→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: CORPUS OGGETTOdisattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

NB: le impostazioni di visualizzazione modificabili nel pannello di preferenze utente hanno determinato un albero che comprende esclusivamente i nodi direttamente ascendenti ed eventuali nodi discendenti più prossimi. Click su + per l'intero contenuto di un nodo.

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Il segmento testuale Rhétorique è stato riconosciuto sulle nostre fonti cartacee. Questo tipo di spoglio lessicografico, registrazione dell'uso storicamente determinatosi a prescindere dall'eventuale successivo commento di indirizzo normatore, esegue il riconoscimento di ciò che stimiamo come significativo, sulla sola analisi dei segmenti testuali tra loro, senza obbligatoriamente avvalersi di vocabolarii precedentemente costituiti.
Nell'intera base dati, stimato come nome o segmento proprio è riscontrabile in 18Analitici , di cui in selezione 2 (Corpus autorizzato per utente: Spider generico. Modalità in atto filtro S.M.O.G.: CORPUS OGGETTO). Di seguito saranno mostrati i brani trascritti: da ciascun brano è possibile accedere all'oggetto integrale corrispondente. (provare ricerca full-text - campo «cerca» oppure campo «trascrizione» in ricerca avanzata - per eventuali ulteriori Analitici)


da Alfonso Paolella, Varietà e documenti. Semiologia, narratologia e retorica. Una rassegna bibliografica 1975-1979 in KBD-Periodici: Belfagor 1980 - maggio - 31 - numero 3

Brano: [...]sulle altre figure è giustificata, secondo gli autori, dal fatto che essa « è la figura centrale di ogni retorica » ed è il prodotto di due sineddochi. Gli autori, presi a discutere formalmente sulle « figure della comunicazione » spesso dimenticano il contesto e la competenza del destinatario che, in fin dei conti, è il solo giudice che può stabilire il tasso di figuralità di un enunciato. Quest'ultima osservazione vale anche per l'altro volume Rhétorique de la poésie (1977) di prossima pubblicazione in Italia.
Ma forse tutto il discorso di una fondazione scientifica della retorica sta proprio nello stabilire lo statuto di una figura e se essa debba essere considerata in termini di scarto da una norma. Su questo punto si è cominciato a discutere, una volta consacrato il già citato sopravvento della « elocutio », fin da Du Marsais, Fontaniér e poi, piú recentemente, ma per altri fini, con Sklovskij (ostranenie: « straniamento ») e con le ricerche di Toma"sevskij e di Tynianov sulla norma e sullo scarto. Spesso si è creduto di poter risolvere i[...]

[...]ensione della psicolinguistica, RitterSantini & Raimondi (1978), in cui si trovano interessanti contributi di studiosi italiani e stranieri in onore di Lausberg; si consulti inoltre l'ultimo volume della s LI: Retorica e scienze del linguaggio (1979). Si veda inoltre Weinrich (1976) e i numeri monografici di alcune riviste, come l'ormai classico n. 16 di « Communications » (1970), il n. 18 di « Littérature » (1975) dedicato alle Frontières de la Rhétorique, il n. 23 di « Poétique » (1975) su Rhétorique et Herméneutique, il n. 1415 di « Poetics » dedicato alla Theory of Metaphor (1975) e, nel n. 54 di « Langages » (1979), La métaphore.
Se ho dovuto, in questa rassegna, trascurare alcuni settori come la musica, l'architettura, il cinema, il teatro ecc., o sorvolare su qualche argomento, e se qualche volume non è stato trattato con sufficiente approfondimento, questo è da addebitare proprio alla notevole mole di lavori e di studi che testimoniano la fecondità di questo metodo di analisi. Non é possibile quindi, il lettore mi perdonerà, esaurire nel breve spazio di una bibliografia ragionata t[...]

[...]Paris, Seuil, tr. it. Miti d'oggi, trad. di L. Lonzi, Milano, Lerici, 1962, e Torino, Einaudi, 1974'; 1964: Eléments de sémiologie, « Communications » 4 (1964), 91135, tr. it. Elementi di semiologia, trad. di A. Bonomi, Torino, Einaudi 1973; 1967: Système de la mode, Paris, Seuil, tr. it. Sistema della moda, trad. di L. Lonzi, Torino, Einaudi, 1970; 1970: S/Z, Paris, Seuil, tr. it. S/Z, trad. di L. Lonzi, Torino, Einaudi, 1973; 1970a: L'ancienne rhétorique, « Communications » 16 (1970), 172229, tr. it. La retorica antica, trad. di P. Fabbri, Milano, Bompiani, 1972 (19792); BREMOND, Claude 1966: La logique des possibles narrati f s. « Communications » 8 (1966), 6071. Tr. it. La logica dei possibili narrativi, in AA.vv. L'analisi del racconto, 97122,
VARIETÀ E DOCUMENTI 319
Milano, Bompiani, 1969; 1973: Logique du récit, Paris, Seuil, tr. it. Logica del racconto, trad. di R. Gramatica, Milano, Bompiani, 1977; CALABRESE, Omar & Mucci, Egidio 1975: Guida a La semiotica, Sansoni, Firenze; CAPRETTINI, Gian Paolo 1976: La semiologia. Elementi per un[...]

[...]69; GAMBARARA, Daniele (a cura di) vedi Jakobson, R.; LeviStrauss et alii; GARRONI, Emilio 1972: Progetto di semiotica, Bari, Laterza; 1977: Ricognizione della semiotica. Tre lezioni, Roma, Officina Ed.; GENETTE, Gérard 1966: Figures, Paris, Seuil, tr. it. Figure. Retorica e strutturalismo, di F. Madonia, Torino, Einaudi, 1969; 1969: Figures II, Paris, Seuil, tr. it. Figure II. La parola letteraria, di F. Madonia, Torino, Einaudi, 1972; 1970: La Rhétorique restreinte, « Communications » 16 (1970), pp. 158171; 1972: Figures III, Paris, Seuil, tr. it. Figure III. Discorso del racconto, di L. Zecchi, Torino, Einaudi, 1976; GENOT, Gérard 1970: Analyse structurelle de «Pinocchio », Firenze; GREIMAS, Algirdas Jules 1966: Sémantique structurale, Paris Larousse, tr. it. Semantica strutturale. Ricerca di metodo, I. Sordi, Milano, Rizzoli, 1969; GREIMAS, Algirdas & COURTES, Joseph 1979: Sémiotique. Dictionnaire raisonné de la théorie du langage, Paris, Hachette; GROUPE . 1970: Rhétorique générale, Paris, Larousse, tr. it. Retorica generale. Le figure del[...]

[...], Paris, Seuil, tr. it. Figure III. Discorso del racconto, di L. Zecchi, Torino, Einaudi, 1976; GENOT, Gérard 1970: Analyse structurelle de «Pinocchio », Firenze; GREIMAS, Algirdas Jules 1966: Sémantique structurale, Paris Larousse, tr. it. Semantica strutturale. Ricerca di metodo, I. Sordi, Milano, Rizzoli, 1969; GREIMAS, Algirdas & COURTES, Joseph 1979: Sémiotique. Dictionnaire raisonné de la théorie du langage, Paris, Hachette; GROUPE . 1970: Rhétorique générale, Paris, Larousse, tr. it. Retorica generale. Le figure della comunicazione, di M. Wolf, Milano, Bompiani, 1976; 1977: Rhétorique de la poésie, Bruxelles, Complexe; HAMON, Philippe 1977: Semiologia, lessico, leggibilità del testo narrativo, trad. di A. Martinelli, Parma, Pratiche Editrice; HELBO, André (a cura di) 1979: Le champ sémiologique, Bruxelles, Complexe; HENRY, Albert 1971: Métonymie et métaphore, Paris, Klincksieck, tr. it. Metonimia e metafora, di P.M. Bertinetto, Torino, Einaudi, 1975; HJELMSLEV, Louis 1943: Omkring sprogteoriens grundlæggelse, Kobenhavn, Ejnar Munksgraard, 1943; Kobenhavn, Akademisk forlag, 19662; tr. it. I fondamenti della teoria del linguaggio, introd. e trad. di G. C. Lepschy, Torino, Ei[...]

[...]AN, Juri B. & USPENSKIJ, Boris A. (a cura di) 1973: Semioticeskije issledovanija, tr. it. Ricerche semiotiche. — Nuove tendenze delle scienze umane nell'URSS, a cura di C. Strada Janovic, Torino, Einaudi.
MARCHESE, Angelo 1978: Dizionario di retorica e di stilistica, Milano, Mondadori; MARTINET, Jeanne 1973: Clefs pour la sémiologie, Paris, Seghers, tr. it. La semiologia, Firenze, Sanson, 1979; MORIER, Henri 1961: Dictionnaire de poétique et de rhétorique, Paris, PUF; MORRIS, Charles W. 1939: Foundations of the Theory of Signs, Chicago, tr. it. Lineamenti di una teoria dei segni, di F. RossiLandi, Torino, Paravia, 1954; 1945: Signs, Language and Behavior, New York, tr. it. Segni, linguaggio e comportamento, di S. Ceccato, Milano, Longanesi, 1949 (19632); MOUNIN, Georges 1970: Introduction d la sémiologie, Paris, Minuit, tr. it. Introduzione alla semiologia, di N. Colecchia, Roma, Ubaldini, 1972; OLBRECHTSTYTECA, Lucie 1977: Le comique du discours, Bruxelles, Editions de l'Université, tr. it. Il comico del discorso. Un contributo alla teoria ge[...]

[...]ion d la sémiologie, Paris, Minuit, tr. it. Introduzione alla semiologia, di N. Colecchia, Roma, Ubaldini, 1972; OLBRECHTSTYTECA, Lucie 1977: Le comique du discours, Bruxelles, Editions de l'Université, tr. it. Il comico del discorso. Un contributo alla teoria generale del comico e del riso, di A. Serra, Milano, Feltrinelli, 1977. PEIRCE, Charles Sanders 1960: Collected Papers, Cambridge, Massachussets, Harvard Univ. Press; PERELMAN, Chaim 1952: Rhétorique et Philosophie, Paris, PUF, tr. it. Retorica e filosofia, Bari, De Donato, 1979; 1970: Le champ de l'argumentation, Bruxelles, Presse Universitaire de Bruxelles, trad. it. Il campo dell'argomentazione. Nuova retorica e scienze umane, di E. Mattioli, Parma, Pratiche Edit., 1979; PERELMAN, Chaim & OLBRECHTSTYTECA, Lucie 1958: Traité de l'argumentation. La nouvelle rhétorique, Paris, PUF, tr. it. Trattato dell'argomentazione. Nuova retorica, Torino, Einaudi, 1966 (19762); PoNZIo, Augusto 1976: La semiotica in Italia. Fondamenti teorici, Bari, Dedalo; PREVIGNANO, Carlo (a cura di) 1979: La semiotica nei paesi slavi, Milano, Feltrinelli; PRIETO, Luis 1975: Pertinence et pratique. Essai de sémiologie, Paris, Minuit, tr. it. Pertinenza e pratica. Saggio di semiotica, di D. Gambarara, Milano, FeltrinelliBocca, 1976; PRODI, Giorgio 1977: Le basi materiali della significazione, Milano, Bompiani; PROPP, Vladimir Ja. 1928: Morfologija skazki, Leningrad, tr. it. Morfologia [...]



da Massimo Mila, Guillaume Dufay, musicista franco-borgognone in KBD-Periodici: Belfagor 1980 - marzo - 31 - numero 2

Brano: [...]usa nelle campagne piemontesi, ed è unica, per il tono narrativo e l'andamento dialogico, nella produzione di Dufay.
GUILLAUME DUFAY, MUSICISTA FRANCOBORGOGNONE 165
avesse equivocato sul senso delle prime parole, prendendole per un elogio del coraggio francese, mentre si tratta d'una canzone amorosa. Il testo (che probabilmente non è di Dufay, se nel 1501 apparirà in una raccolta pubblicata da Antoine Vérard, Le Jardin de Plaisance et Fleur de Rhétorique) forma in acrostico (con la prima lettera d'ogni verso, escluse le ripetizioni), il nome Franchoise. (Analogo gioco si trova nella ballata Craindre vous vueil col nome Catalina Dufay.) È un fatto che le canzoni profane del Dufay maturo si allontanano da quella specie di spleen quattrocentesco, tra cavalleresco e trovadorico, che le canzoni giovanili derivavano dall'eleganza mondana, e un po' esile, dell'Ars nova, sia di quella francese (Guillaume de Machault), sia di quella italiana (Landino), che Dufay doveva certamente aver conosciuto.
Pur in chiave di simbolismo galante, la divertente can[...]


Grazie ad un complesso algoritmo ideato in anni di riflessione epistemologica, scientifica e tecnica, dal termine Rhétorique, nel sottoinsieme prescelto del corpus autorizzato è possible visualizzare il seguente gramma di relazioni strutturali (ma in ciroscrivibili corpora storicamente determinati: non ce ne voglia l'autore dell'edizione critica del CLG di Saussure se azzardiamo per lo strumento un orizzonte ad uso semantico verso uno storicismo μετ´ἐπιστήμης...). I termini sono ordinati secondo somma della distanza con il termine prescelto e secondo peculiarità del termine, diagnosticando una basilare mappa delle associazioni di idee (associazione di ciò che l'algoritmo isola come segmenti - fissi se frequenti - di sintagmi stimabili come nomi) di una data cultura (in questa sede intesa riduttivamente come corpus di testi storicamente determinabili); nei prossimi mesi saranno sviluppati strumenti di comparazione booleana di insiemi di corpora circoscrivibili; applicazioni sul complessivo linguaggio storico naturale saranno altresì possibili.
<---Bibliografia <---Giappichelli <---Poetica <---Pratica <---Retorica <---Storia <---italiana <---italiani <---romanticismo <---Abbandonato <---Academiei <---Academiei R S <---Adieu <---Adrien Petit <---Advenit <---Afanasjev <---Aggiungerò <---Agincourt Carol <---Agnus <---Akademisk <---Alden Gilchrist <---Alejandro Planchart <---Algirdas <---Algirdas Jules <---Alleluja <---Alma Redemptoris <---Alphonse Allais <---American Musicological Society <---Amours <---Analyse <---Anatomia <---Andrea Antico <---Angelo Paccagnini <---Anna di Cipro <---Anonimi <---Anonimo <---Antifone <---Antoine Busnois <---Antoine Vérard <---Antonio Squarcialupi <---Archiv Produktion <---Armes <---Arnold Sch <---Arras <---Ars <---Ars Nova <---Aspects <---Aspetti <---Atti del I Convegno <---Atti del in Convegno <---August Wilhelm <---Avalle <---Ave <---Bach Guild <---Bachtin <---Ballades <---Bally <---Balthasar Resinarius <---Barthes <---Bausteine <---Bayerischer <---Beata Mater <---Beato Angelico <---Belges <---Benedictus <---Benveniste <---Berna <---Bertinetto <---Besançon <---Besseler <---Bettetini <---Blance <---Bloomington <---Bompiani <---Bonagiunta <---Bonté <---Bonvesin <---Borgogna <---Borgogna Filippo <---Borren <---Bottoni <---Bourgogne <---Bourguignon <---Brace <---Brahms <---Breitkopf <---Bremond <---Bressanone <---Brumel <---Bruxelles <---Bucuresti <---Buetens Lute <---Bulzoni <---Burgundiae <---Burgundy <---Buyssens <---Cacce <---Calabrese <---Cambrai <---Cambrésis <---Cantus <---Capella <---Capella Antiqua <---Capella Cordina <---Caprettini <---Carissimi <---Carlo Malatesta <---Carneade <---Catalina Dufay <---Ceccato <---Centre Européen <---Centro Internazionale di Linguistica <---Chamber Choir <---Chambéry <---Chambéry I <---Champion <---Chansons <---Charles Morris <---Charles Sanders <---Charles W <---Charolais <---Chimay <---Chomsky <---Christe <---Chronique <---Chudo <---Chudozestvennaja <---Circolo <---Circolo di Mosca <---Circolo di Praga <---Citazioni <---Clefs <---Clemencic Consort <---Coda <---Colecchia <---Collectanea Historiae <---Collected Papers <---Communications <---Complexe <---Conditor <---Conducted <---Congresso di Studi Semiotici <---Constantinople <---Constantinopolitanae <---Contributions <---Corti nei Principi <---Costantinopoli <---Courtés <---Craindre <---Criticism <---De Donato <---De Michelis <---Deul <---Deutsche Grammophon Gesellschaft <---Di ANONIMI <---Di Girolamo <---Di Salvo <---Dictionnaire <---Die <---Die Musik <---Die Musik in Geschichte <---Dio <---Dio di Duf <---Direction Charles Ravier <---Diritto <---Diritto canonico <---Discipline <---Disco N <---Discorso dell'Enciclopedia Einaudi <---Donizetti <---Donnez <---Donnés <---Du Marsais <---Ducrot <---Dueil <---Dufay <---Dufay di Nuper <---Dunstable <---Décameron <---Edimburgo <---Edward Morgan <---Ejnar Munksgraard <---Electrola <---Eléments <---Emerging <---Emile Benveniste <---Enciclopedia Einaudi <---Epitaphe <---Erlich <---Erluatwuxii <---Esecuzioni del Piccolo Complesso <---Espresso Strumenti <---Essais <---Estampie <---Estetica <---Excelsa <---F.E.C. <---Faccani <---Fauré <---Feltrinelli Editore <---Feltrinelli-Bocca <---Ferrari-Bravo <---Festmusik <---Fidelity LL <---Figure III <---Figures <---Figures II <---Filles <---Filologia <---Filosofia <---Filosofia del linguaggio <---Finmeccanica <---Finzi <---Fleur de Rhétorique <---Florescu <---Flos <---Folklore <---Fontanier <---Fontaniér <---Fonzi <---Foundations <---Four Essay <---Franchino Gaffurio <---Franchoise <---Francia <---Francia Sémiotique <---Franz Xavier <---François Villon <---Friburgo <---Frontières <---Fulgens <---Fumeux <---Gambarara <---Garroni <---Gegenwart <---Geistliche <---Geschichte <---Ghizeghem <---Giannozzo Manetti <---Gilles Binchois <---Gilles Mureau <---Giovanni Macchia <---Già <---Gothic Cathedral <---Gott Sch <---Grammaire <---Grayson Burgess <---Greimas <---Guida a La <---Guild DG <---Guillaume Du Fay <---Guillaume Dufay <---Guillaume de Machault <---Guittone <---Haberl <---Hachette <---Hans Gillesberger <---Hayne <---Heiliger Geist di Balthasar Resinarius <---Heinrich Besseler <---Helbo <---Herméneutique <---Historiae Musicae <---Hjelmslev <---Huizinga <---Hymnen <---Hélas <---Il Mulino <---Il Mulitto <---Il Saggiatore <---Imperii <---Instrumental <---Isorhythmic Motets <---Italian Renaissance <---Italiana di Musicologia <---Italiana di Studi Semiotici <---Izdatel <---Jakobson <---Jannequin <---Jardin de Plaisance <---Jean Lemaire <---Jetterarietà <---Johannes Tinctoris <---Johannes Wolf <---John Beckett <---John Dunstable <---Josquin <---Josquin Desprès <---Juri <---Juri B <---Juvenis <---Kahnt Nachfolger <---Kant <---Kanti <---Kantilenen <---Kantilenen-Messen <---Kees Otten <---Kegan Paul <---Kere <---Kiesewetter <---Klincksieck <---Kobenhavn <---Konrad Ruhland <---Kovanscina <---Kristeva <---Kyrie <---La Alfonsina <---La Kri <---La Morra <---La Musica <---La Nuova Italia <---La Pernette <---La Rhétorique <---La Révolution <---La Spagna <---Lamentatio Sanctae <---Lamentatio Sanctae Matris Ecclesiae <---Lamentation <---Lamentazioni di Geremia <---Langages <---Lannoy <---Lannoys <---Lantins <---Lasso <---Lausberg <---Lautréamont <---Laxxarillo de Tormes <---Lazzarillo <---Le Haye <---Le Jardin <---Lector <---Leipziger Allgemeine <---Leitung Konrad <---Leningrad <---Leningrado <---Leonardo Giustiniani <---Lepschy <---Leuckert <---Levi-Strauss <---Liebesliederwalzer <---Lingua e Stile <---Linguistica <---Linguistica Italiana <---Linguistica strutturale <---Linguistica testuale <---Linsky <---Literature di Wellek <---Littérature <---Ljteratura <---Logica <---Loi Corvetto <---Lonzi <---Loqueville <---Lorenzo Monaco <---Louis de Savoie <---Lute Ensemble <---Lyrichord <---Lyrichord High Fidelity <---Machault <---Madonne di Lorenzo Monaco <---Madrigal Singers <---Magnanimae <---Magnas <---Magnificat VI <---Malateste <---Maldonado <---Marcel Hayez <---Marche <---Maria del Fiore <---Massachussets <---Masterpieces <---Melazzo <---Memling <---Memory <---Mensural Notation <---Messa <---Messa Dufay <---Messa Se <---Messa da Requiem <---Messekompositionen <---Messen <---Messire Gille Arpin <---Messire Guillaume <---Metaphor <---Michael Morrow <---Middle Ages <---Milano-Napoli <---Mirandas <---Miroslav Venhoda <---Missa Ave <---Missa Caput <---Missa Fuit <---Missa Sancti <---Missa Sancti Antonii Viennensis <---Missa Sancti Jacobi <---Mon <---Monographische Studie <---Morfologija <---Moribus <---Morier <---Moskva <---Motetten <---Mounin <---Mouton <---Mozart <---Mucci <---Mulino <---Mundi <---Musica <---Musical Quarterly <---Musicologia <---Musicology di Roma <---Musikgeschichte <---Musique <---Mythologies <---Métonymie <---New Oxford <---Nicolas Grenon <---Nonesuch <---Nonesuch H <---Nonesuch Records <---Notaro <---Novellino <---Nuova Italia <---Nuper <---O.R.T.F. <---Obrecht <---Occhi <---Ockeghem <---Officina Ed <---Officine Ediz <---Olbrechts <---Olbrechts-Tyteca <---Olsoufieva <---Omkring <---Omnes <---Oxford History <---P.M. <---PUF <---Padua <---Palestrina <---Paris Larousse <---Patriae <---Payot <---Peirce <---Perché <---Perelman <---Pertinence <---Petit Coclicus <---Petrassi <---Philips <---Philosophie <---Piccardia <---Pierre Branchicourt <---Pierre Dailly <---Pierre Fontaine <---Pietro Aron <---Pisanello <---Plaisance <---Plummer <---Poetics <---Poetik <---Post-Communio <---Poétique <---Praga <---Prague Madrigal <---Pratiche Editrice <---Presse Universitaire <---Prevignano <---Problemi <---Propp <---Près <---Psicanalisi <---Publication <---Pucelotte <---Puisque <---Purcell Consort <---Pure <---Purgatorio <---Quale <---Quam <---Quis <---R.S. <---Raimondi <---Ramacina <---Ramus <---Recherches <---Reges Tharsis <---Resveillez <---Resveilliés <---Ritter-Santini <---Rivista Italiana <---Robert Morton <---Roger Blanchard <---Rondeaux Resvellons <---Rossi-Landi <---Rue <---Ruffinatto <---Russian Formalism <---Ruwet <---Sacra Regina di Andrea Antico <---Saelio <---Saint-Gothard <---Salve Regina <---Sancipriano <---Sancte Spiritus <---Santa Cecilia <---Santa Maria <---Santa Uliva <---Sapir <---Saussure <---Savoie <---Scalvini <---Schaff <---Schulbuch <---Schulbuch-Verlag <---Scienza della letteratura <---Scienze <---Scienze del linguaggio <---Scienze sperimentali <---Scienze umane <---Sebald Heyden <---Sebeok <---Secondo Perelman <---Segni <---Segno di Eco <---Segre <---Semantica <---Semiologia <---Semiologia di J Martinet <---Semiotica <---Semioticeskije <---Semiotics Studies <---Serafino Aquilano <---Serie Reflexe <---Sessanta <---Seuil <---Signs <---Silvio Avalle <---Sistematica <---Sklovskij <---Società Linguistica <---Spiritus Domini <---Squarcialupi <---Staatsmotetten <---Stainer <---Stanley Buetens <---Stato <---Stato di Torino <---Stilistica <---Storia del De Sanctis <---Storiografia <---Strada Janovic <---Studi <---Studi Semiotici <---Sub Ar <---Sulla <---Superius <---Supraphon <---Supremum <---Syntagma Musicum <---Système <---Sémantique <---Tappster <---Tartu <---Telefunken <---Teorija Literatury <---Tesnière <---Teun <---Texte <---Textlinguistik <---The <---The Art <---The Azincourt <---The Bach <---The Berkeley Chamber Singers <---The Hague <---The Musical <---The Musical Quarterly <---Theory <---Thomas Chevru <---Thonon <---Théorie <---Todorov <---Tormes <---Tosti <---Tous <---Tractatus <---Traité <---Triste España <---Trubeckoj <---Très <---Turnabout <---Turnabout TV <---Tutzing <---Tynianov <---Tzvetan <---Ubaldini <---Universitaire de Bruxelles <---Uspenskij <---Utet <---Van Dijk <---Van Eyck <---Vanguard <---Venetia <---Verdiglione <---Vergene <---Verso <---Veselovskij <---Veselovskij-Sade <---Vexilla <---Vienna Chamber <---Vincentia <---Vittoria Colonna <---Vladimir Ja <---Voices <---Voprosy <---Wechsel <---Wechsel-Melodik <---Weinrich <---Wellek <---Wilhelm Ambros <---Wilhelm Du <---Xavier Haberl <---Yates <---Zweiter Band <---abbiano <---abbracciano <---antropologia <---antropologici <---atletismo <---biologico <---cominciano <---crocianesimo <---d'Arco <---d'Austria <---d'Etudes <---d'Oriente <---dell'Archivio <---dell'Ars <---dell'Associazione <---dell'Enciclopedia <---dell'Impero <---dell'Ottocento <---epistemologica <---epistemologico <---espressionismo <---fascismo <---filologia <---filologica <---filologico <---fonologica <---fonologico <---formalismo <---formalisti <---gnoseologico <---goethiano <---gregoriana <---gregoriano <---hjelmsleviano <---iconismo <---ideologia <---ideologica <---ideologico <---ideologie <---imperialismo <---incrociano <---italiane <---italiano <---kantiana <---marxiano <---marxismo <---marxista <---marxiste <---marxisti <---metalogismi <---metodologica <---morfologia <---morrisiana <---musicista <---musicisti <---musicologico <---narratologia <---nell'Agnus <---neopositivismo <---neorealismo <---omologia <---organista <---parallelismo <---paralogismi <---passatismo <---peirciana <---persiane <---polifonista <---proppiano <---realismo <---saussuriana <---saussuriane <---semiologia <---semiologici <---semiologico <---simbolismo <---soggettivismo <---solipsismo <---strutturalismo <---strutturalisti <---sémiologie <---testimoniano <---umanista



Modalità in atto filtro S.M.O.G+: CORPUS OGGETTO

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL