riduzione varia [...] per le maglierie e il [...] per [...] di cotone e di seta [...] al [...] per tutte le calze da [...] e da donna, comprese quelle di nailon. Le riduzioni sulle calzature [...] al [...]. Saponi e profumi sono [...] al [...] ; le medicine e [...] sono diminuiti del 15 e del [...]. La più alta riduzione [...]. In seguito a questa [...] prezzi, il vantaggio economico conseguito dalla popolazione, [...] acquisti sulla rete del commercio statale e [...] oltre 20 miliardi di rubli. [...] cioè, un nuovo aumento del [...] reale della popolazione lavoratrice. [...] un nuovo impulso al [...] alla produzione dei generi di largo consumo [...] la produzione in generale. Nel campo agricolo è [...] lavori per il dissodamento di grandi distese [...] in Siberia, negli Urali, [...] Volga [...] nel Caucaso settentrionale. Per questi lavori nella [...] aprile erano già giunti a destinazione circa [...]. Da parte [...] il C. Intanto il governo sovietico [...] C. A questa esposizione, che [...] importanza per la illustrazione dei risultati conseguiti [...] dopo le note decisioni del governo e [...] C. [...] occuperà una superficie di [...] comprenderà 300 padiglioni fra i quali quello [...] comprenderà 26 sale in cui saranno esposte [...] 800 diversi tipi. Gli espositori saranno scelti [...]. Il fatto che [...] sarà permanente costituirà un [...] emulazione fra tutte le succitate aziende agricole [...] di [...] partecipare. Le conclusioni alle quali [...] giunta, unanime, sono in favore della scuola [...] e ragazze devono studiare insieme. [...] stato costatato che nelle scuole [...] le difficoltà [...] e quelle di carattere disciplinare [...] minori che nelle scuole separate. Ciò si è dimostrato [...] tecnica. Dopo [...] concluso che [...] separata, così com'è attualmente [...] giustificata, la commissione ha proposto al competente [...] entro il 1956 il passaggio di tutte [...] sistema [...] misto. ///
[...] ///
Dopo [...] concluso che [...] separata, così com'è attualmente [...] giustificata, la commissione ha proposto al competente [...] entro il 1956 il passaggio di tutte [...] sistema [...] misto.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .