→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 1039303746.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] di [...] parla del nuovo serial [...] record [...] «Io, Chris Carter un sovversivo [...] servizio della tv» [...] 3. Le [...] sono fil-mati trasmessi per tutti [...] canali (una specie di Ansa visuale) che intendono [...] le stesse immagini vengono perciò [...] e proposte da tg diversi e concor-renti. Cambia solo (e non [...] commento parlato (per esempio, la tragedia dello Zaire [...] tutti con le stesse in-quadrature acquistate alla [...]. Stavolta no, non si [...] spese per gli inviati, e ab-biamo avuto [...] da Mosca che dagli Usa e din-torni. In un empito di [...] quel che riguarda le reazioni al raddoppio [...] Clinton, [...] assistito alle attese dei ri-sultati negli studi [...]. Singolare la sagra monda-na [...] di Roma [...] dove un parterre di invitati [...] di riflessi promozionali creava [...] fra i [...] e il ballo del-le debuttanti. [...] tutti quelli che contano [...] che credono di contare: per certi quel-la [...] un [...] di esistenza in vi-ta, [...] gli orga-ni pensionistici nella speranza di risparmiare [...]. In una notte ci hanno [...] un [...] di America (quella minoritaria che [...] andata a votare, il [...] vista dalla parte di [...] e da quella di Clinton [...] in questi ultimi giorni hanno stretto più mani di [...] ne strin-ga un comune mortale [...] di una vita intera. Bill partiva avvan-taggiato sul [...] la doveva cavare con la sola sinistra, [...] e dita con le due mani. Che abbia vinto anche per [...] UN TELEOBIETTIVO indi-screto ha mostrato il pre-sidente riconfermato che, [...] del bagno di folla con stret-te di mano, [...] sfilato la fede [...] il [...] lo ama, ma [...] visto mai? Chissà quanti fattori an-che minimi hanno influenzato [...] del confronto segnato da una cabala discutibile: [...] Sta-to di Clinton, con quel [...] rin-forzato, non poteva perdere con-tro il Kansas, Stato di [...]. ///
[...] ///
I commenti a caldo [...] replica di quelli di quattro an-ni fa. Anche stavolta tutti esprime-vano [...] futuro. Il futu-ro per gli [...] positivo, non finisce mai. È la forza di [...] con poco passato rispetto alla vecchia Euro-pa, [...] dove se scavi trovi petrolio non reperti [...] noi. Anche per quello hanno [...] vasta di sotto-passaggi e metropolitane. [...] co-me fai un buco esce [...] monu-mento e si ferma tutto. Se devo es-sere sincero [...] per questa vigilia elettorale statuniten-se, pur sforzandomi [...] teleschermo con pignoleria. [...] era scontato, già stabilito dalla [...] morfologica dei con-tendenti. Ha vinto il più [...] piace di più anche fisi-camente. Certo avrei scelto [...] Bill. Ma ho condiviso il [...] Arthur Schlesinger, lo storico e politologo kennediano che, [...] di [...] ha detto: «Clin-ton vuole [...] tutti. Questo è il suo [...]. Stavamo scarsi a [...]. Persino [...] intervento del [...] di [...] con-tro Di Pietro è [...] bava del rancore. Dalla [...] costola più criminale è [...] nuovo serial che in America [...] il record [...] al debutto e destinato [...] un altro appuntamento cult. [...] non parla di fenomeni paranormali, [...] di [...] serial killer. Ce lo spiega per [...] segno Chris Carter, auto-re dei due telefilm, [...]. ///
[...] ///
[...] qualcosa che non quadra [...] di Chris Carter. [...] di [...] e di [...] è quanto di più lontano [...] possa immaginare dai perso-naggi eccentrici e vagamente cu-pi che [...] le sue storie eso-teriche. Carter è esattamente il [...] sana e rilas-sata da [...] volentieri, sembra avere uno spic-cato senso pratico. [...] anni, nato in Cali-fornia, [...] editor di Surfing magazine, poi scrittore per [...] Walt Disney [...] Carter è il creatore [...] fenomeno [...] degli ultimi anni: i [...] a aumentare e si incontrano ogni settimana [...] America Online per discutere i dettagli [...] episodio; e la popolarità [...] David [...] e di Gillian Anderson, [...] ha ormai valica-to i confini nazionali. [...] ha luogo a Vancou-ver, [...] Columbia, Canada, dove da [...] girano tut-ti gli episodi di [...]. E ora an-che quelli [...]. Carter parla con voce [...] lavoro, dei suoi progetti e di [...]. Il suo motto? Trust [...]. Non fidarti di nes-suno. Lo dice con quella [...] bel-la faccia solare, i capelli [...] e grigi, [...] rassicurante, mentre risponde alle domande [...] suo minuscolo ufficio, una stanzetta adiacente allo Stage 4 [...] si sta girando [...] episodio di [...]. Come è nato [...] È [...] naturale di [...]. Stavo lavorando a una [...] in cui gli antagonisti era-no dei mostri [...] per-ciò molto più terrificanti. Così ho pensato a [...] cui i pro-tagonisti fossero criminali violen-ti, ma [...]. Gente che ti puoi tro-vare [...] al supermercato o [...] postale. Gente [...] normale: sono loro la fonte [...] ispirazione di [...]. Il primo episodio è [...] e drammatico di [...]. [...] non ha lo humour [...] ha un tono cupo [...] protagonista, Frank Black, porta sulle spalle il [...] intero. [...] e [...] cerca-no la verità, e [...] un compito facile, non è così oppri-mente [...] di Black. Lei ogni stagione scrive [...] e lavora alla revi-sione [...]. Ora deve aggiun-gere la [...]. Come se la ca-va? Me [...] tutti (ride). ///
[...] ///
Mi vengono delle idee. Sono molto interessato al [...] i tradimenti, il rappor-to tra personale e [...]. E come nasce [...] Mi è sempre piaciuto [...] che partecipare. Credo che ogni scrittore [...] nella [...] testa e forse la [...] nel sapere scrivere sia i perso-naggi eroici [...]. Gli eroi convincono solo [...] ne-mici altrettanto convincenti. Le capita mai di [...] idee dagli altri? A volte sì, ma [...] che vengono da fuori: non abbiamo neppure [...]. Non teme di accavallare [...] delle due serie? Sono due mondi separati: [...] è [...] (indica lo studio in [...] episodio, sta-ge 4) e [...] è [...] parte (stage 1, 2, [...]. Le idee so-no simili, [...] mia te-sta sono ben [...]. Lei vive a Los Angeles [...] a Vancou-ver? In entrambi i posti: passo una setti-mana [...] e [...] a Los Angeles. Là scrivo le [...] storie insieme al mio [...] occupo della [...] si organizzano le riprese, [...] ultimi ritocchi al copione. Di sabato e domenica, [...] gira, sono incollato a questa sedia per [...] scrivere. I [...] sono [...] momento in cui posso [...] perduto, e il telefono non squilla in [...]. Quanto tempo le occorre [...] episodio? Dai sei ai dieci giorni. E per [...] Otto giorni. Siamo sempre con [...] alla gola. [...] che va in onda [...] esempio, è stato completato solo ieri notte. In questo momento sto [...] otto di [...] e al numero nove [...]. Sto scrivendo il numero [...] e riscrivendo il numero [...]. È un processo continuo. Non le capita mai di [...] una storia con [...] No: è tutto chiarissimo. Questa è la mia [...] altro. A parte qualche esercizio [...] mangio, dormo e lavoro in questi due [...]. Non lo farò certo [...] della mia vita: ma è ciò che [...]. E tutte le energie [...] in [...] non sono andate sprecate. Voglio solo essere sicu-ro [...] stesso con [...]. Ma scusi, lei è [...] Sì, [...] sposato e mia moglie è una donna [...]. Spesso riaffiora nei suoi [...] di razza superiore pro-pugnato dai nazisti. In effetti io credo [...] tra [...] ariana della razza pura [...] percezione generale di come le razze aliene [...]. Lei ha sempre sottolineato il [...] di [...] e la [...] avversione per ogni forma di [...]. Ma i raduni dei [...] anno in anno. Come pensa di con-trollare [...] Non posso evitare un certo grado di commercializzazione: [...] fuori del mio controllo. E non posso con-trollare [...] serie e non voglio neanche [...]. Ma conti-nuo a fare [...] cult, sov-versivo e [...]. [...] differenza è che si [...] suo pubblico fedele che cresce co-stantemente di [...]. Ho sem-pre cercato di [...] lo show con magliette o distintivi: non [...] faccia-no soldi a spese di [...]. In Italia [...] è una delle serie [...] degli ultimi anni. Quali crede siano le [...] fortuna che non sembra avere confini geografici [...] Innanzitutto la paura non ha nazio-nalità. Siamo tutti terrorizzati dalle [...] morte violenta, il pericolo fisico, la giustizia [...] che risuonano in ogni parte del mondo. Credo anche che buona [...] dello show dipenda dalla presenza di David [...] Gillian: [...] una buona [...] e i loro personaggi [...] sono eroi ro-mantici nel senso più tradizionale [...] cioè eroi alla ri-cerca della verità. E come tutti noi [...] cui credere: [...] senza dubbio uni-versale. Sono in molti a [...] la scintilla della passio-ne tra Fox [...] e Dana [...]. Non credo proprio che succederà [...] non mi interessa [...] suc-cedere. È troppo scontato. Chiun-que è in grado [...] flirt e far vedere un uomo e [...] finiscono a letto insieme: a me interessa [...] una rela-zione cerebrale, intellettuale, che gioca con [...]. Questi sono [...] di [...] scrivere e che poi credo piacciano anche [...]. Immagini [...] telefilm [...] in America [...] E il sabato sera tutta [...] rabbrividisce con i [...] telefilm [...] ANGELES. È arrivato proprio nella [...] la festa dei morti. E con quelle sue [...] vivi non ha certo deluso gli amanti [...]. Si chiama [...] ed è la nuova [...] dalla pena e dalla mente di Chris Carter, [...] di [...] il [...] in cui Fox [...] e Dana [...] vanno a caccia di [...] e inquietanti reperti archeologici. Frank Black, il protagonista [...] invece, indaga sui serial [...] potrebbe essere più spettrale e lugubre. Frank -ha la faccia [...] di Lance [...] di [...] e il vampiro di Near Dark [...] Kathryn [...] -è un ex agente [...]. Ha lasciato Washington e [...] a [...] per sfuggire un misterioso [...] a [...] polaroid di [...] moglie Ca-therine e della [...]. Frank è un membro [...] segreta che si occupa [...] sorta di vigilantes che citano versi di William [...] e le profezie di Nostradamus. E possiede un potere [...] mente del killer e vede ciò che [...]. Il primo episodio -in [...] Black [...] sulle tracce di un maniaco che ha [...] e alcu-ni omosessuali -ha registrato un indice [...] più alto di tutto [...] per uno program-ma al [...]. Ma [...] non è [...] se-rie della stagione a [...] paranor-mali. [...] (in onda su [...] il sabato sera), per esempio, [...] come protagonista una donna, Sam Waters [...] Ally Walker), esperta di medicina [...] che può vedere come avvenne il crimine at-traverso [...] del luogo del delitto. Per gli amanti del [...] sabato se-ra è festa grande: la [...] offre una maratona di [...] si comincia alle 19 con Dark [...] si prosegue alle 20 [...] The [...] e si conclude in [...] con [...]. Ogni volta il nemico [...] killer, il governo o un alieno. In [...] invece, il nemico è [...] un poliziotto che non si fida di [...]. [...] è [...] propaggine di questa [...] collettiva di fi-ne millennio: un [...] è perseguitato dal suo ge-mello, di cui non conosce [...] che commet-te crimini di cui viene ritenuto responsabile. In [...] Clock, miniserie [...] basata sul [...] di John [...]. Nance, il terrore è [...] virus le-tale portato con un aereo diretto [...] Usa. ///
[...] ///
Nance, il terrore è [...] virus le-tale portato con un aereo diretto [...] Usa.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL