KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Che però vive nel [...]. /// [...] /// Ogni sera vanno a [...]. Una gran bella invenzione. /// [...] /// I pupazzi pesano circa [...] hanno una struttura di base in [...]. /// [...] /// E tutti si chiedono: [...] sono fatte? Una curiosità che al-la fine [...] sod-disfatta: dopo [...] preso gli ap-plausi, gli [...] le marionette sul [...] per-ché si possano studiare [...]. /// [...] /// Si muovono [...] di alcune strutture di [...] fanno risaltare il biancore). /// [...] /// Tutte in-sieme, sembrano spettrali [...] apparse su un antico comò. /// [...] /// Diverte vedere le marionette [...] (le lacrime: che cadono impietose sugli [...] perdere la testa, avanzare [...] oblique dal soffitto al pavimento. /// [...] /// Ibernata è, anche, la [...] Cor-neille, intesa come «monumento ghiacciato» dalla [...] che ha sempre amato [...] le linee della della [...]. /// [...] /// Emi-lie [...] ha preso una frase [...] Don Diego -«Spada, di un corpo di ghiaccio inutile [...] e per divertimento ha mes-so su un [...] gelido, che gli attori manovrano visibil-mente, lasciando [...] del discorso: la «forma» nel ghiac-cio e [...] appassionata, realistica. /// [...] /// In questo labirinto psichico [...] della complicazione tradisce il disgusto del semplice» [...] filosofo francese Rosset, che scorre nei sottotitoli [...] i figli entrano in guer-ra contro padri [...] la marionetta vive in un ambito dichiaratamente [...]. /// [...] /// Il Cid viene mandato [...] verso nuove avven-ture. /// [...] /// [...] viene riconosciuto e osan-nato da [...]. /// [...] /// [...] a [...] volta, tenterà di punire [...] del padre: in modo contraddittorio, [...] come le detta il suo animo diviso in due. /// [...] /// Sebbene il futuro Cid ami, [...] la figlia del «nemi-co», uccide ugualmente chi ha ar-recato [...] genitore. /// [...] /// Chiede al figlio di [...]. /// [...] /// Il vecchio Don Diego [...] superbo conte. /// [...] /// Lo spettacolo è una [...] del Cid di Corneille, che viene essiccato [...] minime: un conflitto tra [...] e il sentimento amoroso, [...] lieto solo a metà. /// [...] /// [...] di [...]. /// [...] /// Ben presto, però, il [...]. /// [...] /// Sono oggetti catalizzatori, bambolette [...] di at-tivare una fantasia bambina che fa [...] teatrale un gioco di prestigio. /// [...] /// Potrebbero abitare i sogni, [...] ghiaccio che [...] la regista francese Emilie [...] del [...] du [...] ha fatto «recitare» [...] del Teatro Valle, ad [...] Festival [...]. /// [...] /// Statale dei Giovi, 137 [...] S. /// [...] /// Tariffe pubblicitarie A [...]. /// [...] /// Direzione Generale: Milano 20124 -Via Giosuè Carducci, 29 -Tel. /// [...] /// Via Bettola 18 -20092 Cinisello Balsamo (MI) -oppure presso le Federazioni del Pds. /// [...] /// Tariffe di abbonamento Italia [...] Semestrale 7 numeri L. /// [...] /// E domani tocca [...] Richard [...]. /// [...] /// TEATRO Il festival [...] aperto da uno spettacolo [...] Quante bambole di ghiaccio per il Cid Quasi [...] della tragedia di Corneille. /// [...] /// In barca a vela [...] Stefano Reali con: Valerio Mastan-drea, Antonio Catania, Maurizio [...]. /// [...] /// È un piccolo segnale [...]. /// [...] /// Nel film, [...]. È molto positivo, inoltre, [...] in prima serata mostri il corteggiamento da [...] personaggio omosessuale. /// [...] /// Magari [...] divertita, lei che ha avuto [...] di un problema con la stampa americana per la [...] militanza lesbica, a interpretare il ruolo di un regista [...] improvvisamente attratto da una donna nella miniserie in onda [...] padrino». /// [...] /// Lo ha reso noto [...] Rai [...] un comunicato. /// [...] /// Michele Anselmi Boncompagni sceglie [...] Sanremo [...]. /// [...] /// Nei panni dei due [...] Vale-rio Mastandrea (Massimo) e An-tonio Catania (Luigi) trascorrono dal [...] e viceversa con spiazzante sensibilità, men-tre il [...] è animato con toni coloriti da Maurizio [...] Emanuela Ros-si e Davide Bechini. /// [...] /// Ben fotografato da Marco Pontecorvo, In [...] a vela controma-no non è esente da [...] musi-ca (e spesso incon-grua), [...] è un [...] faticoso, qualche personaggio stinge [...] nel complesso il film si impone per [...] con la quale dipinge questo microco-smo di [...] senza assolvere nessuno, e anzi chiamandoci tutti [...] più vigile e solidale. /// [...] /// Ma certo [...] ospedaliera illumina di una [...] gioco delle parti (alla fine tutti mento-no) [...] in quella stanza del [...] rimandando lo spettatore a [...] amara ri-flessione sullo stato delle nostre strutture [...] di salute. /// [...] /// Ha ragione Reali quando scri-ve, [...] note di regia, che la [...] «più che una storia di [...] è una commedia amara [...] della lealtà in un mon-do [...] cui i rapporti umani sem-brano basati essenzialmente sulla predazione». /// [...] /// E in-tanto [...] personaggi [...] quella specie di «recita» sulla pelle dei [...] le acque: Carlo, [...] lestofante ma capace di [...] Wanda, la procace caposala corteggiata da tutti; Cupreo, [...] arro-gante chirurgo in carriera che na-sconde qualcosa. /// [...] /// Il sospettato n. Nel caso di Massimo, [...] rinuncia in due mesi. In un clima di [...] (siamo pur sempre in un ospe-dale, tra [...] con le grucce e ossa frantumate), In [...] contro mano mette a fuoco lo stra-no [...] crea tra Massimo e Luigi nel giro [...] gior-nata: quasi una dia-bolica partita a po-ker, [...] sempre più de-stabilizzata di fronte alle bugie [...] in un abi-le [...] di rabbia e patetismo. /// [...] /// Bello lo spunto, quasi [...]. [...] ri-coverare per un intervento ai [...] del ginocchio (ne va di mezzo la [...] carriera di giocatore [...] di calcio), Mas-simo in realtà [...] un medico disoc-cupato incaricato dalla Direzione sanitaria [...] di infil-trarsi nel reparto per [...] luce su uno strano mercato di posti letto. /// [...] /// Nel [...] sul grande schermo, lo [...] Reali [...] «prendere aria» alla pièce, sostituendo gli inter-preti (Mastandrea [...] Catania al posto di [...] e imprimendo un tono [...] dialettale alla partitura: ne esce un film [...] anche divertente nonostan-te la cupezza metaforica -da [...] del malaf-fare diffuso -sottesa alla vicenda. /// [...] /// Alla base del film [...] commedia teatrale di Stefano Reali -Operazione -tra-dotta [...] e messa in scena in Inghilterra da Alan [...] col titolo [...]. /// [...] /// Sarà per questo che, [...] titolo vagamente surreale e dalla pubblicità sui [...] In [...] a vela contromano fa di tutto per [...] reparto di ortopedia ro-mano dove ne succedono [...] di crude. /// [...] /// Maria Novella Oppo [...] Valerio Mastandrea e Antonio Catania [...] in «carrozzella» in una scena di «In [...] contromano» di Stefano Reali La malasanità non [...] e del resto anche [...] del Medico della mutua [...] successo) molti produttori storsero il naso di [...]. /// [...] /// [...] è stato comprato dalla Rai [...] ha ac-quisito i diritti dalla [...] ma [...] per [...] in onda sarà lunga, visto [...] la pellicola da noi deve ancora debuttare nelle sale. /// [...] /// Infine una comunicazione per [...] film girato nei mesi scorsi da [...]. /// [...] /// La Giostra dei gol [...] più atteso dai no-stri immigrati, che possono [...] tutte le reti se-gnate in campionato. /// [...] /// Intanto Renzo Ar-bore sta [...] pro-grammi (sulle nostre specialità: «cucina e lirica») [...] che ha i suoi punti di forza [...] nel calcio. /// [...] /// Come per esempio il Macbeth [...] da Muti che aprirà la sta-gione scaligera e sarà [...] program-mato in diretta il 16 dicembre su [...] alla [...] (Spagna), Arte (Francia) e [...] (Giappone). E, visto che stiamo [...] collegato, va ricordato il lavoro di Rai [...] che riu-nifica le sparse [...] italiana sul pianeta, come noto più numerosa [...] pa-tria. Roberto [...] ha incon-trato [...] a [...] una delegazio-ne sudafricana (gruppo [...] per avviare a buon fine [...] che consentirà di coprire con il messaggio Rai [...] continente che ci sfuggiva. /// [...] /// Tornando a [...] la [...] ha fatto promozione di [...] suoi prodotti più pre-giati e cioè, oltre [...] Piovra [...] che sarà presto in onda, anche alcuni [...] interesse cultura-le. /// [...] /// E già scop-piano le [...] se non si vede come si possa [...] tv di stato debbono la-sciare alle commerciali [...] digitali. /// [...] /// [...] invece è gratis per [...] ma richiede alla Rai [...] annuo, che potrebbe comportare anche un lie-ve [...]. /// [...] /// Carlo Sartori ha spiegato [...] affermare la presenza della Rai in quello [...] futuro della tv. /// [...] /// Anche la nostra tv [...] presentato [...] a [...] la [...] più importante novità di [...] debutto (avvenuto ieri) del pri-mo dei tre [...] di [...]. /// [...] /// La partecipazione del-la Rai [...] Sor-rento sarà dunque molto indiretta, in quanto [...] vedere i telefilm di produzione tedesca, tra-dizionale [...]. /// [...] /// Due le anteprime televi-sive [...] e due [...] Porta di Franco Gi-raldi [...] Gigi Proietti e Ornella Muti e Il quarto re [...] Stefano Reali con Maria Grazia Cucinotta e Raoul Bova. /// [...] /// E agli Incontri del cinema [...] alla Germania) Sodano ha voluto [...] partecipare anche tv e cartoons. /// [...] /// Ma per gli italiani [...] è diventato più che [...] promozionale. Quindi [...] si appoggia a Beta [...] kolossal prossimi venturi (dopo [...] arriveranno [...] Dick, Madre Teresa di Calcutta [...] Sa-lomone) e usa il palcoscenico di [...] per presentare il cartellone [...] Incontri [...] del cinema di Sorrento, presieduti dal direttore [...] Canale [...] Gianpaolo Sodano, unico dei responsabili della programmazione [...] il coraggio di lasciare per 48 ore [...] Cologno nel mo-mento in cui la concorrenza spara-va [...] cannonate. /// [...] /// La guerra casereccia [...] è in fondo [...] che interessi an-che [...]. /// [...] /// E un sin-tomo di [...] il fatto che ieri mattina negli stand Rai [...] circolavano soprattutto le notizie [...] dome-nicali. /// [...] /// Paolo [...] Infelice «Favorita» [...] usurato [...]. Chiude oggi i battenti [...] della tv che, per quanto riguarda [...] non ha se-gnato novità [...]. /// [...] /// Applausi e dissensi alla [...]. /// [...] /// Beni Montresor nelle scene [...] poco pertinente Cinquecento italiano e nella regia [...]. /// [...] /// Non sembrava curarsi delle [...] loro rapporti con [...] il direttore Gustav Kuhn, [...] di andare oltre una fragorosa e pesante [...] i giovani [...] Verdi di Milano. /// [...] /// La freschezza vocale di Marcello [...] gli ha consentito di [...] del ruolo di Oliviero nonostante le lacune [...] Carlo il Temerario di Stefano Antonucci. /// [...] /// Purtroppo a Bergamo Daniela Longhi [...] tecnica inadeguata e un registro acuto usurato, [...] di mezzi interessanti; inoltre [...] parte di Arnoldo il [...] Andrea [...] somigliava raramente al canto. /// [...] /// La protagonista ha una parte [...] e di enorme impegno che ha bisogno di una [...] interprete. /// [...] /// Si sente che [...] appartiene alla pienezza della maturità [...] Donizetti: era anche [...] di quel periodo mai ripresa [...] tempi moderni. /// [...] /// Donizetti risolve con il [...] zone morte del libretto, e il posticcio [...] incline a cogliere le potenzialità più tragiche [...] non manca di colpi [...] nei momenti chiave, soprattutto [...] atto, [...] due innamorati felici (perché [...] delle nozze), ma turbati da un presagio [...] con la feroce determinazione di Arnoldo a [...]. /// [...] /// Nel libretto originale di Felice Romani [...] amore dei due giovani resta schiacciato da [...] Oliviero viene condannato a morte e Adelia si [...] censura romana impose a Donizetti il lieto [...] il terzo atto fu sostituito con un [...] Girolamo Maria Marini, che consentì a Donizetti [...] bella e mesta aria per il tenore [...] scena di delirio per il soprano prima [...] che rimette tutto a posto e offre [...] gioiosa cabaletta conclusiva. /// [...] /// La maldestra coppia si [...] sul fatto [...] suscitando le [...] del duca di Borgogna, Carlo, [...] per Oliviero nozze illustri, e del padre [...] Adelia, [...] preme soltanto la vendetta [...]. /// [...] /// Gli aspetti deboli [...] dipendono da un libretto [...] ambientato nella Borgogna quattrocentesca di Carlo il Temerario [...] tra il conte Oliviero, [...] di ceto sociale inferiore, Adelia, figlia del [...] Arnoldo. /// [...] /// Una camera [...] un paziente corrotto, un medico [...] indaga. /// [...] /// Non merita il totale [...] le è toccato la Adelia di Donizetti (Roma [...] nel 1840 a Parigi [...] al compimento della «Favorita», [...] Festival Donizetti di Bergamo ha colto opportunamente (ma [...] felicemente) [...] di [...] valendosi della recente edizione [...] Roger Parker. /// [...] /// [...] se [...] la Rai PRIME FILM Nelle [...] «In barca a vela contromano» di Stefano Reali Al [...] posti letto Giallo ospedaliero con risate La [...] «Operazione» diventa un film interpretato da Valerio Mastandrea [...] Antonio Catania. /// [...] /// [...] se [...] la Rai PRIME FILM Nelle [...] «In barca a vela contromano» di Stefano Reali Al [...] posti letto Giallo ospedaliero con risate La [...] «Operazione» diventa un film interpretato da Valerio Mastandrea [...] Antonio Catania. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL