→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: CORPUS OGGETTOdisattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

Nodo relativo all'oggetto relazionato alla descrizione

NB: le impostazioni di visualizzazione modificabili nel pannello di preferenze utente hanno determinato un albero che comprende, limitatamente alle prime 100 relazioni, esclusivamente i nodi direttamente ascendenti ed eventuali nodi discendenti più prossimi. Click su + per l'intero contenuto di un nodo.

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

tipologia: Opere; Id: 2006+++


Area dell'identificazione
Forme primaria nome
Giambattista Basile, Pentamerone - [1891] Jornata primma - Tr. V Lo Polece : No re, ch’aveva poco pensiero, cresce no polece granne quanto no crastato. Lo quale fatto scortecare, offere la figlia pe premmio a chi conosce la pella. N’ uorco la sente a l’adore e se piglia la prencepessa; ma da sette figli de na vecchia, con autetante prove, è liberata.   
Altre forme del nome
Giambattista Basile, Pentamerone - [1974, trad 1924-28] - Giornata prima - V, La pulce : Un re, che ha poca testa, alleva una pulce, che si fa grande come un castrato; e, avendola poi fatta scorticare, offre la figlia a chi sappia dire di quale animale sia quella pelle. Un orco la riconosce al fiuto, e si prende la principessa, che è poi liberata dai sette figli di una vecchia, con altrettante prove.   
Forme d'uso del titolo
Giambattista Basile, Pentamerone - [1674] Iornata primma - Trattenemiento Quinto, Lo polece : No Rè c'haveva poco pensiero, cresce no Polece granne quanto no crastato, i lo quale fatto scortecare, offere la figlia pe premmio à chi conosce la pella. N'Huorco la sente a l'adore, e se piglia la Prencepessa: ma da sette figlie ste na vecchia con autretanto prove è liberata  


(0)
(0)












Modalità in atto filtro S.M.O.G+: CORPUS OGGETTO

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL


CORPUS: IN PRIMO PIANO