KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Cinema e censura: restare o [...] Parlano Kira [...] e [...] . /// [...] /// Una generazione bruciata dalla [...]. Risultato? [...] ha smesso di lavorare, [...] è emigrato, altri hanno [...] con la propaganda». Lui invece, di compromessi, sostiene [...] non [...] mai fatti. Un [...] che gli ha dato molto [...] termini di popolarità. /// [...] /// Noi [...] incontrato 1 a Pesaro [...] e oggi ritirerà un Airone alla carriera [...] Montecatini. In Occidente si sente [...] esente anche dal conformismo del mercato che [...] censura politica nei paesi ex sovietici. Non invidia chi è [...] «Ora [...] Georgia non ci sono soldi per fare [...]. Dopo Caccia alle farfalle [...] video di quattro ore per Arte (forse [...] Rai). È un documentario sulla Georgia, [...] della cristianità in Oriente». La nostra cultura, dice, è [...] miscela unica di influssi bizantini; [...] cinesi, persiani, che [...] non è riuscita a distruggere: [...] il nostro alfabeto, una letteratura antica duemila anni, una [...] tradizione arti-. /// [...] /// Ma non si pone [...] tornare a Tbilisi: «Non ho mai abbandonato [...] Georgia, [...] il mio lavoro mi ha spinto in Francia, Italia," Germania». Si sente un dissidente [...] lui. Troppo liberi». Quando dice che il [...] Godard Les en-. O quando tira fuori [...] contro la Russia: «Lo stato ; maggiore [...] a tramare per la ricostruzione [...]. E lo strumento è [...]. [...] scorso sono quasi riusciti [...] . Non nega la realtà [...] ma lo giustifica. Dice che il governo [...] Tbilisi [...] stato costretto a entrare nella Cei. In un paese che [...] operaia forza dinamica della società, che in [...] manda gli intellettuali nei gulag, mi ; [...] toccare con mano la contraddizione. Era ; [...] della classe operaia a [...] Operai". Un anticomunismo genetico più [...] entra nel suo cinema come la formazione [...] studi di matematica [...]. Già, sarebbe potuto diventare [...]. E allora ho lasciato [...]. Gli è rimasto, dice, [...] struttura chiara, elaborata nei dettagli. /// [...] /// A destra una scena del [...] «Sindrome [...] della regista Kira [...]. Nella foto sotto il [...] una decina di film [...] con la censura e la decisione (diversamente [...] coetaneo [...] di non emigrare nonostante [...] Odessa, in Crimea). Il suo La sindrome [...] Orso [...] a Berlino [...] fotografava i giorni confusi [...] in diretta. Forse per questo era [...] film a rappresentare la grande cinematografia sovietica [...] XXX Mostra di Pesaro. Dello scontro elettorale tra [...] Leonid, intesi come [...] non gliene importa niente. Anche se vive in Ucraina [...] di trent'anni. [...] di autonomia della ; Crimea, [...] non ha nessuna [...] opinione. È curioso [...] dire da -una regista [...] regime sovietico, in grado di fotografare in [...] quietudini della perestrojka con un 1 film, La [...] ché mette In scena la confusione, an-che [...] gruppo di per-sonaggi indifferenti, depressi. /// [...] /// E un po' antipatica [...]. Anche perché : detesta [...] -rapporto [...] dice, è : troppo [...]. Però chi vede i [...] diritto di [...] come vuole. E lei come si [...] Mi piace fare film [...]. Prenda gli ultimi: La [...] ; molto violento, Il poliziotto sentimentale ò [...] Piccole passioni è una commedia leggera. Ma non so ancora che [...] ne verrà [...] fuori. SI, lo trovo un [...]. E questo ultimamente mi [...] problema. Che pensa di fare? [...]. /// [...] /// A Odessa mi trovo bene, [...] è una città internazionale. Certo, il nazionalismo è [...] non potrebbe essere diversamente. È stato represso per [...]. Ma io credo di [...] quello che volevo dire, cercando le forme [...]. Mi sforzavo di essere [...] di esserci riuscita. /// [...] /// SI e ha cambiato [...] professionale. /// [...] /// Prima, [...] come La sindrome astenica non [...] potuto [...]. Alla fine della proiezione, [...] la sala per -evitare II dibattito. È una specie [...] di autocritica a un cinema [...] come quello di [...] German oli suo? È una critica alla società [...] massa? " [...] -/. Non si possono criticare [...] malattia o la morte o la società [...]. /// [...] /// Tutti e due amavano [...]. Io cominciai ad appas-sionarmi [...] scuola. Poi ho frequentato il [...]. Ho sempre pensato alla [...]. Come costruisce un film? Lavora [...] emozioni? Parto da un ambiente che deve [...]. /// [...] /// Se fossi una scimmia, o [...] gatto, o [...] : Dio, potrei [...]. Ma sono una donna. Lei spesso mescola attori [...] non professionisti. Vede, io vedo centinaia [...] per i ruoli più piccoli, perché cerco [...]. Gli attori professionisti hanno LA [...] stile già elaborato, ma [...] recitare con gente comune sono costretti a [...] fuori qualcosa di vivo. [...] Anche [...] si deve esprimere in modo [...]. Il cinema è una cosa [...] che si guarda con gli [...] suoni [...] fisiche. A proposito di [...] mente ha usato musica [...] I suoi film. Perché non una colonna sonora [...] . [...] ho sempre lavorato con i [...]. Poi negli anni Ottanta [...] film, Tra le pietre grigie e Cambiamento [...] in cui provavo a fare completamente a [...]. In quegli anni la [...] molto invadente e mi sembrava che si [...] i difetti del cinema. Ultimamente ho usato i [...] Beethoven e Schubert. Non credo che userò più [...] colonna sonora originale: [...] preferisco lavorare con compositori morti. È come giocare a [...] da te. Non ci sono più [...] di soldi, di salute. La tua attrice protagonista [...]. /// [...] /// Ho una figlia grande, ma [...] non [...]. /// [...] /// Quando giro un film [...] estraneo da tutti i problemi. [...] per me rappresenta la [...]. E la solitudine non [...] . /// [...] /// Lauren [...] a Milano da [...] Non ricordo [...] MILANO, Coi piedi scalzi [...]. /// [...] /// Alla festa per i vent'anni [...] Armani, tira : tardi seduta di fronte a Eros Ramazzotti, E sul [...] nel tailleur nero con filo [...] perle, [...] si [...] ancora per il fascino sottile. Settant'anni compiuti : non [...] luce ammaliante di quegli occhi [...] verdi ma soprattutto la [...] e lavorare. Come Kim [...]. Kim è veramente bella [...]. Anche se sul set [...] amici sono stati Marcello e Sophia. È un grande, ci [...] passione. Alla mia età non è [...] trovare una combinazione cosi positiva. Prossimi Impegni professionali? Mi [...] parti al cinema, ma le sto vagliando [...]. Quanto al teatro, non [...] sufficiente per affrontare il pubblico , ogni [...] vivo. La recitazione in palcoscenico [...] molto. Anche se restituisce altrettanto. Dopo la morte di [...] quando i figli erano [...] ; la mia esistenza sembrava non [...] più senso, proprio la [...] ridato [...] vitale. Tutto, perchè [...] ha rappresentato [...] universo maschile. Mi ha fatto da [...]. Ma non voglio parlare [...]. Chi ne vuol sapere [...] legga il mio libro, lo Lauren [...]. Col passato ho chiuso. Ora sono pronta a [...]. Da dove e verso [...] Dal [...] uscirà in America [...] tunno, [...] degli ultimi quindici anni [...] vita: un altro capitolo che chiudo con [...] avviarmi felicemente verso gli [...]. Dunque non è ancora [...] Se guardo al mio passato vedo cose [...]. Ma [...] è [...] vissuto con la forza di [...] tutto da zero, [...] dei settant'anni. [...] no che con [...] la bellezza se ne [...]. [...] mente sono convinta che si [...] in qualcosa [...]. Esiste chi non trattiene [...] nel commentare il decreto [...] rimasticato dal governo presieduto [...] Beata ingenuità o irrecuperabile [...] Bisognerebbe [...] la sentenza ai posteri. Quindi tanto vale esporci [...] giudizio a caldo che, come tutti i [...] condizioni surriscaldate, rischia di essere parziale se [...]. Le schegge del video [...] sempre più difficilmente rimarginabili: [...] con gli occhiali sul [...] Sacchi, esterna soddisfazione fainesca e proclama farisaicamente che [...] Stato è salva grazie a loro. Ferrara, cassa di risonanza del [...] non tradisce il minimo imbarazzo [...] i provvedimenti da [...] tunisino (immagine casuale?) : pagare [...] vedere cammello, [...] c'è il grano, [...] le poltrone. E le sorprese non [...] e la tv ce lo comunica, il [...] «Forza [...] guarda a destra e [...] che li definiva «malati» [...] ha [...] a [...] poco datata (vuole riaprire [...] quali ha tanto sentito parlare dai più [...]. Cosa c'è dietro questo [...] sindrome di Stoccolma (che spinge il perseguitato [...] persecutore) o [...] . E noi (ingenui o [...] stupirci. Fermento [...] per arronzare un commento sugli [...] governativi circa [...]. Esauriti i soliti noti [...]. Che con la televisione [...] tubo: non sappiamo neanche se è in [...]. Sta alla Difesa perché [...] Giustizia [...] trovato occupato, ma per parlare della Rai, [...]. E purtroppo lo trovano. Dice: «11 nuovo direttore [...] tinche Locatelli». Parla a vanvera o [...] Era [...] convocato, alla riunione sui provvedimenti Rai, da Ferrara [...]. Forse in un primo [...] di espugnare viale Mazzini con [...] ecco perché. Poi s'è preferito il [...] il ministro della Difesa s'è rivelato superfluo. /// [...] /// Previti si presenta bene, [...] discreto e [...] da Funari affusolato. In un momento di sconforto [...] che magari ci toccherà persino [...] quando non sarà più sulla [...]. Chissà però quanto dovremo [...]. [...] L RESTO? Non è silenzio. Ma clamore duro a [...]. C'è persino un imprevisto [...] a favore di Carmelo Bene che al Maurizio Costanzo [...] ha offerto un indiscutibile exploit televisivo di [...]. Su Avvenire, don Claudio Sorgi [...]. Come non vedere il [...] infine [...] ricerca di quella verità [...] inseguita? Ci vorrebbe S. Agostino per spiegare una cosi [...] vicenda». Ci vorrebbe, si Padre Sorsi [...] suoi mezzi non ce la fa. Ci sembra anche lui [...] geni e miti in liquidazione: avverte che [...] «mostro» è «ricercato, a tratti osceno, ma [...]. A noi è sembrato [...] faticoso, faticato tentativo di assemblare imbarazzanti frasette [...] il nonsense infantile. La «presenza [...] il «non esserci per [...] alla filosofia ci sembra si ispirino alla [...] Lycia persona: «Si sente che non si [...]. Questa è la realtà [...] personaggi che colano dal video [...] di noi che, laici [...] spesso indifesi. Berlusconi, [...] ieri, davanti alle difficoltà [...] circa certi provvedimenti economici, ha detto con [...] ci vorrebbe Sacchi». Forse non ci resta che [...] entrare Massaro. /// [...] /// Forse non ci resta che [...] entrare Massaro. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|