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Il segmento testuale Panno è stato riconosciuto sulle nostre fonti cartacee. Questo tipo di spoglio lessicografico, registrazione dell'uso storicamente determinatosi a prescindere dall'eventuale successivo commento di indirizzo normatore, esegue il riconoscimento di ciò che stimiamo come significativo, sulla sola analisi dei segmenti testuali tra loro, senza obbligatoriamente avvalersi di vocabolarii precedentemente costituiti. |
Grazie ad un complesso algoritmo ideato in anni di riflessione epistemologica, scientifica e tecnica, dal termine Panno, nel sottoinsieme prescelto del corpus autorizzato è possible visualizzare il seguente gramma di relazioni strutturali (ma in ciroscrivibili corpora storicamente determinati: non ce ne voglia l'autore dell'edizione critica del CLG di Saussure se azzardiamo per lo strumento un orizzonte ad uso semantico verso uno storicismo μετ´ἐπιστήμης...). I termini sono ordinati secondo somma della distanza con il termine prescelto e secondo peculiarità del termine, diagnosticando una basilare mappa delle associazioni di idee (associazione di ciò che l'algoritmo isola come segmenti - fissi se frequenti - di sintagmi stimabili come nomi) di una data cultura (in questa sede intesa riduttivamente come corpus di testi storicamente determinabili); nei prossimi mesi saranno sviluppati strumenti di comparazione booleana di insiemi di corpora circoscrivibili; applicazioni sul complessivo linguaggio storico naturale saranno altresì possibili. |
<---Ciò <---Diritto <---Scienze <---Storia <---Teologia <---italiana <---italiani <---italiano <---siano <---teologia <---Belfagor <---Bibliografia <---Chiesa <---Dio <---Ernesto De Martino <---Etnologia <---Fenomenologia <---Filosofia <---Frazer <---Il Mondo <---Leeuw <---Logica <---Lévy <---Lévy-Bruhl <---Nuovi Argomenti <---Né <---Pratica <---Stato <---Storia religiosa <---Storiografia <---Studi <---Viene <---abbiano <---antropologica <---cattolicesimo <---cristiane <---dinamismo <---etnologia <---etnologica <---etnologici <---fenomenologia <---fenomenologica <---ideologia <---italiane <---marxismo <---metodologico <---mitologia <---psicologici <---stiano <---teologiche <---Abati <---Abenlandes <---Achilpa <---Ad Cor <---Aion <---Alchemie <---Alchemìe <---Aliud <---American <---American Academy <---American Folclore <---American Institute <---Amici del Mondo <---Amsterdam <---Amsterdam-Leipzig <---Analytische Psychologie <---Andrea Binazzi <---Andreotti <---Angoscia <---Annabella Rossi <---Anthropdogie <---Antonio Banfi <---Antropologia <---Antwort <---Anzi <---Aori <---Archivistica <---Arcivescovi <---Arien <---Arts <---Arturo Carlo Jemolo <---Astrolabio <---Aujsàtze <---Ballestrero <---Banca <---Banco Ambrosiano <---Banfi <---Becattini <---Beitràge <---Benedetto Croce <---Bewusstseins <---Biblioteconomia <---Biologia <---Biute <---Breslau <---Butterfield <---Butterfield H <---Caillois <---Canon Missae <---Carte Ernesto <---Casaroli <---Cattolicesimo <---Cazeneuve <---Chiese Cristiane <---Chimica <---Christian Under <---Christianity <---Christus <---Civiltà <---Civiltà Cattolica <---Clyde Kluckhohn <---Coadiutori <---Codignola <---Collana <---Common Prayer <---Con Pettazzoni <---Concilio <---Concilio Ecumenico <---Concilio Vaticano <---Conferenza Episcopale Italiana <---Corriere della sera <---Così <---Craxi <---Cristianesimc <---Cronologia <---Cullmann <---Culmann <---Cuna <---Cuna del Panama <---Cunas <---Daedalus <---Danielou <---Daniélou <---Das Gefiihl <---Das Heilige <---Datemi <---De Maistre <---De Martino <---Dead <---Del Gandini <---Del resto <---Dello Jung <---Demetra <---Der Archetyp <---Der Untergang <---Desoille <---Deutung <---Die Bedeutung <---Die Grosse <---Die Religionen <---Die Ursprtinge <---Diego Carpitella <---Dinamica <---Diplomatica <---Diritto canonico <---Diritto comune <---Discipline <---Dogmatica <---Dolce <---Dos Heilige <---Duomo di Colonia <---Ecumenico Vaticano <---Edgar Dacqué <---Egitto <---Einfiihrung <---Eliade <---Enciclopedia Italiana <---Endzeit <---Energeti <---Eranos Jahrbuch <---Ermeneutica <---Ernesto Buonaiuti <---Ernesto Cassirer <---Eschatologie <---Esperienza Religiosa <---Etica <---Etnografia <---Evangelischen Theologie <---Faliud <---Fenichel <---Feuerbach-Marx <---Filologia <---Folklore <---Foot Moore <---Forattini <---Formen <---Forschung <---Franca Gazzarri <---Francia <---Freud <---Frobenius <---Fuerbach <---Ganz <---Gastone Bachelard <---Gaudium <---Gauguin a Tahiti <---Gegenwart 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<---Le Parti <---Leichtenstein <---Leone Bruschwicg <---Les <---Leuba <---Leuuw <---Libri <---Linguistica <---Lommel <---Lospinoso <---Lowith <---Luciano Guerzoni <---Ludwig Klages <---Luigi Rodelli <---Lustprinzips <---Lévi <---Lévi-Strauss <---Ma Craxi <---Ma Zeus <---Ma in Jung <---Machelard <---Malinowski <---Mammì <---Mandala-Symboliin <---Marburgo <---Marduk <---Marett <---Marlé <---Max Miiller <---Max Mùl <---Meccanica <---Medicina <---Medicina psicosomatica <---Melimi <---Menschheits <---Menschheits-Religion <---Mesopotamia <---Metafisica <---Miegge <---Miinchen <---Milton Yinger <---Mineralogia <---Minervini <---Mircea Eliade <---Mith <---Miti <---Mme Sechehaye <---Mondo Magico <---Monotheismus <---Montecitorio <---Munchen <---Muu <---Myth in Primitive Psychology <---Mythe <---Mythen <---Mythes <---Mythic <---Mythologie <---Mythos I <---Myths <---Mùnchen <---Nationalreligion <---Neues Testament <---New Haven <---New Service <---New Testament <---Nicora <---Nolde a Raboul 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