ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Il segmento testuale egoista è stato riconosciuto sulle nostre fonti cartacee. Questo tipo di spoglio lessicografico, registrazione dell'uso storicamente determinatosi a prescindere dall'eventuale successivo commento di indirizzo normatore, esegue il riconoscimento di ciò che stimiamo come significativo, sulla sola analisi dei segmenti testuali tra loro, senza obbligatoriamente avvalersi di vocabolarii precedentemente costituiti. |
Grazie ad un complesso algoritmo ideato in anni di riflessione epistemologica, scientifica e tecnica, dal termine egoista, nel sottoinsieme prescelto del corpus autorizzato è possible visualizzare il seguente gramma di relazioni strutturali (ma in ciroscrivibili corpora storicamente determinati: non ce ne voglia l'autore dell'edizione critica del CLG di Saussure se azzardiamo per lo strumento un orizzonte ad uso semantico verso uno storicismo μετ´ἐπιστήμης...). I termini sono ordinati secondo somma della distanza con il termine prescelto e secondo peculiarità del termine, diagnosticando una basilare mappa delle associazioni di idee (associazione di ciò che l'algoritmo isola come segmenti - fissi se frequenti - di sintagmi stimabili come nomi) di una data cultura (in questa sede intesa riduttivamente come corpus di testi storicamente determinabili); nei prossimi mesi saranno sviluppati strumenti di comparazione booleana di insiemi di corpora circoscrivibili; applicazioni sul complessivo linguaggio storico naturale saranno altresì possibili. |
<---Comunità <---Del resto <---Più <---Pratica <---Storia <---d'Italia <---dell'Università <---fascismo <---italiano <---realismo <---siano <---socialismo <---A San Andres <---A.C. <---A.C.I. <---A.C.L.I. <---ACLI <---Adam Josefcyk <---Aiuto Cristiano <---Alberobello <---Aldo Leoni <---Alfonso Rulliani <---Alicia Alonso <---Alto Mantovano <---Altoviti <---Ankara <---Assistenti <---Associazioni <---Attenti <---Aut <---Aut Aut <---Avogadro <---Baccolo <---Bartolucci <---Basso M <---Basso Mantovano <---Basta <---Battistini <---Belfagor <---Bezzola <---Bibliografia <---Biblioteca Parrocchiale <---Biovi <---Bollettino Parrocchiale <---Bolzoni <---Borgo Sottano <---Borlenghi <---Boulard <---Bramanti <---Buona Stampa <---Bussi <---C.I.F. <---Caiguanabo <---Calabria <---Camerino <---Capii <---Cara Lalla <---Carolingi <---Caserta <---Casorati <---Casse Rurali <---Catalucci <---Cattolicesimo <---Cattolico Italiano <---Cavagna <---Cenacolo <---Cenarle <---Centopagine <---Centro Cattolico di Studi Sociali <---Cetin Altan <---Chiantore <---Chiesa <---Chiesa in Italia <---Chiese in Roma <---Cipro <---Circoli <---Citiamo <---Colletta <---Combray <---Come a Cuba <---Comitato Parrocchiale <---Concilio <---Concilio Vaticano <---Concilio di Vienna <---Congresso Cattolico <---Convegni del Clero <---Corpo Mistico <---Corriere <---Corriere del Giorno <---Corriere del Ticino <---Corriere della Sera <---Corsi Agricoli <---Cosa <---Cosi <---Cosi in Maria <---Crisi <---Crispolti <---Cronologia <---Cuba <---Cumhuriet <---Cuneo <---Cuneo Provincia Grande <---Curia Romana <---Dal IV <---De Lorenzi <---De Rosa <---Demonte <---Di Cagno <---Dialettica <---Dimensione Democratica <---Dio <---Diritto <---Diritto Canonico <---Diritto canonico <---Diritto feudale <---Dodici <---Dottrina Cristiana <---Droulers <---Dylan Thomas <---E Tito Casini <---Ecco <---Economia <---Emilio Martini <---Eremitani <---F.A.C. <---Faggioli <---Fidel Castro <---Fiera Letteraria <---Fiera di Smir <---Francia <---Franzelin <---Frassinelli di Torino <---Friburgo <---G.I.O.C. <---Gazzetta del Mezzogiorno <---Gazzetta del Sud <---Geografia <---Gerusalemme <---Gesù Cristo <---Giannessi <---Giansiro Ferrata <---Giordanengo <---Giornale del Mattino <---Giornale di Sicilia <---Giovanni Barra <---Giuliotti <---Giuseppe Peano <---Già <---Già nella Penombra <---Godin <---Grande <---Grande Guerra <---Grecia <---Grillandi <---Grosso <---Hesse <---I Congresso Mondiale <---Il Bimestre <---Il Contemporaneo <---Il Corriere <---Il F A C <---Il Gazzettino <---Il Giornale <---Il Giornale Nuovo <---Il Giornale del Mattino <---Il Giorno <---Il Messaggero <---Il Mondo <---Il Nostro Tempo <---Il Nuovo <---Il Piccolo <---Il Popolo Nuovo <---Il Punto <---Il Resto del Carlino <---Il Secolo <---Il Tempo <---Il castoro <---Il lavoro <---Incom Illustrata <---Italia che scrive <---Jean Daniel <---John Middleton <---Joselito Fernandez <---Juan Bianco <---La Chiesa <---La Comunità <---La Domenica del Cor <---La Fiera Letteraria <---La Gazzetta del Popolo <---La Notte <---La Nuova Italia <---La Nuova Parrocchia <---La Parrocchia <---La Penombra <---La Rassegna <---La Repubblica <---La Rocca <---La Sociologia religiosa in Italia <---La Stampa <---La Torino <---La Turchia <---La Vigilia Pasquale in un centro periferico <---La lotta <---Lalla Romano <---Lamarra <---Leone XII <---Leone XIII <---Lionello Venturi <---Lisiani <---Loew <---Logica <---Lombardia <---Londra <---Lovanio <---Léon Morin <---Ma San Andres <---Ma Tetto <---Madonne Pellegrine <---Maina <---Makarios <---Mansfield <---Mantova <---Mantovano <---Marabini <---Marchiaro <---Maria del Popolo <---Marzorati <---Medio <---Medio M <---Meglio <---Meridiana <---Messaggero Veneto <---Middleton Murry <---Milano Palermo Roma <---Milano Sera <---Milano-Sera <---Milliyet <---Moelher <---Momento Sera <---Mondadori <---Mont-César <---Morcelliana <---Munus <---Mursia <---N.S.G.C. <---NATO <---Napoli Venezia Milano Palermo <---Noi <---Noi Parroci <---Noppel <---Nostro Tempo <---Notarbartolo <---Nuova <---Nuova Antologia <---Nuova Italia <---Nuovasocietà <---Nuovi Coralli <---Nuovo Corriere <---Né <---Operaia Cristiana <---Opere Parrocchiali <---Orientamento nell'Apostolato Parrocchia <---Paese Sera <---Palestra Ginnastica <---Panorama <---Paolo Arnaboldi <---Paoluzi <---Papa <---Parfoci <---Passionnément <---Pavese <---Peano <---Perché <---Personé <---Piano Acheson <---Piazza Nuova <---Pie Unioni <---Pinar <---Pio X <---Pio XI <---Pio XII <---Pistoia <---Poetica <---Ponte Stura <---Pontificia Commissione <---Pontificia Opera <---Portaluppi <---Pralève <---Pratica Pastorale <---Problèmes <---Prosa <---Pullini <---Quaresima <---Quaresinialtisti <---Rebellato <---Richelmy <---Riese <---Rinascita <---Rivoluzione Francese <---Roma-Napoli <---Romagna <---Rotosei <---Rurali Militanti <---San Andres <---San Andres de Caiguanabo <---San Lorenzo <---San Saba <---Sanvitale <---Sardegna <---Saverio Tutino <---Scheeben <---Schopenauer <---Scuola Cattolica <---Scuole Serali <---Secolo XIX <---Secondo G <---Secondo G B Rossi <---Segretariato del Popolo <---Segreteria di Stato <---Sereni <---Sesto S <---Settimana Incom <---Settimana Sociale <---Settimo Giorno <---Sicilia <---Sicilia del Popolo <---Smir <---Sociologia <---Sociologia religiosa <---Sommo Pontefice <---Spiazzi <---Stampa <---Stampa Sera <---Statica <---Statistica <---Stilistica <---Stocchiero <---Studi Sociali <---Supercoralli <---Surdich <---Swoboda <---Teologia <---Teologia pastorale <---Tercuman <---Tetto <---Torino <---Torre Del Greco <---Troia <---Trois <---Turchia <---Tuttolibri <---Umanesimo rurale <---Uomini Cattolici <---Vescovi <---Vie Nuove <---Vigilia Pasquale <---Vincenti <---Visani <---Vita Sociale <---Vivere in Cristo <---Volpini <---Wir Bruckenbauer <---X a Pio <---Zafer <---abbiano <---americanismo <---analfabetismo <---anticonformismo <---artigiani <---attiviste <---auerbachiana <---autonomismo <---autonomisti <---batistiani <---catechismo <---comunismo <---conservatorismo <---cooperativismo <---cristiana <---cristiane <---cristianesimo <---cristiani <---cristiano <---curialista <---d'America <---d'Ars <---d'Assistenza <---d'Egitto <---d'Informazione <---d'élites <---decadentismo <---dell'Alleanza <---dell'Alpi <---dell'America <---dell'Italia <---dell'Opera <---dell'Ottocento <---denunciano <---diano <---dicista <---dustrialismo <---ecclesiologica <---eclettismo <---einaudiana <---einaudiane <---emiliane <---ermetismo <---essenzialista <---etimologico <---fascista <---feudalesimo <---giansenismo <---giuseppinismo <---gregoriano <---illuminismo <---imperialista <---individualismo <---individualisti <---integralista <---interviste <---italiana <---italiani <---laicismo <---laicista <---latifondismo <---latifondisti <---leoniano <---lillipuziane <---listi <---maltusianesimo <---mariane <---massimalista <---materialismo <---materialista <---modernismo <---murrismo <---nell'Abruzzo <---nell'Agro <---nell'Alto <---nell'Apostolato <---nell'Avvertenza <---neorealismo <---neutralismo <---oscurantismo <---ottimismo <---paganesimo <---parallelismo <---parrocchiani <---parrocchiano <---parrocchismo <---parrochismo <---pedologiche <---piononista <---poggiano <---primitivismo <---professionista <---professionisti <---proselitismo <---proustiano <---psicologica <---realista <---realisti <---riano <---ripiani <---ritualismo <---seminaristi <---sentimentalismo <---socialiste <---sociologia <---sociologiche <---sull'Assistente <---tediano <---teologia <---teologici <---teologie <---umanesimo <---umorismo <---urbanesimo <---urbanisti <---velleitarismo |
Modalità in atto filtro S.M.O.G+: CORPUS OGGETTO |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL