→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 1032052966.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Cinema e censura: restare o [...] Parlano Kira [...] e [...] . ///
[...] ///
Una generazione bruciata dalla [...]. Risultato? [...] ha smesso di lavorare, [...] è emigrato, altri hanno [...] con la propaganda». Lui invece, di compromessi, sostiene [...] non [...] mai fatti. Un [...] che gli ha dato molto [...] termini di popolarità. ///
[...] ///
Noi [...] incontrato 1 a Pesaro [...] e oggi ritirerà un Airone alla carriera [...] Montecatini. In Occidente si sente [...] esente anche dal conformismo del mercato che [...] censura politica nei paesi ex sovietici. Non invidia chi è [...] «Ora [...] Georgia non ci sono soldi per fare [...]. Dopo Caccia alle farfalle [...] video di quattro ore per Arte (forse [...] Rai). È un documentario sulla Georgia, [...] della cristianità in Oriente». La nostra cultura, dice, è [...] miscela unica di influssi bizantini; [...] cinesi, persiani, che [...] non è riuscita a distruggere: [...] il nostro alfabeto, una letteratura antica duemila anni, una [...] tradizione arti-. ///
[...] ///
Ma non si pone [...] tornare a Tbilisi: «Non ho mai abbandonato [...] Georgia, [...] il mio lavoro mi ha spinto in Francia, Italia," Germania». Si sente un dissidente [...] lui. Troppo liberi». Quando dice che il [...] Godard Les en-. O quando tira fuori [...] contro la Russia: «Lo stato ; maggiore [...] a tramare per la ricostruzione [...]. E lo strumento è [...]. [...] scorso sono quasi riusciti [...] . Non nega la realtà [...] ma lo giustifica. Dice che il governo [...] Tbilisi [...] stato costretto a entrare nella Cei. In un paese che [...] operaia forza dinamica della società, che in [...] manda gli intellettuali nei gulag, mi ; [...] toccare con mano la contraddizione. Era ; [...] della classe operaia a [...] Operai". Un anticomunismo genetico più [...] entra nel suo cinema come la formazione [...] studi di matematica [...]. Già, sarebbe potuto diventare [...]. E allora ho lasciato [...]. Gli è rimasto, dice, [...] struttura chiara, elaborata nei dettagli. ///
[...] ///
A destra una scena del [...] «Sindrome [...] della regista Kira [...]. Nella foto sotto il [...] una decina di film [...] con la censura e la decisione (diversamente [...] coetaneo [...] di non emigrare nonostante [...] Odessa, in Crimea). Il suo La sindrome [...] Orso [...] a Berlino [...] fotografava i giorni confusi [...] in diretta. Forse per questo era [...] film a rappresentare la grande cinematografia sovietica [...] XXX Mostra di Pesaro. Dello scontro elettorale tra [...] Leonid, intesi come [...] non gliene importa niente. Anche se vive in Ucraina [...] di trent'anni. [...] di autonomia della ; Crimea, [...] non ha nessuna [...] opinione. È curioso [...] dire da -una regista [...] regime sovietico, in grado di fotografare in [...] quietudini della perestrojka con un 1 film, La [...] ché mette In scena la confusione, an-che [...] gruppo di per-sonaggi indifferenti, depressi. ///
[...] ///
E un po' antipatica [...]. Anche perché : detesta [...] -rapporto [...] dice, è : troppo [...]. Però chi vede i [...] diritto di [...] come vuole. E lei come si [...] Mi piace fare film [...]. Prenda gli ultimi: La [...] ; molto violento, Il poliziotto sentimentale ò [...] Piccole passioni è una commedia leggera. Ma non so ancora che [...] ne verrà [...] fuori. SI, lo trovo un [...]. E questo ultimamente mi [...] problema. Che pensa di fare? [...]. ///
[...] ///
A Odessa mi trovo bene, [...] è una città internazionale. Certo, il nazionalismo è [...] non potrebbe essere diversamente. È stato represso per [...]. Ma io credo di [...] quello che volevo dire, cercando le forme [...]. Mi sforzavo di essere [...] di esserci riuscita. ///
[...] ///
SI e ha cambiato [...] professionale. ///
[...] ///
Prima, [...] come La sindrome astenica non [...] potuto [...]. Alla fine della proiezione, [...] la sala per -evitare II dibattito. È una specie [...] di autocritica a un cinema [...] come quello di [...] German oli suo? È una critica alla società [...] massa? " [...] -/. Non si possono criticare [...] malattia o la morte o la società [...]. ///
[...] ///
Tutti e due amavano [...]. Io cominciai ad appas-sionarmi [...] scuola. Poi ho frequentato il [...]. Ho sempre pensato alla [...]. Come costruisce un film? Lavora [...] emozioni? Parto da un ambiente che deve [...]. ///
[...] ///
Se fossi una scimmia, o [...] gatto, o [...] : Dio, potrei [...]. Ma sono una donna. Lei spesso mescola attori [...] non professionisti. Vede, io vedo centinaia [...] per i ruoli più piccoli, perché cerco [...]. Gli attori professionisti hanno LA [...] stile già elaborato, ma [...] recitare con gente comune sono costretti a [...] fuori qualcosa di vivo. [...] Anche [...] si deve esprimere in modo [...]. Il cinema è una cosa [...] che si guarda con gli [...] suoni [...] fisiche. A proposito di [...] mente ha usato musica [...] I suoi film. Perché non una colonna sonora [...] . [...] ho sempre lavorato con i [...]. Poi negli anni Ottanta [...] film, Tra le pietre grigie e Cambiamento [...] in cui provavo a fare completamente a [...]. In quegli anni la [...] molto invadente e mi sembrava che si [...] i difetti del cinema. Ultimamente ho usato i [...] Beethoven e Schubert. Non credo che userò più [...] colonna sonora originale: [...] preferisco lavorare con compositori morti. È come giocare a [...] da te. Non ci sono più [...] di soldi, di salute. La tua attrice protagonista [...]. ///
[...] ///
Ho una figlia grande, ma [...] non [...]. ///
[...] ///
Quando giro un film [...] estraneo da tutti i problemi. [...] per me rappresenta la [...]. E la solitudine non [...] . ///
[...] ///
Lauren [...] a Milano da [...] Non ricordo [...] MILANO, Coi piedi scalzi [...]. ///
[...] ///
Alla festa per i vent'anni [...] Armani, tira : tardi seduta di fronte a Eros Ramazzotti, E sul [...] nel tailleur nero con filo [...] perle, [...] si [...] ancora per il fascino sottile. Settant'anni compiuti : non [...] luce ammaliante di quegli occhi [...] verdi ma soprattutto la [...] e lavorare. Come Kim [...]. Kim è veramente bella [...]. Anche se sul set [...] amici sono stati Marcello e Sophia. È un grande, ci [...] passione. Alla mia età non è [...] trovare una combinazione cosi positiva. Prossimi Impegni professionali? Mi [...] parti al cinema, ma le sto vagliando [...]. Quanto al teatro, non [...] sufficiente per affrontare il pubblico , ogni [...] vivo. La recitazione in palcoscenico [...] molto. Anche se restituisce altrettanto. Dopo la morte di [...] quando i figli erano [...] ; la mia esistenza sembrava non [...] più senso, proprio la [...] ridato [...] vitale. Tutto, perchè [...] ha rappresentato [...] universo maschile. Mi ha fatto da [...]. Ma non voglio parlare [...]. Chi ne vuol sapere [...] legga il mio libro, lo Lauren [...]. Col passato ho chiuso. Ora sono pronta a [...]. Da dove e verso [...] Dal [...] uscirà in America [...] tunno, [...] degli ultimi quindici anni [...] vita: un altro capitolo che chiudo con [...] avviarmi felicemente verso gli [...]. Dunque non è ancora [...] Se guardo al mio passato vedo cose [...]. Ma [...] è [...] vissuto con la forza di [...] tutto da zero, [...] dei settant'anni. [...] no che con [...] la bellezza se ne [...]. [...] mente sono convinta che si [...] in qualcosa [...]. Esiste chi non trattiene [...] nel commentare il decreto [...] rimasticato dal governo presieduto [...] Beata ingenuità o irrecuperabile [...] Bisognerebbe [...] la sentenza ai posteri. Quindi tanto vale esporci [...] giudizio a caldo che, come tutti i [...] condizioni surriscaldate, rischia di essere parziale se [...]. Le schegge del video [...] sempre più difficilmente rimarginabili: [...] con gli occhiali sul [...] Sacchi, esterna soddisfazione fainesca e proclama farisaicamente che [...] Stato è salva grazie a loro. Ferrara, cassa di risonanza del [...] non tradisce il minimo imbarazzo [...] i provvedimenti da [...] tunisino (immagine casuale?) : pagare [...] vedere cammello, [...] c'è il grano, [...] le poltrone. E le sorprese non [...] e la tv ce lo comunica, il [...] «Forza [...] guarda a destra e [...] che li definiva «malati» [...] ha [...] a [...] poco datata (vuole riaprire [...] quali ha tanto sentito parlare dai più [...]. Cosa c'è dietro questo [...] sindrome di Stoccolma (che spinge il perseguitato [...] persecutore) o [...] . E noi (ingenui o [...] stupirci. Fermento [...] per arronzare un commento sugli [...] governativi circa [...]. Esauriti i soliti noti [...]. Che con la televisione [...] tubo: non sappiamo neanche se è in [...]. Sta alla Difesa perché [...] Giustizia [...] trovato occupato, ma per parlare della Rai, [...]. E purtroppo lo trovano. Dice: «11 nuovo direttore [...] tinche Locatelli». Parla a vanvera o [...] Era [...] convocato, alla riunione sui provvedimenti Rai, da Ferrara [...]. Forse in un primo [...] di espugnare viale Mazzini con [...] ecco perché. Poi s'è preferito il [...] il ministro della Difesa s'è rivelato superfluo. ///
[...] ///
Previti si presenta bene, [...] discreto e [...] da Funari affusolato. In un momento di sconforto [...] che magari ci toccherà persino [...] quando non sarà più sulla [...]. Chissà però quanto dovremo [...]. [...] L RESTO? Non è silenzio. Ma clamore duro a [...]. C'è persino un imprevisto [...] a favore di Carmelo Bene che al Maurizio Costanzo [...] ha offerto un indiscutibile exploit televisivo di [...]. Su Avvenire, don Claudio Sorgi [...]. Come non vedere il [...] infine [...] ricerca di quella verità [...] inseguita? Ci vorrebbe S. Agostino per spiegare una cosi [...] vicenda». Ci vorrebbe, si Padre Sorsi [...] suoi mezzi non ce la fa. Ci sembra anche lui [...] geni e miti in liquidazione: avverte che [...] «mostro» è «ricercato, a tratti osceno, ma [...]. A noi è sembrato [...] faticoso, faticato tentativo di assemblare imbarazzanti frasette [...] il nonsense infantile. La «presenza [...] il «non esserci per [...] alla filosofia ci sembra si ispirino alla [...] Lycia persona: «Si sente che non si [...]. Questa è la realtà [...] personaggi che colano dal video [...] di noi che, laici [...] spesso indifesi. Berlusconi, [...] ieri, davanti alle difficoltà [...] circa certi provvedimenti economici, ha detto con [...] ci vorrebbe Sacchi». Forse non ci resta che [...] entrare Massaro. ///
[...] ///
Forse non ci resta che [...] entrare Massaro.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(215)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(191)


(186)


(204)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(87)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL