→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 1043057336.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Intanto parlano i doppiatori [...] che voce da satiro Bova: Hercules [...] il mio doppio Entusiasmo tra gli attori [...] ai cartoni. Mentre la major mette [...] cimeli e in vendita [...] alla mostra di quei [...] 75 dollari (ma è beneficenza). Inseguendo una voga un [...] nostalgica, [...] televisiva passata ha prodotto il [...] Anima mia, che ha messo in moto tutto un [...] ironica-mente passatista. Andare a recupe-rare il [...] comun-que [...] che la tv ha [...] origini, essendo nata come un fenomeno [...] e avendo sempre perseguito [...] soverchiare tutti gli altri aspetti della realtà. Tirando fuori dal suo [...] dalla me-moria, che è lo stesso, la [...] alimentarsi, il video ha inven-tato non uno [...]. È ora la volta [...] La [...] delle matricole, uno speciale che andrà in [...] su Ita-lia 1 alle 20,40, condotto da Simo-na Ventura [...] Amadeus. Si tratta di un [...] come un album di fotografie della fami-glia [...] scatti immo-bili di compagni di scuola di [...] riesce a ricordare il nome, mostra brevi [...] che sarebbero (e so-no) diventati famosi. E siccome il cuore [...] tenero con le persone di successo, risultano [...] inizi più faticosi o sfortunati. Questo dunque il meccanismo [...] quale Simona Ventura aggiunge una ormai sicura [...] che si è liberata del tutto della [...] anche la capacità di porgere battute. In stu-dio saranno presenti [...] riportati alle origini e cioè Marco [...] Enrica [...] Barbara [...] e Irene Grandi. Il filmato di [...] è particolarmente divertente perché [...] piano un cuoco sussiegoso che dà lezioni [...] onde di [...] mentre sullo sfondo si [...] buffo [...] appunto), che cerca di [...] culinarie, ma ne combina di tutti i [...]. Sem-bra infatti che il [...] abbia sopportato a lungo le sara-bande di [...] essere la [...] spalla e che rubava [...] pubblico. Sfilano le grandi bellezze [...] del cinema attuale, ancora prive degli optional [...] esibire oggi: per esempio Francesca [...] bellissima ragaz-zina senza i [...]. E Francesca Neri bionda, Antonella Elia [...] e con strani denti, Alba Parietti senza [...] labbroni, ma piena di grinta. Una rassegna divertente e [...] don-ne, che possiamo, come facciamo sempre anche [...] le misure alle altre, per concludere soddisfatte: «Bèh, [...] truc-co, senza neanche [...] della chi-rurgia, [...] avrei potuto fare la [...]. Un meccanismo elementare di [...] infal-libilmente, come ab-biamo verificato guar-dando i filmati [...] Simona Ven-tura e Amadeus, duran-te la presentazione. I conduttori hanno ov-viamente [...] loro esordi. Amadeus ha confessato simpaticamente [...] la posta a tutti i conduttori (da [...] a Costanzo) e di [...] intrufolarsi in tutti i modi nel mondo [...]. Simona ha ricordato che, dopo [...] diploma [...] i genitori insiste-vano per [...] aprire una palestra a Chivasso, [...] lei niente. Provini su provini, per [...] trenino che la riportava a casa. Per arrivare ad oggi, [...] ma prudente. [...] prossimo magari sarà [...] del cinema o del teatro. Ma ho sempre paura [...] passo troppo lungo, perché si rischia la [...]. Ma tra i provini [...] il più illuminante è quel-lo amatoriale di Fiorello [...] di terribili quadri. Fisica-mente irriconoscibile, ma già [...] Fiorello era forse meglio allora. La tv lo ha [...]. Maria Novella Oppo «NON CI POSSO [...]. E invece, è tutto [...]. Ho trovato un ruolo. ///
[...] ///
Sono diventato [...] delle mani rapaci [...] sulla Rai. Non [...] proprio nulla da ridere, [...] Fulvio Abbate, lo scrittore, [...] Ed Wood della narrativa [...] ottenuto questa gratifica senza prezzo. Si vede che ho [...]. Fino al punto di [...]. In che modo? Andando [...] «Macao», chiamato da Gianni Boncompagni, dopo che [...] questo giornale, un pezzo dove manifestavo la [...] al canto generale di quel programma. Certo che sono andato, [...] mi piaceva da morire, ma con la [...] introdurre lì qualche nuovo elemento di fantasia [...]. Fallendo miseramente, però questa è [...] storia. Ma intanto, mentre me [...] il cilindro di bambù, qualcuno, notando il [...] titoli di coda (come avrà fatto? Infatti, mai nella storia [...] un semplice «collaboratore ai testi» (che peraltro, [...] fallito nella [...] missione) si era visto [...] di artiglierie campali. Ma non finisce [...] perché, nel frattempo, anche [...] «Giornale» [...] pensato bene di [...] come un pericolo pubblico, [...] cosa si è fatta più seria: «Bisogna [...] ha scritto Fausto [...] «prima che la situazione [...]. In che modo? Beh, [...] di un agente provocatore, una quinta colonna [...] che immagina la liberalizzazione del turpiloquio. Tutto vero, [...] proprio chiesta, motivando le [...] ragioni, su queste pagine. Cosa ho imparato da [...] Innanzitutto, come ho già detto, che non è [...] un mestiere dal nulla, il mio ormai [...] scrittore di regime. ///
[...] ///
In secondo luogo che [...] non è di questo mondo. Perché a forza di [...] di Italia Radio: «Buongiorno a tutti dal [...] regime», mi hanno preso sul serio. Cosa mi aspetto adesso? Desidero, [...] alla grande, un manifesto col mio volto [...] che minaccia tutto Viale Mazzini. Tipo quelle vecchie campagne [...] rosso. A questo punto della [...] me lo fanno mi offendo sul serio. [...] viene da Carlo Freccero, direttore [...] che domani sera e martedì [...] propone sulla [...] rete «Nessuno escluso», diretto da Massimo Spano (ore 20,50). Uno sceneggiato -oggi si [...] due puntate con Giancarlo Giannini, Ennio Fantastichini, Antonella Fattori, Alessandro Gassman, Philippe Leroy e Franco Castellano. Oltre a Lina Sastri [...] Franco Nero, in ruoli brevi ma centrali nella storia. Storia che, nel dibattito sui [...] mette non una ma tutte e due le mani. La prima puntata si [...] commercialista Ettore Milazzo (Ennio Fantastichini) che si [...] sicuro, alla sede della Dia, la direzione [...]. Chiederà di parlare col [...] (Giancarlo Giannini) e sarà in seguito affidato, per la [...] indagini del caso, a due poliziotti: un [...] (Gassman), [...] una donna (Fattori). Uno contro, una pro [...] dei collaboratori di giustizia. Via via la storia, [...] si complica fino a precipitare in una [...] i fatti, le emozioni e le relazioni [...]. Chi è in realtà, Milazzo? Sta [...] collaborando? Quando i sospetti si addensano sul [...] di tutti ha sostenuto [...] del direttore Giannini, si [...] si tratti di un mafioso intento a [...] Stato? «Hercules» [...] film della Disney; a [...] Simona Ventura; sotto, Agnès [...] e Catherine [...] ROMA. Forte, muscoloso, ma so-prattutto [...] un cuore [...]. Perché gli eroi, quelli veri, [...] dice Zeus in persona, oltre ai [...] avere [...] tanta bontà. Ecco a voi il [...] Er-cole rivisitato da Walt Disney, in ar-rivo in [...] a partire dal prossimo 5 dicembre. Nel frattempo, [...] per ogni film della [...] Topolino, è cominciato da tempo [...] tam tam fatto di [...] genere, treni promozionali (parte da Milano martedì [...] (ieri sera al Sistina di Ro-ma). E per tenere accesi [...] questo ormai rientra nella consuetudine, [...] della stampa con i [...] hanno prestato la loro voce ai mito-logici [...] Hercules: Raoul Bova, Veronica [...] e Giancarlo [...] rispettivamen-te nei panni del [...] e del basso e [...]. Nel carattere [...] timido ma capace di [...] di rispecchiarsi completa-mente il «bellone» del cinema [...] riprese della Piovra 9 e per la [...] prese col doppiaggio. [...] altri nomi in lizza, [...] di essermi meritato il ruolo». E soddisfatto aggiunge: [...] fatto per divertirmi, anche perché [...] potuto tirare fuori una vena un [...] brillante che abitual-mente non mi [...] richiesta al cinema. E poi [...] come doppiatore mi interessa. Il mio modello è Giancarlo Giannini, [...] grande attore abilissimo an-che nel doppiaggio». Felicissimo di questo debutto [...] anche Giancarlo [...] ap-passionato disneyano ed ex [...] di Topolino: «Negli Usa, Fil, il mio [...] creato addosso a Danny Devito che gli [...]. E purtroppo ci somigliamo [...]. Così, una volta superato [...] cercato anche di [...] la mia voce. Cercando di riprendere tutte [...] piccolo sa-tiro: ironico, patetico e tenero». Per Veronica [...] poi, doppia-trice da venticinque anni [...] un presente da attrice (Viaggi di noz-ze, Altri uomini), [...] prestato la [...] voce ad un cartoon Disney [...] coronato «il sogno di tutta [...] vita. Perché i personaggi Di-sney [...] psicologi. Prendiamo Meg, per esempio, [...] furba, sim-patica, ma anche tormentata, niente a [...] con la candida [...] di una volta». E dai miti greci [...] no-stri giorni. Per tutti gli appassio-nati [...] Walt, [...] dicembre la Disney metterà [...] Los Angeles tutti i cimeli dei suoi film. [...] da [...] coste-rà 75 dollari e il [...] sarà de-voluto ad [...] per bambini poveri. Così va il mon-do, [...] Disney. Gabriella [...] PRIME FILM Ironica e [...] di [...] Psicodramma di famiglia Maiuscola [...] per i sei attori del film tratto [...] «Un [...] de [...]. Gruppo di famiglia in [...]. Sei personaggi [...] che in cerca di autore [...] confrontano nel corso di un tardo pomeriggio inscenando [...]. Allestendo per lo schermo la [...] pièce teatrale di Agnès [...] Un [...] de [...] il regista Cédric [...] (quello [...] Ognuno cerca il suo gatto) [...] un film [...] che teatrale. Non che sarebbe un [...] sa come la pensa il pubblico su [...] cine-ma di parola: e invece Aria di [...] luogo comune, proponendosi come una comme-dia amara [...] ben recitata e diretta, e scritta in [...]. Siamo in una cittadina della [...] francese, dove ogni settima-na si danno appuntamento i [...] per cenare al ristorante [...] de [...]. Ma stavolta qualcosa è [...]. Henri, che gestisce un [...] appena litigato con la moglie, che se [...] casa «per riflette-re». Tira [...] nervosa tra i ta-voli [...] père tranquille», e cer-to [...] appena fatta in tv dal fratello in [...] Philippe [...] la situazione. Come se non bastasse, [...] Betty, ribel-le e umorale, sta meditando di mollare Denis, [...] cameriere del bar con il quale intrattiene [...] e intanto la nuora Yolande, petulante e [...] bicchiere di troppo rischiando di urtare [...] perbenista della vecchia [...]. In un clima da [...] conti, il sestetto mette a nudo riva-lità [...] secondo i dettami di un certo teatro [...] discende [...]. Veden-do il film, viene [...] al recente A casa [...] di Jodie Foster, ma [...] ci mette di suo [...] lucida benissimo rac-colte dalla [...] Be-noît [...]. Tutti, sotto lo sguardo [...] cane para-lizzato, sono letteralmente [...] di una crisi di [...] straziati, grotteschi, incapaci di rivelarsi fino in [...] di essere derisi o compatiti. A ma-no a mano [...] precipita-no, lo psicodramma mette a nudo la [...] sicché Bet-ty, sfidando le [...] classiste di mam-mà e [...] rivaluta il suo sentimento per il «proletario» Denis, [...] Henri, stanco di quella imbarazzante pantomima, trova le [...] parlare per telefono alla moglie, che forse [...]. Contrappuntato nei flashback dalle note [...] Come prima, il film è una maiuscola prova [...] pas-sando dal palcoscenico allo scher-mo, [...] sei interpreti [...] Agnès [...] Catherine [...] Claire Maurier, Vladimir [...] si in-tonano magnificamente alla «rilet-tura» [...] disciplinando [...] impronta naturalistica a una freschezza [...] che strappa [...]. La morale? Forse non [...]. Nel senso che il [...] non approda a soluzioni estreme, agli autori [...] di più evocare questo [...] di disamo-re e rassegnazione [...]. Un compli-mento da estendere [...]. Michele Anselmi [...] Aria di famiglia di Cédric [...] con: [...] Agnès [...] Claire Maurier, Catherine [...]. ///
[...] ///
Michele Anselmi [...] Aria di famiglia di Cédric [...] con: [...] Agnès [...] Claire Maurier, Catherine [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL