KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] «Stanco? Macché, è come una [...]. Quanto al gusto, no [...] «Ormai [...] attizzo solo per quel che fa schifo» [...] La prima uscita dopo [...] «Striscia la notizia» prossima [...]. Gene Gnocchi ha il sogno [...] una rubrica quotidiana: [...]. E, inoltre, battute sui [...] modo di entrare in Europa», «i referendum [...] Pannella», [...] manovrina». Lui e Tullio [...] hanno in mente di [...] comune del linguaggio politico e tv. Per esempio: «Se è [...] su la macchina coi bambini e me [...] fino a [...]. Aggiunge Tullio, [...] della pubblicità: «La Striscia [...] Gaza, [...] è il telegiornale satirico israeliano». E ancora Gnocchi: «Il [...] Lavoro: si pronuncia [...] ma si scrive [...]. [...] «Tutto questo, dicendo ovviamente che [...] Marini non è cretina. Gene Gnocchi afferma di [...] ruolo a Claudio Lippi, imbottigliato nel traffico [...] Milano [...] il giorno in cui si doveva firmare [...]. Tullio [...] annuncia che farà una «Striscia» [...] toni raccolti, quotidiana e casalinga; ma «non soporifera». [...] e [...] concordano: con Lina [...] mai più. [...] di «Metalmeccanico e parrucchiera» [...] solo merito: li ha fatti incontrare. /// [...] /// [...] per promuove-re il cinema [...] le strategie di penetrazione [...]. È quanto propone il [...] Walter Veltroni. [...] mattina, una lettera aperta ai [...] (Adriano Ariè), [...] (Angelo Barbagallo), [...] (Carmine Cianfarani), [...] produttori (Franco [...] Cinema [...] delegato [...] Cinema Luigi Abete. È indispensabile che i molteplici [...] dagli operatori del settore [...] unitaria e programmata». [...] di base è che [...] potreb-bero aderire soggetti pubblici e [...]. Anche se il governo [...] a bre-ve termine, per non lasciarsi sfuggi-re [...] sempre più spesso si vanno aprendo alla [...] mercato internazio-nale. Che assicurerebbe anche il [...]. Il progetto è mutuato [...] condotte in questo stes-so settore da altri [...] Francia e la Gran Bretagna. Esperienze che hanno dato [...]. Se Tullio è [...] carciofo -indovinate [...] Antonio Ricci, [...]. Verrebbe da dire: il [...]. [...] il prezzemolo [...] bene, dentro al minestrone. Vuoi mettere il sedano, la [...] il cavolo nero? Volendo fare troppo le pigno-le, non [...] minestrone caldo. Meglio una cosa tiepida [...] o, addirittu-ra, per i più calorosi, un [...]. Guardate un [...] dove porta, [...] ultime conseguenze. Antonio Ricci, autore di Striscia [...] è però molto più bravo: lui le [...] una [...] potremmo di-re come un [...]. E do-po due ore [...] sulla nuova edizione del tg satirico di Canale [...] lunedì al sabato, alle 20,30), pure questa [...] troppo ba-nale. Da lunedì prossimo, 7 [...] di Striscia la notizia ac-quisisce appunto due [...] Tullio [...] e Gene Gnocchi. Ci staranno fino al [...]. Ieri mattina Antonio Ricci [...] di essere al suo fianco, nella sala [...] al-bergo romano in cima a Trinità [...] Monti. Ogni tanto ha fatto pure [...] gesto di porgere alla [...] destra (Gnocchi) e alla [...] sinistra [...] il microfono, ma era quasi [...] una finta. Il più delle volte, [...] ripreso per aggiungere qualcosa. E sicco-me è molto [...] non si è lamentato. Che ne dice del [...] audience di Paolo Villaggio e Massimo Boldi? «Striscia [...] la nazionale di calcio, è comunque un [...] perché è un grande successo. Villaggio e Boldi, li [...]. Come va con Pippo [...] «Noi non abbiamo infierito. Non [...] ancora annoiato, di fare Striscia, [...] anni? «Striscia dà delle scariche di adrenalina [...] smettere, è roba da tossicodi-pendenza. E Berlusconi, Berlu-sconi non [...] «Berlu-sconi piange solo con gli albanesi, con [...]. È la cosa più [...] lui con chi si può incazzare? Buttiglione [...] Berlu-sconi, a protestare contro di noi, ma Berlusconi [...] protesta? Ci deve stare». Non ha paura del [...] «Ormai [...] perso il gusto: mi [...]. Quante denunce ha avuto [...] Stri-scia? «Cento, perché non tutti quelli che lo dicono, [...]. Finora siamo stati sempre [...] e carcere hanno perseguitato invece quelli che [...]. Qualche esempio? «Ma no. A proposito di Rai, [...] della querela di Celenta-no? «Non ne so [...] ra-gione lui. /// [...] /// [...] un piccolo spazio per Gene Gnocchi [...] Tullio [...] tiepidamente sollecitati dai gior-nalisti [...]. Sarà più angelo o [...] fondo. Più audace, Gnocchi: «Mi [...] la libertà possibi-le. E come si fa, [...] così prolifico? «Non credo che si tratti [...] la fuga dalla Rai a [...] sapete, come si è [...] Livorno, [...] la pro-messa [...] pur di [...]. E an-cora: «Con Mike [...] Fede non sai mai se ci sono. Mike a Sanremo [...] convinto che gli mettessimo [...] il letto. Alla fine, serio però: «La Rai [...] daranno un segno di [...] in onda Beppe Grillo, [...] pagato da un anno, [...] lì. Nadia Tarantini Tullio [...] e Gene Gnocchi Claudio [...] Wc pubblici e [...] «Uno spot? No, grazie» Pare [...] bazzichi bagni pubblici a [...] anche vagamente ambiguo): e quindi George [...] -che del giustiziere di [...] City veste i panni [...] -ha detto no alla ditta inglese [...] che lo voleva testimonial [...] di sterilizzazione di servizi igienici. Come scrive il [...] di Londra, il manager della [...] aveva pensato di utilizzare le [...] di [...] Robin», quarto capitolo della saga [...] pipistrello che Joel [...] ha da poco finito di [...] per «piazzare» i propri prodotti in una serie di [...]. Un bel colpo [...] vedere i due baldi [...] svolazzare di [...] acrobaticamente, lasciando intendere che al [...] occhio allenato, nulla sfugge, nemmeno uno sbaffo nella toilette. Ma il protagonista George [...] che ha preso il [...] Val Kilmer nella parte del [...] ha pensato che la [...] avrebbe risentito se il suo nome fosse [...] che pulisce i bagni. Così, in virtù del [...] i due milioni di [...] miliardi e mezzo di lire) offerti per [...] finiti nel water. Va bene la sponsorizzazione [...] detto [...] -, ma, per [...]. PRIME TEATRO Al Parioli [...] Roma Tre amici e un quadro La vita come «Art» Applausi [...] Giobbe Covatta, Ricky Tognazzi e Paolo Graziosi, [...] di Yasmine [...]. /// [...] /// Dopo il gran successo, [...] Europa, e di altri paesi, è arrivato sulle [...] Art (ovvero «ART», tutto maiuscolo e tra vir-golette, [...] di Yasmina (o Yasmine?) [...] com-mediografa di origini [...] ma di lingua francese, [...] che vanta già più la-vori al suo [...]. In questi giorni (fino [...] il testo si dà al Parioli, nella [...] Giuseppe [...] e per la regia [...] Ricky To-gnazzi, che ne è pure uno degli in-terpreti, [...] Giobbe Co-vatta e Paolo Graziosi: si tratta, in-fatti, [...] tre personaggi, e tutti maschili. Tre amici, dunque, di [...] oggi sulla quarantina: Ser-gio, dermatologo, Marco, ingegnere, Ivan, [...] prodotti per carto-lerie. Lo stagionato sodalizio si [...] Sergio acqui-sta, a caro prezzo, e se ne [...] abbastanza fa-moso artista attuale: [...] bianca, appena variata da striature trasver-sali, bianche [...]. Di gusti conservatori, almeno tanto [...] Sergio si considera moderno, Marco irride [...] sommaria-mente [...] «una merda»; mentre Ivan, pavido [...] accomodan-te, si sforza di [...] e di «mediare», poi, tra [...] due conten-denti: con suo danno, quando Ser-gio e Marco [...] a un da-to punto, a [...] le mani. Del resto, Ivan è [...] del gruppo: culturalmente sprov-veduto, per nulla gratificato [...] fa, «in analisi» da pa-recchi anni, prossimo [...] troppo entusiasmo con una coetanea, e invischiato, [...] nozze, in meschine beghe riguardanti i nomi [...] e suocere da apporre sul-le «partecipazioni». Sergio, dal suo canto, [...] moglie, che gli ammolla i figli a [...] Marco ha una compagna, o convivente, igienista [...] sulla quale si indi-rizzano con qualche fondatezza, [...] della ten-sione, [...] e lo scherno di Ser-gio. Insomma, non sono dei [...] rapporti di tutti e tre con il [...] peral-tro soltanto a parole, e mai presen-te [...] ossa. Ed è certo curio-so il [...] che sia stata una donna, Yasmina (o Yasmine?) [...] ad [...] compiuto questa sorta di di-sincantato [...] sulla solitudine del maschio, sui limiti e le preca-rietà [...] virile. La faccen-da del dipinto [...] dubbio ma lieto esito) è, tutto sommato, [...] o una sem-plice molla per mette-re in [...] la di-sputa particolare, rela-tiva [...] (pur richiamata nel titolo), propone, [...] non poche ovvietà e [...]. La situazione, e le [...] si accam-pano, mostrano chiaro, comun-que, il segno [...] Francia; [...] non è stata una buona idea voltare [...] i dati anagrafici, elimi-nando per contro qualche [...] una realtà pari-gina (è rimasto [...] a un ri-storantino messicano). Ma il solo Giobbe Covatta, [...] di Ivan, espone, con la [...] calata meridio-nale e con [...] estra-zione televisiva, riconoscibili ca-ratteri nostrani. Bravo, però, anche lui, [...] Ricky Tognazzi (Marco), e bravissimo Paolo Gra-ziosi [...] lui molto adatto, del nevrotico Sergio. Scenografia, sobria, di Alberto Andreis, [...] Maurizio Mil-lenotti, luci di Sergio Rossi, una [...] di Nicola Pio-vani. Tante risate, tanti applausi. /// [...] /// Tante risate, tanti applausi. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|