→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 1016688340.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Dopo alcuni an-ni, nella [...] finalmente si dettero un appuntamento a Parigi, [...] risiedeva e [...] era per lavoro. Ma [...] Dustin Hoffman non si [...] o scusarsi, né prima né dopo. [...] in-sieme a tanti altri, [...] Mel [...] critico teatrale del «New York [...] che aveva cercato di [...] un li-bro appena tradotto in ita-liano: «Conversazioni [...] Beckett» (Ubulibri). A Reggio Emilia Salta il [...] di Billy [...] È stato annullato [...] con-certo italiano di Billy [...] che si sarebbe dovuto tenere [...] a Correggio (Reggio Emilia) [...] di [...] e della differen-za, a causa [...] prolungarsi della tournée negli Usa, dove Billy [...] sta promuovendo [...] di Woody Guthrie. [...] recuperata a Reggio Emilia in [...] o a [...]. Realtà virtuali Lisa Marie Presley Un [...] con papà Elvis e Lisa Marie. La [...] figlia del re del [...] ex signora Jackson, sta prepa-rando [...] padre: duetti, ovviamente, virtuali, [...] sulle orme di quelli già realiz-zati da Natalie Cole [...] il pa-dre Nat King o, in Italia, [...] Massimo Modugno con suo padre Domenico. Lo ha rive-lato il [...]. Aveva 64 anni Morto il [...] Giuseppe Fina È morto ieri pomeriggio stroncato [...] Giuseppe Fina. ///
[...] ///
Il regista è stato [...] malore nella casa di Villa Simius dove [...] vacanze con la moglie Ilaria Guerrini, sorella [...] Orso Maria. Ex giornali-sta, diresse moltissime [...]. I funerali stasera nella [...]. ///
[...] ///
[...] fa non riusci-rono a [...] di ferro neppure i Rolling [...] a colpi di chitarra [...] di tante convenzioni, irriguar-dosi e poco rispettabili. Oggi, che del muro [...] e Russia comunista non restano nep-pure le [...] Rolling sono [...] industria musicale, la band [...] Mick Jagger e Keith Richard si è guadagnata [...] trionfo [...]. [...] dal Cremlino, attaccando il con-certo [...] martedì sera hanno suonato nello [...] davanti a 60. Curioso, eppure per le [...] stato il debutto nella città dalla piazza [...] mondo. [...] fa [...] ave-va sbarrato la porta. Quello che videro non [...]. Trovarono lo show così [...] da decidere che una cosa del genere [...] dovuta essere rappresentata a Mosca. Ora i tem-pi sono [...] grati di essere [...]. Non meno grati sono [...] che si sono acca-parrati il biglietto [...] ca-vando di tasca da [...] dolla-ri. Non solo moscoviti perché [...] anche dalla Siberia, che non è dietro [...]. Hanno colmato così, alcuni, una [...] trentennale, profonda come [...]. Tanti spettatori avevano più [...] medesima età di Mick, Keith, Ron (Wood) [...] Char-lie [...]. Accanto ai veterani che si [...] per Start me up, [...] the [...] e gli altri [...] sotto [...] che entrava dappertutto (tanto i [...] sono gente tosta), consolandosi con la vodka intro-dotta di [...] nei tetrapak dei succhi di frutta, non mancavano i [...] adoranti. A con-ferma che i [...] rompono le barriere [...] senza troppi problemi. Per i Rolling la [...] stata [...] in terra di Russia [...] «Bridges [...] tour», un tour che [...] bel ruz-zolone: saltate le tappe in Inghil-terra [...] tasse, salta-ta la data milanese per acciacchi [...] più giovincelli, e che forse sarà recuperata [...] Reg-gio Emilia per quanto anche Bari abbia avanzato [...] candidatura. [...] al momento li gratifica: Venerdì [...] stadio di [...] in Slesia (già venduti [...] biglietti), pas-sando prima da Varsavia per una [...] Varsavia dove, nel 1967, suona-rono nel palazzo [...] Cultura, [...] di stile stalinista allora santuario dei congressi [...] in un concerto che gli accigliati burocrati [...] non apprezzarono poi così tanto. Stefano Miliani [...] 3. Le prime offrono un [...] modi possibili del [...] a teatro: dai «cunti» [...] Mimmo [...] e dei suoi pupi [...] affabulanti di Lau-ra Curino, moderna cantastorie di [...] mi-to di Pulcinella esplorato da Car-lo Ragone [...] Muse [...] Basile ri-prese da Milvia Marigliano. Tutte da gustare le [...] da Montecchi sotto il segno delle assonanze [...] e zingara degli Acquaragia [...] al «monumentale» Ensemble [...] del Cairo, composto da [...] 40 musicisti, con musiche e canti tradizionali [...]. E due protagonisti particolari: David Shea, esponente della new [...] che torna per la seconda [...] a Benevento (anche con un seminario) e Amelia Cuni, [...] attualmente residente a Berlino, che [...] studiato per anni il canto classico indiano (specializzato in [...] fino a [...] una protagonista di spicco. ///
[...] ///
Si chiama «Identità lonta-ne» [...] che avvolge i sette spettacoli teatrali e [...] edizione di un festi-val [...] anni è diretto da Maurizio Costanzo. Tema evocati-vo, che sembra [...] meglio, a «identificare», ap-punto, culture distanti o [...] sembrano non familiari. Per scoprire, magari, che [...] sono. Come dimostrerà Roberto De Simone, [...] il Festival il 4 settembre con Li [...] sonoro che il maestro «ricompone» in una [...] filologi-ca: ritrovare la natura pura di villanelle, [...] che il computer o i jingle pub-blicitari [...] in una poltiglia indistinguibile. Quanto al cartellone teatrale, [...] susseguono concentrati fino al 13 settem-bre. Si comincia con La [...] di cotone di [...] dialogo quasi beckettiano tra [...] un trafficante e un cliente, interpre-tati [...] da Ennio Fantastichini e Paolo Graziosi [...] la regia di Cherif e le scene [...] Arnaldo Po-modoro. Con Diario di Eva, [...] di un insolito au-tore per i nostri [...] Mark Twain, torna a Benevento da mattatrice Valeria Moriconi. Sarà [...] ciarlona, romantica e con [...] le piccole cose. Ritratto di donna anche [...] Ma-nuela Mandracchia, giovane at-trice prediletta da Ronconi che si [...] inquie-ta e sfaccettata di [...] ladra, puttana, bugiarda, ince-stuosa [...] signora di-segnata da Daniel Defoe e adat-tata [...] (nonché diret-ta) da Alessandro Fabrizi. [...] anzi Monsieur visto da [...] invece il protagonista di Alcool, testo [...] di Adriana Asti, già [...] che debutta adesso anche nella regia, che [...] divieti imposti nella casa di un miste-rioso [...] inter-pretato da Paolo Bonacelli e con la [...] Franca Valeri, mentre Sergio Fantoni è «voce» [...] de [...] nastro di [...]. Una prova, oltre che [...] che Fantoni stesso racconta di-cendo: «era il [...] una settimana prima [...] che avrebbe cancellato la [...] Cristina Pezzoli mi convinse a incidere il mio [...]. Oltre a incontri con [...] festival, proiezioni di film, mostre e rassegne [...] facciamo menzione nella scheda accanto), completano il [...] La casa dei Walzer di Giordano Raggi, sug-gestivo [...] di [...] varia proposto da Arca Az-zurra Teatro [...] regia di Enri-co Maria Lamanna e [...] allestimento di Brancaleone con [...] Giampiero Solari. Liberamente tratto dai film [...] Age, Scarpelli e Monicelli, lo spettacolo tratteggia [...] sgangherata chiamata a condivi-de [...] e guidata allo sbaraglio da un Brancaleone [...] Massimo [...]. ///
[...] ///
Liberamente tratto dai film [...] Age, Scarpelli e Monicelli, lo spettacolo tratteggia [...] sgangherata chiamata a condivi-de [...] e guidata allo sbaraglio da un Brancaleone [...] Massimo [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL