→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: CORPUS OGGETTOdisattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

Nodo relativo all'oggetto relazionato alla descrizione

NB: le impostazioni di visualizzazione modificabili nel pannello di preferenze utente hanno determinato un albero che comprende, limitatamente alle prime 100 relazioni, esclusivamente i nodi direttamente ascendenti ed eventuali nodi discendenti più prossimi. Click su + per l'intero contenuto di un nodo.

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

tipologia: Opere; Id: 2008+++


Area dell'identificazione
Forme primaria nome
Giambattista Basile, Pentamerone - [1891] Jornata primma - Tr. VII Lo mercante : Cienzo rompe la capo a no figlio de no re, fuje da la patria; e, liberato da no dragone la nfanta de Pierdesinno, dapò varie socciesse, le deventa mogliere. Ma, ncantato da na femmena, è liberato da lo frate; lo quale, pe gelosia avennolo acciso, scopierto nozente, co na certa erva, le torna la vita.   
Altre forme del nome
Giambattista Basile, Pentamerone - [1974, trad 1924-28] - Giornata prima - VII, I due figli del mercante : Cienzo rompe la testa al figlio di un re e fugge dalla patria; e, avendo liberato da un dragone la infante di Perdisenno, dopo vari successi, la ottiene in moglie. Ammaliato per opera di una donna, è liberato dal fratello, che egli uccide per gelosia; ma poi, scopertolo innocente, mercé la virtù di una certa erba, lo richiama in vita.   
Forme d'uso del titolo
Giambattista Basile, Pentamerone - [1674] Iornata primma - Trattenemiento Settimo, Lo mercante : Cienzo rompe la capo à no figlio de no Rè, fuje da la patria, e libera da no Dragone, la Nfanta de Pierdesinno, dapò varie socciesse le deventa mogliere, ma 'ncantato da na femmena, e liberato da lo frate, lo quale pe gelosia havennolo acciso scopierto 'nozente, co na certa erva le torna la vita.  


(0)
(0)












Modalità in atto filtro S.M.O.G+: CORPUS OGGETTO

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL


CORPUS: IN PRIMO PIANO