→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 104459197.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] «Stanco? Macché, è come una [...]. Quanto al gusto, no [...] «Ormai [...] attizzo solo per quel che fa schifo» [...] La prima uscita dopo [...] «Striscia la notizia» prossima [...]. Gene Gnocchi ha il sogno [...] una rubrica quotidiana: [...]. E, inoltre, battute sui [...] modo di entrare in Europa», «i referendum [...] Pannella», [...] manovrina». Lui e Tullio [...] hanno in mente di [...] comune del linguaggio politico e tv. Per esempio: «Se è [...] su la macchina coi bambini e me [...] fino a [...]. Aggiunge Tullio, [...] della pubblicità: «La Striscia [...] Gaza, [...] è il telegiornale satirico israeliano». E ancora Gnocchi: «Il [...] Lavoro: si pronuncia [...] ma si scrive [...]. [...] «Tutto questo, dicendo ovviamente che [...] Marini non è cretina. Gene Gnocchi afferma di [...] ruolo a Claudio Lippi, imbottigliato nel traffico [...] Milano [...] il giorno in cui si doveva firmare [...]. Tullio [...] annuncia che farà una «Striscia» [...] toni raccolti, quotidiana e casalinga; ma «non soporifera». [...] e [...] concordano: con Lina [...] mai più. [...] di «Metalmeccanico e parrucchiera» [...] solo merito: li ha fatti incontrare. ///
[...] ///
[...] per promuove-re il cinema [...] le strategie di penetrazione [...]. È quanto propone il [...] Walter Veltroni. [...] mattina, una lettera aperta ai [...] (Adriano Ariè), [...] (Angelo Barbagallo), [...] (Carmine Cianfarani), [...] produttori (Franco [...] Cinema [...] delegato [...] Cinema Luigi Abete. È indispensabile che i molteplici [...] dagli operatori del settore [...] unitaria e programmata». [...] di base è che [...] potreb-bero aderire soggetti pubblici e [...]. Anche se il governo [...] a bre-ve termine, per non lasciarsi sfuggi-re [...] sempre più spesso si vanno aprendo alla [...] mercato internazio-nale. Che assicurerebbe anche il [...]. Il progetto è mutuato [...] condotte in questo stes-so settore da altri [...] Francia e la Gran Bretagna. Esperienze che hanno dato [...]. Se Tullio è [...] carciofo -indovinate [...] Antonio Ricci, [...]. Verrebbe da dire: il [...]. [...] il prezzemolo [...] bene, dentro al minestrone. Vuoi mettere il sedano, la [...] il cavolo nero? Volendo fare troppo le pigno-le, non [...] minestrone caldo. Meglio una cosa tiepida [...] o, addirittu-ra, per i più calorosi, un [...]. Guardate un [...] dove porta, [...] ultime conseguenze. Antonio Ricci, autore di Striscia [...] è però molto più bravo: lui le [...] una [...] potremmo di-re come un [...]. E do-po due ore [...] sulla nuova edizione del tg satirico di Canale [...] lunedì al sabato, alle 20,30), pure questa [...] troppo ba-nale. Da lunedì prossimo, 7 [...] di Striscia la notizia ac-quisisce appunto due [...] Tullio [...] e Gene Gnocchi. Ci staranno fino al [...]. Ieri mattina Antonio Ricci [...] di essere al suo fianco, nella sala [...] al-bergo romano in cima a Trinità [...] Monti. Ogni tanto ha fatto pure [...] gesto di porgere alla [...] destra (Gnocchi) e alla [...] sinistra [...] il microfono, ma era quasi [...] una finta. Il più delle volte, [...] ripreso per aggiungere qualcosa. E sicco-me è molto [...] non si è lamentato. Che ne dice del [...] audience di Paolo Villaggio e Massimo Boldi? «Striscia [...] la nazionale di calcio, è comunque un [...] perché è un grande successo. Villaggio e Boldi, li [...]. Come va con Pippo [...] «Noi non abbiamo infierito. Non [...] ancora annoiato, di fare Striscia, [...] anni? «Striscia dà delle scariche di adrenalina [...] smettere, è roba da tossicodi-pendenza. E Berlusconi, Berlu-sconi non [...] «Berlu-sconi piange solo con gli albanesi, con [...]. È la cosa più [...] lui con chi si può incazzare? Buttiglione [...] Berlu-sconi, a protestare contro di noi, ma Berlusconi [...] protesta? Ci deve stare». Non ha paura del [...] «Ormai [...] perso il gusto: mi [...]. Quante denunce ha avuto [...] Stri-scia? «Cento, perché non tutti quelli che lo dicono, [...]. Finora siamo stati sempre [...] e carcere hanno perseguitato invece quelli che [...]. Qualche esempio? «Ma no. A proposito di Rai, [...] della querela di Celenta-no? «Non ne so [...] ra-gione lui. ///
[...] ///
[...] un piccolo spazio per Gene Gnocchi [...] Tullio [...] tiepidamente sollecitati dai gior-nalisti [...]. Sarà più angelo o [...] fondo. Più audace, Gnocchi: «Mi [...] la libertà possibi-le. E come si fa, [...] così prolifico? «Non credo che si tratti [...] la fuga dalla Rai a [...] sapete, come si è [...] Livorno, [...] la pro-messa [...] pur di [...]. E an-cora: «Con Mike [...] Fede non sai mai se ci sono. Mike a Sanremo [...] convinto che gli mettessimo [...] il letto. Alla fine, serio però: «La Rai [...] daranno un segno di [...] in onda Beppe Grillo, [...] pagato da un anno, [...] lì. Nadia Tarantini Tullio [...] e Gene Gnocchi Claudio [...] Wc pubblici e [...] «Uno spot? No, grazie» Pare [...] bazzichi bagni pubblici a [...] anche vagamente ambiguo): e quindi George [...] -che del giustiziere di [...] City veste i panni [...] -ha detto no alla ditta inglese [...] che lo voleva testimonial [...] di sterilizzazione di servizi igienici. Come scrive il [...] di Londra, il manager della [...] aveva pensato di utilizzare le [...] di [...] Robin», quarto capitolo della saga [...] pipistrello che Joel [...] ha da poco finito di [...] per «piazzare» i propri prodotti in una serie di [...]. Un bel colpo [...] vedere i due baldi [...] svolazzare di [...] acrobaticamente, lasciando intendere che al [...] occhio allenato, nulla sfugge, nemmeno uno sbaffo nella toilette. Ma il protagonista George [...] che ha preso il [...] Val Kilmer nella parte del [...] ha pensato che la [...] avrebbe risentito se il suo nome fosse [...] che pulisce i bagni. Così, in virtù del [...] i due milioni di [...] miliardi e mezzo di lire) offerti per [...] finiti nel water. Va bene la sponsorizzazione [...] detto [...] -, ma, per [...]. PRIME TEATRO Al Parioli [...] Roma Tre amici e un quadro La vita come «Art» Applausi [...] Giobbe Covatta, Ricky Tognazzi e Paolo Graziosi, [...] di Yasmine [...]. ///
[...] ///
Dopo il gran successo, [...] Europa, e di altri paesi, è arrivato sulle [...] Art (ovvero «ART», tutto maiuscolo e tra vir-golette, [...] di Yasmina (o Yasmine?) [...] com-mediografa di origini [...] ma di lingua francese, [...] che vanta già più la-vori al suo [...]. In questi giorni (fino [...] il testo si dà al Parioli, nella [...] Giuseppe [...] e per la regia [...] Ricky To-gnazzi, che ne è pure uno degli in-terpreti, [...] Giobbe Co-vatta e Paolo Graziosi: si tratta, in-fatti, [...] tre personaggi, e tutti maschili. Tre amici, dunque, di [...] oggi sulla quarantina: Ser-gio, dermatologo, Marco, ingegnere, Ivan, [...] prodotti per carto-lerie. Lo stagionato sodalizio si [...] Sergio acqui-sta, a caro prezzo, e se ne [...] abbastanza fa-moso artista attuale: [...] bianca, appena variata da striature trasver-sali, bianche [...]. Di gusti conservatori, almeno tanto [...] Sergio si considera moderno, Marco irride [...] sommaria-mente [...] «una merda»; mentre Ivan, pavido [...] accomodan-te, si sforza di [...] e di «mediare», poi, tra [...] due conten-denti: con suo danno, quando Ser-gio e Marco [...] a un da-to punto, a [...] le mani. Del resto, Ivan è [...] del gruppo: culturalmente sprov-veduto, per nulla gratificato [...] fa, «in analisi» da pa-recchi anni, prossimo [...] troppo entusiasmo con una coetanea, e invischiato, [...] nozze, in meschine beghe riguardanti i nomi [...] e suocere da apporre sul-le «partecipazioni». Sergio, dal suo canto, [...] moglie, che gli ammolla i figli a [...] Marco ha una compagna, o convivente, igienista [...] sulla quale si indi-rizzano con qualche fondatezza, [...] della ten-sione, [...] e lo scherno di Ser-gio. Insomma, non sono dei [...] rapporti di tutti e tre con il [...] peral-tro soltanto a parole, e mai presen-te [...] ossa. Ed è certo curio-so il [...] che sia stata una donna, Yasmina (o Yasmine?) [...] ad [...] compiuto questa sorta di di-sincantato [...] sulla solitudine del maschio, sui limiti e le preca-rietà [...] virile. La faccen-da del dipinto [...] dubbio ma lieto esito) è, tutto sommato, [...] o una sem-plice molla per mette-re in [...] la di-sputa particolare, rela-tiva [...] (pur richiamata nel titolo), propone, [...] non poche ovvietà e [...]. La situazione, e le [...] si accam-pano, mostrano chiaro, comun-que, il segno [...] Francia; [...] non è stata una buona idea voltare [...] i dati anagrafici, elimi-nando per contro qualche [...] una realtà pari-gina (è rimasto [...] a un ri-storantino messicano). Ma il solo Giobbe Covatta, [...] di Ivan, espone, con la [...] calata meridio-nale e con [...] estra-zione televisiva, riconoscibili ca-ratteri nostrani. Bravo, però, anche lui, [...] Ricky Tognazzi (Marco), e bravissimo Paolo Gra-ziosi [...] lui molto adatto, del nevrotico Sergio. Scenografia, sobria, di Alberto Andreis, [...] Maurizio Mil-lenotti, luci di Sergio Rossi, una [...] di Nicola Pio-vani. Tante risate, tanti applausi. ///
[...] ///
Tante risate, tanti applausi.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL