ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Il segmento testuale Toute è stato riconosciuto sulle nostre fonti cartacee. Questo tipo di spoglio lessicografico, registrazione dell'uso storicamente determinatosi a prescindere dall'eventuale successivo commento di indirizzo normatore, esegue il riconoscimento di ciò che stimiamo come significativo, sulla sola analisi dei segmenti testuali tra loro, senza obbligatoriamente avvalersi di vocabolarii precedentemente costituiti. |
Grazie ad un complesso algoritmo ideato in anni di riflessione epistemologica, scientifica e tecnica, dal termine Toute, nel sottoinsieme prescelto del corpus autorizzato è possible visualizzare il seguente gramma di relazioni strutturali (ma in ciroscrivibili corpora storicamente determinati: non ce ne voglia l'autore dell'edizione critica del CLG di Saussure se azzardiamo per lo strumento un orizzonte ad uso semantico verso uno storicismo μετ´ἐπιστήμης...). I termini sono ordinati secondo somma della distanza con il termine prescelto e secondo peculiarità del termine, diagnosticando una basilare mappa delle associazioni di idee (associazione di ciò che l'algoritmo isola come segmenti - fissi se frequenti - di sintagmi stimabili come nomi) di una data cultura (in questa sede intesa riduttivamente come corpus di testi storicamente determinabili); nei prossimi mesi saranno sviluppati strumenti di comparazione booleana di insiemi di corpora circoscrivibili; applicazioni sul complessivo linguaggio storico naturale saranno altresì possibili. |
<---Filosofia <---Inghilterra <---Logica <---Storia <---italiani <---Basta <---Bibliografia <---Ciò <---Dialettica <---Dio <---Diritto <---Ecco <---Fogazzaro <---Meccanica <---Neri Pozza <---Perché <---Pratica <---Psicanalisi <---Psicologia <---Rivista <---Studi <---Sulla <---antagonismo <---cristiana <---fisiologica <---ideologia <---intellettualismo <---italiana <---italiano <---positivismo <---psicologia <---psicologica <---psicologici <---romanticismo <---siano <---Acustica <---Ad Amendola <---Adorno Schoeneberg <---Adyar <---African Musical <---Aldrich <---Alfred Meebold <---Alletz <---Ambienti <---Amendola <---American <---American Ethnology <---American Musicological Society <---Americanists <---Amiot <---Anche a Parigi <---Ancient World <---André Billy <---Anna Banti <---Annie Besant <---Anno V <---Annotated Bibliography <---Anthropologist <---Antiquité <---Antoine-Léonard <---Anton Webern <---Antonietta Giacomelli <---Antonio Fogazzaro <---Antonio Zardo <---Antropeo <---Apologetica <---Appare <---Arcangela Tarabotti <---Arenula di Antonietta Giacomelli <---Aristarco Scannabue <---Arnaldo Cervesato <---Arnold Schoenberg <---Arrossirà <---Arts <---Asemanticità <---Atlantis di Frobenius <---Atti III <---Atti del Convegno <---Auguri <---Avventure <---Avventure Giacinta <---BEATRICE BISOGNI <---Banchetto <---Bantu Studies <---Barbarigo <---Baretti <---Barisione <---Barjes <---Bartok <---Baruffe <---Beaumarchais <---Bedeschi <---Bella Coola <---Bella Giorgiana <---Bellakula Indianer <---Bellamy <---Bellamy Clubs <---Benoit Malon <---Bentivoglio dell'Ircana in Ispaan <---Berlina <---Berlino <---Bertinazzi <---Berçeuses <---Besançon <---Bianchi Bandinelli a Frobenius <---Bibliothèque <---Bibliothèque Nationale <---Bienséance <---Bildungsroman <---Biran <---Bisognava <---Blut <---Bocca <---Boden <---Boosey <---Boulez <---Bozzelli <---Brahms <---Brailoiu <---Brangien <---Bresciani <---Bretonne <---Briefwechsel <---Brizio Casciola <---Bulletin <---Caddi <---Caffè <---Camilla Veronese degli Italiens <---Caminer Turra <---Campodonico <---Capone <---Carattere <---Carl Stumpf <---Carlo Goldoni <---Carpitella-Seppilli <---Castiglia <---Cataneo <---Caterina Bresciani <---Cavell Northam <---Cecov <---Cefisa nella Pastorella <---Certamente <---Cette <---Chiari <---Chinois <---Chippewa Music <---Ciccio nella Villeggiatura <---Cinq Rechants <---Cinquanta Goldoni <---Circoli <---Classicismo <---Claudiana <---Clermont <---Clermont-Ferrand <---Colajanni <---Compagnia di Gesti <---Comte-Spencer-Ardigò-Stuart <---Consolations <---Contemporaneamente <---Convento <---Converrà <---Convien <---Cooper-Oakley <---Corner Piscopia <---Correspondance <---Corriere della Sera <---Cortesi <---Cortis di Fogazzaro <---Così <---Così Strawinsky <---Crccro <---Crispi <---Croquis <---Customs <---D'Arezzo <---Da Stumpf <---Daniele Concina <---Daniele Cortis <---Dans <---Dausi <---De Sanctis <---Decio Cortesi <---Del resto <---Densmore <---Depretis <---Der Jazz <---Deutschlands <---Di Fatima <---Di Mondami <---Diavolo <---Diderot <---Die <---Die Zeit <---Diritto penale <---Discipline <---Discours <---Dissonanzen <---Dogali <---Doktor Faustus <---Don Paoluccio <---Donna Florida <---Donne <---Downley <---Doxa <---Dresda <---E.S.I. <---EMILIO CECCHI <---Edoardo Arbib <---Edward Bellamy <---Edward Carpenter <---Elena Corner <---Elettronica <---Elisabetta Caminer <---Emilia-Romagna <---Emilio Spagni <---Erich M <---Erizzo Bentivoglio <---Erminio Troilo <---Ernesto Bignami <---Estetica <---Ethno-Musicology <---Ethnologie <---Etica <---Etnologia <---Eustacchio nella Villeggiatura <---Favorite <---Femmina <---Ferdinando Galiani <---Ferdinando nel Ritorno <---Fiandra <---Figuier <---Filippo Abignente <---Fillmore <---Flamminia <---Flaubert nella Madame Bovary <---Flechter <---Flournoy <---Folklore <---Fondamentalmente <---Formiggini <---Forni <---Francesco Crispi <---Francesco Golinetti <---Francia <---Francke <---Franco Venturi <---Frazer <---Frederick Myers <---Freud <---Frobenius <---Frusta <---Furio Diaz <---Galiani <---Gasparo <---Gasparo Gozzi <---Gasparo nella Villeggiatura <---Gazzetta <---Gershwin <---Giacinta a Costanza Si <---Giambattista Bonomo <---Giannina-Ircana <---Gilman <---Gino Damerini <---Giorgio Strehler <---Giornale storico della letteratura italiana <---Giovanni Abignente <---Giovanni Amendola <---Giovanni De Cataneo <---Giovanni Marsili <---Giovanni Vailati <---Giulio Natali <---Giuseppe Baretti <---Giuseppe Prezzolini <---Giuseppe Rensi <---Giuseppe Vannicola <---Già nella Villeggiatura <---Goldoni <---Gozzi <---Grimm <---Grisologo <---Gualtiero Aureli <---Guglielmo Leonardo <---Hamburg <---Handbuch <---Heimweh <---Helena Blavatsky <---Hermes <---Herzog <---Hindus <---Honegger <---Hopi Songs <---Horatio Dresser <---Hornbostel <---Il Bellamy <---Il Giorno <---Il Mulino <---Il Regno <---Il Sacre <---Il Saggiatore <---Il Settecento <---Il Socialismo <---Indian Music <---Infine <---Innamorati <---Intellectuelle <---Introduzione a Giornali <---Ircana in Julfa <---Ircana-Bresciani <---Irminda Partenide <---Ispaan <---Istituto di Studi <---Italia che scrive <---Italy <---Jacques Joly <---James Hall <---Janacek <---Jazz Influence <---Jean Jaurès <---Jeniceo <---John Ruskin <---Jones <---Julfa <---Kiesewetter <---Klangfarbenmelodie <---Klaus Groth <---Kolinski <---Komponisten <---La Capitale <---La Civiltà Cattolica <---La Cultura <---La Dalmatina <---La Francese <---La Gazzetta <---La Nuova Italia <---La Nuova Parola <---La Società Teosofica <---La Voce <---La casa <---La guerra <---Lachinann <---Lachmann <---Lares <---Lasciatemi <---Le Coq <---Le Monnier <---Le Sacre <---Leonardo nel Ritorno <---Leone Tolstoi <---Leopardi <---Lettera di Jeniceo <---Librairie Nationale <---Lisetta <---Liviana Editrice <---Livorno <---Lode <---Looking Backward <---Luciano Guerci <---Lucietta <---Luisa Bergalli <---Lunardo dei Ru <---Lévy <---Lévy-Bruhl <---Machabey <---Maine de Biran <---Malinowski <---Manners <---Manzoni <---Marcolina <---Marina Savorgnan <---Marito <---Medebach <---Meglio <---Mehrstimmgkeit <---Mehrstimmigkeit <---Melani <---Memoires <---Merlino <---Messiaen <---Metafisica <---Metfessel <---Methoden <---Metilde Erizzo <---Metà <---Mexico <---Milano-Napoli <---Milano-Palermo <---Mirandolina <---Miss Jenny di Mme Riccoboni <---Mme Riccoboni <---Mme Roland <---Modes <---Molajoni in Piazza Rondanini <---Molière <---Molmenti <---Momolo <---Montecarlo <---Monteverdi <---Morir <---Mosco GARNER <---Mrs <---Murray <---Music <---Musica <---Musical Quarterly <---Musical Rhythm <---Musical Styles in North <---Musicologia <---Musikinstrumente <---Musikwissenschaft <---Musique <---Mémoires <---Napoleone Colajanni <---Naturvolker <---Neue <---Neue Auslese <---Neue Sezession di Berlino <---Neue Vereinigung di Monaco <---Nicola Mangini <---Nicolas Roerich <---Nietzsche <---Nistri Lischi <---Nnrrr <---Noces <---Nord <---North American <---Nouvelle Librairie <---Ntoni Malavoglia <---Nuova <---Nuova Antologia <---Nuova Italia <---Nuovi Argomenti <---Oakley <---Observations <---Oeuvres <---Opere di Ferdinando Galiani <---Ottiana <---Pantalone <---Paolo Cremonese <---Paoluccio <---Papini <---Paralipomena <---Parapsicologia <---Parte II <---Parto <---Paul Desjardins <---Pays <---Pensiero filosofico <---Per La <---Petruska <---Philippe Ariès <---Phonogrammarchiv <---Phonophotography <---Piazza Rondanini <---Pickman <---Piero Nardi <---Pietro Fabri <---Pitteri <---Plon <---Poetica <---Policastro <---Poliphonie <---Polyphonie <---Pons-Augustin <---Prentice Mulford <---Presses <---Primitive Music <---Probleme <---Proceedings <---Profondo <---Propositions <---Précis <---Psichiatria <---Psicologia infantile <---Psicologico di Berlino <---Puccini <---Quale <---Quistioni <---Rabbia di Vittoria <---Raffaele Salustri <---Ralph Waldo <---Rappresentazioni <---Recanati <---Religious Experience <---Rhytmus <---Riminaldo <---Risorgimento <---Rivista critica del socialismo <---Robert Rogers <---Roccolino <---Rognoni <---Roma Annie <---Roman Vlad <---Romanzi <---Rooxoxt <---Rossignol <---Roy Chatterij <---Rudolph Steiner <---Ruskin <---Russie Paienne <---Rusteghi <---Rétif <---Saggio <---Salvatore Fabbrichesi <---San Giovanni Gri <---San Luca <---Sandron <---Sandron Ed <---Sant'Angelo <---Satie <---Saverio Merlino <---Savorgnan Canal <---Scales <---Schaeffner <---Scharfer <---Schoenberg <---Schoenberg Doktor <---Schubert <---Sciences <---Scienze <---Scriabin <---Scrjabin <---Sensations <---Sesso <---Sfogar <---Sidgwick <---Sinah Kessler <---Sior Todero <---Sistematica <---Smanie Goldoni <---Smirne <---Società Teosofica <---Società Teosofica di Londra <---Soldato <---Sommi Picenardi <---Soucoupes <---Spaccio <---Sprechmelodie <---Sprechstimme <---Stephan George <---Stimmungen <---Storia della Chiesa <---Storiografia <---Strawinsky <---Studi Romani <---Stumpf <---Stylistic Variety in North <---Sugarco <---Sui Rusteghi <---Suvini Zerboni <---Systematik <---Sé <---Sébastien Mercier nei Mémoires <---Talché <---Terpandro <---The <---The Folk Music <---The Musical <---The Musical Quarterly <---The Rise <---Thomas Mann <---Titta Nane <---Todero <---Tognino <---Tolstoi <---Tone <---Tonkunst <---Trilogia della villeggiatura <---Troilo Il <---UTET <---Universitaires <---Valle di Roma <---Varieties <---Vedi in Tse <---Vedilo <---Vendramin <---Venezia-Roma <---Verfremdung <---Veronese <---Versaglies <---Vierteljahrschrift <---Villeggiature di Goldoni <---Visita di Giacinta a Costanza Si <---Vittore <---Vittore Branca <---Vittore Gradenigo <---Vittoria Serbelloni Ottoboni <---Vittorio Racca <---Vraie Italie <---Wagadu <---Wagadus <---Waldo Trine <---Wallaschek <---Whiteman <---Wilden <---William James <---William Morris <---Woody Hermann <---Zandira nella Dalma <---Zeitschrift <---amendoliana <---amendoliane <---amendoliani <---antagonista <---anticlericalismo <---antifasciste <---antifemminismo <---antropologiche <---antropologici <---ateismo <---bresciano <---cattolicesimo <---cicisbeismo <---cinismo <---classista <---collettivismo <---colonialismo <---cornelliano <---cristianesimo <---cubisti <---d'Alfieri <---d'Igor <---d'Italia <---d'Occident <---d'édifier <---d'éditions <---d'égoisme <---dell'Accordo <---dell'Adorno <---dell'Amendola <---dell'Arte <---dell'Eletta <---dell'Europa <---dell'Histoire <---dell'India <---dell'Inferno <---dell'Inghilterra <---dell'Ircana <---dell'Istituto <---dell'Italia <---dell'Osservatore <---dell'Ottocento <---dilettantismo <---dualismo <---egoismo <---eroismo <---esoterismo <---esotismo <---espressionismo <---espressionista <---espressionisti <---ethnomusicologie <---etnologia <---etnologici <---etnomusicologia <---fanatismo <---femminismo <---femminista <---femministe <---femministi <---feticismo <---filologico <---filosofismo <---filosofisti <---folklorismo <---funzionalismo <---gareggiano <---garibaldinismo <---gauguinismo <---gnosticismo <---goldoniana <---goldoniane <---goldoniani <---goldoniano <---goldonista <---goldonisti <---guardiani <---ibseniana <---ideologica <---illuminismo <---indiana <---infantilismo <---ipnotismo <---irenismo <---irrazionalismo <---lasciano <---lassismo <---liana <---lirismo <---lista <---lombrosiano <---macchinismo <---machiavellismo <---martelliani <---marxismo <---marxisti <---materialismo <---mazziniana <---mazziniane <---mazzinianesimo <---mazziniani <---metastasiane <---metastasiano <---misticismi <---misticismo <---mitologica <---mitologie <---modernista <---modernisti <---morfologiche <---morfologico <---musicisti <---musicologia <---musicologie <---nazista <---nell'Invecchiamento <---niani <---occultismo <---oggettivismo <---parapsicologia <---pariniana <---parrocchiani <---penhaueriana <---persiana <---persiane <---persiano <---peruviana <---petrarchismo <---pluricromatismo <---politeismo <---politonalismo <---positivista <---postweberniani <---primitivismo <---principiano <---progressista <---proselitismo <---protestantesimo <---psicologico <---psicologismo <---revisionista <---riacquista <---rigoristi <---scientifismo <---scientismo <---siciliano <---sicologia <---simbolismo <---socialismo <---socialista <---socialisti <---sociologici <---soggettivismo <---somigliano <---sonnambulismo <---spenceriani <---spiritualismo <---spiritualista <---strawinskiane <---strawinskiano <---sull'émotion <---tecnicismo <---teosofismo <---totemismo <---trasformismo <---vagheggiano <---veneziana <---veneziani <---veneziano <---verbalismo <---weberniana <---winskiana |
Modalità in atto filtro S.M.O.G+: CORPUS OGGETTO |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL