KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
MARTEDÌ 19 [...] 19 [...] fine un verdetto scandalo: «Con [...] intenzioni» polpettone tv di [...] August, conquista la Palma [...] A «Ladro di bambini » di Amelio premio speciale [...] «Ogni riconoscimento è un regalo, spero che aiuti [...] Depardieu [...] soci un capitombolo in [...] UNO DEI NOSTRI INVIATI ALBERTO [...]. [...] no al Gran Premio della [...] a Gianni Amelio e al Ladro di bambini tutto [...] funzionare. Ma [...] del [...] Festival a [...] e la Palma d'oro (la [...]. E infatti le sceneggiature [...] , End e di Con; [...] intenzioni (soprattutto quella scritta da [...] Bergman per il film [...] vita dei suoi genitori) sono belle, ma [...] accomuna i due film è 1 [...] deprimente della : [...] regia, [...] di ciò che la [...] e rende il cinema un [...] moderno, affascinante, a volte [...]. Insomma, dopo due Palme coraggiose [...] Cuore [...] «Spedi Lynch [...] e [...] Fink dei Coen [...] questa è una Palma che [...] paura anche della propria ombra, . Verrebbe [...] a questo punto, di [...] discorso nazionalistico: . Ma non è questo [...] nostro [...] s fosse stato superato [...] film che valevano il suo (ovvero The [...] di ; Altman e The Long Day [...] Davies) non ci sarebbe [...]. Cosi, è uno scandalo. Uno scandalo aggravato dal [...] Altman si porta comunque a : casa [...] (regia e miglior attore, Tim ! O di dare il [...] affermando a voce alta che non è [...] regista modesto come [...] August sia il primo [...]. O [...] ricordando che premi analoghi a [...] di Ivory. Invece bisogna sforzarsi di andare [...] il festival e di dire [...] almeno [...] premi di [...] sto [...] rimarranno. Ovvero: non la [...] non la rivincita del «made in . [...] non i trionfi di [...] e compagnia bella, ma la' [...] solo parziale) di un autore che da qualche anno [...] in [...] lista [...] per entrare nel [...] «Gotha» del nostro cinema, e [...] ci irrompe a pieno diritto. Con un film che [...] specie di «manifesto»: gli italiani sono vincenti [...] storie, che parlano [...] noi, senza fare né [...] riusciva ; [...] bene solo a Sordi, [...]. [...] è [...] là fuori, basta [...] ma [...] bisogna avere occhi buoni. /// [...] /// Al prossimo festival. [...] Serge [...] e Joele Van [...] . /// [...] /// Con le migliori intenzioni [...] August (Danimarca). Premio del [...] anni [...]. [...] end di James Ivory (Usa). Il ladro di bambini [...] Gianni Amelio (Italia). Robert Altman per [...]. [...] August in Con te migliori [...] August (Danimarca). Tim Robbins in The [...] di Robert Altman (Usa). Ex acquo a El [...] d i ; Victor Erice (Spagna) e [...] Una [...] indipendente di [...] (Russia). [...] di [...] (Francia). Premio spedale della giuria [...]. [...] di Manuel [...] (Belgio). John Turturro per la [...] Mac (Usa). Il viaggio di Fernando Solanas (Argentina). /// [...] /// Sto sulle spine quando [...]. /// [...] /// Sono andato al mare, [...]. Contento? ;r «Ogni premio [...]. Sarebbe stato strano se [...] festival senza [...] premi e me ne [...]. /// [...] /// Da neanche dieci [...] minuti Pedro Almodovar ha annuncia-;. Per [...] pronta a recapitare seduta [...] comunicati [...] (Pedullà, Pasquarelli. /// [...] /// Vi sembra poco?». Tutti [...] felici, insomma, compresi i due [...] del film: lei, Valentina Scalici, è confusa dalla gente [...] dagli applausi: lui, Giuseppe [...] raggiante per [...] visto da vicino Tom Cruise. Il galà [...] condotto con qualche pacchiana [...] Frédéric [...] era [...] cominciato alle [...]. Le voci di [...] corridoio assicuravano che il giurato [...] Serge [...] non [...] neanche un po' il film [...] Amelio, 1 . E per un [...] attimo, [...] del doppio Premio [...] speciale della giuria andato a Erice e [...] si è temuto il peggio. Poi è [...] ; andata come andata: prima [...] per . Difficile [...] lire delle gerarchie, ma [...] si considera [...] il Gran [...] della giurìa una [...] specie di terzo posto, dopo [...] neonato Premio per il [...] del f : festival a [...] e ovviamente la Palma d'oro. In realtà, tra . Salendo le scale del [...] non aveva vo--, luto [...] parola di circostanza alla giornalista di Antenne [...] accoglieva i divi, [...] con un mutismo sgarbato. La più sorpresa è [...] August, mo-; glie svedese [...] ed es-. Il regista [...] August visibilmente emozionato. A sinistra Gianni Amelio coni [...] attori Ci sono idee e [...] : [...] sugli [...] Per fortuna FURI O [...] ROMA. Troppo spessi) si -danno [...] che, [...] per fortuna, sono del [...] (guarda le belle sorprese in politica). Si temeva [...] che, da parte del nostro [...] ; [...] impresa [...] recuperare [...] e la simpatia del [...] co. Si pensava: ormai è del [...] perso dietro Indiana Jones, [...] dietro Jodie Foster (legittimamente peraltro), [...] dietro [...] vid Lynch. Anche se tornasse : [...] Ladri di biadette, si [...] . Ogni convinzione, ? se [...] re assoluta e continua, [...] abbandoni e distrazioni: ì cosi prima o [...] i nuovo [...] popolare. Si do-vrà lealmente riconoscere [...] questa brutta regola è stata fatta una [...] parte della seconda rete [...] Rai. Sappiamo che [...] la critica quasi [...]. Non siamo [...] -. Torniamo a Gianni Amelio. Si è avuto la [...] ne che -finalmente -la gente, [...] nessuno sollecitata, non certo dalla pubblicità, sia andata incontro [...] suo film [...] diremmo cieca-mente, come per appagare [...] desiderio da troppo tempo [...] quello di [...] re (rivedere) finalmente sullo : [...] personaggi diversi da . Savinio diceva che la [...] in ritardo, ma -definitivamente. Forse anche certa critica. La ri-lettura, probabilmente, fa [...] te della regola del giudizio. Amelio ha pazienza, aspetti, [...]. Eroina, pericolosa, libera. Così il Festival ricreò [...] Dalla inquietante protagonista , di «Basic [...] alla «Marna» ; di Zhuang Yuan, [...] grande schermo ridisegna la mappa del pianeta, [...]. Forse per [...] UNO [...]. Era cominciato , con [...] di Sharon Stone in Basic [...] è finita [...] con gli occhi cristallini [...]. Tra queste due figure [...] li. Sarà [...] Thelma e Louise, [...] film di chiusura del [...] sarà [...] del costume che 11 cinema [...] con le sue antenne sensibili, fatto sta che : [...] un cartone [...] Disney, come La Bella e [...] Bestia, si sente in dovere di ri-disegnare la figura [...] fan-. Potrebbe essere la [...] nei confronti di un pubblico [...] femminile, ma [...] un discorso troppo [...] cistico. La verità è che [...] a Est come a Ovest, al Nord [...] Sud, ci vedono forti, capaci di tenere in [...] destino, e, proprio [...] inglese Vanessa [...] perfino pericolose. /// [...] /// [...] con ammirazione : come Ron Howard che in Far and [...] propone Nicole [...] nel ruolo di una ragazza [...] nobile famiglia che molla tutto per gettarsi a capofitto [...] americana alla ricerca di «una terra tutta per [...] sé». E lui, Tom Cruise, [...] affascinato e le [...] ce: «Tu mi stupisci, [...] quello che desideri davvero». E poi le insegna [...] panni. Ci amano con circospezione, come Anthony Hopkins, in [...] End di [...] ama Emma Thompson, cercando di [...] come può dalla [...] e da [...] che la porterà a scardinare [...] principi di classe inglesi [...] del Novecento. E che dire di quella [...] femminile che passa tra Vanessa Redgrave, prima moglie di Hopkins, apparentemente si-gnora [...] sentimenti, in , [...] realtà affascinata anch'essa da : [...] questa donna capace di [...]. End, simbolo della [...] identi-tà. [...] scopre il potere femminile. E ora toma a [...] contro il suo spasimante. Stiamo parlando di [...] del senegalese [...] tratto dal racconto di [...]. Essendo [...] una produzione svizzera, forse . Fatto sta che. /// [...] /// Sono le tre detenute [...] del libanese Medhi Charef che, [...] le [...] alle altre, si ritrovano fuori [...] un giorno di permesso [...] speciale -a vivere una giornata [...] in cui ognuna, grazie al rapporto sincero con le [...] ritrova una parte di sé. /// [...] /// Fa paura Sharon Stone [...] Basic [...] con le sue trasgressioni [...] : intellettuali. Sceglie anche Der i [...] pseudonimo molto particolare, Catherine Woolf. Chissà se lo sceneggiatore [...] alla madre storica del « femminismo [...] Virginia Woolf e, quindi, [...] collegamento tra attività intellettuale e omosessualità? È [...] a darci il ritratto più spietato di [...] di [...] «incora incerta su quale [...] già abilissima nel manipolare le co-scienze. È [...] della [...] Alison MacLean, à ca-tarsi nelle [...] geometrie [...] gioco di potere affettivo. Cinque [...] del film di Taiwan [...] ragazze e una corda di [...] visto al Marché, se-, [...] di Thelma e Louise e, [...] di sfuggire, al d [...] di oppressione feudale che le [...] decidono di [...] impiccarsi insieme in una sorta [...] suicidio rituale. [...] che le mostra penzolanti. Madre coraggio è una dolcissima [...] a::-: za cinese. È giovane e ha [...]. Ma si ostina a [...] a non [...] malgrado il marito da [...] città e [...] praticamente [...] ad affrontare il peso [...]. Marna -di : Zhuang Yuan, [...] al Marché, non è [...]. Le [...] autorità lo hanno vietato forse [...] -perché denuncia [...] di -strutture assistenziali della Cina Popolare, forse perché hanno voluto stroncare [...] di una produzione [...]. /// [...] /// È Sarafina, [...]. /// [...] /// E morirà infatti tra [...] polizia. Ed eroina ? è anche Miriam [...] di Sarafina, che ha [...] di fare la serva ai [...] per »: [...] da mangiare ai suoi ; [...] figli. [...] della sopravvivenza. /// [...] /// [...] della sopravvivenza. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL