ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
E come se non [...] mettono di impegno anche i più potenti [...] Rizzoli a Lombardo a De [...] che finanziano le imprese [...] insieme, più ambiziose. Quando risorge un « [...] nazionale, si assiste anche [...] come già accadde durante [...] neorealista [...] a un importante fenomeno: [...] cineasti e di produttori, che nel recente [...] tra i responsabili [...] su nuove trincee serie [...]. Così, con questo atteggiamento [...] congiuntura storica e dalla maturazione evidente del [...] che Dino De [...] il più « americano [...] produttori, abbia messo in cantiere [...] scorso un film come La [...] che rompeva con molti « tabù », [...] venuto oramai di moda [...] il « tema [...] settembre » [...] abbia richiesto agli sceneggiatori [...] Age e Scarpelli, non soltanto di adattare [...] problematica, ma anche di [...] in un film come Tutti [...] che sembra incamminato a battere anche il [...] precedente. E così si spiega [...] Comencini, un tipico rappresentante della commedia evasiva [...] potuto [...] la firma, questa volta, [...] « militante », che si apre sui [...] ironico qualunquismo, ma che, attraverso la tragedia [...] fa sempre più seria, fino a chiudersi [...] di Napoli insorta. Il pubblico italiano è più [...] di quanto non si creda [...] anche nelle sale [...] oltre che nelle cabine elettorali [...] alla chiarezza e [...] tematica. Non si può spiegare, [...] con la maggiore ambiguità del regista al [...] resistenziale, il diminuito interesse delle platee per Era [...] Roma, dopo [...] risultato del Generale Della Rovere. Bisogna considerare che, da [...] tre anni, [...] un poco [...] del nostro mercato, rallentata [...] nostro governo, ma a causa della crisi [...] Hollywóod) [...] pressione americana, [...] una « politica di [...] presso certi noleggiatori e distributori ( una [...] reso accessibili registi « difficili » come Bergman [...] che ha lanciato vecchi [...] sovietici, che ha fatto conoscere i giapponesi [...] vague francese degna di rispetto), il numero [...] è aumentato in modo radicale. Noi critici cinematografici milanesi, [...] anni organizziamo regolarmente mattinate popolari con referendum [...] risposte che ci pervengono [...] maturazione dei contributi critici e, ora che [...] riprendono la funzione [...] dieci anni fa, anche [...] del pubblico operaio. Sulla rivista Schermi, per [...] un dibattito assai istruttivo su Rocco e [...] registrato tra alcuni degli ottanta lavoratori della [...] di Torino che, come [...] giorni della loro lotta e [...] al film, inviarono un [...] a Visconti. Non è nemmeno un [...] circoli cinematografici, specialmente universitari, rifioriscano, che le [...] dibattiti [...] che le riviste specializzate [...] che tre di esse, recentemente, abbiano dedicato [...] censura. C'è meno pessimismo, sia [...] film che hanno dimostrato più volte il [...] e la loro coesione, sia nel pubblico: [...] specie se aggredita (e abbiamo dimostrato che [...] sempre), diventa un « caso nazionale ». Oggi, nella coscienza del [...] la concezione del cinema come mezzo di [...] di progresso civile. Che cosa si oppone [...] slancio unitario, a questa diffusa presa di [...] imponente dibattito ideale in corso? Non altri [...] o altre iniziative. Ma un massiccio invito [...] il caos delle leggi, per cui, alle [...] del potere economico, politico, religioso e amministrativo, [...] anche il ricatto della censura giudiziaria, teoricamente [...] quante sono le procure generali di Corte [...] relative procure dei tribunali in Italia. Davvero, come scrisse Antonio Gramsci [...] 1919, questo « è il paese del [...] censura permanente, dello stato [...] permanente ». Alla superficie, un. Forse mai come in [...] certamente mai con una tale imponenza e [...] chiaro che il cinema avanza, laddove avanzi [...] che la battaglia per la difesa e [...] cultura nazionale, ampiamente e [...] si innesta nella battaglia [...] la difesa della Costituzione e lo sviluppo [...]. /// [...] /// Forse mai come in [...] certamente mai con una tale imponenza e [...] chiaro che il cinema avanza, laddove avanzi [...] che la battaglia per la difesa e [...] cultura nazionale, ampiamente e [...] si innesta nella battaglia [...] la difesa della Costituzione e lo sviluppo [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL