→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 1004175692.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Sulla Scala bis esposto [...]. ///
[...] ///
[...] inve-ce impossibile che il teatro [...] la sede provvisoria della Scala: lo esclude un una [...] di [...] Aulenti. ///
[...] ///
Il teatro Puccini di [...] Buenos Aires potrebbe rinascere agli antichi fasti per iniziativa [...] presieduto da Nanni Ricordi. Tra qualche mese sarà pronto [...] piano per la [...] gestione, mentre la ristrutturazione secondo [...] Daverio potrebbe essere a carico del Comune. ///
[...] ///
La propo-sta dei cantanti [...] il teatro Dal Verme, oppure ricorrere al [...] Lirico, [...] in passato ha ospitato perfino Toscanini e Caruso [...] costerebbe una lira». ///
[...] ///
Va precisato che [...] su cui do-vrebbe sorgere [...] Scala [...] è comu-nale, [...] privata cui si fa [...] del contiguo Progetto Bi-cocca, di proprietà Pirelli. ///
[...] ///
Spiega il baritono Giuseppe [...] segretario dello [...] che «gli artisti non [...] di ingenti som-me in un progetto che [...] della periferia senza alcun vantaggio per la [...]. ///
[...] ///
Sullo spostamento della Scala [...] Bicocca [...] una sede realizzata ad hoc, così come [...] comunale, il sindacato naziona-le autonomo degli artisti [...] ha inviato un esposto [...] cui si chiede di appurare la presunta [...] che ha aperto la strada [...]. ///
[...] ///
Il rapporto [...] sarebbe dunque di gran [...] standard attuale del teatro alla Scala, inadeguato [...] ge-stione di un teatro dei giorni nostri». ///
[...] ///
Secon-do il documento «il [...] è chiuso da un cortile che non [...] tir per il carico e lo scarico [...]. Inoltre, il Puccini «non [...] sicurezza secondo le norme vigenti e, anche [...] adeguassero a tale nor-mativa, consentirebbero comunque [...] per un numero limitato [...]. ///
[...] ///
Si tratta di una vera [...] propria lapide [...] lanciata da qualche giornale. ///
[...] ///
A questo proposito, [...] lirico ha diffuso un comunica-to [...] Aulenti che nel 1990 ha [...] una «peri-zia informale» sul Puccini. ///
[...] ///
Completamente destituita di qual-siasi [...] se-condo cui il teatro potrebbe diventa-re la [...] Scala nel periodo di restauro del palcoscenico [...]. ///
[...] ///
E il Puccini, del [...] carriera proprio come sala [...] anzi, fu la prima multi-sala di Milano: [...] «Rocky 4» con Sylvester Stallone, nel 1978. ///
[...] ///
[...] che oggi è quasi esclusivamente [...] fino a [...] poteva contare [...] serale portata da ben sette [...]. ///
[...] ///
Entro qual-che mese, il [...] Comitato potrebbe essere valutato e quindi, una [...] restauri, realizzato. Spiega Carlo [...] presidente del Coordinamento, che [...] «riportare corso Buenos Aires a quella che [...] anni Settanta, cioè una sorta di [...] milanese». ///
[...] ///
Qualche giorno fa Ricordi [...] sindaco Marco [...] e Daverio, prospettando la [...] un modello di ge-stione da presentare al Comune, [...] stabile. ///
[...] ///
Ma for-se, chi potrebbe [...] agli antichi fasti, studiando un cartel-lone che [...] redditi-zio, oggi esiste. Si tratta del comitato [...] del Puccini, presiedu-to da Nanni Ricordi -pronipote [...] più illustre editrice musicale italiana -e appoggiato [...] Coordinamento [...] comitati milane-si e [...] dei commer-cianti di corso Buenos Aires. ///
[...] ///
Secondo Daverio, per rendere [...] teatro servi-rebbero da un minimo di sei [...] di quindici miliardi. ///
[...] ///
È questo il futuro [...] cultura Philippe Daverio immagina per il teatro Puccini [...] Buenos Aires, un passato ricco di spettacoli [...] abbandonato. ///
[...] ///
Al rientro a Milano [...] anche un sentenza del [...] che accoglie il ricorso [...] avvocato e revoca la chiamata alle armi. ///
[...] ///
Un passaggio di qualche [...] militare e poi il ver-detto definitivo: riformato. ///
[...] ///
Una volta giunto alla [...] però, il ragazzo è stato sottoposto alle [...] e anche [...] gli sono stati riscontrati [...] vertebrale. ///
[...] ///
Lui si era difeso [...] non era stato comprato ma che gli [...] tre giorni gli era stata riscontrata la [...] magistrati non gli hanno credu-to perché la [...] stata tro-vata proprio nel cassetto del mare-sciallo Rosato. ///
[...] ///
Come tutti gli altri indaga-ti, [...] sostenuto [...] in procura, alla fine di [...] il gio-vane si era visto consegnare la [...] del distretto che com-portava [...] di presentarsi il 6 agosto [...] una caserma del Friuli. ///
[...] ///
Il ragazzo era stato [...] altri 120 coetanei, di [...] versato 12 milioni di [...] Rocco Rosato che, sempre secondo [...] degli inquirenti, ha gestito [...] mazzette di esoneri facili [...] del distretto militare di Milano. ///
[...] ///
Si concludono così, in [...] la disavventura giudiziaria e [...] in grigioverde di un [...] era rimasto coinvol-to [...] dei sostituti procu-ratori Elio Ramondini [...] Piercamillo [...] sulle tangenti pagate al [...] giovani che non volevano trascorrere un anno [...]. ///
[...] ///
Si concludono così, in [...] la disavventura giudiziaria e [...] in grigioverde di un [...] era rimasto coinvol-to [...] dei sostituti procu-ratori Elio Ramondini [...] Piercamillo [...] sulle tangenti pagate al [...] giovani che non volevano trascorrere un anno [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(215)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(191)


(186)


(204)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(87)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL