[...] di Darwin doveva aleggiare su [...] ma a lui spettò soltanto il compito di identificare [...] pesci via via pescati. Dopo una breve tappa [...] New York, il rientro a Cambridge fu deprimente; avrebbe [...] in cui essere se stesso e non [...] «mi infastidiva [...] comunicherà al suo biografo [...] Gregory, da Gregor Mendel ». Ne aveva abbastanza della [...] fauna che [...] era quella umana. Giunse a proposito, in quel [...] con A. Haddon, antropologo, che gli [...]. Con mille cautele e [...] informò i genitori di [...] cambiare, di non sentirsi [...] o genetista. [...] forse, avrebbe scoperto quella « [...] personale » di cui avvertiva [...] bisogno. Una ribellione, ancorché incruenta, [...]. Pochi mesi dopo, [...] febbraio 1926, William [...] moriva, in seguito ad [...]. [...] fu di quelli che [...] nel gennaio del 1927 Gregory [...] per la Nuova Guinea, [...] studiare [...] con la supervisione di Haddon [...] tra bianchi e nativi. Non si sapeva nulla [...] vivevano sul fiume [...] e si doveva fare [...] previsti in [...] rapidi mutamenti. Non soltanto scientifica fu [...] fuggivo da mia madre », egli ricorderà [...]. Rimasta sola, gelosia, possessività, [...] le erano cresciute dentro. Sul campo, [...] teste fu la prima [...] giovane antropologo venne di compiere. Sinché un indigeno [...] non si sa se [...] malizioso, gli chiese il perché di tutto [...]. Nessuna risposta soddisfacente o [...]. Un anno di lavoro [...] parve fruttare granché. I suoi abitanti, assai [...] riti collettivi più notevoli, e selezionavano attentamente [...]. Non molto meglio andarono [...] 1928, con i [...]. Verso il fiume [...] meta del suo viaggio, [...] si avviò nel febbraio [...]. [...] comunità, gli [...] questa volta, che lo [...] estensivo di dati, ancora alla cieca, senza [...] già di una griglia interpretativa, che sarebbe [...] ma neppure di minimi strumenti classificatori. Tre anni di Nuova Guinea [...] tuttavia trasformato: se ne accorse a Cambridge, mentre preparava [...] tesi dottorale su [...] thè [...]. Un modesto saggio etnografico [...] cerimonie oscure, totem e sciamani -, che [...] in conclusione, a talune ipotesi sulla conoscibilità [...]. ///
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Un modesto saggio etnografico [...] cerimonie oscure, totem e sciamani -, che [...] in conclusione, a talune ipotesi sulla conoscibilità [...].