ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Il segmento testuale Dresda è stato riconosciuto sulle nostre fonti cartacee. Questo tipo di spoglio lessicografico, registrazione dell'uso storicamente determinatosi a prescindere dall'eventuale successivo commento di indirizzo normatore, esegue il riconoscimento di ciò che stimiamo come significativo, sulla sola analisi dei segmenti testuali tra loro, senza obbligatoriamente avvalersi di vocabolarii precedentemente costituiti. |
Grazie ad un complesso algoritmo ideato in anni di riflessione epistemologica, scientifica e tecnica, dal termine Dresda, nel sottoinsieme prescelto del corpus autorizzato è possible visualizzare il seguente gramma di relazioni strutturali (ma in ciroscrivibili corpora storicamente determinati: non ce ne voglia l'autore dell'edizione critica del CLG di Saussure se azzardiamo per lo strumento un orizzonte ad uso semantico verso uno storicismo μετ´ἐπιστήμης...). I termini sono ordinati secondo somma della distanza con il termine prescelto e secondo peculiarità del termine, diagnosticando una basilare mappa delle associazioni di idee (associazione di ciò che l'algoritmo isola come segmenti - fissi se frequenti - di sintagmi stimabili come nomi) di una data cultura (in questa sede intesa riduttivamente come corpus di testi storicamente determinabili); nei prossimi mesi saranno sviluppati strumenti di comparazione booleana di insiemi di corpora circoscrivibili; applicazioni sul complessivo linguaggio storico naturale saranno altresì possibili. |
<---Perché <---Storia <---abbiano <---Berlino <---Bibliografia <---Ciò <---Contemporaneamente <---Così <---Diritto <---Discipline <---Filosofia <---Francia <---Inghilterra <---Logica <---Pratica <---Scienze <---Zeitschrift <---dell'Istituto <---dell'Ottocento <---esotismo <---etnologia <---filologico <---ideologia <---ideologica <---italiano <---positivismo <---primitivismo <---romanticismo <---siano <---simbolismo <---sindacalisti <---Acustica <---Adorno Schoeneberg <---African Musical <---Agenti <---Alcade <---Alcalde <---Aldrich <---Alligo <---Altamira <---American <---American Ethnology <---American Musicological Society <---Americanists <---Amiot <---Ancient World <---Andere Zeitung <---Animale <---Anno V <---Anno XIII <---Anno XIV <---Anno XV <---Annotated Bibliography <---Anthropologist <---Antifascista Perotti <---Antiquité <---Anton Webern <---Antonelli <---Appare <---Armando Diaz <---Arne Benary <---Arnold Schoenberg <---Around <---Art New <---Artigas <---Arts <---Asemanticità <---Atlantis di Frobenius <---Atti III <---Aufbau <---Auguri <---Avignone <---Balzi Rossi <---Banchetto <---Bantu Studies <---Bar <---Bar Cillario <---Bar S <---Bar S Luca <---Barcellona <---Barcelona <---Bartok <---Basta <---Bathit <---Bedeilhac <---Bella Coola <---Bellakula Indianer <---Berlina <---Berlino Est <---Berlitz <---Bernardo Agosta <---Berto di Arturo <---Berçeuses <---Bianchi Bandinelli a Frobenius <---Biglietto <---Blut <---Boden <---Boisserée <---Bollettino Militare <---Bolzano <---Boosey <---Bouchard <---Boulez <---Brahms <---Brailoiu <---Brancusi <---Brangien <---Braque <---Brennero <---Breuil <---Breuil Les <---Briefwechsel <---Bronzo <---Brunelli Odero <---Brunelli Rafaela <---Bulletin <---C.P. <---C.S. <---Caffè Europa <---Caffé Europa <---Caldér <---Campagnola <---Candamo <---Capelli <---Cappella Sistina <---Carl Stumpf <---Carpitella-Seppilli <---Castillo <---Cattapan <---Cavell Northam <---Certamente <---Cesare Corrente <---Cesare Correnti <---Chimica <---Chinois <---Chippewa Music <---Christian Zervos <---Cimbarra <---Cinq Rechants <---Ciottolo <---Cirici Pellicer <---Cirlot <---Cognome <---Colonia <---Colonias Rafaela <---Comitati Regionali <---Commissario Agg <---Commissione <---Commissione Provinciale <---Concordance <---Confine <---Consolati <---Conto <---Correnti N <---Corso Portoni <---Corso Vittorio Emanuele <---Così Strawinsky <---Crète <---Cueva del Tio Labrador <---D'Arezzo <---D.J. <---Da Stumpf <---Dans <---Dausi <---Dei <---Del resto <---Densmore <---Der Jazz <---Derain <---Deutschlands <---Dialettica <---Diavolo <---Dicem <---Die <---Die Andere <---Die Arbeit <---Die Zeit <---Dinamica <---Dino di Massimino <---Dio <---Direttore Ing <---Discipline umanistiche <---Dissonanzen <---Distretto Militare <---Doktor Faustus <---Dolni Vestonice <---Downley <---Due <---E.F. <---Ecco <---Ecker Luisa <---Einheit <---Elettronica <---Erich M <---Ernst Bloch di Lipsia <---Estetica <---Ethno-Musicology <---Ethnologie <---Etnologia <---F.D.J. <---Facchini <---Faccio N <---Faganello <---Febrero <---Fillmore <---Fiorentino <---Firenze Via <---Flaubert nella Madame Bovary <---Flechter <---Foglio <---Folklore <---Fondamentalmente <---Forli <---Forme <---Forum <---Frazer <---Freud <---Fritz Behrens <---Frobenius <---Frontiera <---G.U.F. <---Gab Pol <---Galleria di Arte Moderna <---Gargas <---Gaston Lachaise <---Gaume <---Germania Occidentale <---Germania Orientale <---Gershwin <---Geschichtswissenschaft <---Gesso <---Giedion <---Gilman <---Gioventù Comunista <---Governo Nazionale <---Gradirò <---Gruppi <---Gruppo Universitario Fascista <---Guernica <---Guf <---Guglielmo Oberdan <---Hamburg <---Handbuch <---Hans Thalmann <---Hegel <---Heimweh <---Helena Blavatsky <---Hennecker <---Herbert Read <---Herzog <---Hessen <---Hindus <---Holland Park <---Honegger <---Hopi Songs <---Hornbostel <---Ibérique <---Iconografia <---Il Giorno <---Il Principio <---Il S <---Il Sacre <---Ils <---Indian Music <---Informasi <---Isidoro a Roma <---Jacono Verona <---Janacek <---Jazz Influence <---Joachim Streisand <---Joan Mire <---Joan Mirò <---Jones <---Junge Welt <---Kiesewetter <---Kirchner <---Klangfarbenmelodie <---Klaus Groth <---Kloster <---Kolinski <---Komponisten <---Kostienki <---La Commissione <---La Questura <---Lachinann <---Lachmann <---Lambiase <---Lares <---Las Batuecas <---Las Colonias <---Lascaux <---Laspugue <---Latrero de Las Batuecas <---Le Coq <---Le Sacre <---Lega Culturale <---Lehman <---Lenin <---Les <---Les Combarelles <---Lespugne <---Lespugue <---Lipsia <---Lonigo <---Lévy <---Lévy-Bruhl <---Machabey <---Mademoiselle N C <---Malinowski <---Manzoni N <---Massimino <---Massimo Gorki <---Meccanica <---Meffert <---Mehrstimmgkeit <---Mehrstimmigkeit <---Memoires <---Messiaen <---Metfessel <---Methoden <---Mexico <---Michelangiolesque <---Milizia Volontaria Sicurezza Nazionale <---Millais <---Ministero <---Ministero dell'Interno Verona <---Minotauro <---Mirti <---Mirò <---Modern Sculpture <---Modes <---Montecarlo <---Montemezzi <---Monteverdi <---Mosciano <---Mosco GARNER <---Musei <---Museo di Dresda <---Music <---Musica <---Musical Quarterly <---Musical Rhythm <---Musical Styles in North <---Musicologia <---Musikinstrumente <---Musikwissenschaft <---Musique <---Mussolini <---Musée <---Musée Guimet <---Naturvolker <---Nazzareni <---Neue <---Neue Auslese <---Neue Deutschland <---Neue Sezession di Berlino <---Neue Vereinigung di Monaco <---Neuer Weg <---Nice <---Nicolas Roerich <---Nietzsche <---Nnrrr <---Noces <---Nome <---North American <---Nuovi Argomenti <---Occhi <---Odero Brunelli <---Olio <---Onoromi <---Origines <---P.N.F. <---P.S. <---PCUS <---Pagliaini <---Paletnologia <---Partito <---Partito da Hegel <---Paul Gauguin <---Pavia <---Pech <---Penna Escrita <---Penon Grande <---Perotti <---Perotti Arturo <---Perotti Berto <---Petrovich Wladimiro <---Petruska <---Peyrony <---Peñon <---Phonogrammarchiv <---Phonophotography <---Piazza <---Piazza Dante <---Piazza Erbe <---Piazza V <---Piazza V Emanuele <---Picasso <---Picassos <---Pieck <---Piethrowski Georg <---Pietrhowski <---Piette <---Pighi Beatrice <---Pindal <---Poliphonie <---Polynesian <---Polyphonie <---Pontechiasso <---Porpora N <---Porta Nuova <---Portoni Borsari <---Posen <---Predmost <---Prefetto Motta <---Prefetto di Firenze <---Prefetto di Milano <---Prefetto di Udine <---Prefetto di Verona <---Prefettura N <---Pregasi <---Pregiomi <---Prego S E <---Presa <---Presses <---Presso <---Primitive Music <---Princesse X <---Principio Speranza <---Probleme <---Proceedings <---Propositions <---Précis <---Psicanalisi <---Psicologia <---Psicologia infantile <---Psicologico di Berlino <---Puccini <---Périer <---Quertura <---Questore Laino <---Questore di Milano <---Questore di Verona <---Questori di Trento <---Questura di Trieste <---Questura di Verona <---Questurá <---R.F. <---Read <---Regia <---Regia Prefettura <---Reiman Lina <---Reinach <---René Huyghe <---Repubblica Democratica Tedesca <---Rhytmus <---Richard Lorenz <---Rimini <---Rivista <---Rivista Tedesca <---Rivista di Filosofia <---Robert Rogers <---Rognoni <---Roman Vlad <---Rooxoxt <---Rossignol <---Rovereto <---Russie Paienne <---Répertoire <---S.E.D. <---S.V. <---Saechsische Zeitung <---Saint-Périer <---San Isidoro <---Santian <---Sartoris <---Satie <---Savignano <---Scales <---Schaeffner <---Scharfer <---Schoenberg <---Schoenberg Doktor <---Schubert <---Scienze Economiche <---Scienze economiche <---Scienze sociali <---Scriabin <---Scrjabin <---Scuola <---Scuola Allievi Ufficiali <---Scuola Industriale <---Secondo Bloch <---Secondo F <---Secondo F Behrens <---Segretario Federale <---Seibert <---Sensations <---Sesso <---Soldato <---Sontag <---Sorgà <---Soucoupes <---Sprechmelodie <---Sprechstimme <---Sprovieri <---Squadra <---Statistica <---Stazione CC <---Stazione di Porta Nuova <---Stephan George <---Strawinsky <---Streisand <---Studi di Venezia <---Stumpf <---Stylistic Variety in North <---Sulla <---Suvini Zerboni <---Svizzera <---Systematik <---Tarcento <---Tecnica industriale <---Tenuto <---Terpandro <---Thaelmann <---The <---The Folk Music <---The Musical <---The Musical Quarterly <---The Rise <---Thomas Mann <---Tone <---Tonkunst <---Toute <---Trasparency <---Trocadero <---Trotzki <---Trovasi <---Uccelli <---Udine <---Ufficio Revisore <---Ungheria <---Universitaires <---Urgentissimo <---V.S. <---Valentiner <---Vedi in Tse <---Venere di Lespugue <---Venus de Laspugue <---Vercelli <---Verdet <---Verdura <---Verona Roma <---Verona-Bolzano <---Veronese <---Verrà <---Vesentini Giuditta <---Via Armando <---Via Cavour <---Via Cesare <---Via Franco Faccio <---Via Guglielmo <---Via Mazzini <---Via Porpora <---Via Roma <---Via Rosa <---Viale <---Viale Alessandro <---Viale Manzoni <---Viene <---Vierteljahrschrift <---Viewieg <---Vlaminck <---Wackenroder <---Wagadu <---Wagadus <---Wagnerstrasse <---Walfang Harich <---Wallaschek <---Whiteman <---Wilden <---Willendorf <---Wirtschaftssenschaft <---Wolfang Harich <---Woody Hermann <---Yet <---Zadkine <---Zardini <---Zinoviev <---abstractismo <---antifascista <---antifascisti <---antropologiche <---antropologici <---asimismo <---australiana <---azionista <---burocraticismo <---capitalismo <---capitalisti <---centralismo <---ceramista <---cismo <---colonialismo <---comunismo <---comunisti <---cubisti <---d'Altamira <---d'Azil <---d'Ethnographie <---d'Igor <---d'Italia <---d'Occident <---dell'Accademia <---dell'Accordo <---dell'Adorno <---dell'Aktiv <---dell'Amicizia <---dell'Eletta <---dell'Europa <---dell'Interno <---dell'Ufficio <---direttorialismo <---disfattista <---dogmatismo <---dualismo <---economista <---economisti <---espressionismo <---espressionista <---espressionisti <---ethnomusicologie <---etnologici <---etnomusicologia <---fascista <---feticismo <---fisiologica <---folklorismo <---funzionalismo <---gauguinismo <---idealista <---ideologiche <---ideologici <---ideálogia <---illuminismo <---imperialismo <---impressionisti <---indiana <---infantilismo <---inneggiano <---italiana <---italiane <---italiani <---lanciano <---leninismo <---liberalismo <---lista <---marxismo <---marxista <---marxisti <---morfologiche <---morfologico <---musicisti <---musicologia <---musicologie <---nazista <---nazisti <---nell'Invecchiamento <---neutralista <---niani <---oggettivismo <---paletnologia <---parallelismo <---parrocchiani <---pluricromatismo <---politeismo <---politonalismo <---postweberniani <---preistoricismo <---psicologia <---psicologici <---psicologico <---psicologismo <---realismo <---realista <---rettorialismo <---riacquista <---scetticismo <---schematismo <---scientifismo <---sicologia <---socialismo <---socialista <---sociologici <---stalinisti <---strawinskiane <---strawinskiano <---tecnologico <---tifascista <---torialista <---totemismo <---umanista <---weberniana <---winskiana |
Modalità in atto filtro S.M.O.G+: CORPUS OGGETTO |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL