→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Giornale fondato da Antonio Gramsci-Nazionale del 1992»--Id 1029010880.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

La stangata Isi, secondo Goria. E adesso, [...] straordinaria su casa e [...] e incide soprattutto sulle famiglie [...] dispongono di un solo [...]. In banca non si [...] titoli di Stato, mentre i calcola che [...] Bot e [...] sia doppia rispetto a [...] n i 11 G [...] c a n eli italiani devono mettersi [...]. Che si annuncia molto [...] famiglie italiane. Nuove tasse :r 15. E poi, una [...] di aumenti, dai bólli sulle [...] passaporti, alle tasse su tutte le altre [...] governativi è per tutte le [...]. Quel vuote, naturalmente. Che ino proprio le più [...] il "vampirismo finanziario" Giovanni Goria. ///
[...] ///
Secondo Goria, [...] fiscale [...] derivante [...] aggirarsi sulle [...] lire per [...]. A un calcolo più [...] si rivela alquanto turnista: basta infatti applicare [...] catasto immobiliare i [...] estimi [...] per accorgersi che la [...] più pesante. Per [...] civile di Milano (categoria [...] in zona [...] il cui reddito [...] risulti di 2. E [...] popolare a Roma, che [...] centro, pagherà oltre [...] lire. Non migliore la sorte [...] di 32 mq. Cifre non esorbitanti per [...] immobili, ma molto onerose per le famiglie [...] quali dispongono di un solo reddito. Il governo ha poi [...] anche la "ricchezza liquida" gravando con [...] del sei per mille [...] conti correnti bancari e postali, i certificati [...] libretti di risparmio. Non più di seimila [...] si dice. Ma chi sono i [...] liquida" penalizzati dalla nuova scure del [...]. Almeno [...] miliardi di risparmio "vivo" [...] accumulato in Bot e [...] perché è destinato, in [...] finanziare i consumi correnti. Tra i cespiti colpiti [...] ci sono [...] miliardi di depositi bancari, [...] correnti, depositi a risparmio, depositi a termine [...] deposito; ci sono poi i depositi postali. [...] i conti correnti, i libretti, [...] buoni fruttiferi (non meno di [...] miliardi) e i certificati di [...] presso istituti di credito a medio termine, come [...] e il [...] valutabili in circa [...] miliardi. In definitiva la nuova [...] particolare, sui piccoli risparmiatori, tra cui i [...] noto, preferiscono forme di deposito "sicuro", anche [...] come i depositi postali. Restano fuori, paradossalmente, i [...] e le azioni, questi sì, "ricchezza liquida" [...] di reddito. Si può calcolare che [...] ricchezza in titoli pubblici è circa doppia [...] posseduta sotto forma di de-positi, Questo enorme [...] una volta, rimarrà [...] nuova manovra prevede poi [...] su tutti i bolli e addirittura un [...] imposte di concessione, con effetto retroattivo da [...]. Il rilascio di un [...] lire (prima ne bastavano [...]. La patente B viene [...] nautica, un documento per ricchi velisti e [...] per entrambi è previsto un rincaro del [...] così [...] case solo a chi [...] A. ///
[...] ///
Solo inquilini [...] con reddito superiore ai 50 [...]. Questo il cartello "tipo" [...] presto, tra gli annunci [...]. E già, perché la [...] governo Amato ha previsto, tra [...] i liberalizzazione [...] canone, ma on alcune [...] infatti solo i [...] in [...] appena costruiti. Per le case già [...] ò invece prevista la contrattazione [...] sui [...] contratti di locazione [...] alle famiglie che hanno (cumulando [...] più di 50 milioni di [...] lordo [...]. Per tutti gli altri resta [...] vigore la [...] canone, [...] facile [...] quali saranno gli effetti di [...] simile [...]. Il proprietario di un [...] da affittare si guarderà bene [...] in locazione ad inquilini con [...] ai 50 milioni (ma che [...] fis-are questo limite? 50 milioni potrebbero [...] abbastanza per un nucleo famigliare [...] da due, tre persone, ma [...] per una famiglia di sei [...] Perche, in questo caso, sarebbe vincolato [...] canone. E così, chi avrà [...] appartamento in affitto (si pensi alle giovani [...] che hanno magre entrate e molte spese) [...] conti con le nuove regole: le case [...] nella migliore delle ipotesi, quelle marginali, così [...] da non trovare locatari da 50 milioni [...]. Insomma un vero provvedimento [...] un serio impulso alla trasparenza e alla [...]. ///
[...] ///
Un intero articolo del [...] manovra interamente dedicato alle [...] immobiliari. Si tenta di realizzare [...] fallita: aggirare [...] fiscale sulla proprietà degli [...]. Con la raccolta di [...] amministrazioni finanziarie, del catasto e degli enti [...] è quello di realizzare [...] immobiliari [...] dati desunti dalle utenze [...]. Si parla già di [...] "catasto elettrico". E salta fuori [...] condono: chi avesse omesso [...] redditi di far emergere redditi da fabbricati [...] una maggiore imposta. Ma non sarà punibile: [...] previste dalla legge 516/(982 (la famosa "manette [...] infatti sospese. Un mese di stipendio [...] stangata di [...] si caratterizza per essere basata [...] interamente [...] sui redditi familiari. Vediamo qualche [...] numero significativo. La nuova imposta s patrimoniale [...] immobili costerà in [...] media [...] lire annue a famiglia. Questo ovviamente nel caso [...] di proprietà sia uno soltanto, [...] situato in una zona definita dal catasto non di [...] lusso. Se c'è una seconda casa, [...] colpirà ancora più doro. Con un villino [...] va-; [...] mare, [...] si può arrivare ,a pagare [...] : tuia patri-: montale di i oltre due . E i famigerati [...]. Si concede, viceversa, una [...] tassa di concessione governativa per [...] nel registro delle imprese [...] capitali e della relativa tassa annuale. La stangata non si [...]. È stata avviata la [...]. Il periodo contributivo, valido [...] viene [...] da quindici a venti [...]. [...] pensionabile sale a 65 [...] potrà andare in pensione prima, sia pure [...]. Anche nella Sanità sono [...] cambiamenti, non tulli positivi, Il governo ha [...] privatizzare gran parte delle strutture; in questo [...] il [...] il 51. Per non dire dei [...] che pagheranno, in media, tra le [...] lire e il milione. [...] imposta patrimoniale, che colpirà i [...] sarà non meno di [...] lire. Ovviamente, dipende [...] dei risparmi familiari. Oltre a questi prelievi, ci [...] anche [...] contributivo. Questo inciderà sul reddito disponibile [...] una riduzione media di [...] lire annue. Supponendo che in famiglia ci [...] due stipendi, il nuovo salasso costerà [...] qualcosa [...] mezzo milione. Altre tasse, come [...] del bollo della , [...] passaporto, incidono in varia misura, a seconda [...]. Ricapitolando, il costo [...] del governo sai bilanci [...] impatto medio di 1380. Come dire, una mensilità [...] transita dalle tasche degli italiani alle assetate [...]. Ma non per tatti [...]. Abbiamo visto che i [...] pubblici e le grandi Imprese restano , [...] mi [...]. Non ha-: sta. II governo ha deciso di [...] gli utili reinvestiti c abbassare 0 prelievo, [...] per [...] agli [...] delle imprese. Due pesi e due misure: [...] una vecchia [...] storia. ///
[...] ///
Due pesi e due misure: [...] una vecchia [...] storia.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .