→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1987»--Id 1033396934.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Un salto tecnologico di [...] apre prospettive e problemi [...] a una [...] trasformazione. Dove il porto fo già [...] PIERLUIGI [...] LA SPEZIA. Il futuro è già [...] porti. Vedere per credere. Il primo scampolo di [...] dai computer è entrato in funzione qualche [...] il 21 maggio, alla Spezia. Sui molo Fornelli non [...] banda, né il nastro da tagliare, ni [...] alle autorità ma il ferro di quel [...] dalla [...] proveniente da [...] valeva come [...]. Oro per lo scalo [...] cosi di essere il fratellino povero, pestifero [...] ben più blasonati porti [...] Genova [...] Livorno, e si proietta finalmente in una [...] oro anche perii sistema nazionale dei trasporti, [...] prima volta può disporre di una struttura [...] in grado di far concorrenza ai Supermen [...] Nord Europa. Progettato dalla [...] di Amburgo per operare [...] navi della terza generazione (portata sino a [...] di soli quarantamila metri [...] transiteranno però ogni anno ben centomila [...] con punte di centocinquantamila. Dunque, un piccolo miracolo [...] degli spazi a terra, realizzabile grazie ad [...] computer messo a punto dalla [...] e ad un [...] costato, da solo, più [...] di lire. Se tutto procederà secondo I [...] spezzino la filosofia de) [...] portuali dovrà essere seriamente riesaminata, in tutto [...]. È vero, disponiamo di spazi [...] ma, per accelerare al massimo [...] dei [...] la carta dei [...]. Comunque, siamo già subissati di [...] e questo taglia la Il terminal [...] in [...] al toro». In effetti Ravano ha [...] stipulato contratti, raccolto prenotazioni per ottantamila [...]. E siamo ancora agli [...]. Del resto, [...] degli operatori [...] verso il primo terminal [...] crescente: [...] a fare i complimenti, [...] tempo, è stata una delegazione giapponese appositamente [...] aggiunge Raso -ci permetterà [...] minimo i (empi di carico e scarico, [...] i problemi che normalmente si presentano a [...] ferma in porto costa moltissimo e gli [...] solo tariffe competitive, ma soprattutto servizi rapidi [...]. La struttura [...] consiste principalmente in due im-ponenti [...] di gru [...] ciascuno in grado di movimentare [...]. Il primo giorno di funzionamento, [...] automazione, è stata raggiunta una resa di ventidue [...] la [...] prevede di raggiungere senza problemi [...] resa prudenziale di 35 [...] con produttività allineata ai migliori [...] e leggermente inferiore solo a [...] Tir [...] ora le opere viarie sono [...] Dopo una [...] durata elica duo anni, I [...] nel [...] della Spezia sono [...] crescere à ritmo sostenuto-, nel [...] si è registrato un aumento [...]. La congiuntura favorevole, perà, [...] aumentare le preoccupatoti! ///
[...] ///
Infatti, deve ancora risolvere I [...] raccordo ferroviario autonomo (temporaneamente [...] da un contenzioso sulla [...] capannone pressoché abbandonato) e della sezione [...] che ormai da mesi [...] del ministero. Una volta superati questi [...] centinaia di autotreni dovranno comunque attraversare viale San Bartolomeo [...] viale Carducci, portando alla paralisi i collegamenti [...] e per le autostrade. È indispensabile perciò che [...] Sali Inizino al più presto [...] costruzione della sopraelevata che [...] porto al raccordo autostradale degli [...]. L'opera è [...] progettata a tempo record [...] Comune [...] grazie a questa prova di effi-cienza, ha [...] primo stralcio del piano decennale Anas e [...] 43 miliardi. Il progetto -osservano in Comune [...] criticato per la soluzione del viadotto che [...] al mare, a tredici metri [...] ma questa soluzione è [...] a risolvere concretamente numerosi problemi, compresa [...] definitiva separazione del traffico [...] (che oggi grava su [...] diecimila abitanti) e il mantenimento di attività [...] cantieristica e [...] delle barche nella zona [...] Canaletto. Cambiano le professionalità ma [...] in [...] 11 terminal [...] ha una gestione di [...] in base agli accordi con [...] portuale, svolge un servizio [...] tenuto a garantire parità di trattamento ai [...]. [...] del lavoro è fortemente [...] di tecnologie avanzate, che hanno imposto sin [...] la costruzione di figure professionali completamente nuove [...] di una marcata flessibilità tra bordo e [...]. Secondo la [...] col tempo si potrebbe introdurre [...] figura [...] unico», in grado di operare [...] sulla gru come in uffi-cio. Ma le difficoltà sono [...] proposta è consegnata per ora al futuribile. La formazione dei «termi-nalisti» [...] curata dal centro regionale [...] (Scuola di amministrazione aziendale); [...] dipendenti [...] e quattro gruisti [...] Mezzi meccanici, i quali [...] specializzazione partecipando a [...] di tirocinio nel porto [...] Amburgo, [...] personale non sarà solo [...] agli uomini della società, [...] funzioni direzionati ed alcune mansioni di piazzale, [...] gruisti [...] COOPERATIVA a r. [...] febbraio 1969 [...] di [...] DI SARZANA. ///
[...] ///
LE GRÒSSE NOVITÀ 1987 DI PANUCCIO TENDE [...] da giardino a da [...] qualità LA [...] -VII» Itali». ///
[...] ///
[...] Via Parma, 16/24 -Tel. Dati Artigiani Spezia Via Parma -Tel. ///
[...] ///
[...] con fiducia voto gli [...] 90. ///
[...] ///
[...] alcuni porti del Sol Levante. Computer e cavi in [...] praticamente dappertutto: il gruista leggerà [...] ordini su un videoterminale, [...] base ai piani di carico o di [...] cervellone elettronico centrale; quindi aggancerà dalla nave [...] per [...] su una piattaforma mobile [...] controllore [...] lo esaminerà rapidamente e [...] trasferimento. A questo punto il [...] gigantesco carroponte «gemello» della gru) preleverà il [...] trasferirà automaticamente nel punto di stoccaggio predeterminato: [...] sarà effettuata senza intervento umano, una volta [...] tutte le tecnologie elettroniche. Ma sinora abbiamo rispettato [...] marcia -conclude Raso -e non vedo perché [...] adesso». [...] Questo schema sintetizza dimensioni [...] uno dei gruppi automatizzati del terminal Container [...] del molo Fornelli. Passati i controlli sulla [...] a diciotto metri [...] il pezzo viene poi [...] che lo trasferisce automaticamente in un punto [...] velocità operativa ha imposto [...] misure di sicurezza. [...] SPEZI A Via XX Settembre [...] (01871 [...] Via lunigiana 367 telefono (0187) [...]. È la prima volta che [...] compagnia spezzina riesce ad affermare un proprio ruolo di [...] di un terminai privato: ciò [...] stato reso possìbile anche [...] dei sindacati trasporti, [...] nella firma di intese separate [...] da una parte e [...]. ///
[...] ///
Mario [...] Battigia [...] Bevilacqua [...] ( [...] . ///
[...] ///
Mario [...] Battigia [...] Bevilacqua [...] ( [...] .

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL