→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1989»--Id 1007420515.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Sanità [...] protestano i [...] Un anno o poco meno [...] attesa per un Intervento di «piccola [...]. Servizi igienici del tutto [...] e pazienti, [...] aperti, solo un paio [...]. Un Ingresso del pronto [...] da non permettere il passaggio -di una [...] carrozzella, con handicappati o Infortunati [...] a braccia. Interrogati dal magistrato II Pei [...] conti del [...] comunisti Speranza e Valentini [...] respingono gli addebiti il [...] le accuse costa molto più che in [...] Le [...] «gonfiate» di [...] è durato pochi minuti. Non solo: i comunisti, [...] intendono dimostrare che il prezzo pagato per [...] tra il 1984 e il 1988 (5. Francesco Speranza e Daniela Valentini, [...] due comunisti accusati (insieme [...] consiglio [...] comunale di consumo e agii [...] socialisti [...] Malerba) di peculato per lo [...] delle mense scolastiche, sono stati ascoltati ieri mattina dal [...] istruttore Emesto [...] alla presenza dei difensori, gli [...] Fausto Tarsi-tano e Giuseppe Zupo. [...] iniziato [...] alle 10. [...] nei confronti degli amministratori [...] si [...] alla gestione della refezione scolastica [...] il 1984 e i) 1988, prima [...] appalto voluto da Giubilo e [...] costato allo stesso sindaco, ai componenti della commissione giudicatrice [...] ai presidenti delle aziende legate a Movimento [...] in atti [...] aggravato. Secondo [...] comunale di consumo avrebbe [...] del servizio. E secondo Movimento popolare, [...]. Speranza e Valentin! Conti alla mano, intanto, [...] Pei [...] dimostrare [...] delle [...] anzi su Giubilo e [...]. Non è corretto -dicono i [...] -confrontare il prezzo pagato [...] nel 1985 [...] (5. E questo perché net frattempo [...] state completamente cambiate le [...] del servizio. In pratica, mentre con [...] era previsto un rapporto di un addetto [...] con quella» attuale si è passati a [...]. Col nuovo appalto, poi, [...] ridotte le grammature, cioè le quantità dei [...] di quelli a più alto contenuto proteico, [...] che sono anche i più costosi. Ecco allora che, come si [...] dalla tabella [...] a fianco, se la commissione Giubilo» avesse mantenuto gli standard della precedente gesti» né, il [...] congruo» per [...] stato pari a 7:209,9 [...] ben più di quello pagato, [...] parità di condizioni, [...] comunale di consumo, e molto [...] ài costo di quella parte di [...] gestita QUANTO [...] IL [...]. COSTO PERSONA L Ea) -servizio [...] tavoli 15,396 (tariffa orari») « 4 [...] -servizio [...] L. ///
[...] ///
A destra quel [...] Comune dovrebbe pagare [...] fornisse i servizi degli anni [...] dal Comune fino [...] scorso. Resta comunque il fatto [...] anche a [...] rovesciare i termini, [...] non cambia: se nel 1985 [...] avesse adottato i critèri attuali, il costo delia reiezione [...] stato pari a 3. [...] vale 45 miliardi Si rischia [...] trattativa privata Bus scolastici Al Comune non piace la [...] Un appalto per 45 miliardi in tre anni, Una [...] sospesa [...] momento e rìn-viata [...]. Intanto il tempo passa, e [...] it rischio che, con la solita scusa [...] il Comune [...] per ricorrere ancora una volta [...] trattativa privata. In gioco, questa volta, [...] i prossimi tre anni, del servizio di [...]. A un anno [...] della gara, finalmente lunedi scorso [...] sarebbe [...] procedere [...] delle buste con le offerte. Ma due giorni primari) [...] sindaco Giubilo [...] improvvisamente sospeso la gara. I motivi del rinvio [...]. Secondo [...] Mazzocchi, si tratterebbe di [...] che sarebbe stata erronea-mente [...]. E per (arto è [...] giunta approvi [...] delibera. Secondo alcune fonti comunali, [...] il rinvio sarebbero stati alcuni errori di [...] di una parte «lei 48 lotti in [...]. In caso di vittoria, [...] concessa dopo [...] ottenuto il visto della Motorizzazione. E per partecipare alla gara, [...] è necessaria [...] alla Camera di commercio. Gli abusivi, quindi, sono [...]. Col vecchio [...] si rischia di ricadere nella [...] dei subappalti, dove [...] è la regola, Se il Comune non (isserà subito una nuova data per la gara, [...] sicuramente alle vie [...] A BI In Europa. [...] A sinistra con il nuovo [...] 23 maggio S ore [...] Piazza SS. [...] Alfredo [...] Pasqualina Napoletano I Dacia [...]. II I [...] 1 1 11 «1 [...] Federazione Romana del Pei [...] DI BORGO SAN LORENZO Borgo San Lorenzo [...] PARTE [...] di Base Collana diretta da Tullio De Mauro otto sezioni per ogni campo di interesse DUE ALTERNATIVE IN UNO! ///
[...] ///
II I [...] 1 1 11 «1 [...] Federazione Romana del Pei [...] DI BORGO SAN LORENZO Borgo San Lorenzo [...] PARTE [...] di Base Collana diretta da Tullio De Mauro otto sezioni per ogni campo di interesse DUE ALTERNATIVE IN UNO!

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .