ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Il segmento testuale musicisti è stato riconosciuto sulle nostre fonti cartacee. Questo tipo di spoglio lessicografico, registrazione dell'uso storicamente determinatosi a prescindere dall'eventuale successivo commento di indirizzo normatore, esegue il riconoscimento di ciò che stimiamo come significativo, sulla sola analisi dei segmenti testuali tra loro, senza obbligatoriamente avvalersi di vocabolarii precedentemente costituiti. |
Grazie ad un complesso algoritmo ideato in anni di riflessione epistemologica, scientifica e tecnica, dal termine musicisti, nel sottoinsieme prescelto del corpus autorizzato è possible visualizzare il seguente gramma di relazioni strutturali (ma in ciroscrivibili corpora storicamente determinati: non ce ne voglia l'autore dell'edizione critica del CLG di Saussure se azzardiamo per lo strumento un orizzonte ad uso semantico verso uno storicismo μετ´ἐπιστήμης...). I termini sono ordinati secondo somma della distanza con il termine prescelto e secondo peculiarità del termine, diagnosticando una basilare mappa delle associazioni di idee (associazione di ciò che l'algoritmo isola come segmenti - fissi se frequenti - di sintagmi stimabili come nomi) di una data cultura (in questa sede intesa riduttivamente come corpus di testi storicamente determinabili); nei prossimi mesi saranno sviluppati strumenti di comparazione booleana di insiemi di corpora circoscrivibili; applicazioni sul complessivo linguaggio storico naturale saranno altresì possibili. |
<---Storia <---italiani <---Perché <---Pratica <---The <---dell'Ottocento <---American Musicological Society <---Bibliografia <---Brahms <---Canzoniere <---Ciò <---Così <---Del resto <---Die <---Dio <---Ecco <---Elettronica <---Kiesewetter <---Mozart <---Musica <---Musical Quarterly <---Musicologia <---Musique <---Poetica <---Psicologia <---Sesso <---The Musical <---The Musical Quarterly <---espressionismo <---italiano <---oggettivismo <---psicologia <---psicologico <---realismo <---romanticismo <---siano <---simbolismo <---ACLI <---Abbandonato <---Acustica <---Adieu <---Adorno Schoeneberg <---Adrien Petit <---Advenit <---African Musical <---Agincourt Carol <---Agnus <---Alberto CIARCHI <---Albizi <---Alden Gilchrist <---Aldrich <---Alejandro Planchart <---Alleluja <---Alma Redemptoris <---American <---American Ethnology <---Americanists <---Amiot <---Amours <---Ancient World <---Andrea Antico <---Angelo Paccagnini <---Anita Strindberg <---Anna di Cipro <---Anno V <---Annotated Bibliography <---Anonimi <---Anonimo <---Anthropologist <---Anticipi <---Antifone <---Antiquité <---Antoine Busnois <---Antoine Vérard <---Anton Webern <---Antonio Squarcialupi <---Archiv Produktion <---Armes <---Arnold Sch <---Arnold Schoenberg <---Arras <---Ars <---Ars Nova <---Arts <---Asemanticità <---Atlantis di Frobenius <---Atti III <---Auguri <---August Wilhelm <---Ave <---Avere <---Bach Guild <---Ballades <---Balthasar Resinarius <---Banchetto <---Bantu Studies <---Bartok <---Basta <---Battle I <---Bausteine <---Baviera <---Beata Mater <---Beato Angelico <---Belges <---Bella Coola <---Bellakula Indianer <---Benedictus <---Berlina <---Berlino <---Berna <---Berçeuses <---Besançon <---Besseler <---Bianchi Bandinelli a Frobenius <---Blance <---Blut <---Boden <---Bologna <---Bonagiunta <---Bonté <---Boosey <---Borgogna <---Borgogna Filippo <---Borren <---Boulez <---Bourgogne <---Bourguignon <---Brailoiu <---Brangien <---Breitkopf <---Briefwechsel <---Brumel <---Buetens Lute <---Bulletin <---Burgundiae <---Burgundy <---Cacce <---Cambrai <---Cambrésis <---Cantus <---Capella <---Capella Antiqua <---Capella Cordina <---Carissimi <---Carl Stumpf <---Carlo Cecchi <---Carlo Malatesta <---Carneade <---Carpiteita <---Carpitella-Seppilli <---Casanova di Fellini <---Catalina Dufay <---Cavell Northam <---Cekof <---Celtit <---Centre Européen <---Centro FLOG <---Certamente <---Chamber Choir <---Chambéry <---Chambéry I <---Champion <---Chansons <---Charolais <---Childe Harold <---Chimay <---Chinois <---Chippewa Music <---Christe <---Chronique <---Cinemascope <---Cinq Rechants <---Circoli <---Citazioni <---Claudio Gora <---Clemencic Consort <---Clèves <---Coda <---Collectanea Historiae <---Colori II <---Con C <---Con Marcello <---Con Michele <---Con U <---Conditor <---Conducted <---Constantinople <---Constantinopolitanae <---Contemporaneamente <---Cooperativa <---Corso Italia <---Corte di Parma <---Costantinopoli <---Così Strawinsky <---Craindre <---D'Arezzo <---Da Stumpf <---Dausi <---Densmore <---Der Jazz <---Deul <---Deutsche Grammophon Gesellschaft <---Deutschlands <---Di ANONIMI <---Di Luciano Sa <---Di Stenc <---Dialettica <---Diavolo <---Die Musik <---Die Musik in Geschichte <---Die Zeit <---Dinamica <---Dio di Duf <---Direction Charles Ravier <---Diritto <---Diritto canonico <---Discipline <---Disco N <---Dissonanzen <---Doktor Faustus <---Dolci <---Donizetti <---Donnez <---Donnés <---Downley <---Dresda <---Dreytuss <---Dueil <---Dufay <---Dufay di Nuper <---Dunstable <---Dvorak <---Edimburgo <---Electrola <---Emerging <---Epitaphe <---Erich M <---Erse Piperno <---Esecuzioni del Piccolo Complesso <---Estampie <---Estetica <---Ethno-Musicology <---Ethnologie <---Etnologia <---Eugenio Onjeghin <---Excelsa <---F.E.C. <---Fauré <---Feltrinelli Editore <---Festmusik <---Fidelity LL <---Filles <---Fillmore <---Filosofia <---Finmeccanica <---Fireni <---Firenze Campo di Marte <---Fisica <---Flashman <---Flashnlan <---Flaubert <---Flaubert nella Madame Bovary <---Flechter <---Fleur de Rhétorique <---Flos <---Folklore <---Fondamentalmente <---Francesca Romana <---Franchino Gaffurio <---Franchoise <---Francia <---Frankenstein <---Franz Xavier <---François Villon <---Frazer <---Freud <---Friburgo <---Frobenius <---Fulgens <---Fumeux <---Gegenwart <---Geistliche <---Gene Wilde <---Gennaro Vitiello <---George Macdonald <---Gershwin <---Geschichte <---Ghizeghem <---Gianfranco Rimondi <---Gianfranco Rimondl <---Giannozzo Manetti <---Giappichelli <---Gilles Binchois <---Gilles Mureau <---Gilman <---Giovanni M <---Giovanni M Rossi <---Giovanni Macchia <---Giuseppe Verdi <---Gothic Cathedral <---Gott Sch <---Granteatro <---Grayson Burgess <---Guild DG <---Guillaume Du Fay <---Guillaume Dufay <---Guillaume de Machault <---Guittone <---Haberl <---Hamburg <---Handbuch <---Hans Gillesberger <---Hayne <---Heiliger Geist di Balthasar Resinarius <---Heimweh <---Heinrich Besseler <---Helena Blavatsky <---Hemingway <---Herzog <---Hindus <---Historiae Musicae <---Honegger <---Hopi Songs <---Hornbostel <---Huizinga <---Hymnen <---Hélas <---I Promessi Sposi <---Il Giorno <---Il Sacre <---Imperii <---Indian Music <---Inghilterra <---Instrumental <---Irma di Strackenz <---Isorhythmic Motets <---Italian Renaissance <---Italiana di Musicologia <---Ivan DELLA <---Jacquet Louis <---Janacek <---Jannequin <---Jardin de Plaisance <---Jazz Influence <---Jean Lemaire <---Johannes Tinctoris <---Johannes Wolf <---John Beckett <---John Dunstable <---Joice <---Joiciani <---Jones <---Joseph Fontano <---Josquin <---Josquin Desprès <---Juggernaut <---Juvenis <---Kafka <---Kahnt Nachfolger <---Kanti <---Kantilenen <---Kantilenen-Messen <---Kees Otten <---Kere <---Klangfarbenmelodie <---Klaus Groth <---Kolinski <---Komponisten <---Konrad Ruhland <---Kovanscina <---Kyrie <---La Alfonsina <---La Morra <---La Musica <---La Pernette <---La Spagna <---Lachinann <---Lachmann <---Lagrande <---Lamentatio Sanctae <---Lamentatio Sanctae Matris Ecclesiae <---Lamentation <---Lamentazioni di Geremia <---Langhe <---Lannoy <---Lannoys <---Lantins <---Lares <---Lasso <---Le Coq <---Le Jardin <---Le Sacre <---Leipziger Allgemeine <---Leitung Konrad <---Leonardo Giustiniani <---Lester <---Leuckert <---Liebesliederwalzer <---Logica <---Lola Montes <---Loqueville <---Lorenzo Monaco <---Louis Trintignsnt <---Louis de Savoie <---Luigi Piranc <---Luis Battle Ibanez <---Lunik <---Lute Ensemble <---Lyrichord <---Lyrichord High Fidelity <---Lévy <---Lévy-Bruhl <---MOIRA ORFEI <---Macdonald Fraser <---Machabey <---Machault <---Madonne di Lorenzo Monaco <---Madrigal Singers <---Magnanimae <---Magnas <---Magnificat VI <---Malateste <---Malavoglia <---Malinowski <---Marcel Hayez <---Marcello Mastroianni <---Marche <---Maria del Fiore <---Mariea Bello <---Masterpieces <---Max Von <---Meccanica <---Medicina <---Mehrstimmgkeit <---Mehrstimmigkeit <---Mel Brooks <---Memling <---Memoires <---Mensural Notation <---Messa <---Messa Dufay <---Messa Se <---Messa da Requiem <---Messekompositionen <---Messen <---Messiaen <---Messire Gille Arpin <---Messire Guillaume <---Metfessel <---Methoden <---Mexico <---Michael Morrow <---Michele Morgan <---Middle Ages <---Mirandas <---Miroslav Venhoda <---Missa Ave <---Missa Caput <---Missa Fuit <---Missa Sancti <---Missa Sancti Antonii Viennensis <---Missa Sancti Jacobi <---Modes <---Mon <---Monaca <---Monographische Studie <---Montecarlo <---Monteverdi <---Moribus <---Mosco GARNER <---Motetten <---Mundi <---Music <---Musical Rhythm <---Musical Styles in North <---Musicology di Roma <---Musikgeschichte <---Musikinstrumente <---Musikwissenschaft <---Musil <---Naturvolker <---Neue <---Neue Auslese <---Neue Sezession di Berlino <---Neue Vereinigung di Monaco <---New Oxford <---Nicolas Grenon <---Nicolas Roerich <---Nietzsche <---Nnrrr <---Noces <---Nonesuch <---Nonesuch H <---Nonesuch Records <---North American <---Notaro <---Nuovi Argomenti <---Nuper <---Né <---O.P. <---O.R.T.F. <---Obrecht <---Occhi <---Ockeghem <---Ohropax <---Omar Calabrese <---Omnes <---Orlando furioso <---Otto Von Bismarck <---Oxford History <---Padua <---Palestrina <---Patriae <---Perugia <---Però <---Petit Coclicus <---Petrassi <---Petruska <---Philips <---Phonogrammarchiv <---Phonophotography <---Piazza Beccaria <---Piazza Ottavianl <---Piccardia <---Pierre Branchicourt <---Pierre Dailly <---Pierre Fontaine <---Pietro Aron <---Piranc Carlo <---Pisanello <---Più <---Plaisance <---Plummer <---Polanski <---Poliphonie <---Polyphonie <---Post-Communio <---Prague Madrigal <---Presses <---Primitive Music <---Probleme <---Proceedings <---Propositions <---Près <---Précis <---Psicanalisi <---Psicologia infantile <---Psicologico di Berlino <---Publication <---Puccini <---Pucelotte <---Puisque <---Puntila <---Purcell Consort <---Pure <---Purgatorio <---Quale <---Quam <---Quattordicesimo Secolo <---Quis <---Ra Senne <---Ramacina <---Ravel <---Redford <---Reges Tharsis <---Regia <---Renato RIVOLTA <---Resveillez <---Resveilliés <---Retorica <---Rhytmus <---Rhétorique <---Richard Lester <---Ridotti <---Rivista Italiana <---Ro Schne <---Robert Morton <---Robert Rogers <---Robin Hood <---Roger Blanchard <---Rognoni <---Roma-Napoli <---Roman Vlad <---Romana Colon <---Rondeaux Resvellons <---Rooxoxt <---Rossignol <---Royal <---Royal Flash <---Rue <---Russie Paienne <---Sacra Regina di Andrea Antico <---Saint-Gothard <---Salvatore Emblema <---Salve Regina <---Samuel Ashkenasi <---Sancte Spiritus <---Santa Cecilia <---Santa Maria <---Sassent <---Satie <---Savoie <---Scales <---Schaeffner <---Scharfer <---Schoenberg <---Schoenberg Doktor <---Schubert <---Scienze <---Scriabin <---Scrjabin <---Sebald Heyden <---Sensations <---Serafino Aquilano <---Serie Reflexe <---Shakespeare <---Soldato <---Soucoupes <---Spiritus Domini <---Sprechmelodie <---Sprechstimme <---Squarcialupi <---Staatsmotetten <---Stainer <---Stanley Buetens <---Stato <---Stato di Torino <---Stenc Pozzetto <---Stephan George <---Storia del De Sanctis <---Storiografia <---Strackenz <---Strawinsky <---Stumpf <---Stylistic Variety in North <---Sub Ar <---Sulla <---Superius <---Supraphon <---Supremum <---Suvini Zerboni <---Syntagma Musicum <---Systematik <---Tach <---Tappster <---Teatrale <---Teatro <---Tecnn <---Telefunken <---Terpandro <---The Azincourt <---The Bach <---The Berkeley Chamber Singers <---The Folk Music <---The Rise <---Thomas Chevru <---Thomas Mann <---Thonon <---Tone <---Tonkunst <---Tottolo <---Tous <---Toute <---Tractatus <---Tre e quattro moschettieri <---Triste España <---Très <---Turnabout <---Turnabout TV <---Tutzing <---Tzi <---Ugo Chiti <---Ugo Tognazzi <---Universitaires <---Ursula Andress <---Utet <---Val Nerina <---Van Eyck <---Vanguard <---Vedi in Tse <---Venetia <---Vergene <---Verso <---Vexilla <---Via Brunelleschi <---Via Castellani <---Via Cavour <---Via Cerretani <---Via M <---Via M Mercati <---Via Manara <---Via Mercati <---Via O <---Viale <---Viale Europa <---Viale Mont <---Vienna Chamber <---Vierteljahrschrift <---Vincentia <---Vittoria Colonna <---Voices <---Von Sidow <---Wagadu <---Wagadus <---Wallaschek <---Wechsel <---Wechsel-Melodik <---Whiteman <---Wilden <---Wilhelm Ambros <---Wilhelm Du <---Woody Hermann <---Xavier Haberl <---Zeitschrift <---Zweiter Band <---abbiano <---analfabetismo <---antropologiche <---antropologici <---ascetismo <---astrattismo <---astrattisti <---atletismo <---cekofiana <---cekofiano <---colonialismo <---conformisti <---contristi <---cubisti <---d'Arco <---d'Austria <---d'Etudes <---d'Igor <---d'Occident <---d'Oriente <---dell'Accordo <---dell'Adorno <---dell'Archivio <---dell'Ars <---dell'Eletta <---dell'Europa <---dell'Impero <---dell'Inghilterra <---dell'Istituto <---dell'Italia <---documentarismo <---dualismo <---eclettismo <---esiliano <---esotismo <---espressionista <---espressionisti <---ethnomusicologie <---etnologia <---etnologici <---etnomusicologia <---feticismo <---filologico <---fisiologica <---folklorismo <---funzionalismo <---gauguinismo <---gliano <---goethiano <---gregoriana <---gregoriano <---ideologia <---ideologica <---ideologie <---illuminismo <---incrociano <---indiana <---infantilismo <---intimista <---istrionismo <---italiana <---materialismo <---migliano <---mitologia <---mitologiche <---morfologiche <---morfologico <---musicista <---musicologia <---musicologico <---musicologie <---naturalisti <---nazista <---nell'Agnus <---nell'Invecchiamento <---nell'Italia <---nell'Ulysses <---niani <---opportunismo <---organista <---parallelismo <---parrocchiani <---passatismo <---persiane <---pluricromatismo <---polifonista <---politeismo <---politonalismo <---positivismo <---postweberniani <---primitivismo <---professianisti <---propagandisti <---prussiano <---psicologica <---psicologici <---psicologismo <---realista <---riacquista <---scetticismo <---scientifismo <---siciliani <---siciliano <---sicologia <---snobismo <---socialista <---socialiste <---sociologici <---stendhaliano <---strawinskiane <---strawinskiano <---studiano <---totemismo <---umanista <---violinista <---vittoriana <---weberniana <---winskiana |
Modalità in atto filtro S.M.O.G+: CORPUS OGGETTO |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL