→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 1020003513.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Arrivo al [...] alle 8. [...] già parecchia gente in [...] è aperto, il [...] è insomma «vivo», fun-zionante. Come capita anche ai [...] devo andare in bagno. Una cosa alla Fantozzi. Mi avvio verso la [...] con salivazione azzerata e fronte ormai imperlata [...]. ///
[...] ///
Mi indicano un gio-vanotto [...]. Gli domando: «Scusi, ha [...] dei bagni?». Mi ri-sponde (giuro! Af-franto, mormoro: «Mah, lei [...]. ///
[...] ///
Alla fine mi in-dica dei [...] che raggiungo ormai [...]. [...] di cui non avevo mai [...]. Anzi, no, [...] visto: primavera [...] greto del Tagliamento, «campo» durante [...] servizio militare per finti marines e pazzi furiosi. Do-vete sapere, e scusate [...] che queste latrine non hanno scari-co. Rimane tutto lì. Tanti auguri a coloro [...] demolizione del [...]. ///
[...] ///
Bagni del Casinò, a [...]. Una collega va alla [...] che la carta [...] finita. [...] la malsa-na idea [...] la signora [...] dopo di lei. [...] che [...] dei bagni, dietro il tavolino [...] alle mense, [...] a furia di improperi. Tut-to questo per [...] gentilmente avvertito una signora del [...] che, forse, era meglio premunirsi con fazzoletti di carta, [...] di [...]. [...] amici e compagni: avere un [...] alla Mostra, è un incubo. Tor-niamo -si fa per [...] torneremmo nemmeno a rischio di esplosioni -ai [...]. Nei due bagni per gli [...] ma [...] -a meno [...] sia nascosto come un microfono [...] per [...]. Quindi, o esple-tate con [...] o la chiudete e piombate [...] a quel punto [...] alla cieca tutte le [...]. Salvo errori, i cessi [...] sono una quarantina, per oltre 5. Pa-recchi sono latrine come [...] al-to rischio di svenimento e di colera. Per gli altri, ci [...]. Se venite alla Mostra, [...] questa idea [...]. ///
[...] ///
[...] Dal vostro inviato nelle latrine ALBERTO CRESPI Conan [...] IL FILM [...] Force one» polpettone patriottico [...] VENEZIA. Pare che in America [...] Ford [...] sottofinale di [...] Force One, quando il [...] dopo mille peripezie a liberarsi del feroce [...] da Gary Oldman, sia diventata una specie [...]. Per la serie: «Ti [...] in due». Ma con un supplemento [...] giacché il presidente che vediamo sullo schermo, [...] Clinton nel tono e nel carisma, è un [...] che sa maneggiare il mitra, tirare cazzotti [...] aereo con due motori di meno. Evento delle «Notti» veneziane [...] hollywoodia-no di questa Mostra austera, [...] Force One è una [...] e meraviglia un [...] che un attore sobrio [...] Harrison Ford abbia accettato di [...]. Va bene che aveva [...] successo commerciale pieno dopo [...] del diavolo con Brad Pitt, [...]. Non è tanto [...] a stelle e strisce [...] rispecchia a [...] fastidio (caduto il Muro [...] Berlino, [...] sempre più dif-ficile inventare dei «cattivi» plausi-bili), [...] -seppur ad altissimo budget [...] le situazioni sono consumate, [...] le invenzioni drammaturgiche sfiatate. E forse non è un [...] che, dopo [...] Day, si appalesi una curiosa [...] a Hollywood: i [...] riescono meglio quando sono girati [...] regi-sti tedeschi, là Roland Emmerich [...] Wolfgang Petersen. Ma anche se gli [...] il contrario, [...] Force One segna un [...] carriera del ci-neasta, già autore di film [...] 96 e Nel cen-tro [...]. Il film immagina che, in [...] da Mosca verso casa dopo un di-scorso storico, il [...] aereo presidenziale, appunto [...] Force One, sia sequestrato da [...] gruppo di terroristi russi comandati [...] con pizzetto [...] è di far uscire di [...] il generale [...] dittatore del [...] nato dal disfacimento [...] sovieti-co. Come sempre il dilemma [...] no con i terroristi? A Mo-sca, il [...] pro-messo il pugno di ferro, ma -ora [...] decidere tra la vita della [...] famiglia e la sorte [...] -come si comporterà James Marshall? Bene, ovviamente. Inve-ce che farsi espellere [...] per le emergenze, il pre-sidente resta nascosto [...] riorganizzare le forze do-po la sorpresa iniziale. Intanto, al-la Casa Bianca, [...] (Glenn Close) è messa di fronte a un [...] tremare i polsi: esautorare Marshall e passare [...] una trattati-va con i dirottatori? Magari esagera un [...]. Ma certo [...] in russo, cantata a [...] mentre [...] sta per essere rimes-so [...] Petersen se la poteva risparmiare. Del film, girato con [...] e di effetti spe-ciali, resta la sensazione [...] questo genere di ci-nema. Chi lo ama [...] ma sapendo che Harrison Ford, [...] piuttosto opaco e a corto [...] ha fatto molto di meglio. Michele Anselmi Harrison Ford: «Tranquilli, [...] non è la Russia» [...] VENEZIA. Finalmente una giornata in puro [...]. Ci voleva pro-prio, per [...]. Il merito è tutto [...] Harrison Ford. E dello [...] Force One, che ha [...] in-credibile alla postazione di Italia Radio dove [...] sotto lo slogan [...] i sol-di». Il film è brutto [...] come qualcuno, alla proiezione per la stampa, [...] sui titoli di coda? Non fa niente. Quando [...] di mez-zo una vera [...] chia-ve come i gioielli della corona, il [...] Harrison Ford, ab-bronzato dal sole delle Hawaii e [...] forse [...] forse dal parrucchiere, è [...] noiosetto e non particolar-mente carismatico. Centomila vol-te avremmo preferito [...] Gary Oldman che nel film fa il [...] a far fuori persino la first lady [...] il dispotico regime del [...] e riascoltare le note [...]. Qual è, allora, il [...] Il [...] è che tutto quello che ruota attor-no [...] In-diana Jones acquista un risalto me-diatico, pur [...]. Tutti si chiedono: porta [...] È vero che ha sostituito il sobrio cerchietto [...] brillante? Oppure, altro esem-pio, siccome nel film [...] pilota bellamente il Boeing presi-denziale, oltretutto in [...] sparsa la voce che anche [...] a Ve-nezia sia arrivato [...] aereo privato. Sarà vero? Impossi-bile [...]. Come è impossibi-le avvicinarsi alla [...] dove [...] rilascia mirate in-terviste televisive. Ma dove non al-loggia. Perché, naturalmente, Ford e [...] barricati da subi-to [...] Cipriani, evitan-do gli alberghi [...] Lido, [...] pro-teggersi dalle folle osannanti (?). E ieri mattina il [...] Stati Uniti, buono di cuore a differenza [...] recenti -dei colleghi Gene Hackman e An-thony Hopkins, [...] concesso il mi-nimo indispensabile. Giusto una [...] che non si nega a [...]. Protetto da guardie del [...] sì, della Casa Bianca, si è finalmente [...] sala strapiena di gente, mentre fuori qualche [...] di una [...] foto aspettava invano un [...]. Poi è rimasto impassibile, [...] completo color tortora, nonostante [...] o provocatorie, a volte persino offensive: chissà [...] assurda [...] pensa-va, per consolarsi, ai [...] dollari che [...] Force One gli ha [...]. O a quelli che [...] suo prossimo pro-getto, una commedia romantica diretta [...] Ivan Reitman e intitola-ta [...] Seven Nights. Wolfgang Petersen, il [...] chiamato a dirige-re lo [...] dirottato, ha detto e ripe-tuto che solo [...] Guerre stella-ri poteva dare credibilità a questo [...] democra-tico come Clinton e [...] Rambo, disposto a perdere il regno per amore [...] e di una figlia che fanno subito [...] Hillary e Chelsea. Oltretutto ha di suo un [...] da presi-dente, eppure Harrison fa il mode-sto: «Questo ruolo [...] figurava tra le [...] ambizioni, ma [...] accetta-to perché era una grande [...] una bella avventura e un per-sonaggio che ama la [...] famiglia al punto da mettere in secondo piano il [...] ruolo pubblico per [...]. Qualcuno si chiede se [...] inverosimile la sce-na in [...] comando del Boeing già sforacchiato dai missili, [...] il pilota auto-matico e [...] India-na Jones, volare è un conto, atter-rare [...]. Le sue risposte, in-somma, sono [...] un capolavoro di diplomazia. E di quella difficile [...] senza dire nulla. A chi lo paragona [...] Ronald Reagan, smentisce di avere ambizioni poli-tiche. Difende [...] di una violen-za ragionevole al [...]. Confer-ma, invece, di [...] incontrato Bill Clinton -che [...] apprezzato [...] Force One tanto da [...] di Glenn Close come vicepresidente -ma nega [...] del per-sonaggio: li ha solo portati a [...] aerea presidenziale, che esiste sul serio ma [...] sicurezza un [...] diversi da quelli della [...] si sa mai. Si stupisce per una [...] «Questo non è un film sulla politi-ca [...] paese, ma la sto-ria di un uomo [...] di salvare i suoi cari. Il cattivo non è [...] Russia, [...] semplicemente un terrorista». Al che, però, Petersen [...] Urss è un paese instabile, pericoloso e [...] do-ve potrebbero benissimo sorgere movimenti violenti come [...] film. ///
[...] ///
Subito il prode Harrison [...] perché qualcuno avanza il sospetto che sia [...] di propaganda: «La propaganda non [...] niente». [...] serio, Harrison Ford. Quasi come un vero [...]. Si rilassa un attimo [...] gli chiede come ha fatto a restare [...] una ferita al braccio: «Era lieve. E poi in certe [...] ti fa sentire il dolore. Quindi, [...] qua». Cristiana Paternò Il regista Wolfgang Petersen [...] i protagonisti del suo film [...] Force One»: Harrison Ford e Gary Oldman [...] 1. Dalla madre, che lo [...] braccia e apre il rubinetto del gas. Lo salva il padre. Poi è costretto a [...] elemosinando anche il latte. Per due volte rischierà [...] per amore e per disperazione. La donna però ha [...]. Con [...] nella parte del padre, e Maria [...] in quella della madre (ore [...] ore 18, sala Grande; ore [...]. Nel film, [...] anche il regista tra gli [...] (ore 18, [...] ore 21, sala Grande; dopo [...] 23, [...]. Gli altri film: [...] sigaretta», di Umberto Marino, e «Cinque giorni di tempesta», di Francesco Calogero (ore 11,15, sala Grande. Eventi speciali). Settimana della critica). ///
[...] ///
Eventi speciali). ///
[...] ///
Il programma di oggi RIGURGITI Dirottano [...] presidenti, uccidono, tormentano il Giornale Voglia di [...] il comunismo Ritorna [...] virtuale. E qualcuno in sala [...] «Fascisti» [...] un coro di killer intona [...]. ///
[...] ///
Alla fine si alza [...] forte, il grido «Fascisti! [...] appena terminata la proiezione di [...] di [...] Force One», e [...] è stata di tifo furibondo [...] tutto il film. Quindi, intendia-moci: [...] di «fascismo» al pre-sidente Marshall [...] da Harrison Ford è interna al clima da curva Sud che [...] sempre, al [...] soprattutto per i [...] ame-ricani. ///
[...] ///
Ma, per la serie «ogni [...] ha una pazienza», [...] una scena francamente intollerabi-le: quella [...] cui i galeotti di un lugu-bre carcere russo intonano [...] mentre il feroce presi-dente kazako [...] uno stermina-tore alla Pol [...] viene liberato. A [...] essere capziosi, è ripugnante anche [...] un boia venga chiamato [...] come uno dei dirigenti bol-scevichi [...] delle purghe di [...] che a Hollywood conoscano la [...] Che sia cosciente o no, il ritorno [...] è uno dei temi di Ve-nezia [...]. E come accade quando [...] azzerata, la storia che è stata tragedia [...]. [...] spesso grottesco, il dibattito [...] dagli schermi della Mostra alle pagine dei [...]. Prima la campagna del [...] Porzûs, poi le pagine del [...] che sta resocontando la Mostra [...] il festival di [...]. Una cosa che non [...] Venezia, è il fatto che per ra-strellare [...] nella no-stra rubrica [...] siamo costretti a leggere [...] da Vit-torio Feltri. È un foglio scritto [...] alla bocca. Soprattutto gli arti-coli veneziani sono [...] con la bile, [...] del motto «ora [...]. Dove i bastardi sono tutti [...] sinistra di [...]. Citiamo non a caso: quando Walter Veltroni è ve-nuto al Lido [...] ha scritto che Venezia è [...] ai ministri della cultura, dato che negli anni [...] venuto [...]. [...] Scherzi a parte, leggere il [...] fa male. ///
[...] ///
Provoca un aumento delle [...]. In partico-lare, il quotidiano [...] critico, Maurizio [...] con due difetti. Uno deontologico: recensi-sce sempre [...] film in con-corso con un giorno di [...] fatto che lo vede -come tutti noi [...] pomerig-gio. Ma nessuno ci fa [...]. Il secon-do, [...] vede co-munisti dappertutto. Di [...] Ste-fano, il film di Angelo Pasquini, [...] scritto che era un «comizio». Sulla [...] di Sergio Rossi, [...] era più tranquillo ma il [...] -che è fatto in redazione, lo sappiamo. Sui [...] «La propaganda a [...] è [...] pubblico sono sospetti». Su [...] il capolavoro: per un film [...] farà incazzare tutti i comunisti del mondo, il [...] attacca [...] «reticente nel [...]. Il [...] crede di uscire in Co-rea [...] Nord, non in Italia (domeni-ca Ruggero Guarini firmava [...] come il «regime» usa la Rai per [...] film; sembrava scritto da [...] ca-polavoro di italiano surrealista). Tanto che ci ha [...] para-noia: fossimo cattivi come Kim Il [...] Ma per fortuna finirà Vene-zia, [...] cose, vedremo film diversi da [...] Force [...]. [...] vita al di là del Lido. ///
[...] ///
[...] vita al di là del Lido.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL