KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
I [...] nostro passato, la vita, [...] Dio, il destino degli uomini In una [...] sogno di uno scrittore tra ì più [...] del secolo ED ECCO IN che modo [...] altro sogno e una serie di pensieri [...] giornale dal titolo «Rain and Riverì» (unitamente [...] «The [...] the [...] notte [...] di luna, alle 23 [...] 1949. Era quella stessa casa [...] sbatacchia. Giù per la strada: Interi [...] li mare di notte; su per la [...] e la pioggia, e grida, e un [...] lolle, e luci -e tutti I volti [...] gli uomini e di tutte Te donne. /// [...] /// In precedenza quello stesso [...] approfondire) colui che è conosciuto per nome, [...] ed io avevamo discusso [...] nel [...] È un concetto questo [...] un sogno che ho latto molto tempo [...] Gerusalemme e [...]. Viaggiando su una stradi) [...] deserto (dove alcuni uomini camminano compiaciuti e [...] mentre io barcollo e cerco morbidi alberi, [...]. Non so come sapevo [...] seguendo, ma pensai che se fossi riuscito [...] Protettrice prima di essere [...] al sicuro. Per quanto mi affrettassi, [...] corressi, egli procedendo con calma, continuava ad [...]. Scritte in un arco [...] il 1947 e il 1968. [...] gruppo dì lettere pubblicate in [...] dalla Missouri [...]. [...] scoperta [...] annunciata qualche giorno fa) [...] di un nutrito gruppo di lettere [...] a Ed White e [...] "Missouri [...]. Quello che pubblichiamo è [...] lunga e bellissima missiva spedita [...] che viveva a Parigi, La [...] lunedì, 9 maggio 1949. E cosa sbircia? Sbircia gli Usa, tutti [...] Usa,. Quali segreti ha il neonato? Cosa intende? Cosa vuole? Cosa sa? Cosa ammetterà? Solo una [...] celestiale può [...] qualcuno che indossi una Morbida Veste Bianca e scriva con una Penna d'Oro dì Fuoco. Nella trance che ha [...] sogno dello «Sconosciuto avvolto nel sudario", mentre [...] seduto [...] avvolgente. Una casa era [...] discussione: sapevo dì non avere [...]. Pensai di [...] un agguato in una [...] della strada con un fucile che, non [...] avvicinò, si trasformò in un giocattolo di [...]. E la Città Protettrice [...] la collina. [...] era molto interessato e [...] era costui e cosa significava. Avanzai [...] che potesse essere I [...] indosso solo un sudario. Infatti da dove veniamo? Noti [...] tragicamente vero che veniamo dal buio che [...] da un luogo che per il solo [...] «buio» è [...] -e arriviamo [...] alla vita nella LUCE [...] luogo che per [...] fatto di essere «ILLUMINATO» [...] Quali sono allora, nel caso di ciascuno [...] nostre ambigue intenzioni per essere vivi? Per [...] comunque degnarci di vivere? Non [...] forse vero che ogni [...] nuova ambiguità per questo strano mondo? Immediatamente, [...] dì vita, sì comincia a notare in [...] piccolo è capace di ottenere ciò che [...]. Si osserva stupefatti la [...] «anima», ancor prima che il cervello sia [...]. Non mi riferisco solo alla [...] inazione e al lungo processo di varie stesure e [...] del romanzo, la cui [...] formulazione risale al [...] pei concludersi nel 1957, in [...] versione finale [...] dopo un non facile rapporto [...] Kerouac col suo [...] editor. /// [...] /// In queste lettere cedi [...]. Tutto questo, occorre dire, [...] e lo conferma anche la bella Guido [...] 1994 ) di Emanuele Bevilacqua. Meno nota è (orse [...] novecentesca e modernista del romanzo: in [...] senso la consapevolezza che Kerouac [...] suo iniziare [...] nono, reinventando spazi, ideali, [...] alternativi. A volle, il legame [...] è cosi profondo da accendere assonanze inaspettate, [...] Ironie [...] quali davvero si sobbalza come dinanzi al [...] affinità elettive: là dove Kerouac afferma che [...] un pescatore del [...] con reti vecchie, solo [...] che si tratta di [...] mare profondo della realtà [...] alla superficie, -alla luce del meriggio", lutto [...] una imperscrutabile realtà giace sommerso. La connaturata letterarietà [...] in questa bizzarra casa, [...] che c'è chiaramente un altro [...]. Ma sebbene nasciamo nel [...] (del tempo ecc. Ho qua [...] dubbio sulla portata di [...] a dire: il buio da dove veniamo [...] E la terra è il paradiso? O forse [...] Cosa è, dopo tutto, il Sogno del Sudario? È [...] visione dell'inferno da cui veniamo e da [...] paradiso, [...] e ora? Il tutto [...] spiegazioni ed è la questione più seria [...] pensare. O vi è un [...] nel cielo? (solo misticismo?). Le ultime 2. È tutto un disordinato [...]. Vediamo di mettere ordine. Semi trovassi a Parigi [...] tutto il tempo di spiegare. Vedresti allora che non [...] o [...] o, ma [...] libere divagazioni è assolutamente [...] classica «lotta con Proteo», o, se si [...]. In quella lettera del [...] Kerouac [...] scorrere un flusso narrativo in cui, senza [...]. È la Parigi sognata, [...] di andare. Quel che più conta, [...] sottolineare la necessità di calare la propria [...]. [...] davvero, molto [...]. E convivono perfettamente anche [...] soggettivo di pace e tranquillità, molto borghese [...] percorre queste lettere e spiega bene [...] ciò che tutti sentiamo [...] il modo di universalizzare il mio pensiero. Non posso descrivere queste [...] in una dialettica purchessia (e in molte [...]. Per me la verità [...] sempre che questa parola esista. Per me la verità [...] momento [...] incomprensibile, inafferrabile, ma terribilmente [...] Talvolta [...] così veloce nel mio disordinato cervello che [...] che un operaio con indosso un vecchio [...] tarme che si lamenta, suda, si sforza [...] fresco, un pensiero fresco -uno scrittore è [...] abissi, munito di reti vecchie e solo [...]. [...] Antonio [...] la spinta al movimento, [...] fuga on the [...] e la nostalgia di [...] di norma e. Forse è troppo dire [...] sia [...] traccia di una scoperta [...] Dio [...] del trascendente, perché, al contrario, la paura [...] del nulla esalta il paradiso che èqui, [...] di tempo [...] Kerouac avverte oscuramente :o-me [...]. La vera autenticità di Kerouac, [...] qualche modo duratura della [...] opera, e di On [...] in particolare, risiedono in [...]. In questa ricerca di [...] che dalla felicità della parola scritta si [...] a [...] solitudine, lacerazione, spreco. Del resto, a dire [...] strada ha un termine fatale nella realtà [...] al contrario. Questo il tempo impiegato [...] Jack Kerouac per scrivere il suo capolavoro generazionale, Ori [...]. Non ci dovevano essere [...] bisognava catturare [...] il ritmo di [...] frenetica, spontanea. Così Jack buttò vìa [...] e mise nella macchina da scrìvere un [...] giapponese. Alla fine il dattiloscritto [...] On [...] era composto di un [...] che occupava molti rulli di carta uniti [...] adesivo. Il papiro era lungo [...]. [...] una guida spericolata« Musa ispiratrice» [...] Jack per Sulla strada fu Neal [...] il quale compi molti dei [...] descrìtti nel romanzo. E [...] proprio osservando la lolle [...] Neal, che lo portò più volte a un [...] che Kerouac pensò a una scrittura «a [...] di getto. Come i jazzisti che non [...] potuto tornate indietro se una nota non è venuta [...] vogliono loro, cosi [...] rischiava ogni volta lo scontro [...] ma [...] per un soffio. [...] per Kerouac è solo [...] che arriverà ad avere consistenza [...] a [...] dal SI. /// [...] /// Mangiare, bere per 39. Attenzione però a seguire [...] alimentari. La dieta dei due protagonisti [...] On the [...] potrebbe [...] lo stomaco di uno struzzo. Sai e Dean mangiano [...] salame, panini ai burro, a capodanno stufato [...] tutto annaffiato con moltissima birra Vanno su [...] gli Stati Uniti e poi a sud [...] Città del Messico. Emanuele Bevilacqua nella [...] «Guida alla Beat [...] ha proposto una [...] degli itinerari con una stima [...] percorsi. Per chi volesse fare [...] quelle partì diamo le stime approssimative dei [...] per un totale di 413 ore e [...]. Se guidate [...] ve la cavate In 18 [...]. /// [...] /// Lo chiamavamo Cario Marx Nei [...] Kerouac si è divertito a presentare ì [...] avventure sotto altri nomi. In Stilla Strada Neal Cassidy [...] diventare, per quattro romanzi a seguire, Cody [...] è Dean Moriarty. [...] è Carlo Marx, William [...] i [...] Bull Lee, mentre Sai [...] è Kerouac stesso. Sotto le mentite spoglie [...] Jack [...] lo ritroviamo poi in Sai [...]. Angeli della desolazione. /// [...] /// Burroughs è ben due [...] Bull [...]. Gregory Corso diventa Raphael [...]. Lawrence [...] Lorenzo Monsanto. [...] compare invece in quattro libri [...] Garden. Pentito di Sinatra Kerouac ha [...] la [...] dei suoi dischi preferiti [...] a un suo amico giornalista [...] un quotidiano della [...] città natale. /// [...] /// Last night cantata [...] Sinatra. In seguito si pònti della [...] di [...] e la sostituì con [...] romantica [...]. I vili di [...]. Le [...] stanco, battuto, ma anche beato, [...]. Chi vuol intendere intenda. In linguaggio beat, [...]. [...] abitazioni dei beat sono [...]. /// [...] /// [...] vuol dire perderò il controllo [...] sé, gig lavoro e [...] punizione, E [...] non è lavoro, ma una [...]. /// [...] /// [...] vuol dire perderò il controllo [...] sé, gig lavoro e [...] punizione, E [...] non è lavoro, ma una [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|